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MV Agusta 1078RR vs 1090RR [confronto per acquisto]
10063225
10063225 Inviato: 18 Giu 2010 14:19
Oggetto: MV Agusta 1078RR vs 1090RR [confronto per acquisto]
 

Ciao a tutti....

dopo che a maggio mi hanno rubato un Ninja 1000 mod. 2009, ora ho comprato un Suzuki GSXR600...

Bene... questa motina ho intenzione di tenerla soprattutto per la pista....
ma mi stava sollazzando l'idea per l'estate prossima di prendermi una Brutale...

mi piacerebbe prendere un modello nuovo... quelli indicati in oggetto... magari con 1000/2000km (ho visto che se ne trovano)

volevo sapere da voi un po' le differenze tra la 1078 e la 1090....

della 1090 RR ho sentito un gran bene... e la 1078? cosa mi sapete dire?
 
10063512
10063512 Inviato: 18 Giu 2010 15:17
Oggetto: Re: Confronto 1078RR e 1090RR
 

McFly83 ha scritto:
.

della 1090 RR ho sentito un gran bene... e la 1078? cosa mi sapete dire?

CHE è MEGLIO icon_asd.gif
 
10063644
10063644 Inviato: 18 Giu 2010 15:51
 

ok... e nel dettaglio? 0509_up.gif
 
10063912
10063912 Inviato: 18 Giu 2010 17:07
 
 
10064944
10064944 Inviato: 18 Giu 2010 20:07
 

Sinteticamente

1090 :

Stile jap con particolari plasticosi e dalla linea appuntita
Finiture non al livello delle serie precedenti
Motore addolcito nell'erogazione (moto più facile da portare ma priva di carattere)
Cruscotto più grosso con più funzioni ma molto jap
Classico rumore MV andato perso( ora la moto non fa pià GRRRRRRR)
Leggermente più lunga della precedente quindi più stabile nei curvoni veloci ma meno reattiva nello stretto.




1078:

Potenza e stile allo stato dell'arte(max evoluzione fra tutte le vere brutali prodotte fino ad oggi)

Finiture ad altissimo livello

Materiali di pregio

Motore con erogazione da far venire i brividi(dosare con cautela la rotazione del polso destro)


Insomma che dire l'ultima vera Brutale di nome e difatto, una moto che secondo me fra qualche anno avrà quotazioni al rialzo
 
10132563
10132563 Inviato: 29 Giu 2010 19:37
 

...ho già vissuto questa situazione! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quando avevo l'(amata) Aprilia... Tuono old contro Tuono new icon_biggrin.gif
la vecchia ha piu' grinta, fascino carattere... la nuova è piu' giappa, facile, morbida ma anonima...

onestamente, credo che la nuova Brutale sia piuttosto bella (vita dal vivo) e sicuramente dà maggiore confidenza ed anche abitabilità (particolare da non sottovalutare) e non credo che sia diventata una moto "cheap" solo per alcuni particolari in plastica...
di certo se cerchi una moto che scalcia e tira fuori il criminale che c'è in te la "vecchia" di sicuro fa al caso tuo!

poi lascia fare al cuore (al portafoglio non pensare!)

a proposito, ci sono già "nuove" Brutale usate in giro??!?!?! mah!

ciao icon_smile.gif
 
10133647
10133647 Inviato: 29 Giu 2010 22:02
 

1078 senza pensarci, se avrai occasione di vederle una fianco all'altra vedrai la differenza... se avrai la fortuna di provarle entrambe... beh... non ti dico nulla....
 
10576033
10576033 Inviato: 14 Set 2010 11:24
 

Ciao ragazzi,
sono possessore di honda hornet 600 2004 che mi ha stufato, anche perchè i miei amici sfrecciano tutti con ducatone 848 e compagnia bella...
Adesso, dopo innumerevoli preventivi ho deciso di acquistare una 1078 che si riesce ancora a prendere nuova ad ottimo prezzo..
Avrei anche la possibilità di prendere una 990R immatricolata dal concessionario con circa 1000 km fatti (prove dei clienti) risparmiando circa 500 € rispetto alla 1078 nuova.
Tuttavia sarei orientato verso la 1078 che credo sia la brutale per eccellenza, le nuove mi danno l'idea che sono troppo simili alle japponesi invece le vecchie 989 e 1078 restano a mio parere moto fantastiche con grande fascino e personalità.
Che ne pensate voi? Vi orientereste verso la 990 R o verso la 1078?
Grazie a tutti
 
