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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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z750: presto il modello nuovo? [2011 o solo versione R]
11217119
11217119 Inviato: 13 Gen 2011 13:25
 

andreaz90 ha scritto:
dipenche che impianto freni si ha sotto la moto icon_asd.gif[/quoto]le persone normali non prendono una moto e iniziano a frenare a limite fin da subito ma come dice iacco ci vuole del tempo!! certo se poi monti l'impianto frenante al top, certo che freni meglio, ma non è detto che freni al massimo per l'impianto che hai!!uno con molta esperienza frena meglio (a parità di impianto e di moto ovviamente)


sono daccordo con quello che dice andrea... anche se mi danno la moto da motogp... può avere il migliore impianto freno... ma se uno non sa frenare adeguatamente di quell'impianto me ne faccio gran poco... io ho cominciato con le pastiglie e tubi in treccia.. ora vedremo... magari con il tempo mi faccio pure qualcosa di meglio... ma per le mie esigenze e capacità per ora l'impianto originale mi sta tranquillamente comodo e versatile!!! mai troppo presuntuoso... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11217600
11217600 Inviato: 13 Gen 2011 14:54
 

andreaz90 ha scritto:
dipenche che impianto freni si ha sotto la moto icon_asd.gif[/quoto]le persone normali non prendono una moto e iniziano a frenare a limite fin da subito ma come dice iacco ci vuole del tempo!! certo se poi monti l'impianto frenante al top, certo che freni meglio, ma non è detto che freni al massimo per l'impianto che hai!!uno con molta esperienza frena meglio (a parità di impianto e di moto ovviamente)
certo,volevo solo dire che sfruttare a fondo un impianto serio è più difficile rispetto a quello originale della z icon_wink.gif ,perchè si ha tanta potenza in più da gestire e dosare icon_smile.gif
 
11217993
11217993 Inviato: 13 Gen 2011 15:58
 

teo038288 ha scritto:
certo,volevo solo dire che sfruttare a fondo un impianto serio è più difficile rispetto a quello originale della z icon_wink.gif ,perchè si ha tanta potenza in più da gestire e dosare icon_smile.gif


esatto.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif stavamo dicendo la medesima cosa teo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11217998
11217998 Inviato: 13 Gen 2011 15:58
 

Ragazzi capisco che puo' capitare che si finisca su argomenti correlati quando si intraprende una discussione...ma cerchiamo di riprendere la retta via icon_wink.gif

in altre parole TORNIAMO IN TEMA 0509_up.gif
 
11218451
11218451 Inviato: 13 Gen 2011 17:14
 

teo038288 ha scritto:
andreaz90 ha scritto:
dipenche che impianto freni si ha sotto la moto icon_asd.gif[/quoto]le persone normali non prendono una moto e iniziano a frenare a limite fin da subito ma come dice iacco ci vuole del tempo!! certo se poi monti l'impianto frenante al top, certo che freni meglio, ma non è detto che freni al massimo per l'impianto che hai!!uno con molta esperienza frena meglio (a parità di impianto e di moto ovviamente)
certo,volevo solo dire che sfruttare a fondo un impianto serio è più difficile rispetto a quello originale della z icon_wink.gif ,perchè si ha tanta potenza in più da gestire e dosare icon_smile.gif
si infatti dicevamo la stessa cosa in termini diversi!!!
 
11220632
11220632 Inviato: 13 Gen 2011 22:58
 

Sono arrivato alle 20:30 a casa con nebbia ma finalmente e' nel mio garage anche se ancora senza targa e percio' ha viaggiato sul carrello ma il motore l'ho fatto ruggire un attimo...... ahhhhhhh 0509_banana.gif

Link a pagina di Img24.imageshack.us
Link a pagina di Img641.imageshack.us

Sabato faro' qualche foto piu' chiara quando saro' meno agitato. Magari dormo in garage stanotte icon_xd_2.gif

P.S. Ragazzi, comunque il telaio non e' il medesimo della zeta normale........ occhio 0509_up.gif
 
11221012
11221012 Inviato: 14 Gen 2011 0:06
 

In cosa differisce il telaio a tuo giudizio? eusa_think.gif
 
11221295
11221295 Inviato: 14 Gen 2011 2:05
 

togia79 ha scritto:
In cosa differisce il telaio a tuo giudizio? eusa_think.gif
il canotto di sterzo e forse altre 2 cosine,per il resto è lo stesso preciso spaccato icon_mrgreen.gif
 
11221511
11221511 Inviato: 14 Gen 2011 8:45
 

orangedevil65 ha scritto:
Sono arrivato alle 20:30 a casa con nebbia ma finalmente e' nel mio garage anche se ancora senza targa e percio' ha viaggiato sul carrello ma il motore l'ho fatto ruggire un attimo...... ahhhhhhh 0509_banana.gif

Link a pagina di Img24.imageshack.us
Link a pagina di Img641.imageshack.us

Sabato faro' qualche foto piu' chiara quando saro' meno agitato. Magari dormo in garage stanotte icon_xd_2.gif

P.S. Ragazzi, comunque il telaio non e' il medesimo della zeta normale........ occhio 0509_up.gif


complimentoni veramente fascinosissima!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif aspettiamo le prime impressioni!!!
 
