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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
11087469
11087469 Inviato: 15 Dic 2010 14:43
 

Anche perchè non conta il valore massimo di potenza e coppia , ma conta la qualità di erogazione differenza ai medio-bassi , e la sfruttabilità , ed il pacchetto completo della moto.

Tanto per dire il risultato inferiore del propulsore kawa forse si vedeva anche sulla carta , in bmw basta vedere il rapporto alesaggio/corsa estremizzato che vuol dire valvole più grandi per riprendere chi sopra diceva che non conta niente .....
quindi valvole di aspirazione e di scarico più grandi 33,5 asp 27,2 scarico ( contro i 31 ed 24,5)
corpi farfallati più grandi da 48 (contro 47), alberi a dito più leggeri di bmw , questo consultando solo le parti più facili delle schede tecniche e lo potete fare tutti.


Comunque che dire solo vedendola da fuori a me non piace , di motore è indietro rispetto a bmw che è uscita da più di un anno quindi iniziano in retromarcia icon_confused.gif , non mi ispira la stessa fiducia e qualità di bmw , anzi ora col ritiro delle moto ancora meno.
 
11087533
11087533 Inviato: 15 Dic 2010 14:54
 

CrazyScientist ha scritto:
Anche perchè non conta il valore massimo di potenza e coppia , ma conta la qualità di erogazione differenza ai medio-bassi , e la sfruttabilità , ed il pacchetto completo della moto.

Tanto per dire il risultato inferiore del propulsore kawa forse si vedeva anche sulla carta , in bmw basta vedere il rapporto alesaggio/corsa estremizzato che vuol dire valvole più grandi per riprendere chi sopra diceva che non conta niente .....
quindi valvole di aspirazione e di scarico più grandi 33,5 asp 27,2 scarico ( contro i 31 ed 24,5)
corpi farfallati più grandi da 48 (contro 47), alberi a dito più leggeri di bmw , questo consultando solo le schede tecniche e lo potete fare tutti.


Comunque che dire solo vedendola da fuori a me non piace , di motore è indietro rispetto a bmw che è uscita da più di un anno quindi iniziano in retromarcia icon_confused.gif , non mi ispira la stessa fiducia e qualità di bmw , anzi ora col ritiro delle moto ancora meno.

Ti quoto tutto meno che quello che ho sottolineato, forse non sai che ci sono stati diversi motori fusi della s1000rr icon_rolleyes.gif bmw richiamò le sue moto per impostare il limitatore in fase di rodaggio per risolvere marginalmente il problema icon_rolleyes.gif e poi anche gli altri modelli bmw non hanno l'affidabilità della jap eusa_naughty.gif
 
11087636
11087636 Inviato: 15 Dic 2010 15:13
 

Parlando con persone del settore me l'hanno raccontata diversa , il problema iniziale delle s1000rr era propio il rodaggio , andando a vedere i dati da centralina casi rari di chi rompeva aveva tirato da subito !! icon_asd.gif , da qui il limitatore che con un motore così al limite è da rispettare rigorosamente ,
anche perchè con un buon rodaggio non solo si salvaguardia la durata del propulsore ma si raggiungono potenze superiori anche di una decina di cv ( vedi rodaggi appositi e selezioni di più moto in superstock stesso motore ma potenze superiori con rodaggi migliori ).

Comunque come scrive qualcun'altro, game over.
 
11087700
11087700 Inviato: 15 Dic 2010 15:23
 

CrazyScientist ha scritto:
Parlando con persone del settore me l'hanno raccontata diversa , il problema iniziale delle s1000rr era propio il rodaggio , andando a vedere i dati da centralina casi rari di chi rompeva aveva tirato da subito !! icon_asd.gif , da qui il limitatore che con un motore così al limite è da rispettare rigorosamente ,
anche perchè con un buon rodaggio non solo si salvaguardia la durata del propulsore ma si raggiungono potenze superiori anche di una decina di cv ( vedi rodaggi appositi e selezioni di più moto in superstock stesso motore ma potenze superiori con rodaggi migliori ).

Comunque come scrive qualcun'altro, game over.

