Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiuto per carburazione
10085028
10085028 Inviato: 21 Giu 2010 23:52
Oggetto: Aiuto per carburazione
 

ciao ragazzi ho bisogno di una mano x carburare la mia moto! ora ho un carburatore 16 dell'orto che presto appena avrò i fondi cambierò... ora noto che dato che è arrivato il caldo la carburazione si è ingrassata parecchio e sento che la moto non è prontissima appena tocco l'acceleratore! oggi ho smontato il carburo e ho visto che ha un getto max da 112 xò lo spillo non so a che tacca è perché non saprei come smontarlo... come faccio a smagrire un po la carburazione?
Si accettano consigli di ogni tipo! XD
 
10085118
10085118 Inviato: 22 Giu 2010 0:11
 

Regolati con la vite dell aria se nn vuoi fare il cambio getto (avviti - ingrassi // sviti - smagrisci) comunque pensavo che con il caldo la carburazione smagrisse eusa_think.gif
 
10085119
10085119 Inviato: 22 Giu 2010 0:11
 

devi cambiare il getto del massimo
 
10085139
10085139 Inviato: 22 Giu 2010 0:15
 

Narukage ha scritto:
Regolati con la vite dell aria se nn vuoi fare il cambio getto (avviti - ingrassi // sviti - smagrisci) comunque pensavo che con il caldo la carburazione smagrisse eusa_think.gif

No è il contrario... Comunque così a occhio e croce direi che dovrai cambiare il getto del massimo... Se invece la carburazione non è troppo grassa prova a svitare la vite dell'aria come già detto in precedenza
 
10085147
10085147 Inviato: 22 Giu 2010 0:18
 

la vite dell'aria è quella che sta subito a finaco del filtro?
lo spillo non va toccato?
 
10085169
10085169 Inviato: 22 Giu 2010 0:30
 

State sbagliando...se non è reattiva come prima vuol dire (ovviamente) che si è ingrassata la carburazione su tutto l'arco di dosaggio del gas...e cioè devi abbassare lo spillo (quindi alzare il seeger). Per vedere come fare ci sono delle guide. Se questo non dovesse bastare abbassa di 2 punti il getto del minimo e quello del massimo ma vedrài che basta
 
10085171
10085171 Inviato: 22 Giu 2010 0:32
 

danym93 ha scritto:
la vite dell'aria è quella che sta subito a finaco del filtro?
lo spillo non va toccato?

Beh... Non so come è fatto il tuo carburatore ma credo che ci siano due viti: uno per il minimo (che di solito ha una molla) e l'altra è l'aria...
 
10085175
10085175 Inviato: 22 Giu 2010 0:34
 

lo spillo più è in su e più fa entrare aria? o il contrario?
 
10085194
10085194 Inviato: 22 Giu 2010 0:50
 

danym93 ha scritto:
lo spillo più è in su e più fa entrare aria? o il contrario?


Lo spillo più e alto e più ingrassi la miscela (+ benzina)
Lo spillo più è basso e più smagrisci (- benzina)
 
10086139
10086139 Inviato: 22 Giu 2010 10:26
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
10089543
10089543 Inviato: 22 Giu 2010 18:14
 

Virtualdevil ha scritto:


Lo spillo più e alto e più ingrassi la miscela (+ benzina)
Lo spillo più è basso e più smagrisci (- benzina)

Quindi devo abbassare lo spillo di 1 e basta?
 
10090120
10090120 Inviato: 22 Giu 2010 19:27
 

Fai una prova...al massimo abbassa di 2 icon_wink.gif (e cioè alza il seeger!)
 
10090875
10090875 Inviato: 22 Giu 2010 20:51
 

Ragazzi calma.. sono sicuro che con l'estate la carburazione dimagrisca.. nn avrebbe senso che ingrassi..
 
10091000
10091000 Inviato: 22 Giu 2010 21:05
 

Narukage ha scritto:
Ragazzi calma.. sono sicuro che con l'estate la carburazione dimagrisca.. nn avrebbe senso che ingrassi..


Mi spiace ma è il contrario..
 
10091300
10091300 Inviato: 22 Giu 2010 21:44
 

Narukage ha scritto:
Ragazzi calma.. sono sicuro che con l'estate la carburazione dimagrisca.. nn avrebbe senso che ingrassi..
e infatti è il contrario.



be, è grassa sempre? lungo tutto l'arco di apertura? impossibile.. cerca di capire meglio dove è grassa.
 