10576258
10576258 Inviato: 14 Set 2010 12:05
 

Senza che nessuno si offenda ma dire che le nuove 990 e 1090 siano troppo simili alle japponesi mi sembra una follia.Rispettabilissimo il parere di tutti ma anche molto opinabile ,visto che tolto alcuni particolari le moto sono uguali.E' nella filosofia mv cabiare sempre ma poco,anzi diro' di piu',i nuovi modelli rispetto ai vecchi(per cosi dire) sono molto diversi, si, ma a livello di gestione elettronica e ciclistica. E' cambiato molto e in meglio solo sotto il vestito .Viva DIO che MV finalmente ha fatto una moto guidabile ed equilibrata.
japponese di cosa? perche'le vecchie le sapevano o dovevano guidare solo i marziani?solo una schiera di eletti ? perche' quelli che guidano japponese non sapevano guidarle? icon_asd.gif icon_question.gif
Non riesco a capire cosa vuol dire''l'ultima vera brutale''.Se preferite una moto ingestibile che sfrutterete si e no al 60% siete accontentati e vi do' ragione.Non capisco queste manie di grandezza fatte di luoghi comuni che fanno molto provincialotto. eusa_wall.gif Esce il modello nuovo di questa o quella moto e tutti a dire che era meglio il vecchio e si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono piu' le mezze stagioni.....ma dai...siate almeno obbiettivi. icon_lol.gif
E' vero , nemmeno la 1090 e' sfruttable al 100% ma almeno a detta di mv sembrerebbe aver raggiunto oltre che ad un sospirato tasso di guidabilita' anche un affidabilita' mai raggiunta dai precedenti modelli.Poi le critiche ci possono stare pure sul nuovo modello(coem ho fatto io in altro post) ma dire che adesso e' tutta plastica e japponese ,francamente mi fa' solamente sorridere rotfl.gif
 
10576582
10576582 Inviato: 14 Set 2010 12:55
 

A me piace più la 1078 x le emozioni che mi trasmette.

Certo sicuramente la nuova è più guidabile ed equilibrata, ma se dobbiam prendere in considerazione anche il nome che porta "BRUTALE" , continuo ad affermare che la 1078 è l'ultima vera BRUTALE.

Io credo che con le vecchie serie , a partire dalla 750 , si sia avuta un' escalation fino ad arrivare alla 1078 dove si è toccato il massimo della Brutalità.

Adesso , anche per una questione di marketing, si è avuta un pò un'inversione di tendenza e le nuove serie son più facili da gestire ma con questo non voglio dire che siano dei cessi... sempre delle MV sono....

Per conto posso dirvi che prima quando avevo la 989R guidavo con più scioltezza ,perchè meno irruenta , adesso sto molto più accorto , però preferisco questa 1078 perchè ogni volta che ci salgo sopra so che devo avere sempre una sorta di riverenza nei suoi confronti e che per sfruttarla ogni volta un pelino di più mi devo impegnare maggiormente.

Son tutte ovviamente considerazioni personali ... non voglio condizionare nessuno , questo è il mio pensiero : una moto che richiede più impegno,mi stuzzica di più.

Saluti Max
 
10578606
10578606 Inviato: 14 Set 2010 17:23
 

pescepalla ha scritto:
Senza che nessuno si offenda ma dire che le nuove 990 e 1090 siano troppo simili alle japponesi mi sembra una follia.Rispettabilissimo il parere di tutti ma anche molto opinabile ,visto che tolto alcuni particolari le moto sono uguali.E' nella filosofia mv cabiare sempre ma poco,anzi diro' di piu',i nuovi modelli rispetto ai vecchi(per cosi dire) sono molto diversi, si, ma a livello di gestione elettronica e ciclistica. E' cambiato molto e in meglio solo sotto il vestito .Viva DIO che MV finalmente ha fatto una moto guidabile ed equilibrata.
japponese di cosa? perche'le vecchie le sapevano o dovevano guidare solo i marziani?solo una schiera di eletti ? perche' quelli che guidano japponese non sapevano guidarle? icon_asd.gif icon_question.gif
Non riesco a capire cosa vuol dire''l'ultima vera brutale''.Se preferite una moto ingestibile che sfrutterete si e no al 60% siete accontentati e vi do' ragione.Non capisco queste manie di grandezza fatte di luoghi comuni che fanno molto provincialotto. eusa_wall.gif Esce il modello nuovo di questa o quella moto e tutti a dire che era meglio il vecchio e si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono piu' le mezze stagioni.....ma dai...siate almeno obbiettivi. icon_lol.gif
E' vero , nemmeno la 1090 e' sfruttable al 100% ma almeno a detta di mv sembrerebbe aver raggiunto oltre che ad un sospirato tasso di guidabilita' anche un affidabilita' mai raggiunta dai precedenti modelli.Poi le critiche ci possono stare pure sul nuovo modello(coem ho fatto io in altro post) ma dire che adesso e' tutta plastica e japponese ,francamente mi fa' solamente sorridere rotfl.gif


Ti quoto in toto ed aggiungo: da seduti, son tutti piloti!!!
 
