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Espansioni e marmitte Rotax 122 [seconda parte]
11948350
11948350 Inviato: 7 Giu 2011 21:11
Oggetto: Re: Come riconoscere un 107 da una 111?
 

Nrg_mc3 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi giovedì finalmente il grande giorno icon_biggrin.gif mi arriva l'rs125 0509_doppio_ok.gif l'ho comprata usata e monta già una jolly moto però quello che me la vende non sa manco che modello è eusa_doh.gif ecco detto questo come capisco che modello è? Vi dico che è tutta originale con la jolly e il kit ripo.. ah e per capirlo devo smontarla? eusa_think.gif
Grazie

Bhe detta cosi ti direi che forse ha montato una 107. Comunque la differenza sostanziale è che la jolly stradale (107) non ha lo spillo regolabile come la 111 0509_up.gif
 
11986664
11986664 Inviato: 15 Giu 2011 19:54
Oggetto: Re: Come riconoscere un 107 da una 111?
 

Thenegoziator ha scritto:

Bhe detta cosi ti direi che forse ha montato una 107. Comunque la differenza sostanziale è che la jolly stradale (107) non ha lo spillo regolabile come la 111 0509_up.gif

Domanda stupida: cos'è lo spillo regolabile?
 
11986679
11986679 Inviato: 15 Giu 2011 19:56
Oggetto: Re: Come riconoscere un 107 da una 111?
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Domanda stupida: cos'è lo spillo regolabile?

La Jolly Moto 111 o 115 ha lo spillo estraibile/regolabile mentre la 107 lo ha fisso. Guarda da te...

icon_arrow.gif Jolly 111

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif Jolly 107

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11994854
11994854 Inviato: 17 Giu 2011 11:33
 

la 115 è stata completamente rifatta icon_wink.gif
 
11994906
11994906 Inviato: 17 Giu 2011 11:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
la 115 è stata completamente rifatta icon_wink.gif

Io sento puzza di De Laval....ho indovinato icon_question.gif
 
11996397
11996397 Inviato: 17 Giu 2011 16:33
 

si ma non solo.. prima era uno scarico che evitavo a priori.. pessimo a mio parere.. ora è davvero un livello sopra gli altri!
 
11996921
11996921 Inviato: 17 Giu 2011 18:23
Oggetto: Re: Come riconoscere un 107 da una 111?
 
 
11999676
11999676 Inviato: 18 Giu 2011 11:59
 

perchè pessima la 115?
Io non la conosco, mi piacerebbe sapere il tuo parere visto che hai un sacco di esperienza
 
11999933
11999933 Inviato: 18 Giu 2011 12:45
 

era pessima... scaldava tantissimo e la 111 era più piena a tutti i regimi.. quella nuova invece è molto superiore alla 111 stabilendo (per me) un nuovo riferimento per gli scarichi!
 
12000803
12000803 Inviato: 18 Giu 2011 16:19
 

grazie!
 
12096379
12096379 Inviato: 7 Lug 2011 11:27
Oggetto: Info arrow challenge
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti.. volevo sapere se è vero che la challenge ha lo stesso collettore della giannelli street.. perchè io possiedo una challenge però mi manca il collettore e avevo sentito questa cosa..
inoltre è possibile mettere un silenziatore dell'arrow challenge della mito (4 fori) sulla challenge per l'rs (2 fori)..
 
12096437
12096437 Inviato: 7 Lug 2011 11:35
 

Ciao io anche possiedo una arrow challenge a 2 fori come la tua ..non ti saprei dire se monta lostesso collettore della street (penso di no)comunque si è possibile ma ti dovresti creare un piattello per adattarlo
 
12096741
12096741 Inviato: 7 Lug 2011 12:18
Oggetto: Re: Info arrow challenge
 

marcors12rave ha scritto:
ciao a tutti.. volevo sapere se è vero che la challenge ha lo stesso collettore della giannelli street.. perchè io possiedo una challenge però mi manca il collettore e avevo sentito questa cosa..
inoltre è possibile mettere un silenziatore dell'arrow challenge della mito (4 fori) sulla challenge per l'rs (2 fori)..


Se avessi detto Arrow street e Giannelli street, ti avrei detto che è possibile che avessero lo stesso collettore...ma con la challenge assolutamente no. Un mio amico ci ha già provato, e non ci va!