Aspetta sei un pò fuoristrada... punto primo anche in rodaggio un motore non deve fondere! punto secondo le rotture ci sono state anche fuori dal rodaggio e non poche! punto terzo che significa game-over? sparate a zero senza conoscere ancora minimamente la ninja come si comporterà... e senza tener conto che ci sono tanti di quei valori per ogni moto che non ne esiste una sola vincente doppio_lamp.gif
 
11087768
11087768 Inviato: 15 Dic 2010 15:35
 

Chi ha parlato di vincente , esiste il pacchetto intero della moto (motore ciclistica elettronica ecc) , la storia del "game over" quello che volevo dire a parole povere è che se ti presenti su carta un anno e più dopo rispetto ad una concorrente nel segmento supersport pronto pista con un motore a caratteristiche su carta inferiore , e le abbiamo elencate sopra e solo in parte icon_smile.gif ,
per me è come partire già da subito indietro , inutile negarlo su questo segmento tutti guardano prima il motore poi la ciclistica elettronica , e l'estetica è secondaria , per esempio l'elettronica sembra più sofisticata quellakawa.

Ad ognuno la sua moto ,e ne sapremo di più quando la vedremo in pista e su strada 0509_up.gif doppio_lamp.gif .

Ultima modifica di CrazyScientist il 15 Dic 2010 15:36, modificato 1 volta in totale
 
11087773
11087773 Inviato: 15 Dic 2010 15:36
 

comunque la kava la si puo guidare anche con tutti i sistemi eletronici disinseriti cosa che non si puo fare con la bmw qindi i 10 15 cv in piu della bmw se non sono gestibili non servono a nulla
 
11087802
11087802 Inviato: 15 Dic 2010 15:41
 

CrazyScientist ha scritto:
inutile negarlo su questo segmento tutti guardano prima il motore poi la ciclistica elettronica , e l'estetica è secondaria , per esempio l'elettronica sembra più sofisticata quellakawa.

è dove sta scritto questo??? quando ho preso il mio 1000 non sapevo nemmeno quanti cv aveva la concorrenza!!! non credo che tutti gli utenti scelgano la moto rispetto a questo doppio_lamp.gif
 
11088670
11088670 Inviato: 15 Dic 2010 17:51
 

Non posso che essere stra d' accordo con te!!!
Anche se in controtendenza io la moto la scelgo perche' mi piace (con un occhio al budget ovviamente...) 0509_up.gif
 
11089875
11089875 Inviato: 15 Dic 2010 21:09
 

marco_83 ha scritto:
Non posso che essere stra d' accordo con te!!!
Anche se in controtendenza io la moto la scelgo perche' mi piace (con un occhio al budget ovviamente...) 0509_up.gif

Ma è giusto così non sei in controtendenza! non siamo in america dove si comprano solo milloni e Hayabusa e le si preparano per vedere chi và solo più forte di motore icon_rolleyes.gif
 
11091270
11091270 Inviato: 16 Dic 2010 1:45
 

cioè,io rimango sconcertato.
specialmente dopo che è uscita una moto come rsv4,con relativamente "pochi" cv,ma che in pista fa fior di tempi grazie a ottimo telaio,ciclistica ed erogazione, ancora c'è chi cerca l'ultimo cv...vorrei sapere cosa ve ne fareste. icon_rolleyes.gif

e non è questione di dati dichiarati,perchè se io comprassi un 1000 da 185cv ruota e venissi sverniciato da un 600 (mandato da un esperto)mi sentirei un grullo,non so voi.

in sostanza...reputo necessaria una moto del genere solo se si è veramente in grado di spingerla come cristo comanda.
chi la compra per sfoggiarla o per tenerci 2 cm di cera sulla gomma per me è un bischero,detto alla toscana. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11091675
11091675 Inviato: 16 Dic 2010 10:18
 

aligno ha scritto:

è dove sta scritto questo??? quando ho preso il mio 1000 non sapevo nemmeno quanti cv aveva la concorrenza!!! non credo che tutti gli utenti scelgano la moto rispetto a questo doppio_lamp.gif


è chiaro che la moto si prende col cuore , e che conta il pacchetto intero lo sanno tutti , a questo livello supersport son tutte ottime moto per la strada , per la pista c'è chi ha le sue convinzioni.

La polemica è nata da chi parlava che l'alesaggio/corsa non conta in un motore e chi osannava la massima potenza e i 200cv dichiarati molto gonfiati , io ho riportato solo dei dati che già su carta possono dare un idea, e a mio parere personale questo propulsore sembra partire un pelo indietro rispetto la concorrenza ,potevano spremere un pò di più tutto qui.

Che poi che dirà la sua con l'intero pacchetto è sicuro e lo vedremo sul campo doppio_lamp.gif .
Infatti il nuovo abs bosh di nuova concezione interfacciato alla centralina motore , e tutto il pacchetto elettronica traction control sembra all'avanguardia 0509_up.gif .
 