11221585
11221585 Inviato: 14 Gen 2011 9:11
 

orangedevil65 ha scritto:
Sono arrivato alle 20:30 a casa con nebbia ma finalmente e' nel mio garage anche se ancora senza targa e percio' ha viaggiato sul carrello ma il motore l'ho fatto ruggire un attimo...... ahhhhhhh 0509_banana.gif

Link a pagina di Img24.imageshack.us
Link a pagina di Img641.imageshack.us

Sabato faro' qualche foto piu' chiara quando saro' meno agitato. Magari dormo in garage stanotte icon_xd_2.gif

P.S. Ragazzi, comunque il telaio non e' il medesimo della zeta normale........ occhio 0509_up.gif
complimenti per la scelta del colore, bellissima!!!!!
 
11221589
11221589 Inviato: 14 Gen 2011 9:13
 

In quello che ho potuto notare subito io ha ragione Teo e cioe' il canotto di sterzo e' stato irrigidito e poi parlando con il conce (che corre con una ninja mi ha detto che ha varie cosette per irrigidire il tutto per il cambio di ciclistica.

Appena fa una temperatura accettabile mi smonto qualche parte e vado a vedere dove ci sono le differenze. Il telaio ha un codice diverso da ordinare rispetto alla normale.

Se riesco faro' un resoconto. Magari se qualcuno ha anche delle foto particolareggiate del telaio della normale si puo' poi fare un raffronto diretto.

doppio_lamp.gif
 
11221630
11221630 Inviato: 14 Gen 2011 9:27
 

certo che il nuovo forcellone stà proprio bene...lo monterei volentieri sulla mia, quello originale è un pò bruttino..
 
11221814
11221814 Inviato: 14 Gen 2011 10:42
 

Zsette50 ha scritto:
certo che il nuovo forcellone stà proprio bene...lo monterei volentieri sulla mia, quello originale è un pò bruttino..


In effetti lo scatolone metallico non se puo' guardare.... sarebbe stato bello almeno quello sulla normale.
 
11222246
11222246 Inviato: 14 Gen 2011 12:46
 

Semplicemente il telaio differirà negli alloggi di forcellone e forcella dato che sulla R sono diversi, differenze sostanziali e degne di nota non penso ce ne siano comunque, rimane sempre il solito telaio Zeta con tutte le problematiche annesse (Eccessivo peso, poca precisione etc), il giorno che lo cambieranno con uno decente architettato a fascioni laterali la zeta non avrà più rivali, sarà la naked perfetta.
 
11222270
11222270 Inviato: 14 Gen 2011 12:56
 

Lucas ha scritto:
Semplicemente il telaio differirà negli alloggi di forcellone e forcella dato che sulla R sono diversi, differenze sostanziali e degne di nota non penso ce ne siano comunque, rimane sempre il solito telaio Zeta con tutte le problematiche annesse (Eccessivo peso, poca precisione etc), il giorno che lo cambieranno con uno decente architettato a fascioni laterali la zeta non avrà più rivali, sarà la naked perfetta.



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si comunque resta sempre il fatto.... per l'uso stradale turistico e qualche giro fuori porta e il cosiddetto casa lavoro... va molto bene anche con il telaio che si ritrova!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11222456
11222456 Inviato: 14 Gen 2011 13:44
 

Iacco ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si comunque resta sempre il fatto.... per l'uso stradale turistico e qualche giro fuori porta e il cosiddetto casa lavoro... va molto bene anche con il telaio che si ritrova!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Concordo, io non faccio gare e di questa ne ho piu che a sufficienza 0509_up.gif
 
11222607
11222607 Inviato: 14 Gen 2011 14:11
 

molto bella complimenti 0509_doppio_ok.gif è la stessa colorazione che ho visto oggi dal conce.. mi ero fermato apposta per guardare la z750r e devo dire che è molto bella soprattutto il mono dietro col serbatoio separato è veramente da 0510_mina.gif eusa_drool.gif anche il display è bello però in foto sembrava più bello..

a me il conce mi ha sparato 8800 per la z750R e 7900 per la z750 normale 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif è pazzo 0509_si_picchiano.gif
 
11223352
11223352 Inviato: 14 Gen 2011 15:51
 

Come detto un po' di post fa', io con l'ABS l'ho pagata 8600 su strada con un'aggiunta di 100 euri (ho pianto come un bimbo per un poco di sconto icon_xd_2.gif ) per i paramotore originali Kawasaki (233 di listino).

