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dubbio su acquisto frizione....
10081866
10081866 Inviato: 21 Giu 2010 17:16
Oggetto: dubbio su acquisto frizione....
 

ciao !!
inizio col dire che con la funzione cerca non ho trovato proprio quello che cercavo......
domani andrò a comprare una frizza malossi fly clutch più campana clutch bell............
la mia frizza originale è arrivata icon_asd.gif (29 mila km)
vorrei farvi questa domanda per capire se è davvero colpa della frizza consumata che il mio scooter ha questo problema..............cioè:
la scooter diciamo che parte abbastanza bene...prende una buona coppia e tutto...
soltanto che poi verso più o meno i 40km/h cala di giri motore...per poi riprenderli verso i 70 km/h............

tutto ciò a caldo si manifesta ancor di più......
cioè...più o meno...quando sono tra i 40 e i 70 km/h lo scooter di coppia non ne vuol sapere...
e non va proprio bene icon_sad.gif
 
10081875
10081875 Inviato: 21 Giu 2010 17:18
 

non è la frizione, anche se ha molti km...cosa monti sullo scooter?
 
10081880
10081880 Inviato: 21 Giu 2010 17:18
 

con 29000 kilometri io la cambierei...la molla di contrasto come è messa?
 
10081895
10081895 Inviato: 21 Giu 2010 17:20
 

Sposto in trasmissione. Comunque non è sicuramente la frizione, altrimenti i problemi sarebbero in salita e in partenza. O c'è qualcos'altro che non va nella trasmissione oppure la carburazione icon_wink.gif
 
10081917
10081917 Inviato: 21 Giu 2010 17:23
 

federicospeed93 ha scritto:
non è la frizione, anche se ha molti km...cosa monti sullo scooter?

gt athena sporting
marmitta athena sporting
var malossi multivar (rulli 4,8)
mdc gialla (cambiata un 3 mila km fa)
red sponge..............
 
10081920
10081920 Inviato: 21 Giu 2010 17:24
 

DJcecio ha scritto:
con 29000 kilometri io la cambierei...la molla di contrasto come è messa?

lo cambiata un 3 mila km fa........
 
10081926
10081926 Inviato: 21 Giu 2010 17:25
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque non è sicuramente la frizione, altrimenti i problemi sarebbero in salita e in partenza. O c'è qualcos'altro che non va nella trasmissione oppure la carburazione icon_wink.gif

e cosa potrebbe essere??? eusa_think.gif
 
10081937
10081937 Inviato: 21 Giu 2010 17:26
 

Di che scooter stai parlando? Comunque i rulli sembrano un pò pesanti, e con la fly metti delle molle frizione rosse malossi. La cinghia e la campana come sono messe?
 
10081955
10081955 Inviato: 21 Giu 2010 17:31
 

viktorider92 ha scritto:
Di che scooter stai parlando? Comunque i rulli sembrano un pò pesanti, e con la fly metti delle molle frizione rosse malossi. La cinghia e la campana come sono messe?

sr replica...mina orizzontale......
i rulli si...metterò dei rulli un pochino più leggeri......
la cinghia va ancora...
la campana e la frizza la prenderò.....domani
la carburazione come dovrebbe essere per influenzare le prestazioni???
 
10081975
10081975 Inviato: 21 Giu 2010 17:34
 

dominik93 ha scritto:

sr replica...mina orizzontale......
i rulli si...metterò dei rulli un pochino più leggeri......
la cinghia va ancora...
la campana e la frizza la prenderò.....domani
la carburazione come dovrebbe essere per influenzare le prestazioni???
come l' haimessa la carburazione?? getti? che carburatore hai?
 
10081991
10081991 Inviato: 21 Giu 2010 17:38
 

DJcecio ha scritto:
come l' haimessa la carburazione?? getti? che carburatore hai?

ho un 12 con get max 90...e red sponge
 
10082001
10082001 Inviato: 21 Giu 2010 17:40
 

dominik93 ha scritto:

ho un 12 con get max 90...e red sponge
io metterei un 17,5 phva come carburatore...di che colore è la candela?
 
10082040
10082040 Inviato: 21 Giu 2010 17:46
 

DJcecio ha scritto:
io metterei un 17,5 phva come carburatore...di che colore è la candela?

il colore è buono........si
poi.,..un altra cosa...secondo te...è possibile che prima con marmitta TT faceva 120(segnati)
e ora con athena sporting 110(segnati) può darsi anche che arriva pure a 120...solo che già per arrivare a 110 ci ha messo un pò.......
e avevo pensato ad alleggerire di un pochettino il peso dei rulli......giusto??
ora sono 4,8..........
e a proposito della frizza e la campana...la prendo???
 
