Rossh ha scritto:
Per l'harley la tipa del concessionario mi ha detto che ogni modello harley può essere depotenziato richiedendolo, (la scelta comunque verte soprattutto su modelli sportster, uno che si prende una electra glide difficilmente ha 18 anni e poi senza potenza, come lo muovi?). Riguardo al fatto che un modello usato possa essere depotenziato mi sono documentato anche su altri topic del forum e da quel che ho capito è possibile solamente se la casa madre lo ha inserito nella categoria dei depotenziabili. Inoltre i cavilli burocratici per depotenziare una moto usata tendono a durare all'infinito e sono anche molto dispendiosi. Alcuni dicevano anche che un motore abituato ad erogare una certa potenza depotenziandoli può rovinarsi dal momento che viene strozzato (ma su questo sono molto dubbioso, se il fermo è un blocco alla farfalla o un blocco meccanico alla manopola del gas allora se prendo un motore e giro per 2 anni non superando i 70 di velocità media cos'è, si rovina? Non penso proprio...) Se qualcuno ne sa qualcosa dica pure eh! Io dico solo per quello che ho letto sul forum... Adesso comunque romperò ancora un po' i maroni al concessionario e gli invio un altra mail dove gli chiedo sul depotenziamento e la possibilità di toglierlo
cioè anche una street glide può essere depotenziata??? A 18 anni ci sarei io se mi dici di si ti voglio bene anche perchè se il blocco è solo sulla farfalla dell'acceleratore e serve solo a non permettere tutta la corsa della manopola allora 1) è facile da togliere e tenerla depo solo a libretto 2) per andare in giro e muoversi non è mica necessario girare tutta la manetta...