Il collettore te lo puoi far fare artigianalmente, non è un problema.
Tutto è possibile, io ho modificato il piattello della challenge, costruendone uno a 3 fori 0509_up.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 7 Lug 2011 19:40, modificato 1 volta in totale
 
12099178
12099178 Inviato: 7 Lug 2011 18:27
 

perchè a me hanno detto che sono diversi ma che il collettore della street può andare sulla challenge senza bisogno di adattamenti. icon_question.gif
 
12099636
12099636 Inviato: 7 Lug 2011 19:41
 

marcors12rave ha scritto:
perchè a me hanno detto che sono diversi ma che il collettore della street può andare sulla challenge senza bisogno di adattamenti. icon_question.gif

Se sono diversi non può montare sulla challenge. Io te lo dico per esperienza, poi se vuoi provare fai pure...tanto alla fine un collettore ti costerà 15€ icon_wink.gif
 
12099846
12099846 Inviato: 7 Lug 2011 20:18
 

ciao a tutti sono un novellino nel mondo del motociclismo, potreste dirmi che cos'è il Rotax? Un'altra domanda per ripotenziare la moto sarebbe utile rimettere la valvola rave e una marmitta sportiva? Nel senso sarebbero soldi ben spesi o guadagnerei poco in termini di prestazioni? Grazie mille
 
12100051
12100051 Inviato: 7 Lug 2011 21:00
 

guru125 ha scritto:
ciao a tutti sono un novellino nel mondo del motociclismo, potreste dirmi che cos'è il Rotax? Un'altra domanda per ripotenziare la moto sarebbe utile rimettere la valvola rave e una marmitta sportiva? Nel senso sarebbero soldi ben spesi o guadagnerei poco in termini di prestazioni? Grazie mille

Capisco che sei nuovo ma ti ho indirizzato già in delle discussioni che ne parlano...qui si parla solo di scarichi.
Non è difficile...nella colonna a sinistra, usi la funzione cerca e trovi tutto icon_wink.gif

Kit ripotenziamento rs [domande tecniche varie]
Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
e tanti altri...
 
12100427
12100427 Inviato: 7 Lug 2011 22:22
 

secondo me un collettore di una street farebbe un po di lasco in una challenge! visto che la challenge è molto migliore e anche molto piu grossa come espansione
 
12103068
12103068 Inviato: 8 Lug 2011 12:38
 

peccato.. sapete se qualcuno o qualche negozio online vende il collettore della challenge separato perchè non so più dove cercare!!
 
12103156
12103156 Inviato: 8 Lug 2011 12:48
 

marcors12rave ha scritto:
peccato.. sapete se qualcuno o qualche negozio online vende il collettore della challenge separato perchè non so più dove cercare!!

Hai un mp 0509_up.gif
 
12103345
12103345 Inviato: 8 Lug 2011 13:11
 

la vedo difficile un po quella marmitta non è più in produzione da un bel pezzo..quindi la potresti reperire da qualche scarico usato in vendita..
 
12166100
12166100 Inviato: 21 Lug 2011 17:46
 

Ragazzi la 111 con quanti gradi allo scarico è accoppiata? 198?
E la 115 modello nuovo c'è qualcuno che lo sa? Grazie
 
12166218
12166218 Inviato: 21 Lug 2011 18:17
 

Pat-2t ha scritto:
Ragazzi la 111 con quanti gradi allo scarico è accoppiata? 198?
E la 115 modello nuovo c'è qualcuno che lo sa? Grazie

Mi pare sopra i 200..come scritto qui; cosa montare con la jolly sp? senza aprire il motore
Dicono che la nuova 115 sia davvero ben fatta...credo che Dalca ne sacca qualcosa icon_smile.gif
 
12192921
12192921 Inviato: 27 Lug 2011 15:55
 

Ragazzi scusate la domanda stupidissima ma, i bassi i medi e gli alti regimi cosa sono?

Che significa se una marmitta non riempe molto i bassi ma gli alti (tipo la jolly 107) mentre la full power riempe i bassi??? cioè che in accelerazione la FP batterebbe la 107?


scusate la domanda nabbissima..
 
12193081
12193081 Inviato: 27 Lug 2011 16:21
 

remind ha scritto:
Ragazzi scusate la domanda stupidissima ma, i bassi i medi e gli alti regimi cosa sono?