10583562
10583562 Inviato: 15 Set 2010 13:30
 

Si ma la mia domanda resta...
Voi che fareste al posto mio?
Acquistrereste una 990R nuova o una 1078RR sempre nuova?
Il prezzo mi cambia di € 500,00 in più per la 1078.
Io sarei orientato verso la 1078 e Vi chiedo se secondo voi faccio bene..
Grazie a tutti.
 
10585305
10585305 Inviato: 15 Set 2010 17:03
 

1078!!!
 
10585904
10585904 Inviato: 15 Set 2010 18:36
 

io se fossi in te andrei sul 1078!..ma dipende sempre da ciò che uno vuole e cerca su una moto!
 
10585951
10585951 Inviato: 15 Set 2010 18:42
 

zidano ha scritto:
Si ma la mia domanda resta...
Voi che fareste al posto mio?
Acquistrereste una 990R nuova o una 1078RR sempre nuova?
Il prezzo mi cambia di € 500,00 in più per la 1078.
Io sarei orientato verso la 1078 e Vi chiedo se secondo voi faccio bene..
Grazie a tutti.



Ciao,
se ti piace il monoruota nelle prime tre marce, se ti piacciono le vibrazioni,se ti piace non veder niente dagli specchietti, se ti piace uscire in derapata dalle curve,se sei sempre in*****to......allora prendi la 1078. icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte, per me la 990 sarebbe la soluzione migliore.A dire il vero sono stato da un concessionario per cambiare la mia,ma voleva troppi soldi per il cambio icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10586294
10586294 Inviato: 15 Set 2010 19:27
 

ma non si trovano a km zero ?o e' impossibile. icon_question.gif
comunque all'amico sopra dico solamente di aspettare la fiera di milano ,che se non ha fretta arriva la brutale (brutalina e' solo un nomignolo ,ma si chiamera' sempre brutale)a 3 cilindri.Lo so che non ho scoperto l'acqua calda perche' gia' se ne parlava mesi fa' ma era giusto per ricordare che il 3 cilindri potrebbe essere un bel compromesso .O almeno potrebbe servire a far tirare giu il prezzo della 1078/990 che sia. 0510_saluto.gif
 
10587473
10587473 Inviato: 15 Set 2010 21:33
 

Fra la 990 e la 1078 scelgo la seconda tutta la vita,poi e questione anche di gusti ma io sono innamorato della vecchia serie.
 
10588447
10588447 Inviato: 16 Set 2010 8:54
 

Ciao ragazzi, grazie a tutti!
Ho chiamato il concessionario, sabato vado a stipulare il contratto per la 1078 RR Bianca!
Ultima domanda: ma quanta cavolo de differenza c'è a livello di motore tra la 989R e la 1078RR?
comunque a tutti quelli che sono interessati consiglio di andare subito in concessionario Mv perchè possono fare grandi sconti su 989 (specialmente rossa) e 1078!
Nei prossimi giorni Vi aggiornerò! 0509_up.gif
 
10598710
10598710 Inviato: 17 Set 2010 18:01
 

,le differenze di motore sta nei cavalli,1078-154 cv(di razza),989-142 (se non erro),posso solo farti i miei complimenti,hai appena aquistato la moto dei miei sogni,goditela
 
10598755
10598755 Inviato: 17 Set 2010 18:07
 

a un altra cosa ragazzi,poiche ho avuto varie moto tra cui(hornet 07,z750 04,r1 03,gsr 600,)volevo sapere se vale la pena aquistare una brutale s(750)usata (ovvio),nel senso, come prestazioni a che livello siamo??mi divertirei??i consumi sono davvero cosi alti?i costi di gestione??non sono ricco(operaio) ma amo questa moto,grazie a tutti
 
