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Problema sospensioni anteriori Bking[vibrazione al manubrio]
10065880
10065880 Inviato: 18 Giu 2010 22:18
Oggetto: Problema sospensioni anteriori Bking[vibrazione al manubrio]
 

ho un Problema con le sospensioni anteriori della mia bking,vanno a fine corsa troppo in fretta provocando una vibrazione sul manubrio ,lo sento sopratutto nelle frenate a bassa velocità,sono andato in due officine suzuki autorizzate mi hanno indurito la forcella mediante le regolazione ma lo fa ancora .mi hanno detto che sono forcelle standard tarate sul peso di una persona standard..visto che io non sono un fucello 117 kg mi crea questo problema ...comunque la suzuki italia mi ha detto di fare i controlli del caso da una officina autorizzata cosa che sto facendo,in settimana la riporto ,pareri ? grazie
 
10079518
10079518 Inviato: 21 Giu 2010 11:28
 

Cambiare l'olio o le molle originalio? Potrebbe essere una soluzione! Anche se sembra strano che una moto del genere visti peso e dimensioni crei dei simili problemi con la tua taglia.
Sicuro che non sia proprio la forcella difettosa?
 
10111545
10111545 Inviato: 25 Giu 2010 21:40
 

Primo: portala da un mecca che ci capisca, il tuo peso non è eccessivo e deve bastare solo la regolazione della forcella, che ha 3 diversi tipi di registro. Non metterci tu le mani che rischi solo di far casino (esperienza personale). Se anche questo non serve, la forcella è difettosa e va cambiata (è ancora in garanzia?). Cambiare l'olio con uno + viscoso può essere una soluzione per altri tipi di forcella,quella del b-king è più che adatta per il doppio del tuo peso, se tocca in affondo c'è qualcosa che non torna...
Ciao!
 
10466491
10466491 Inviato: 27 Ago 2010 10:46
 

Risolto il problema?
Facci sapere!
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11007372
11007372 Inviato: 27 Nov 2010 23:23
Oggetto: Re: Problema sospensioni anteriori Bking[vibrazione al manubrio]
 

bandit70 ha scritto:
ho un Problema con le sospensioni anteriori della mia bking,vanno a fine corsa troppo in fretta provocando una vibrazione sul manubrio ,lo sento sopratutto nelle frenate a bassa velocità,sono andato in due officine suzuki autorizzate mi hanno indurito la forcella mediante le regolazione ma lo fa ancora .mi hanno detto che sono forcelle standard tarate sul peso di una persona standard..visto che io non sono un fucello 117 kg mi crea questo problema ...comunque la suzuki italia mi ha detto di fare i controlli del caso da una officina autorizzata cosa che sto facendo,in settimana la riporto ,pareri ? grazie


Devi mettere delle molle piu' dure. Per 117Kg di peso (protezioni non incluse)
occorrono delle molle da 1.1 Kg/mm sulla forcella (di serie sono 0.85 Kg/mm) mentre
al posteriore 15.2 Kg/mm (di serie 10.1 Kg/mm).
 
11224593
11224593 Inviato: 14 Gen 2011 19:37
 

sicuramente molle, olio e pompanti fanno la differenza ma possibile che una moto, da quanto sembra quasi nuova o comunque non vecchia, vada a fine corsa sugli steli su frenate a basse velocità???se non si fa qualcosa con le regolazioni ci deve essre per forza qualche problema o difetto!!!!
 
11225262
11225262 Inviato: 14 Gen 2011 21:34
 

coro87vr ha scritto:
sicuramente molle, olio e pompanti fanno la differenza ma possibile che una moto, da quanto sembra quasi nuova o comunque non vecchia, vada a fine corsa sugli steli su frenate a basse velocità???se non si fa qualcosa con le regolazioni ci deve essre per forza qualche problema o difetto!!!!



Purtroppo e' cosi', lo fa anche la mia che e' nuovissima e' lo fanno tutte le Bking.
C'e' da dire che la Bking ha freni eccezionali che possono bloccare la ruota facilmente.
Le sospensione anteriore e' sufficiente per un guidatore da 70-75kg massimo,
oltre va rinforzata. Ho alleviato il problema abbassando la moto dietro di 40mm e montando
dei risers che spostano il manubrio indietro e in alto di altri 40mm. Con il pignone 17
(-1 dente) ho anche allungato un po' il passo.
 
11226413
11226413 Inviato: 15 Gen 2011 1:25
 

a questo punto allora molle olio e pompanti..se devi far dei lavori falli fatti bene così durano e nel tempo non avrai mai ripensamenti!!!
 
11226748
11226748 Inviato: 15 Gen 2011 9:06
 

coro87vr ha scritto:
a questo punto allora molle olio e pompanti..se devi far dei lavori falli fatti bene così durano e nel tempo non avrai mai ripensamenti!!!


I lavori li ho fatti perche' si giustificavano ciascuno per un suo motivo, non certo per la sospensione anteriore (che a me va bene cosi', peso sugli 80kg). Se poi ho avuto l' effetto collaterale di alleggerire di alcuni kg l' avantreno tanto meglio. Ho addirittura ridotto il freno in compressione per andare piu' liscio sul pave' e sulle linee tratteggiate quando si va alla massima velocita', dove anche solo lo spessore della vernice faceva fare un saltino).
 
11227062
11227062 Inviato: 15 Gen 2011 12:05
 

parlavo per chi ha propio problemi di affondamento esagerato rispetto al suo peso!!!
 
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