11091691
11091691 Inviato: 16 Dic 2010 10:24
 

Zoro82 ha scritto:
...
chi la compra per sfoggiarla o per tenerci 2 cm di cera sulla gomma per me è un bischero,detto alla toscana. 0509_down.gif 0509_down.gif

E non sai quanti ce ne sono di questi... 0510_sad.gif
 
11091867
11091867 Inviato: 16 Dic 2010 11:19
 

ildepo ha scritto:

E non sai quanti ce ne sono di questi... 0510_sad.gif

e non solo con i 1000, ma anche con i 600............
certuni comprano la moto solo per pavoneggiarsi, questi conti se li scordano e non ne capiscono nulla 0509_down.gif .......
 
11092270
11092270 Inviato: 16 Dic 2010 13:13
 

beh,sui pavoneggiatori sono abbastanza esperto,si riconoscono benissimo...
però devo dire che di solito sui passi di montagna(almeno su quelli che frequento io) c'è sempre gente capace e raramente si vedono eccessi di imprudenza o eccessi di fermosità.
In genere quelli che la moto la sfoggiano si riconoscono perchè spesso arrivano col gruppone tutti con la stessa marca di moto( a voi risolvere l'indovinello... icon_xd_2.gif ) e lì veramente si vedono le centinaia di migliaia di euro buttate via...praticamente moto prontogara con 4 cm di cera e via dicendo...

P.s. tutto 'sto casino e ancora non ho detto che secondo me esteticamente il nuovo 10r è bruttarello forte...ma comunque la considero una cosa marginale.mi basta che mi dia qualche soddisfazione nelle corse e son contento... icon_xd_2.gif
ci si farà a fare un podio in sbk quest'anno?
 
11092439
11092439 Inviato: 16 Dic 2010 13:54
 

una grave mancanza della nuova kawa 1000 è l'assenza del cambio elettronico

quando ho girato con la BMW,ho notato che quel cambio ti da assuefazione, sali di marcia con gas aperto e senza tirare la frizione, una goduria. eusa_drool.gif

dopo non riesci più a girarci senza . almeno io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vedrete che anche le nuove giap del 2012 lo avranno di serie.

ciclisticamente dicono che la ninja sia migliorata, speriamo 0509_up.gif

le premesse ci sono icon_wink.gif

il peso...certo i 198 kg dichiarati senza abs sono in linea con il cbr 1000 rr senza abs che è 4 anni che è fuori.

per quanto riguarda il motore, secondo me dopo 3 anni dovevano rifarlo da zero, come han fatto Aprilia e BMW.
 
11093212
11093212 Inviato: 16 Dic 2010 16:11
 

Il nuovo ninjia pesa quaso 10KG in meno del BMW, quindi con soli 5CV in meno è come fosse più potente: siamo a rapporti peso potenza 1:1.

Poi il BMW qualcuno lo banca a 175Cv (Motociclismo), qualcuno a 185...

Vediamo più bancate del Kawa, ma per ora i miglioramenti ci sono e pesando meno e anche più potente del BMW.
Poi quoto che non bisogna fossilizzarsi su un 2% di differenza, invece l'RSV4 lo trovo troppo poco potente rispetto a Kawa e BMW.
 
11093422
11093422 Inviato: 16 Dic 2010 16:43
 

secondo me vi state fossilizando solo sulle prestazioni la moto comunque si compra col cuore non per potenza accessori elettronici opp per consumare le gomme fino al limite, una moto ti prende il cuore e il cervello che tu sia un superfigo opp un fermone per questo la scegli
 
11093874
11093874 Inviato: 16 Dic 2010 18:16
 

xrr ha scritto:
Il nuovo ninjia pesa quaso 10KG in meno del BMW, quindi con soli 5CV in meno è come fosse più potente: siamo a rapporti peso potenza 1:1.

Poi il BMW qualcuno lo banca a 175Cv (Motociclismo), qualcuno a 185...

Vediamo più bancate del Kawa, ma per ora i miglioramenti ci sono e pesando meno e anche più potente del BMW.
Poi quoto che non bisogna fossilizzarsi su un 2% di differenza, invece l'RSV4 lo trovo troppo poco potente rispetto a Kawa e BMW.

non lo direi troppo forte.........
non è solo un discorso di potenza, pensa anche al mondiale SBK 2010, come potenza sembrava ed è superiore BMW tra i 2 modelli, ma poi in pista i tempi dicevano altro........
 
