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bloccare valvola di scarico sempre aperta su zx6r 2007
10058397
10058397 Inviato: 17 Giu 2010 18:45
Oggetto: bloccare valvola di scarico sempre aperta su zx6r 2007
 



salve volevo sapere che guadagno in termini di rumore se blocco sempre aperta la valvola quella prima del silenziatore e cosa perdo in erogazione
 
10058589
10058589 Inviato: 17 Giu 2010 19:07
 

ci perdi solo...quella roba li è stata messa per ottimizzare il tiro ai bassi e ai medi, dove ste moto peccano tanto e in secondo luogo per attenuare un po il rumore a quei giri...ovvio 0509_doppio_ok.gif , se lo scarico è nato così ci sono fior fiori di prove dietro per far si che renda tanto, al massimo metti un aftermarket, puoi lo stesso provare, anche se so già che ti sembrarà che vada di più...cavalli psicologici 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
10058747
10058747 Inviato: 17 Giu 2010 19:29
 

bubino125 ha scritto:
ci perdi solo...quella roba li è stata messa per ottimizzare il tiro ai bassi e ai medi, dove ste moto peccano tanto e in secondo luogo per attenuare un po il rumore a quei giri...ovvio 0509_doppio_ok.gif , se lo scarico è nato così ci sono fior fiori di prove dietro per far si che renda tanto, al massimo metti un aftermarket, puoi lo stesso provare, anche se so già che ti sembrarà che vada di più...cavalli psicologici 0509_up.gif icon_xd_2.gif



normalmente tutti quelli che montano un aftermarket ammettono che tira di meno ai bassi regimimi e solitamente si corregge con una rimappata......

a parte questo.... cv psicologici non è mica vero.. ci sono fior fior di prove al banco che dimostrano l'incremento di potenza.....
 
10058777
10058777 Inviato: 17 Giu 2010 19:33
 

io sarei per comprare un aftermarket ma non me lo posso permettere perchè lavoro come tirocinante e oltre a non pagarmi non mi rimborsano nemmeno le spese tipo benzina
 
10059173
10059173 Inviato: 17 Giu 2010 20:29
 

puoi cercare qualcosa di usato...solo silenziatore magari, cosi non ti viene a costare neanche molto...
 
10059897
10059897 Inviato: 17 Giu 2010 22:25
 

e a trovarne di cose usate....avevo trovato un mivv suono usato a 150 euro e mi sono detto anche se fa troppo casino e non mi piace quanto l'akra è ad un ottimo prezzo e lo prendo ma lo sono andato a vedere ed era concio male
 
10062183
10062183 Inviato: 18 Giu 2010 11:53
 

ilbacco ha scritto:



normalmente tutti quelli che montano un aftermarket ammettono che tira di meno ai bassi regimimi e solitamente si corregge con una rimappata......

a parte questo.... cv psicologici non è mica vero.. ci sono fior fior di prove al banco che dimostrano l'incremento di potenza.....


mi sà che allora siamo più quelli anormali che i normali icon_lol.gif icon_lol.gif

Se cerchi in giro si scarichi usati ne trovi tanti icon_wink.gif
 
10062203
10062203 Inviato: 18 Giu 2010 11:55
 

costicchiano anche gli usati se rimani su cose tipo akrapovic, termignoni.....


parlando di me dovrebbe arrivarmi la moto settimana prossima... (e il concessionario continua a rimandare causandomi nervosismo) comunque detto questo semmai dovessi cercare qualcosa mi butterei su un'arrow usata, buon rapporto qualità prezzo...
 
10062223
10062223 Inviato: 18 Giu 2010 11:59
 

si buono rapporto qualità prezzo ma completamente senza omologazione poi se non ho 600 euro per comprare un terminale akra figuriamoci 800 per il completo arrow.

poi io non riesco a trovarne di usati non so come fare
 
10062268
10062268 Inviato: 18 Giu 2010 12:06
 

800 per il completo arrow??? scusa ti riferisci allo scarico completo in vendita sul ninja club italia ? lo scarico arrow del trofeo ninja? quello si che non è omologato..


andando sul sito della arrow ho trovato degli scarichi per il modello 09 che sono si omologati.... quindi credo che ci siano anche per la 08 omologati...

se compri solo il sile, usato, sui massimo 300 euro dovresti trovare qualcosa...
 
10062324
10062324 Inviato: 18 Giu 2010 12:13
 

la arrow per la versione 2007/2008 non ha prodotto scarichi ha fatto solo quello per il trofeo che tra l'altro non lo vendeva nemmeno direttamente ai clienti ma solo a quelli del trofeo
 
10063536
10063536 Inviato: 18 Giu 2010 15:22
 

scusate se mi intrometto, ritornando al discorso della valvola,vi violevo raccontare una cosa che mi è capitata:
qualche settimana fa sono andato a trovare il meccanico dove lavoravo da ragazzino e l ho trovato intento a smontare un suzuki 1000 del 2005/04
più precisamente stava smontando lo scarico e più precisamente ancora la valvola, in quanto, al tipo della moto, si era bruciato il motorino della centralina che la comandava.
ho assistito quindi in diretta alla telefonata con mecc della suzuki che diceva a l'altro "togli pure la centralina e pure lascia la valvola aperta, tanto non ci stà a fare nulla.."
appena gli ho chiesto se questo fosse vero m ha detto addirittura raccontato cosa è stato detto al corso dell aprilia rsv4: che la valvola ce l ha ma viene usata solo in folle e, non appena viene messa la prima, si spalanca e rimane lì...
serve solamente per una questione di decibel in fase di omologazione
ora, penso che la cosa cambi da moto a moto, ma sono convinto che, se alla tua togli la valvola, i cambiamenti siano impercettibili...
 
10072801
10072801 Inviato: 20 Giu 2010 11:08
 

allora AGGIORNAMENTI HO SCOLLEGATO E BLOCCATO SU SEMPRE APERTO LA VALVOLA, il rumore cambia di poco apparte che è sempre bello pieno e grosso comunque migliora anche quello, soprattutto si sente che questa moto ha una marmitta e non sembra elettrica, poi il bello viene nell'erogazione...MIGLIORATA NOTEVOLENTE!! la moto prende i giri, soprattutto ai bassi/medi regimi molto più velocemente e linearmente! molto soddisfatto! va molto meglio! praticamente basta scollegarla in quanto la molla presente sulla valvola la fa stare tutta aperta senza cavi. io ho smontato il terminale per verificare che fosse tutto così.

MODIFICA MOLTO CONSIGLIATA!! icon_smile.gif
 
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