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Cosa ne pensate della vespa GTS 300 Super?
10046553
10046553 Inviato: 15 Giu 2010 23:45
Oggetto: Cosa ne pensate della vespa GTS 300 Super?
 

Cosa ne pensate della vespa GTS 300 Super?
 
10046683
10046683 Inviato: 16 Giu 2010 0:49
 

bella, ma lenta, puoi farti una passeggiata in città o al massimo andare a lavoro su strada non la vedo granchè bene, mentre ai semafori scatta forte e la coppia è ai bassi regimi.
 
10047199
10047199 Inviato: 16 Giu 2010 8:45
 

gran motore, gran confort, gran classe, gran stile...una vespa è per la vita...se scooter deve essere solo esempre vespa..la roba japponese di plastica e prestazioni lasciamole ai burini...se vuoi le prestazioni ti compri una moto...mica uno scooter...

prendila nera...bianca è troppo appariscente.. 0509_up.gif
 
10049669
10049669 Inviato: 16 Giu 2010 14:39
 

che sia senza prestazioni è da vedere, l'accelerazione è ottima e di velocità segna i 145...sinceramnete in giro non vedo scooter più veloci a parità di cilindrata 250/300...
 
10053016
10053016 Inviato: 16 Giu 2010 22:36
 

Volendo spendere 5k euri è un ottimo scooter.
 
10053549
10053549 Inviato: 16 Giu 2010 23:45
 

bel motore, pessimo telaio obsoleto, ruotine piccole. va bene per gli universitari modaioli icon_asd.gif
 
10055074
10055074 Inviato: 17 Giu 2010 11:10
 

t3o ha scritto:
bel motore, pessimo telaio obsoleto, ruotine piccole. va bene per gli universitari modaioli icon_asd.gif


Ma cosa dici? Telaio obsoleto? Ruote piccole? Il telaio va benissimo e le ruote anche. Basta saper guidare. Questa tiritera che le ruote alte sono meglio mi sta stufando. Il problema non sono le ruote ma le sospensioni da 4 soldi che mettono su tutti gli scooter per risparmiare. Il problema è anche che la gente scambia la maneggevolezza con l'instabilità quando invece non sono capaci a guidare. Se guidi uno scooter con le ruote da 12 come un animale non devi dare la colpa alle ruote ma alla tua scarsa capacità e sensibilità di guida. Con le ruote di diametro inferiore fai tutto col minimo sforzo.
 
10055145
10055145 Inviato: 17 Giu 2010 11:18
 

scusa eh, ma l'idea dello scooter che ho è di un mezzo che viaggia sia a 30kmh come a 130.
su una vespa o altri botoli a 130kmh (ma anche a 90 icon_asd.gif ) non mi ci metterei MAI, neanche se fossi su una pista con le vie di fuga più grandi esistenti icon_asd.gif
 
10055239
10055239 Inviato: 17 Giu 2010 11:29
 

Helixpomatia ha scritto:


Ma cosa dici? Telaio obsoleto? Ruote piccole? Il telaio va benissimo e le ruote anche. Basta saper guidare. Questa tiritera che le ruote alte sono meglio mi sta stufando. Il problema non sono le ruote ma le sospensioni da 4 soldi che mettono su tutti gli scooter per risparmiare. Il problema è anche che la gente scambia la maneggevolezza con l'instabilità quando invece non sono capaci a guidare. Se guidi uno scooter con le ruote da 12 come un animale non devi dare la colpa alle ruote ma alla tua scarsa capacità e sensibilità di guida. Con le ruote di diametro inferiore fai tutto col minimo sforzo.


quoto tutto. Un ruote basse è molto più divertente da guidare ed è anche più sicuro perchè il battistrada è sempre più largo ed il baricentro più basso... la differenza è che il ruote alte ti fa capire subito il limite (perchè arriva prima, non perchè sia più comunicativo...) e quindi è perfetto per gli inetti perchè lo guidano con più "timore reverenziale"...

ma vanno tanto di moda le ruote alte... icon_rolleyes.gif


Ruote basse Sempre! 0509_up.gif


t3o ha scritto:
scusa eh, ma l'idea dello scooter che ho è di un mezzo che viaggia sia a 30kmh come a 130.
su una vespa o altri botoli a 130kmh (ma anche a 90 icon_asd.gif ) non mi ci metterei MAI, neanche se fossi su una pista con le vie di fuga più grandi esistenti icon_asd.gif


nessuno scooter a 130 è sicuro... perchè se devi fermarti hai solo i freni ed il peso è disposto malissimo rispetto alla moto... puoi avere ruote 10 come 16... sempre su una baracca sei...
 