11094131
11094131 Inviato: 16 Dic 2010 19:07
 

beh inutile dire altro..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stock= 179.3
Akrapovic EVOLUTION= 183.7

10 cavalli in più del modello precedente per 10 kg in meno, una ciclistica migliorata in lungo e in largo..direi che va benone. aspettiamo di sapere qualcosa di più preciso sul richiamo negli States, Kawasaki ha smentito che possa trattarsi di telaio e motore. Spero che tutto sto casino, che tralaltro è indice di correttezza assoluta verso i clienti, si risolva al più presto
 
11095971
11095971 Inviato: 16 Dic 2010 23:42
 

giorgiocentauro ha scritto:
secondo me vi state fossilizando solo sulle prestazioni la moto comunque si compra col cuore non per potenza accessori elettronici opp per consumare le gomme fino al limite, una moto ti prende il cuore e il cervello che tu sia un superfigo opp un fermone per questo la scegli


guarda,ti capisco ma sei fuori strada.
il tuo discorso vale se si parla di moto tranquille,chessò custom o qualche naked particolare,che ti può smuovere la scintilla dell'interesse...e fin lì sto zitto.
se decidi però di metterti sotto le chiappette 180cv,ti devi rendere conto che se non li sai domare perfettamente puoi essere un grave pericolo per te e per gli altri,soprattutto...
che dire se mentre sali un passo di montagna fai un errore da principiante tipo spalancare il gas invece di dosarlo...scivoli e prendi me che sto scendendo? tie.gif

allora io dico che si dovrebbe sempre commisurare il mezzo alle proprie capacità...non dico che tutti dobbiamo fare i riccioli alle gomme per strada,che sarebbe da cretini,ma almeno mostrare una piena padronanza del mezzo,pena la nostra pelle e quella degli altri.
 
11096290
11096290 Inviato: 17 Dic 2010 0:31
 

Zoro82 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
secondo me vi state fossilizando solo sulle prestazioni la moto comunque si compra col cuore non per potenza accessori elettronici opp per consumare le gomme fino al limite, una moto ti prende il cuore e il cervello che tu sia un superfigo opp un fermone per questo la scegli


guarda,ti capisco ma sei fuori strada.
il tuo discorso vale se si parla di moto tranquille,chessò custom o qualche naked particolare,che ti può smuovere la scintilla dell'interesse...e fin lì sto zitto.
se decidi però di metterti sotto le chiappette 180cv,ti devi rendere conto che se non li sai domare perfettamente puoi essere un grave pericolo per te e per gli altri,soprattutto...
che dire se mentre sali un passo di montagna fai un errore da principiante tipo spalancare il gas invece di dosarlo...scivoli e prendi me che sto scendendo? tie.gif

allora io dico che si dovrebbe sempre commisurare il mezzo alle proprie capacità...non dico che tutti dobbiamo fare i riccioli alle gomme per strada,che sarebbe da cretini,ma almeno mostrare una piena padronanza del mezzo,pena la nostra pelle e quella degli altri.


essere superfighi non vuol dire saper portare una moto da 180 cv come essere fermoni non è uguale a non saperla portare
 
11096706
11096706 Inviato: 17 Dic 2010 9:32
 

JackdeQuadri ha scritto:
beh inutile dire altro..

Immagine: Link a pagina di Akrapovic.com

Stock= 179.3
Akrapovic EVOLUTION= 183.7

10 cavalli in più del modello precedente per 10 kg in meno, una ciclistica migliorata in lungo e in largo..direi che va benone. aspettiamo di sapere qualcosa di più preciso sul richiamo negli States, Kawasaki ha smentito che possa trattarsi di telaio e motore. Spero che tutto sto casino, che tralaltro è indice di correttezza assoluta verso i clienti, si risolva al più presto


onestamente mi aspettavo di più dal motore, sia come erogazione che come potenza max. icon_wink.gif

dalle prime prove sembra morto ai bassi e medi, più della diretta concorrenza.

i 10kg in meno sono da verificare ancora alla bilancia.

ciclisticamente sembra migliorata molto, aspettiamo di provarla 0509_up.gif
 
11142464
11142464 Inviato: 28 Dic 2010 15:40
 

bhe sinceramente io sono rimasto deluso da questa moto.. per quello che era stata annunciata sembrava stupenda in tutto e per tutto e invece esteticamente fa schifo,non è più originale come le vecchie kawa :terminale stile scaldabagno come fa moda ultimamente frontale stratamarro con gli specchietti più brutti della storia del motociclismo (anche se per quello che servono su una moto del genere sono un dato quasi irrilevante , ma che pesa comunque sull'estetica ) poi codino copiato dalla fireblade con aggiunta tammarra della luce di posizione a led , e per il resto banale 0509_down.gif ... per non parlare del motore... 200 cv......per me ....gatta ci cova,,,,,,,,,,,,
 
