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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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z750: presto il modello nuovo? [2011 o solo versione R]
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10494584 Inviato: 1 Set 2010 11:08
 

boezium ha scritto:
Questa mossa di kawasaki mi fa pensare d una strategia... lasciano la vecchia Z750 come entri level... creano la R come versione anti street triple e cdoncorrenti varie e si fanno una er6 bicilindrica ma piu' seria e non come modello economico entry level... potrebbero portare il motore a 700cc con qualche cavallo in piu' e sistemare freni e sospensioni... comunque visto che la Z non la toccano mi aspetto all'eicma di vedere la nuova versys, per ora le previsioni del mio concessionario si stann avverando
come fa ad uscire la nuova versys se hanno rifatto il restyling quest anno? eusa_think.gif
 
10494944
10494944 Inviato: 1 Set 2010 12:03
 

teo038288 ha scritto:
come fa ad uscire la nuova versys se hanno rifatto il restyling quest anno? eusa_think.gif


quoto, e poi che senso avrebbe andare a modificare una entry level per vocazione, tra l'altro rifatta nel 2009, come la er6 (non solo cilindrata e potenza sono da entry level, ma anche telaio, estetica, tipologia di motore e soprattutto misura degli pneumatici) per svalutare l'immagine della Z750 che per prezzo e potenza non è affatto entry level? per rendere una moto media la er6 dovrebbero rifarla da zero, non solo portarla a 700cc...peraltro i jap non hanno mai puntato sul bicilindrico per le naked di punta, ma solo per quelle entry level appunto (vedi anche CB500 rispetto alla hornet, er5-6 rispetto alla Z, gladius rispetto al gsr). solo la yamaha si distingue in questo, nel senso però che il 2 proprio non lo fa (Xj6 e mt03 rispetto alla FZ6-8)

a mio parere la mossa di far uscire la R gli serve solo per tirare ancora avanti un altro anno senza far uscire il modello nuovo che vende ancora bene andando a cercare di fregare clienti alla street R...anche se dipenderà molto da che tipo di R sarà, se solo con scarico e qualche particolare estetico tipo la FZ8 versione akra (come probabile) o se anche con modifiche a sospensioni e freni
 
10495124
10495124 Inviato: 1 Set 2010 12:32
 

teo038288 ha scritto:
come fa ad uscire la nuova versys se hanno rifatto il restyling quest anno? eusa_think.gif

beh non è che con il restyling la versys sia cambiata piu' di tanto... faccio un esempio di cosa ha fatto la yamaha con il tmax... nel 2007 lo ha portato da euro 2 a euro tre3 c6ambiando colore e un po' di cagatine, poi nel 2008 lo ha rifatto quasi di sana pianta.
Sulla versys devono solamente sostituire le forcelle (o molle e olio e pompanti) e tirar fuori qualche cavallo in piu' (oppure evitare di depotenziare il motore dell'er6 e montarlo così com'è)...
 
10495149
10495149 Inviato: 1 Set 2010 12:36
 

in ogni c aso spero che le novità in casa kawasaki non si limitino alla z750 R e al nuovo ninja 1000 (gamma cross esclusa) altrimenti siam proprio messi male, le altre case non ceredo proprio che stiano li a guardare... la honda tira fuori un sacco di novità per il 2011
 
10495166
10495166 Inviato: 1 Set 2010 12:38
 

enjoyash ha scritto:


(non solo cilindrata e potenza sono da entry level, ma anche telaio, estetica, tipologia di motore e soprattutto misura degli pneumatici)



la dimensioni degli pneumatici non è certo determinante per capire se una moto è Entry Level o no... è una moto con 65Cv... il 160 dietro è più che sufficiente
 
10495332
10495332 Inviato: 1 Set 2010 13:02
 

boezium ha scritto:

beh non è che con il restyling la versys sia cambiata piu' di tanto... faccio un esempio di cosa ha fatto la yamaha con il tmax... nel 2007 lo ha portato da euro 2 a euro tre3 c6ambiando colore e un po' di cagatine, poi nel 2008 lo ha rifatto quasi di sana pianta.
Sulla versys devono solamente sostituire le forcelle (o molle e olio e pompanti) e tirar fuori qualche cavallo in piu' (oppure evitare di depotenziare il motore dell'er6 e montarlo così com'è)...
la versys nuova verrà rifatta completamente penso tra un paio di anni come minimo..sei sicuro che monti un motore depotenziato della er6n? a me sembra lo stesso non depo...le forcelle e i freni sono quelli della z750...
l'ho guardata un po' di tempo fa perchè ce l'ha mio zio
 
