NitroCento ha scritto:
Se lo scooter si muove "in differita" rispetto a quando apri il gas, evidentemente è un problema di trasmissione: se è colpa dei rulli, della frizione e/o della cinghia è difficile capirlo via forum... a naso direi che i rulli sono consumati... finiti proprio.
Detto ciò, visto anche il kmtraggio non indifferente dello scooter una buona rinfrescata a tutto il gruppo (rulli, cinghia, frizione o quantomeno le sue mollette) è d'obbligo, come anche una controllata alla carburazione.
il Variatore malossi non è detto sia necessario... cioè per fare, fa, ma poi ricordati che i suoi rulli durano meno dei rulli del vario originale.
Ti ringrazio della risposta!
Diciamo che era come avevo predetto io!!
Sicuramente appena l'avrò preso ci cambierò i 3 componenti di trasmissione (cinghia/frizione/variatore) controllata alla carburazione e via!!
La marmitta è un po segnata dal tempo,nel caso in cui volessi cambiarla sempre con la stessa originale,sai/sapete più o meno il prezzo?Ho girato in rete questi giorni ma non ho cavato un ragno dal buco!
Mettere marmitte + rumorose non se ne parla proprio,sono cambiati i tempi da quando andavo a scuola,dove si faceva a gare a chi facesse + rumore