11143441
11143441 Inviato: 28 Dic 2010 19:19
 

juventus94 ha scritto:
bhe sinceramente io sono rimasto deluso da questa moto.. per quello che era stata annunciata sembrava stupenda in tutto e per tutto e invece esteticamente fa schifo,non è più originale come le vecchie kawa :terminale stile scaldabagno come fa moda ultimamente frontale stratamarro con gli specchietti più brutti della storia del motociclismo (anche se per quello che servono su una moto del genere sono un dato quasi irrilevante , ma che pesa comunque sull'estetica ) poi codino copiato dalla fireblade con aggiunta tammarra della luce di posizione a led , e per il resto banale 0509_down.gif ... per non parlare del motore... 200 cv......per me ....gatta ci cova,,,,,,,,,,,,


si si la volpe che non arriva all'uva dice che non ha fame icon_asd.gif
 
11146048
11146048 Inviato: 29 Dic 2010 12:23
 

mauretto ha scritto:
juventus94 ha scritto:
bhe sinceramente io sono rimasto deluso da questa moto.. per quello che era stata annunciata sembrava stupenda in tutto e per tutto e invece esteticamente fa schifo,non è più originale come le vecchie kawa :terminale stile scaldabagno come fa moda ultimamente frontale stratamarro con gli specchietti più brutti della storia del motociclismo (anche se per quello che servono su una moto del genere sono un dato quasi irrilevante , ma che pesa comunque sull'estetica ) poi codino copiato dalla fireblade con aggiunta tammarra della luce di posizione a led , e per il resto banale 0509_down.gif ... per non parlare del motore... 200 cv......per me ....gatta ci cova,,,,,,,,,,,,


si si la volpe che non arriva all'uva dice che non ha fame icon_asd.gif


oggettivamente alla fine la kawa 1000 rimane sempre quella che costa meno nel segmento superbike 1000, quindi se uno vuole un 1000 a prezzo accessibile, la prima scelta rimane la kawa 1000.

la nuova ho letto costa circa 14 500 euro, che alla fine con 12 000 la porti via. direi un prezzo competitivissimo.

certo, ritornando alla moto, potevano fargli magari un codino decente, e magari mettergli dei tubi in treccia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il frontale mi piace, aggressivo 0509_up.gif
 
11147286
11147286 Inviato: 29 Dic 2010 16:24
 

ninji ha scritto:


oggettivamente alla fine la kawa 1000 rimane sempre quella che costa meno nel segmento superbike 1000, quindi se uno vuole un 1000 a prezzo accessibile, la prima scelta rimane la kawa 1000.

la nuova ho letto costa circa 14 500 euro, che alla fine con 12 000 la porti via. direi un prezzo competitivissimo.

certo, ritornando alla moto, potevano fargli magari un codino decente, e magari mettergli dei tubi in treccia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il frontale mi piace, aggressivo 0509_up.gif

Ninji dove hai letto 14500? icon_eek.gif io ho letto 15900 0509_down.gif e comunque a 12000 appena uscita te la scordi icon_rolleyes.gif devi aspettare un anno almeno per prendere gli sconti 0510_saluto.gif
 
11147437
11147437 Inviato: 29 Dic 2010 17:23
 

aligno ha scritto:

Ninji dove hai letto 14500? icon_eek.gif io ho letto 15900 0509_down.gif e comunque a 12000 appena uscita te la scordi icon_rolleyes.gif devi aspettare un anno almeno per prendere gli sconti 0510_saluto.gif


se non ricordo male su motoblog ci sono tutti i prezzi delle kawa 2011.

io ho preso la zx10r 2006 a 11 800 euro a giugno 2006 , listino 13 700, 14 000 in strada. icon_wink.gif
 
11147443
11147443 Inviato: 29 Dic 2010 17:26
 

eusa_think.gif speriamo si tenga basso allora ma ne dubito da subito, in fin dei conti è una cosa che penso avremo tutti in comune... quella di apprezzare il prezzo basso 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11147488
11147488 Inviato: 29 Dic 2010 17:42
 

aligno ha scritto:
:-quella di apprezzare il prezzo basso 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_up.gif certo, ci mancherebbe.

diciamo che però tra le 4 giap, quella che fa sconti più alti è la kawa.

mi ricordo, sempre nel 2006, che c'era anche il suzuki 1000 k6 che mi interessava nuovo, ma meno di 13 000 non me lo davano, 1200 euro in più del ninja 2006 con praticamente lo stesso prezzo di listino, e la r1 2006 uguale, meno di 13 000 niente, 12 700 più immatricolazione di 300.

anche perchè le kawa tengono meno di valore sull'usato, in media
 
11148222
11148222 Inviato: 29 Dic 2010 20:52
 

su al volante la danno per 15.900 euro ....non proprio economica costa quanto la r1 -che però è inferiore
 
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