10495748
10495748 Inviato: 1 Set 2010 13:48
 
 
10495749
10495749 Inviato: 1 Set 2010 13:48
 

McFly83 ha scritto:

la dimensioni degli pneumatici non è certo determinante per capire se una moto è Entry Level o no... è una moto con 65Cv... il 160 dietro è più che sufficiente

aspetta ma adesso a che cosa ti riferisci? la er6 ha 72,1 CV , la versys 65cv... la er6 sono d'accordo nel definirla entry level, la versys no, anche se a dotazione non è messa benissimo
 
10495776
10495776 Inviato: 1 Set 2010 13:51
 

teo038288 ha scritto:
sei sicuro che monti un motore depotenziato della er6n? a me sembra lo stesso non depo...le forcelle e i freni sono quelli della z750...
l'ho guardata un po' di tempo fa perchè ce l'ha mio zio

si, i cavalli sono diversi, 65 e 72... per i freni so che sono identici a quelli della Z mentre per le forcelle non so...
 
10495787
10495787 Inviato: 1 Set 2010 13:53
 

teo038288 ha scritto:
la versys nuova verrà rifatta completamente penso tra un paio di anni come minimo..sei sicuro che monti un motore depotenziato della er6n? a me sembra lo stesso non depo...le forcelle e i freni sono quelli della z750...
l'ho guardata un po' di tempo fa perchè ce l'ha mio zio


il motore della versys è meno potente della er6, probabilmente è stato rivisto nella mappatura per dare più tiro, vista la tipologia di moto....

le forche invece..

versys: Forcella rovesciata 41 mm telescopica regolabile (lato-destro) regolabile in precarico

750: Forcella a steli rovesciati da 41 mm con regolazione continua in estensione e precarico regolabile.

probabilmente sono forche della stessa serie, esteticamente identiche, ma internamente differenti....

edit: i freni anteriori invece credo anche io siano gli stessi (sia disco che pinza) mentre il posteriore della versys monta un disco + piccolo...
 
10495886
10495886 Inviato: 1 Set 2010 14:08
 

[quote="enjoyash"#10494944]

quoto, e poi che senso avrebbe andare a modificare una entry level per vocazione, tra l'altro rifatta nel 2009, come la er6 (non solo cilindrata e potenza sono da entry level, ma anche telaio, estetica, tipologia di motore e soprattutto misura degli pneumatici) per svalutare l'immagine della Z750 che per prezzo e potenza non è affatto entry level? per rendere una moto media la er6 dovrebbero rifarla da zero, non solo portarla a 700cc

scusami tanto, 75 cavalli proprio pochini non mi risultano! certo sarà ancora considerata una moto entry level o come la definite voi, ma una moto che fa da 0 a 100 in 4 secondi e velocità massima superiore ai 210 km/h non la definirei una moto facilotta. si sarà fatta per imparare ma io tendo oramai a considerare le 250 come moto entry level, perchè chi ama la er6n ci spende giusto quei soldi per sistemare forcelle e freni, e poi non ha niente da invidiare a moto come il monster che costa spaventosamente di più 0509_si_picchiano.gif p.s. scusa 650 cc ti sembra poca come cilindrata?
 
10496371
10496371 Inviato: 1 Set 2010 15:26
 

KawaGiargi ha scritto:


scusami tanto, 75 cavalli proprio pochini non mi risultano! certo sarà ancora considerata una moto entry level o come la definite voi, ma una moto che fa da 0 a 100 in 4 secondi e velocità massima superiore ai 210 km/h non la definirei una moto facilotta. si sarà fatta per imparare ma io tendo oramai a considerare le 250 come moto entry level, perchè chi ama la er6n ci spende giusto quei soldi per sistemare forcelle e freni, e poi non ha niente da invidiare a moto come il monster che costa spaventosamente di più 0509_si_picchiano.gif p.s. scusa 650 cc ti sembra poca come cilindrata?


a parte che ne ha si e no 65 alla ruota e 71 all'albero (fonte motociclismo modello 2009)..e come velocità max 207...comunque ormai il mercato quando parla di entry level si riferisce a queste moto...anche per me son tanti, con me sfondi una porta aperta (vedi l'altra discussione)...ma se guardi in kawa a livello di stradali con minore potenza e cilindrata della er6 - versys cosa c'è? niente..per cui è il modello di ingresso nelle moto "vere"... d'altronde è l'erede della er5... anche per me per imparare ci sono moto più leggere e meno potenti


McFly83 ha scritto:



la dimensioni degli pneumatici non è certo determinante per capire se una moto è Entry Level o no... è una moto con 65Cv... il 160 dietro è più che sufficiente


per considerare entry level una moto, l'avere pneumatico posteriore max 160 non è una condizione sufficiente, ma è necessaria
quante entry level conosci tu col 180 dietro?
 