10091845
10091845 Inviato: 22 Giu 2010 22:55
 

allora io quest'inverno ho carburato e poi non l'ho più toccata... di conseguenza sembra che sia grassa in apertura dell'acceleratore... tipo quando vado a regimi alti poli lascio andare il gas, lo riprendo ma poco ora che sento che atttacca il motore deve scendere un po di giri e prima questo non lo faceva poi stasera ho provato a fare come mi avete detto voi ma sembra peggio....
 
10092399
10092399 Inviato: 23 Giu 2010 1:19
 

Virtualdevil ha scritto:


Mi spiace ma è il contrario..


Bè sta di fatto che la mia moto con il caldo è smagrita..

comunque avete ragione.. 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10093448
10093448 Inviato: 23 Giu 2010 10:48
 

Narukage ha scritto:


Bè sta di fatto che la mia moto con il caldo è smagrita..

comunque avete ragione.. 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Deve essere successo qualcosa eusa_think.gif ...Comunque col caldo ingrassa...
 
10096258
10096258 Inviato: 23 Giu 2010 17:17
 

danym93 ha scritto:
allora io quest'inverno ho carburato e poi non l'ho più toccata... di conseguenza sembra che sia grassa in apertura dell'acceleratore... tipo quando vado a regimi alti poli lascio andare il gas, lo riprendo ma poco ora che sento che atttacca il motore deve scendere un po di giri e prima questo non lo faceva poi stasera ho provato a fare come mi avete detto voi ma sembra peggio....

scusami, non mi sono spiegato. cerca di individuare meglio a quale apertura (da 1/4 a 4/4) corrisponde la lentezza nel prendere giri.
poi, mi puoi dire esattamente cosa hai fatto? perchè leggendo i commenti sopra non si capisce nulla....
 
10096304
10096304 Inviato: 23 Giu 2010 17:26
 

Narukage ha scritto:
Ragazzi calma.. sono sicuro che con l'estate la carburazione dimagrisca.. nn avrebbe senso che ingrassi..

ingrassa xkè c'è meno ossigeno nell'aria (mi sembra eusa_think.gif )...comunque cn il caldo ingrassa
 
10096316
10096316 Inviato: 23 Giu 2010 17:29
 

adesso però stiamo discutendo della stessa cosa in due topic diversi. eusa_think.gif
 
10097195
10097195 Inviato: 23 Giu 2010 19:36
 

emarex ha scritto:

scusami, non mi sono spiegato. cerca di individuare meglio a quale apertura (da 1/4 a 4/4) corrisponde la lentezza nel prendere giri.
poi, mi puoi dire esattamente cosa hai fatto? perchè leggendo i commenti sopra non si capisce nulla....

Allora la mia moto monta un carbiratore 16 con un getto massimo del 112 e spillo a metà... il fatto è che è arrivato il caldo e sento la moto che è diventata meno reattiva... nel partire e nell'0andare... mi ha perso qualche km/h.... poi se io vado forte e il motore è ad alti giri se lascio la manopola del gas, poi la riprendo e apro poco poco prima il motore prendeva subito e si sentiva che faceva toc toc toc(come quando si va a giri bassi non so se mi sono fatto ocapire) ora invece lo fa ma dopo un po quando la moto scende un po di giri!
io ho provato ad alzare il seager dello spillo come mi avete detto voi quindi lo spillo risulta più basso ma la situazione sembra peggiorata... dopo aver cambiato lo spillo e regolato aria e minimo sono partito e dopo un po mi ha fatto un vuoto che non finiva più sempre ad alti regimi... ora... ditemi così se va bene come l'ho spiegato
 
10097484
10097484 Inviato: 23 Giu 2010 20:20
 

precisiamo che io non ti ho detto nulla, quindi non includermi nel "voi"



alzando il seeger hai abbassato lo spillo, esatto, e la carburazione si è smagrita. dopodiche in cosa non andava bene? faceva vuoti?
successivamente sei andato a girare la vite dell'aria. hai ingrassato o smagrito? tieni presente che svitandola smagrisci mentre avvitandola ingrassi.
comunque tu penso che tu abbia smagrito ulteriormente facendo un bel macello...

devi riportare tutto come era prima, e poi intervenire giustamente.

