CrazyScientist ha scritto:
Anche perchè non conta il valore massimo di potenza e coppia , ma conta la qualità di erogazione differenza ai medio-bassi , e la sfruttabilità , ed il pacchetto completo della moto.
Tanto per dire il risultato inferiore del propulsore kawa forse si vedeva anche sulla carta , in bmw basta vedere il rapporto alesaggio/corsa estremizzato che vuol dire valvole più grandi per riprendere chi sopra diceva che non conta niente .....
quindi valvole di aspirazione e di scarico più grandi 33,5 asp 27,2 scarico ( contro i 31 ed 24,5)
corpi farfallati più grandi da 48 (contro 47), alberi a dito più leggeri di bmw , questo consultando solo le schede tecniche e lo potete fare tutti.
Comunque che dire solo vedendola da fuori a me non piace , di motore è indietro rispetto a bmw che è uscita da più di un anno quindi iniziano in retromarcia
,
non mi ispira la stessa fiducia e qualità di bmw , anzi ora col ritiro delle moto ancora meno.
Ti quoto tutto meno che quello che ho sottolineato, forse non sai che ci sono stati diversi motori fusi della s1000rr bmw richiamò le sue moto per impostare il limitatore in fase di rodaggio per risolvere marginalmente il problema e poi anche gli altri modelli bmw non hanno l'affidabilità della jap