NitroCento ha scritto:
sì, così invecchia sullo scooter...
Per me i 50 4t sono pericolosi
troppo lenti...
e poi con un 125 paghi meno di asscurazione...
Circa i 125 citati nel primo post l'SR è 2t, il PhantomMax è 4t mentre esisteva anche il phantom 100 2t... il typhoon 125 esiste e monta il 2t dello skipper, mentre lo stalker che io sappia esiste solo 50cc.
Circa la scelta, dipende tanto dal budget e dalle tue esigenze di carico... cioè, se devi andare in palestra con il borsone, io il runner lo eviterei visto che non ha manco la pedana. Piuttosto prenderei lo skipper, protettivo, con un'estetica elegante e sportiveggiante allo stesso tempo e, sorprendentemente, sta anche bene con il bauletto originale
Sta a te scegliere se 2 o 4t, visto che lo han fatto con entrambe le motorizzazioni... vanno uguale, il 2t consuma di più ma è più divertente e vuole meno manutenzione (niente cambi olio), il 4t è meno inquinante e l'erogazione è più lineare...
sennò, se vuoi qualcosa di economico e compatto, ti consiglio di leggere un mio vecchio articolo:
I centini (gli scooter 100cc)
bhà..
ma se l'uso è ristretto a pochi km, che serve un mezzo potente??
io ho espresso un modestissimo parere, e rimango di questa idea..non per fare quello che dice sempre il contrario ma se uno cerca un mezzo razionale per tragitti brevissimi (e come dicevi tuo fratello non ha manco mai portato uno scooterino) dargli in mano il runner 125 (magari pure pompato con il blocco 180) si infila nel primo albero alla prima curva...