comincia a regolare lo spillo, abbassando il seeger e riportandolo quindi nella sua posizione originale.
poi devi regolare decentemente la vite. dovrai avere un minimo di orecchio...
porta il minimo a 2000g/', dopodiche avvitala (ingrassa) progressivamente dando ogni volta una bella sgasata. continua finche non senti che il motore gira correttamente. fatto ciò riporta il minimo al valore che preferisci: 1800g/' comunque va bene.

regolata la vite prova la moto, magari ti andrà bene così.
altrimenti smagrisci il getto massimo cominciando di 1 punto, poi al limite massimo 2, provando la moto a ogni intervento.




ps: meglio se togli facebook dalla tua firma... icon_wink.gif
 
10097635
10097635 Inviato: 23 Giu 2010 20:41
 

allora lo spillo l'ho rimesso in posizione giusta e ora mi ha fatto un vuoto ad alti giri a motore caldo... l'aria l'ho rimessa com'era e il minimo pure... perché ora fa così? poco prima ho preso un buca e avevo poca benzina può essere che non mi abbia ciucciato la benza??? xò inizialmente ho abbassato lo spillo e basta e non andava bene... poi succesivamente anche minimo e aria ma la situazione non era cambiata...
ma perché dovrei togliere la firma?
 
10097797
10097797 Inviato: 23 Giu 2010 21:02
 

danym93 ha scritto:
allora lo spillo l'ho rimesso in posizione giusta e ora mi ha fatto un vuoto ad alti giri a motore caldo... l'aria l'ho rimessa com'era e il minimo pure... perché ora fa così? poco prima ho preso un buca e avevo poca benzina può essere che non mi abbia ciucciato la benza??? xò inizialmente ho abbassato lo spillo e basta e non andava bene... poi succesivamente anche minimo e aria ma la situazione non era cambiata...
ma perché dovrei togliere la firma?

molto strano, se è tutto come prima non c'è ragione per cui continui ad andare male. sicuro di aver messo tutto correttamente?
comunque più di quello non saprei cosa dirti, c'è un limite a tutto, qui sul forum non si cava altro. bisognerebbe vederla dal vivo per fare le giuste valutazioni

io ti consiglierei di toglierla perchè, personalmente, non credo che sia una buona cosa lasciare troppe tracce di se per internet. ok, facebook ormai c'è, ma non pubblicizzarlo troppo in giro. è come mostrare la propria carta di identità a tutto il mondo
 
10099577
10099577 Inviato: 24 Giu 2010 2:34
 

Quoto per facebook...


A questo punto mi sa che tu sei magro e non grasso (ma mi sembra molto strano, non vorrei che hai montato qualcosa male) quindi controlla bene e se mai alza di una tacca lo spillo (quindi abbassa di uno il seeger dopo la metà) e vedi come va lasciando la vite dell'aria aperta di 1 giro e mezzo
 
10100085
10100085 Inviato: 24 Giu 2010 9:05
 

Virtualdevil ha scritto:
Quoto per facebook...


A questo punto mi sa che tu sei magro e non grasso (ma mi sembra molto strano, non vorrei che hai montato qualcosa male) quindi controlla bene e se mai alza di una tacca lo spillo (quindi abbassa di uno il seeger dopo la metà) e vedi come va lasciando la vite dell'aria aperta di 1 giro e mezzo

no, non bisogna più pasticciare.. bisogna riportarla esattamente come prima e poi andare da un buon meccanico!!!
ps, lasciarla aperta un giro e mezzo? perchè? che bisogno c'è? non è che si gira a caso sperando che vada bene... la si gira FINCHE non va bene
 
10101875
10101875 Inviato: 24 Giu 2010 13:10
 

Si ma dato che sembra grasso (o magro???? non si spiega tanto bene...) io ho consigliato di metterla a un giro e mezzo di apertura perchè chissà di quanto ha aperto!!!
 
10105718
10105718 Inviato: 24 Giu 2010 23:09
 

comunque alzando lo spillo entra meno miscela quindi si smagrisce! l'ho rimessa com'era cambiando il getto del max da 112 a 110 e aprendo un minimo in più la vite dell'aria e ora è perfetta!
 
10106140
10106140 Inviato: 25 Giu 2010 1:20
 

No non hai capito il funzionamento!! alzando lo SPILLO, si ingrassa!
alzando il SEEGER, si smagrisce!

Capito?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©