Tra L'altro ieri sera ho chiesto anche il prezzo del copricodino posteriore e mi ha detto che ho lo sconto del 20% su tutti gli accessori Kawasaki 0509_banana.gif
 
11223558
11223558 Inviato: 14 Gen 2011 16:25
 

La R di per sè è una gran bella moto, ha di serie tutto ciò che mancava prima questo è poco ma sicuro, il problema però è alla base, la R per quanto sia stata perfezionata è pur sempre la solita Zeta con il solito telaio Zeta, a dir poco osceno (Ma sono l'unico che smonta le moto qui ?), rimane quindi una moto telaisticamente carente e a dir poco pesante, per questo motivo la R non rappresenta il vero upgrade che tutti gli zetisti stavano aspettando ma a mio avviso farà solo da traghettatrice verso l'arrivo della vera nuova zeta, una moto che dovrà essere rivista completamente a partire dalle fondamenta.
Non è mia intenzione offendere nessuno ma ciò che vedo in questa R sono solo un paio di pinze diverse (Pinze comunque già viste e riviste su altri modelli e probabilmente fondi di magazzino), dei tubi in treccia (A kawasaki costano 20 euro tutti e 3) e sospensioni anch'esse già viste sulla 1000, modifiche plug e play a costo praticamente zero per kawasaki.
Tutte cose che certamente fanno comodo e che altrettanto certamente non erano presenti prima su questo modello mentre ora lo sono ma siamo ben lontani dalla svolta.
 
11223636
11223636 Inviato: 14 Gen 2011 16:39
 

Lucas ha scritto:
La R di per sè è una gran bella moto, ha di serie tutto ciò che mancava prima questo è poco ma sicuro, il problema però è alla base, la R per quanto sia stata perfezionata è pur sempre la solita Zeta con il solito telaio Zeta, a dir poco osceno (Ma sono l'unico che smonta le moto qui ?), rimane quindi una moto telaisticamente carente e a dir poco pesante, per questo motivo la R non rappresenta il vero upgrade che tutti gli zetisti stavano aspettando ma a mio avviso farà solo da traghettatrice verso l'arrivo della vera nuova zeta, una moto che dovrà essere rivista completamente a partire dalle fondamenta.
Non è mia intenzione offendere nessuno ma ciò che vedo in questa R sono solo un paio di pinze diverse (Pinze comunque già viste e riviste su altri modelli e probabilmente fondi di magazzino), dei tubi in treccia (A kawasaki costano 20 euro tutti e 3) e sospensioni anch'esse già viste sulla 1000, modifiche plug e play a costo praticamente zero per kawasaki.
Tutte cose che certamente fanno comodo e che altrettanto certamente non erano presenti prima su questo modello mentre ora lo sono ma siamo ben lontani dalla svolta.

ma infatti loro (secondo il mio punto di vista) non hanno stravolto la moto, perché non era loro intenzione, ma di spremere il il limone fino a quando c'è succo (gli economisti capiranno)cioè essendo che il modello 2007-2011, ha venduto bene, hanno deciso di guadagnare ancora di più (perché come hai detto tu a loro queste modifiche non costano quasi nulla, ma hanno messo un prezzo più alto rispetto ai loro costi) con lo stesso modello, cambiando solo quello che la gente lamentava di più (ciclistica e impianto frenante) anche se non hanno messo il top, però hanno reso la gente ancora più vogliasa di comprare la Z750R, grazie a queste modifiche!!!

poi se uno nella z cerca la perfezione ha sbagliato genere di moto....la perfezione la devi cercare nelle SS, li si che ti devi ncazzare se una moto non è precisa e non è perfetta, perché queste moto nascono per un altro scopo
 
11224155
11224155 Inviato: 14 Gen 2011 18:17
 

Lucas ha scritto:
La R di per sè è una gran bella moto, ha di serie tutto ciò che mancava prima questo è poco ma sicuro, il problema però è alla base, la R per quanto sia stata perfezionata è pur sempre la solita Zeta con il solito telaio Zeta, a dir poco osceno (Ma sono l'unico che smonta le moto qui ?), rimane quindi una moto telaisticamente carente e a dir poco pesante, per questo motivo la R non rappresenta il vero upgrade che tutti gli zetisti stavano aspettando ma a mio avviso farà solo da traghettatrice verso l'arrivo della vera nuova zeta, una moto che dovrà essere rivista completamente a partire dalle fondamenta.
Non è mia intenzione offendere nessuno ma ciò che vedo in questa R sono solo un paio di pinze diverse (Pinze comunque già viste e riviste su altri modelli e probabilmente fondi di magazzino), dei tubi in treccia (A kawasaki costano 20 euro tutti e 3) e sospensioni anch'esse già viste sulla 1000, modifiche plug e play a costo praticamente zero per kawasaki.
Tutte cose che certamente fanno comodo e che altrettanto certamente non erano presenti prima su questo modello mentre ora lo sono ma siamo ben lontani dalla svolta.
concordo pienamente,il passo l'hanno fatto,ma non hanno fatto il passo più importante,irrigidire il telaio e diminuire il peso ,che è eccessivo in tutti i sensi icon_wink.gif
con questo non voglio dire che non sia un bel mezzo anzi...mi insulterei da solo se dicessi l'opposto,ovvero spendere su un bel gruzzoletto di soldi su un mezzo che mi fa schifo...non avrebbe senso icon_wink.gif
 