10055513
10055513 Inviato: 17 Giu 2010 12:03
 

Helixpomatia ha scritto:


Ma cosa dici? Telaio obsoleto? Ruote piccole? Il telaio va benissimo e le ruote anche. Basta saper guidare. Questa tiritera che le ruote alte sono meglio mi sta stufando. Il problema non sono le ruote ma le sospensioni da 4 soldi che mettono su tutti gli scooter per risparmiare. Il problema è anche che la gente scambia la maneggevolezza con l'instabilità quando invece non sono capaci a guidare. Se guidi uno scooter con le ruote da 12 come un animale non devi dare la colpa alle ruote ma alla tua scarsa capacità e sensibilità di guida. Con le ruote di diametro inferiore fai tutto col minimo sforzo.

guarda guido la GTS 250 i.e. di mio suocero spesso...e affronta le asperità molto meglio dei nostri sportcity....

ho fatto la prova su un dosso artificiale....col mio se non rallento sotto i 15 km/h mi arriva un bel colpo dritto sulla schiena....con la vespa ho affrontato lo stesso dosso anche a 35-40 km/h senza alcun problema....
 
10056582
10056582 Inviato: 17 Giu 2010 14:10
 

NitroCento ha scritto:
nessuno scooter a 130 è sicuro... perchè se devi fermarti hai solo i freni ed il peso è disposto malissimo rispetto alla moto... puoi avere ruote 10 come 16... sempre su una baracca sei...


per la questione frenata, siamo d'accordo.
è il discorso alte velocità che non mi sembra molto compreso icon_asd.gif
sono ben pochi quegli scooter che a 100kmh o più ci stanno. e di questi, a 100kmh o più e in curva sono ancora meno.
in entrambi i casi, imho la vespa e altri botoli non ci rientrano icon_asd.gif
 
10056611
10056611 Inviato: 17 Giu 2010 14:14
 

Il GTS 300 è un ottimo scooter, dalla linea elegante e dal buon motore: l'accelerazione so che è molto forte, e ci si può divertire parecchio.

Per SalvoDS: si sa che lo Sportcity è uno "sportivo", e che le sospensioni sono dure ( icon_confused.gif )
 
10056626
10056626 Inviato: 17 Giu 2010 14:16
 

Sportcity4road ha scritto:
Il GTS 300 è un ottimo scooter, dalla linea elegante e dal buon motore: l'accelerazione so che è molto forte, e ci si può divertire parecchio.

Per SalvoDS: si sa che lo Sportcity è uno "sportivo", e che le sospensioni sono dure ( icon_confused.gif )

si certo...però io me lo tengo così com'è icon_xd_2.gif c'è chi non si accontenta e cambia l'olio della forcella da un 7.5W ad un 20W...più le molle spessorate...a questo punto tanto vale saldare due bei tubi da 40mm....
ora basta con l'off icon_asd.gif
 
10056662
10056662 Inviato: 17 Giu 2010 14:20
 

Anche a me piace così, la forcella - per i miei gusti - è ottima, ha una compressione molto ridotta e in frenata ti infonde molta sicurezza. Dietro sinceramente è fastidioso, ogni minima imperfezione del terreno è un volo (chiaramente dipende dalle velocità), per non parlare che devo scendere dai marciapiedi spingendo con i piedi e accelerando a filo. Però la tenuta è ottima, non mi posso lamentare icon_asd.gif
 