10496523
10496523 Inviato: 1 Set 2010 16:00
 

Su Motociclismo scrivono che sarà ritoccato anche il motore.
Quindi deduco che come anche Honda con la Hornet 2011 ci sarà da parte di KaWA uno step evolutivo e non un cambiamento totale.
Del resto la Z750 continua a vendere bene nonostante l'età del progetto.
Stay tuned!!!!!
 
10497027
10497027 Inviato: 1 Set 2010 17:49
 

all'EICMA 2010 si potrà gia vedere la nuova Zetina?
 
10497062
10497062 Inviato: 1 Set 2010 17:54
 
 
10497378
10497378 Inviato: 1 Set 2010 18:44
 

800 cc, 10 cv in più, 20 chili in meno, nuovo telaio, forcellone serio, pinze radiali, tubi in treccia, estetica rivista (Ma non troppo), questa sarà la nuova Z800.
 
10497587
10497587 Inviato: 1 Set 2010 19:16
 

Lucas ha scritto:
800 cc, 10 cv in più, 20 chili in meno, nuovo telaio, forcellone serio, pinze radiali, tubi in treccia, estetica rivista (Ma non troppo), questa sarà la nuova Z800.
dove hai preso ste info?
 
10497643
10497643 Inviato: 1 Set 2010 19:24
 

teo038288 ha scritto:
dove hai preso ste info?


Conosco il figlio di un responsabile marketing in kawa e qualcosina si conosce già della nuova zeta, non so se verrà presentata all'eicma o se rimanderanno al 2012 e gli 800cc sono sicuri all'80%, non al 100%, in fondo hanno già il 1000.
 
10498947
10498947 Inviato: 1 Set 2010 22:18
 

e poi perchè 800? fanno una cavolata, neanche la FZ8 è una 800 effettiva, è un 779..

20 kg in meno sarebbe ora

pinze radiali, pure sarebbe ora

forcellone serio, finalmente

ciclistica rimane scarsotta

tubi in treccia, ho qualche dubbio, sarebbe la prima jap a montarli
 
10498967
10498967 Inviato: 1 Set 2010 22:19
 

enjoyash ha scritto:
e poi perchè 800? fanno una cavolata, neanche la FZ8 è una 800 effettiva, è un 779..

20 kg in meno sarebbe ora

pinze radiali, pure sarebbe ora

forcellone serio, finalmente

ciclistica rimane scarsotta

tubi in treccia, ho qualche dubbio, sarebbe la prima jap a montarli
infatti..manco lo zx10r li monta icon_asd.gif
 
10500060
10500060 Inviato: 2 Set 2010 8:34
 

Lucas ha scritto:
800 cc, 10 cv in più, 20 chili in meno, nuovo telaio, forcellone serio, pinze radiali, tubi in treccia, estetica rivista (Ma non troppo), questa sarà la nuova Z800.


Sarebbe bello, ma per me resta 750 di cilindrata... E mi sembrano un pò troppo ottimistici 20 kg in meno. Per il resto speriamo sia davvero così 0509_banana.gif

Comunque il 15 settembre la presentano in via ufficiale quindi manca poco
 
10500414
10500414 Inviato: 2 Set 2010 10:01
 

20kg...

mi domando dove li possano mai limare via....

- scaldabagno
- manubrio
- pedane
- qualche piastra di supporto qua e la
- specchietti?
- cerchi?

che altro? considerato che i cerchi avrebbero un costo molto importante....
 
10500452
10500452 Inviato: 2 Set 2010 10:13
 

gigiobis ha scritto:
20kg...

mi domando dove li possano mai limare via....

- scaldabagno
- manubrio
- pedane
- qualche piastra di supporto qua e la
- specchietti?
- cerchi?

che altro? considerato che i cerchi avrebbero un costo molto importante....


da tutto tranne che da questo...in primis direi da telaio e forcellone, già facendoli entrambi in alluminio risparmierebbero almeno una decina di kg penso...con l'hornet ès tato fatto così e il dimagrimento è stato di quest'ordine... per scendere di 20 dovrebbero mettermano al motore
 
10500605
10500605 Inviato: 2 Set 2010 10:46
 

enjoyash ha scritto:


da tutto tranne che da questo...in primis direi da telaio e forcellone, già facendoli entrambi in alluminio risparmierebbero almeno una decina di kg penso...con l'hornet ès tato fatto così e il dimagrimento è stato di quest'ordine... per scendere di 20 dovrebbero mettermano al motore


stai parlando di un modello nuovo, io intendo la 750R, che potrebbe aver subito una buona riduzione di peso...
 