10082063
10082063 Inviato: 21 Giu 2010 17:50
 

dominik93 ha scritto:

il colore è buono........si
poi.,..un altra cosa...secondo te...è possibile che prima con marmitta TT faceva 120(segnati)
e ora con athena sporting 110(segnati) può darsi anche che arriva pure a 120...solo che già per arrivare a 110 ci ha messo un pò.......
e avevo pensato ad alleggerire di un pochettino il peso dei rulli......giusto??
ora sono 4,8..........
e a proposito della frizza e la campana...la prendo???
se cambi marmitta da una tt ad una athena e non carburi il motore andrà male...metti di getto massimo il 95 ed un filtro a cono...rulli 4.7 e mollettine gialle...prenditi un 17,5 o meglio un 19 0509_up.gif

Ultima modifica di DJcecio il 21 Giu 2010 17:51, modificato 1 volta in totale
 
10082071
10082071 Inviato: 21 Giu 2010 17:51
 

bhe con l athena direi o 19 o 21!!
 
10082145
10082145 Inviato: 21 Giu 2010 17:58
 

DJcecio ha scritto:
se cambi marmitta da una tt ad una athena e non carburi il motore andrà male...metti di getto massimo il 95 ed un filtro a cono...rulli 4.7 e mollettine gialle...prenditi un 17,5 o un 19 0509_up.gif
come filtro non vorrei mettere un filtro aperto...ma tenere airbox originale con red sponge...alla scatola filtro gli ho tolto anche quel tubo di gomma....
i rulli li metterò intorno i 4,5...
se prendessi la fly piu campana malossi più abbassare il peso dei rulli risolverei???
 
10082159
10082159 Inviato: 21 Giu 2010 17:59
 

non prendere la campana malossi, spendi solo soldi ed alcune escono strote (mi è sccesso)..piuttosto prendine una simile all'originale
 
10082171
10082171 Inviato: 21 Giu 2010 18:01
 

dominik93 ha scritto:
come filtro non vorrei mettere un filtro aperto...ma tenere airbox originale con red sponge...alla scatola filtro gli ho tolto anche quel tubo di gomma....
i rulli li metterò intorno i 4,5...
se prendessi la fly piu campana malossi più abbassare il peso dei rulli risolverei???
mi sa che il tuo problema non è nella frizione ma nella carburazione....non puoi andare con un athena sporting e un 12...e red dponge...arriva poca aria al cilindro...o metti un bel filtro apert o meglio un 19 phvb dell' orto
 
10082193
10082193 Inviato: 21 Giu 2010 18:05
 

semmai PHBG...i phvb fanno schifo icon_asd.gif
 
10082225
10082225 Inviato: 21 Giu 2010 18:11
 

DJcecio ha scritto:
mi sa che il tuo problema non è nella frizione ma nella carburazione....non puoi andare con un athena sporting e un 12...e red dponge...arriva poca aria al cilindro...o metti un bel filtro apert o meglio un 19 phvb dell' orto

qualche giorno fa sono andato dal mio mecca per questo problema...
abbiamo cambiato le mollette originali della frizza con delle bianche e ha pulito con un po di carta vetrata la frizza...
la mota non calava più di giri...
ora si è ripresentato il problema ...
 
10082382
10082382 Inviato: 21 Giu 2010 18:32
 

qualcuno mi sa dire cosa fare per risolvere questo problema??? icon_neutral.gif
 
10082624
10082624 Inviato: 21 Giu 2010 19:09
 

Secondo me ti conviene aspettare che cambi la frizione e la campana, e metti sto bendetto 19 che il 21 è una vergogna icon_asd.gif Magari è per via della campana che dopo 39000km le prestazioni calano di molto icon_wink.gif
 
10082645
10082645 Inviato: 21 Giu 2010 19:11
 

cioè hai un intermedio tosto e delicato e giri col 12????? metti un 19 o se vuoi fare le cose per bene un 21!
 
10083156
10083156 Inviato: 21 Giu 2010 20:08
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me ti conviene aspettare che cambi la frizione e la campana, e metti sto bendetto 19 che il 21 è una vergogna icon_asd.gif Magari è per via della campana che dopo 39000km le prestazioni calano di molto icon_wink.gif

domani potrei prendere o frizza malossi + campana......
oppure carbu 19......allimite
ho preso la marmitta 2 settimane fa.........
 
10083190
10083190 Inviato: 21 Giu 2010 20:12
 

hai semplicemente i rulli pesanti
 
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