elbartolo ha scritto:
guarda che è proprio qui che sbagli alla grande:
un 250 4t DA CROSS ha bisogno di molta più manutenzione del 125...
non è come per gli scooter che se son 4t è meglio perchè consumano meno, sono indistruttibili e bla bla bla...qua stiamo parlando di un 250 4t che ha 35 cv, non di uno scooterone con 15cv!!!!! La differenza a livello di potenza è data dalla diversa struttura del motore: quello dello scooterone è fatto per durare e ridurre al minimo le spese di gestione, quello del cross è fatto per "andare" e se ne frega se i costi di manutenzione sono ONEROSI!!!
Se devi stare attento alle finanze, io mi guarderei bene prima di spendere 2400 euro per un mezzo che dopo poche ore potrebbe tirar fuori la biella dai carter o piantarti una valvola su per il pistone...allora si che saranno cazzzzi amarissimi (di sicuro partiranno 1500/2000 euro)...altro che i costi di gestione del 125!!!!
considera poi che le operazioni come la sostituzione del pistone, volendo sul 125 la puoi fare anche da solo (se hai un pò di dimestichezza con 150 euro ci riesci tranquillamente)...mentre sul 4t dovrai rivolgerti ad un meccanico specializzato che ti farà spendere ALMENO 300 euro!!!!!!
io di gente che ha comperato recentemente dei 250/450 4t del 2002/2003/2004 ne ho visti tanti...e ti dico che la maggior parte di loro, ad oggi, sta senza moto...
con 2500 euro ci prendi un SIGNOR 125 del 2004/05/06
se cerchi in giro nel forum comunque si è già ampiamente parlato sui 250 4t e troverai un mare di informazioni!
PS: allo stesso prezzo di quella che hai linkato sopra trovi 250 4t cross del 2006/2007
Quoto a colpi di frizione il mittttico Elbartolo.
Ah, solo per farti un idea sul prezzo di quella moto, il ho un 250 4t del 2005 e l'ho pagato meno... fai te..!
E' inutile nascondersi dietro un dito e dire tanto non lo sfrutto e quindi faccio poca manutenzione.. si.. un paio di balotas..! Con 2000€ ti prendi un 125 del 2004/2005 e ti diverti come uno scemo e sopratutto impari. Lascia stare i tuoi amici che si "fanno il 250" (si accoppiano?? ).
Per carità sei libero di spendere i "tuoi" soldi come vuoi, ma ben che ti vada a quei 2400 ci devi agginugere:
-100€ coppia di gomme
-300€ taratura forcelle
-180€ taratura mono
In aggiunta (come ho fatto io..) alla prima volta che la porti dal mec gli fai dare una bella controllatina a pistone, vaolvole, bicchierini molle ecc.. che, anche se ti costa 200€ (smonta e rimonta + guarnizioni) ti permette di sapere in che stato di salute è il tuo motore e di girare tranquillo...!
Buon acquisto!