11227018
11227018 Inviato: 15 Gen 2011 11:43
 

orangedevil65 ha scritto:
Come detto un po' di post fa', io con l'ABS l'ho pagata 8600 su strada con un'aggiunta di 100 euri (ho pianto come un bimbo per un poco di sconto icon_xd_2.gif ) per i paramotore originali Kawasaki (233 di listino).

Tra L'altro ieri sera ho chiesto anche il prezzo del copricodino posteriore e mi ha detto che ho lo sconto del 20% su tutti gli accessori Kawasaki 0509_banana.gif


ma a me veniva un colpo per il prezzo che mi ha sparato per la normale! costa 7200 su insella e molti conce la danno via a 6900/6600 e quest'anno a maggior ragione dovrebbe essere ancora + a buon mercato grazie all'arrivo della R e invece sto tizio mi ha sparato quasi 8000 euri 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11227045
11227045 Inviato: 15 Gen 2011 11:59
 

ovo ha scritto:


ma a me veniva un colpo per il prezzo che mi ha sparato per la normale! costa 7200 su insella e molti conce la danno via a 6900/6600 e quest'anno a maggior ragione dovrebbe essere ancora + a buon mercato grazie all'arrivo della R e invece sto tizio mi ha sparato quasi 8000 euri 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
8.000 la z normale? icon_asd.gif
 
11227712
11227712 Inviato: 15 Gen 2011 14:29
 

teo038288 ha scritto:
8.000 la z normale? icon_asd.gif


un'occasione vero?! 0509_si_picchiano.gif
 
11227752
11227752 Inviato: 15 Gen 2011 14:37
 

ovo ha scritto:


un'occasione vero?! 0509_si_picchiano.gif
veramente icon_mrgreen.gif ,alcuni pensano veramente che la gente sia mongola...ma pesantemente pure... icon_rolleyes.gif
 
11227837
11227837 Inviato: 15 Gen 2011 14:53
 

teo038288 ha scritto:
veramente icon_mrgreen.gif ,alcuni pensano veramente che la gente sia mongola...ma pesantemente pure... icon_rolleyes.gif


il vero problema è che, se lo fanno, vuol dire che c'è pure chi abbocca!
 
11230548
11230548 Inviato: 16 Gen 2011 10:53
 

Beh a riguardo il prezzo che ti ha fatto il concessionario e' veramente assurdo a meno che non ti abbia fatto quel prezzo per la R non ABS.
Il mio concessionario di fiducia mi ha sempre trattato bene e mi ha sempre fatto subito l'ultimo prezzo possibile . Adesso mi ha detto che la Kawa ha tolto il 2% dal loro ricarico oltre che aumentato i prezzi e che dal prossimo anno se la situazione continua cosi i prezzi aumenteranno ancora.

Comunque ieri con un paio di ore di sole (sono 3 giorni che abbiamo nebbia totale qua') ho fatto qualche foto della mia piccolina e ve le propongo se vi interessano. La targa non l'ho photoshoppata perche' non c'e' ancora icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Un paio di foto sono dettaglio dei tamponi Kawa che mi ha messo su, a me non dispiacciono visto che sono ancorati in 3 punti su telaio e motore.

Link a pagina di Img707.imageshack.us
Link a pagina di Img413.imageshack.us
Link a pagina di Img163.imageshack.us
Link a pagina di Img820.imageshack.us
Link a pagina di Img218.imageshack.us
Link a pagina di Img28.imageshack.us
Link a pagina di Img826.imageshack.us
 
11230728
11230728 Inviato: 16 Gen 2011 11:46
 

bravo bella scelta 0509_doppio_ok.gif
 
11230942
11230942 Inviato: 16 Gen 2011 12:27
 

orangedevil65 ha scritto:


da panico... mi piace sempre di più....
mi verebbe da dare dentro o comunque vendere la mia e prendere la R...
però aspetto esca la Zeta nuova nuova tra qualche anno nel frattempo mi faccio i calli con la Zetina base.. che più base non è!!! e me la godo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11231957
11231957 Inviato: 16 Gen 2011 16:26
 
 
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