10058913
10058913 Inviato: 17 Giu 2010 19:53
 

t3o ha scritto:


per la questione frenata, siamo d'accordo.
è il discorso alte velocità che non mi sembra molto compreso icon_asd.gif
sono ben pochi quegli scooter che a 100kmh o più ci stanno. e di questi, a 100kmh o più e in curva sono ancora meno.
in entrambi i casi, imho la vespa e altri botoli non ci rientrano icon_asd.gif




ho uno scarabeo 200, ruote da 16" e quando viaggio e ci sono curvoni larghi mi tiene i 120 (velocità massima segnata) benissimo senza darmi impressioni di instabilità icon_rolleyes.gif

con le ruote basse invece proprio non mi ci trovo, mi danno un senso di insicurezza pauroso icon_eek.gif

e comunque smettela di sparare boiate sul baricentro perchè le ruote basse non è che lo rendono più basso quindi più sicuro icon_asd.gif

in una moto (o scooter) la distribuzione ideale dei pesi prevede che il baricentro così come il peso vada a sistemarsi "in mezzo" alle 2 ruote.

già in uno scooter a ruote alte tutto il peso è spostato indietro e più in alto del mezzo delle ruote, con le ruote basse questo centro ideale è ancor più distante dal concentramento del peso e di conseguenza ancora più instabile icon_asd.gif (praticamente come la vecchia nissan serena icon_biggrin.gif )

però si sa che è più semplice fermarsi a ragionamenti elementari anche se incompleti ed inesatti no? icon_asd.gif


non vi sembra poi che se le ruote basse fossero oggettivamente migliori allora le avrebbero adottate in ogni tipo di moto? invece più c'è bisogno di tenuta e stabilità e più il diametro delle ruote aumenta.

ma sicuramente avete ragione tutti voi perchè il baricentro è più basso eh... icon_asd.gif


nessuno è qui per ostracizzare le ruote basse, ma come va ammesso che sono più agili per zigzagare al semaforo cerchiamo di essere altrettando obiettivi ammettendo i loro limiti please...
 
10059152
10059152 Inviato: 17 Giu 2010 20:27
 

DemaDev ha scritto:
non vi sembra poi che se le ruote basse fossero oggettivamente migliori allora le avrebbero adottate in ogni tipo di moto? invece più c'è bisogno di tenuta e stabilità e più il diametro delle ruote aumenta.


Guarda che in campo moto, le stradali hanno ruote "basse"... infatti le ruote da moto più piccole che incontri sono le 17" (tranne rari casi di custom o simili con ruote 16"/15")... esistono le 18", le 19", le 21"... in pista addirittura si scende a 16"-16.5" ad ulteriore vantaggio dell'agilità. Se guardi le misure delle gomme in proporzione le moto da strada è come se avessero ruote "più basse"...

Moto e scooter sono due mondi differenti, non solo nelle misure delle gomme ma anche nel modo di guidare... prova a guidare una moto con lo sterzo icon_lol.gif e prova a guidare uno scooter "di corpo" rotfl.gif ... io comunque mi sento più sicuro con una 140 da 13" che con una 100 da 16" come mi sento più sicuro con una 160 da 17" che con una 130 da 18"...

E ti dico di più... se la mia moto montasse delle 16", forse la troverei ancora più divertente! icon_razz.gif

PS: le ruote basse hanno i loro limiti come li hanno le ruote alte... era questo quello che inizialmente si voleva far capire... icon_rolleyes.gif
 
10059392
10059392 Inviato: 17 Giu 2010 21:03
 

''peccato'' che in pista si possano permettere un diametro inferiore grazie ad una ciclistica da paura e panico...
 
10065107
10065107 Inviato: 18 Giu 2010 20:29
 

per cadere ad ogni curva grazie alle rotelle da triciclo è ottima

ehm, quando dite che nessuno scooter 300 gli sta dietro, salite sul mio, e su moltissimi altri

sullo scatto, niente da dire
 
10078587
10078587 Inviato: 21 Giu 2010 9:13
 

dimmi una cosa...cosa dobbiamo fare? salire sul peaple (kymco)? neanche se mi danno dei soldi...
 
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