10501112
10501112 Inviato: 2 Set 2010 12:03
 

gigiobis ha scritto:


stai parlando di un modello nuovo, io intendo la 750R, che potrebbe aver subito una buona riduzione di peso...


la riduzione di peso di cui parla lucas si riferisce al modello nuovo rifatto di sana pianta che forse presenteranno all'eicma (no tra 15 gg) o che addirittura uscirà nel 2012

togliere 20 kg al modello attuale cambiando solo parti accessorie come scarico manubrio e specchi e senza cambiare radicalmente telaio forcellone e motore è impossibile. e non avrebbe senso, perchè chiamarla R se fosse un modello nuovo.

la R secondo me sarà la solita Z con qualche particolare racing e qualche aggiornamento al motore (quest'ultima cosa viene riferita da motociclismo), che potrebbe essere una differente mappatura unita ad uno scarico in carbonio con qualche cavallo in più
 
10501298
10501298 Inviato: 2 Set 2010 12:27
 

enjoyash ha scritto:
e poi perchè 800? fanno una cavolata, neanche la FZ8 è una 800 effettiva, è un 779..

20 kg in meno sarebbe ora

pinze radiali, pure sarebbe ora

forcellone serio, finalmente

ciclistica rimane scarsotta

tubi in treccia, ho qualche dubbio, sarebbe la prima jap a montarli


è uno specchietto per le allodole dire di aver aumentato la cilindrata a a 800cc e magari in realtà mantenerla uguale.. servirebbe solo per allinearsi alla concorrenza rappresentata dalla yamaha con l'fz8..

per la z750R sono un pò deluso perchè potevano proprio risparmiarsela.. se va bene cambia dall'originale il terminale (che tra l'altro manco mi piace) qualche cagatina estetica.. magari poi ti dicono che ha preso 10cv e è una belva icon_rolleyes.gif

le cose anche secondo me andranno come dice lucas e penso proprio che i tecnici interverranno su telaio e forcellone rendendo tutto in alluminio.. mentre per la ciclistica ho qualche dubbio icon_rolleyes.gif penso rimanga uguale o quasi icon_rolleyes.gif comunque se ne sono accorti che pesava!!
 
10502746
10502746 Inviato: 2 Set 2010 15:50
 

Chiedo venia! 0510_inchino.gif
Non ho seguito il topic e leggendo su moto.it pensavo che questa R fosse la versione tutta nuova... comunque chissà quando verrà presentata quella nuova allora, non credo già a questo eicma...
 
10502759
10502759 Inviato: 2 Set 2010 15:52
 

no, no, anche secondo me le novità di kawasaki finiscono qui. z750r, zx10r, la gamma cross nuova e basta. peccato mi aspettavo decisamente molto di piu'
 
10503150
10503150 Inviato: 2 Set 2010 17:03
 

questa 750r mi sembra un pò come l's3 dell'audi, la fanno uscire quasi a ridosso della nuova, come celebrazione del modello (e campare ancora un pò senza bisogno di investire). secondo me avrà grafiche un pò fiche, monoposto, frecce, porta targa, forse scarico e specchietti, e sospensioni dello z1000 vecchio o comunque "quasi", se non, buone. Invece della nuova voglio proprio vedere cosa salta fuori, perchè se esce un bel mostriciattolo potrei continuare col modello senza dover passare al 1000 ( eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_inchino.gif )
 
10503634
10503634 Inviato: 2 Set 2010 18:27
 

cicco87 ha scritto:
questa 750r mi sembra un pò come l's3 dell'audi, la fanno uscire quasi a ridosso della nuova, come celebrazione del modello (e campare ancora un pò senza bisogno di investire). secondo me avrà grafiche un pò fiche, monoposto, frecce, porta targa, forse scarico e specchietti, e sospensioni dello z1000 vecchio o comunque "quasi", se non, buone. Invece della nuova voglio proprio vedere cosa salta fuori, perchè se esce un bel mostriciattolo potrei continuare col modello senza dover passare al 1000 ( eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_inchino.gif )
la nuova z rimarrebbe comunque entry level..quindi dubito che ti soddisferebbe icon_wink.gif
 
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