Salve a tutti
Oggi mi è arrivata a casa l'espansione (di cui ora parleremo) e il sile DLR in carbonio..
Pagato tutto 100€ comprese le spedizioni, prezzo ottimo considerando che il solo sile costa 140€
Piccolo O.T. : il sile DLR è davvero qualcosa da sbavo, è molto più piccolo, leggero e bello di quello originale
Con l'espansione nelle mani mi è venuto il dubbio: cosa sei tu?
Eravamo arrivati alla conclusione che fosse un'espansione full power, ma ho notato subito un paio di cosette:
Citazione:
Espansione Full Power:è la marmitta di serie di tutte le Rs '95\'96. Contiene al suo interno delle paratie che ne limitano in minima parte il rumore, i nuovi modelli hanno anche un tubo di ricircolo dell'aria. E' una marmitta stampata, verniciata di nero.
E' una marmitta molto resistente, molto piena ai bassi e con prestazioni discrete anche agli alti giri.
E' omologata per il rumore (a seconda del modello, €1 €2).
Stima dei giri motore: 11000\11500
Coppia: bassi elevata, medi ottima, alti sufficiente
Peso: medio\alto
Materiale: Semplice lamiera
**Entrambe le marmitte montano con collettore aprilia da 45mm.
Le marmitte sono prodotte dalla "MIVV", gli stampi sono identici.
Possono essere distinte dal peso, dai rivetti che tengono il catalizzatore (presenti solo sulla depo) e dalle sigle stampate sulla parte destra dell'espansione.**
Si parla di peso medio/alto, quest'espansione invece è leggera quanto, se non di meno, la mia arrow street, si sente che è vuota e non ha alcuna paratia, non è verniciata di nero, bensì di trasparente e non ha alcuna sigla o targhetta.. Il collettore non è da 45mm bensì misura circa 40mm..
Adesso consideriamo:
Citazione:
Mivv Sport Production: E' la versione sportiva che equipaggiavano le Chesterfield SP di un tempo.
E' una marmitta stampata (l'unica marmitta stampata cosi potente) ed è verniciata trasparente. Ha un colore grigiastro.
E' sprovvista di qualsiasi omologazione, è completamente vuota al suo interno e il peso è ridotto per essere una marmitta a stampo.
A differenza delle colleghe a coni saldati, è più resistente agli attacchi della ruggine e a urti\danneggiamenti esterni.
Monta con collettore da 40,5mm, ed è consigliato cambiare l'attacco al telaio per il montaggio.
Stima giri max: 12500\13000
Coppia: bassi sufficiente, medi buona, alti ottima
Peso: ridotto
Materiale: Lamierino dolce
E ora un paio di foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se per 100€ ho preso una Mivv SP col sile DLR in carbonio, voglio essere fatto santo patrono dell'RS 125