10603703
10603703 Inviato: 18 Set 2010 15:37
 

IO personalmente ho provato per qualke km dal mio concessionario mv(GALLINA di CEPARANA in PROVINCIA DI LA SPEZIA) la nuova 1090 ovviamente con il controllo di trazione disinserito, e devo dire ke non c'è paragone con la mia 1078rr , con la mia devi dosare l'accelleratore con cautela fino in terza altrimenti di ribalti( poi adesso ke l'ho scatalizzata si impenna anke in quarta di gas e riesco a buttare dentro pure la quinta!), mentre con quella nuova tutto cioò non lo fa, o meglio devi dosarlo solo in prima e seconda, e a mio parere la vera e ultima brutale ke abbiano fatto fino ad ora e la 1078rr(e non lo dico solo io lo dice pure il mio concessionario ke ci ha corso con le moto!!!!). 0509_doppio_ok.gif Bhè ragazzi fate voi io la mia non la cambierei per la nuova neppure sè me la dessero senza dover aggiungere un centesimo 0509_mitra.gif
 
10632174
10632174 Inviato: 23 Set 2010 8:58
 

eusa_clap.gif io penso che le moto debbano tenere le 2 ruote attaccate all'asfalto:e finalente l'mv ha fatto un motore gestibile con una erogazionefatastica,per girare su strada il tiro da basso è molto piu divertente che un tirosgarbbato e poco gestibile:in pista non ne ho idea perhè non l'o provata. 0509_banana.gif per mè 1090
 
10632679
10632679 Inviato: 23 Set 2010 10:54
 

alb1090 ha scritto:
eusa_clap.gif io penso che le moto debbano tenere le 2 ruote attaccate all'asfalto:e finalente l'mv ha fatto un motore gestibile con una erogazionefatastica,per girare su strada il tiro da basso è molto piu divertente che un tirosgarbbato e poco gestibile:in pista non ne ho idea perhè non l'o provata. 0509_banana.gif per mè 1090


Quoto.
Probabilmente a parte 2 o 3 persone, qua son tutti pilotoni professionisti abituati a oltre 200 cv., in cerca di moto nervosissime e ingestibili. 0509_si_picchiano.gif
 
10636327
10636327 Inviato: 23 Set 2010 19:57
 

ciao ragazzi! 1078 acquistata, 0509_banana.gif ho preso quella bianca e nera!
Dal mio concessionario ho potuto guardare la 1078 e la 1090 da vicino, a mio parere non c'è confronto, la 1090 che sicuramente è una moto fantastica e forse più gestibile, ha perso quella cattiveria che invece trasmette la 1078 quando la guardi, per me è stato un colpo di fulmine!
Io non la cambierei con nessun'altra e posso finalmente affermare che ho acquistato la moto dei miei sogni. 0509_campione.gif
 
10636876
10636876 Inviato: 23 Set 2010 20:34
 

0509_banana.gif Grande.comunque a mè piacciono tutte dalla 750 insu eusa_clap.gif
 
10785051
10785051 Inviato: 17 Ott 2010 20:39
 

desmo_phate ha scritto:


Quoto.
Probabilmente a parte 2 o 3 persone, qua son tutti pilotoni professionisti abituati a oltre 200 cv., in cerca di moto nervosissime e ingestibili. 0509_si_picchiano.gif


Ciao... guarda io non mi ritengo un pilota... anzi ti dirò che ho tanto da imparare... però la 1078 riesce a trasmettermi delle sensazioni che la 1090 non riesce.

Grazie ad Andyrr dell'altro forum che sia io che te frequentiamo , ho avuto modo di provare il 1090 per bene.Andrea da dietro mi ha subito confermato che già dopo 5 minuti di guida, portavo meglio il 90 che il 78 però sinceramente mi mancava qualcosa, quel qualcosa che solo chi ha avuto la vecchia serie della brutale può percepire. Discorso a parte se, diciamo uno comincia da subito con le nuova senza aver mai provato la Old. Forse è solo una mia sensazione forse è che ne sono innamorato . La vecchia brutale è una moto così... più difficile... ma ricca di tanto fascino ... una moto che ti ruba il cuore ... originale... unica nel suo genere.

Saluti
Max
 
10786479
10786479 Inviato: 18 Ott 2010 8:18
 

danaths ha scritto:


Ciao... guarda io non mi ritengo un pilota... anzi ti dirò che ho tanto da imparare... però la 1078 riesce a trasmettermi delle sensazioni che la 1090 non riesce.