Che significa se una marmitta non riempe molto i bassi ma gli alti (tipo la jolly 107) mentre la full power riempe i bassi??? cioè che in accelerazione la FP batterebbe la 107?


scusate la domanda nabbissima..

Cerco di spiegarti per quanto ne sappia io icon_biggrin.gif
Allora per bassi, medi e alti regimi si intendono proprio i regimi di rotazione del motore o anche detti RPM (per farla corta quelli che ti segna la lancetta icon_asd.gif ).
I bassi regimi diciamo che comprendono da circa 2.000rpm a 5.000rpm.
I medi regimi da 5.000rpm a 8.000 e gli alti regimi, dagli 8.000 fino ad anche oltre i 12.000 (dipende la preparazione icon_smile.gif ).

Ti faccio un esempio per farti capire, una espansione come la full power riempe tutti i regimi di rotazione di un motore originale, quidi dai 3.000 fino agli 11.000rpm.
Mettendo per esempio una jolly 111 (sempre su motore originale) sotto i 5.000 la moto è praticamente morta, e non ha la reattivita di una fp.
Quindi in ripresa la fp sale molto prima della 111...ma quando si avvicina il regime di coppia del rotax (circa 7.800rpm) la jolly fa mangiare la polvere (o la nube di miscela icon_lol.gif ).

Alla fine non si possono fare confronti del genere...anche perche una 111 va su motori preparati, e in basso non è cosi morta come quando viene montata su un base.

Per la 107, beh...apparte che risparmi qualche kg della fp, ma alla fine come tutte le Jolly (o motori 2t) tende a dare il meglio di se ai medio/alti.

Posso azzardare un ipotesi, che con motori base e su una moto la fp e su una la 107, partendo da fermo..fino alla 2°, 3° la fp starebbe di poco in testa...ma dopo si sa come va a finire 0509_lucarelli.gif
 
12193103
12193103 Inviato: 27 Lug 2011 16:25
 

ok grazie mille,
Mi sa tanto che allora punterò su l'arrow in titanio icon_rolleyes.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

sono confuso eusa_think.gif non voglio stare cosi tanto dietro ai miei amici con gli enduro in partenza ma nemmeno perdermi l'allungo...

poi con l'arrow avrei il famoso foglio dell'omologazione (so gia che non serve a niente, pero magari qualche sbirro ci casca)
 
12206099
12206099 Inviato: 29 Lug 2011 17:41
 

Ragazzi che mi dite di questa marmitta? Link a pagina di Cgi.ebay.it

è una marmitta per step2 tipo jolly 111 o 115 o va bene anche su cilindro originale
?
 
12206585
12206585 Inviato: 29 Lug 2011 19:25
 

Un paio di notizie corrette, la jolly 115 non è assolutamente variata se non una piccola quota cambiata in tutti e tre i modelli per tenerli più lontani dalle carene ed evitare il contatto, nessuna delle 3 jolly ha l'uggello di de laval, 111 e 115 presentano come soluzione alternativa al de laval lo spillo regolabile con boccole di varia lunghezza, il de laval è fisso saldato nella prima porzione di spillo, in jolly è presente in pochissimi scarichi, principalmente gli ex scarichi per la motogp e qualche scarico per kart, fra l'altro l'uggello di de laval è una soluzione molto sconveniente, conviene solo a chi ha un propulsore che lavora a regime pressochè fisso.
 
12206703
12206703 Inviato: 29 Lug 2011 19:45
 

remind ha scritto:
Ragazzi che mi dite di questa marmitta? Link a pagina di Cgi.ebay.it

è una marmitta per step2 tipo jolly 111 o 115 o va bene anche su cilindro originale
?

Mi pare che la Scalvini (Scarov) si adatti a cilindri preparati, forse anche oltre allo "step II" icon_wink.gif
Ho sentito che c'è anche chi la monta su cilindri originali, ma alla fine si comporta come una 111...svuota!
 
12220477
12220477 Inviato: 1 Ago 2011 22:56
Oggetto: consiglio marmitta rs 125 con carburatore 28...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Quale pancia e finale marmitta montare?... su un rs 125 con ripotenziamento base carburatore 28(originale)...
 
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