Grazie ad Andyrr dell'altro forum che sia io che te frequentiamo , ho avuto modo di provare il 1090 per bene.Andrea da dietro mi ha subito confermato che già dopo 5 minuti di guida, portavo meglio il 90 che il 78 però sinceramente mi mancava qualcosa, quel qualcosa che solo chi ha avuto la vecchia serie della brutale può percepire. Discorso a parte se, diciamo uno comincia da subito con le nuova senza aver mai provato la Old. Forse è solo una mia sensazione forse è che ne sono innamorato . La vecchia brutale è una moto così... più difficile... ma ricca di tanto fascino ... una moto che ti ruba il cuore ... originale... unica nel suo genere.

Saluti
Max


La mia riflessione non riguardava te in particolare. Ma bisogna ammettere che leggere tutti questi post che dicono che la 1078 è meglio perchè è un cavallo imbizzarrito che impenna anche da ferma, senza elettronica, dalla derapata facile ecc..... fa pensare che qui arrivino tutti dalla sbk... Anche io le ho provate entrambe e a dir la verità preferisco 10 volte il motore della 1090 (che alla fine è quella che ho scelto per me), ha una curva decisamente migliore ed un'erogazione pressochè perfetta. Mi fa abbastanza ridere anche il fatto che si valuti la 1078 come moto allo stato dell'arte quando sono ben noti problemi GROSSI di trasmissione ed elettronica. I gusti sono gusti, e non si discutono (premetto che adoro anche la 1078), ma onestamente delle boiate se ne son sentite diverse. doppio_lamp_naked.gif
 
10852813
10852813 Inviato: 29 Ott 2010 10:44
 

Spezzo una lancia a favore dei sostenitori del 1078 (con tutte le riserve del caso)...

Non commento "pescepalla" (con cui condivido solo alcuni passaggi) ma vorrei sottolineare che brutale è sempre stata una moto "fuori dal coro" proprio per l'insieme delle sue caratteristiche (materiali, motore, telaio) con pregi e difetti noti;
la componentistica utilizzata sui "primi" modelli era UNICA AL MONDO, ossia progettata, testata e realizzata SOLO per brutale... (un esempio su tutti il profilo delle pinze nissin e delle vaschette dell'olio freno e frizione... opere d'arte)
l'utente medio questi particolari li ha "persi di vista"... cavalcando come un onda le chiacchiere da bar che sostengono che una pinza brembo sia meglio di una nissin o una forcella ohlins sia meglio di marzocchi (questo quando non solo non sanno la differenza, ma nemmeno hanno le capacità per giudicarla);

Magariii si fosse del tutto japponesizzata (sarebbe sicuramente più affidabile)... ma con questo termine presumo si voglia riportare l'attenzione su tutti quei "particolari unici" che sono ahimè scomparsi.... questo va detto e tocca essere obiettivi

con i "nuovi modelli" MV (o harley dovrei dire ) ha seguito un mero discorso di marketing (e ancor più.... economico) invece di perseguire e ricercare quell'artigianalità che contraddistingue in made in italy nel mondo...

Per quanto riguarda guidabilità, maneggevolezza, fluidità nell'erogazione..... dei nuovi 990 e 1090 che dire................. eusa_shifty.gif ben vengano maaa... RAGAZZIIII.... cos'è il mito...? l'oggetto unico....? quello a cui tutti aspirano.... ma che tutti temono...?

sono il primo a sostenere che una moto fluida ed equilibrata sia la migliore.... ma non fa per me!!! la lascio volentieri al "popolo"

brutale è una moto da amore e odio…. E l’amore è bello se non è litigarello….. (non nascondo che alcuni mesi fa l’avrei tagliata con una fiamma ossidrica … ma adesso abbiamo fatto pace)

MV continua a tenere prezzi da moto d’elite (forse per rientrare)… ma l’esclusività si è persa un pochino.

idee personali doppio_lamp_naked.gif
 
10852888
10852888 Inviato: 29 Ott 2010 11:06
 

Come non quotartiiiiiiiiiiiiiiii.... la penso precisamente come te.

La 78 mi impegna, mi ispira, mi piace, mi fa star male... mi stuzzica ....

Salutoni
Max
 
10868076
10868076 Inviato: 1 Nov 2010 16:27
 

Quoto tritagomme anche se ti devi aggiornare Harley non esiste più da un pezzo in casa MV e spero che rimanga sempre e solo il grande Castiglioni dovreste inchinarvi tutti di fronte a lui e al grande Tamburini che anche lui purtroppo non c'è più da 1 anno e mezzo mi sembra
 
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