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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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ktm [exc] 250 4t 2002 €2400 che dite?
10044950
10044950 Inviato: 15 Giu 2010 20:17
Oggetto: ktm [exc] 250 4t 2002 €2400 che dite?
 

allora io ho trovato un ktm 250 4tempi del 2002.
è perfetto no ha cose rotte storte e niente l unico difetto che ho notato sono:la gomme di dietro mezza finita, con all interno la mousse e non la camera d aria, e le pasticche posteriori inesistenti.
il ragzzo dice che l ha usata pochissimo e il vecchio proprietario era un signore di 50 anni che ci vaceva le passeggiate, la mot ha scarico completo arrow porta numero e cazzatine come i tappetti in ergal

l ho pravata andando piano piano perchè non c' era spazio ma il motore gira bene e mi sembra indistruttibile, sempre tagliandata e che dire, a me sembra ottima e vuole 2400 €

vi link l annuncio
Link a pagina di Annunci.ebay.it
a una cosa ma i dischi a margherita sono di serie o no??
 
10045041
10045041 Inviato: 15 Giu 2010 20:30
 

ma non c'è troppa manutenzione????intendo nel 250 4t eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10045210
10045210 Inviato: 15 Giu 2010 20:55
 

ma cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
metti benzina e cambi olio motore ogni 5/6 uscite

quando lo rovini il motore
 
10045252
10045252 Inviato: 15 Giu 2010 21:01
 

allora ok... 0510_saluto.gif
 
10045645
10045645 Inviato: 15 Giu 2010 21:47
 

non so come siano i prezzi delle 250, però a me sembra buono (io la prenderei) e la moto sembra apposto
 
10045664
10045664 Inviato: 15 Giu 2010 21:49
 

anche io la prenderei anche se mio fratello mi dice di prendere una cilindrata più piccola per cominciare ma non me la sento di prendere un 2t è molto più una rottura di scatole. con questa storò attento ad aprire le prime volte.

solo una cosa ha le gomme e le sospensioni da enduro costa molto cambiare gomme e e tarA LE FORCHE E MONO?
e poi il bollo lo devo pagare anche se dichiaro che non circola?
 
10045686
10045686 Inviato: 15 Giu 2010 21:51
 

e i prezzi sono tutti simile ma dalle mie parti no è come al nord che è pieno di queste moto, qui non riesco a trovane una da cross
 
10045826
10045826 Inviato: 15 Giu 2010 22:07
 

Se è un cross non hai bollo-assicurazione e altre menate.

Da un 250 4t non ti aspettare cose strane....non ti far ingannare dalla cilindrata maggiore.
 
10045847
10045847 Inviato: 15 Giu 2010 22:09
 

lukaskiline ha scritto:
con questa storò attento ad aprire le prime volte.

guarda che devi stare più attento con un 125 2t che con un 250 4t, non farti ingannare dalla cilindrata


lukaskiline ha scritto:
solo una cosa ha le gomme e le sospensioni da enduro costa molto cambiare gomme e e tarA LE FORCHE E MONO?
e poi il bollo lo devo pagare anche se dichiaro che non circola?
beh cambiare le sospensioni non costa per niente poco e per tarare penso costi circa 100€.
 
10046290
10046290 Inviato: 15 Giu 2010 22:59
 

lukaskiline ha scritto:
ma cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
metti benzina e cambi olio motore ogni 5/6 uscite

quando lo rovini il motore


io penso che prendendo un 250 4t del 2002 (cioè con 8 anni sul groppone) rischi veramente di brutto! è peggio di un pacco bomba che potrebbe esploderti sotto al sedere...e poi li i soldi da tirar fuori saran talmente tanti che ricomprerai direttamente la moto...

un 250 4t ha dei costi di gestione particolarmente elevati: pistone ogni 50h, controllo gioco valvole, passate le 100h bisogna rifare la biella e controllare sicuramente la tenuta delle valvole (qualcuna sicuramente dovrà essere cambiata/rettificata ecc)
i primi 4t, poi, erano anche meno affidabili degli odierni...

se fossi in te mi dirigerei verso un 125 o un 250 2t se devi farci enduro...e prenderei in considerazione anche un ktm 200exc...
 
10046410
10046410 Inviato: 15 Giu 2010 23:08
 

elbartolo ha scritto:


io penso che prendendo un 250 4t del 2002 (cioè con 8 anni sul groppone) rischi veramente di brutto! è peggio di un pacco bomba che potrebbe esploderti sotto al sedere...e poi li i soldi da tirar fuori saran talmente tanti che ricomprerai direttamente la moto...

un 250 4t ha dei costi di gestione particolarmente elevati: pistone ogni 50h, controllo gioco valvole, passate le 100h bisogna rifare la biella e controllare sicuramente la tenuta delle valvole (qualcuna sicuramente dovrà essere cambiata/rettificata ecc)
i primi 4t, poi, erano anche meno affidabili degli odierni...

se fossi in te mi dirigerei verso un 125 o un 250 2t se devi farci enduro...e prenderei in considerazione anche un ktm 200exc...
esatto, se è la tua prima moto è meglio un 125 2t
 
10046438
10046438 Inviato: 15 Giu 2010 23:14
 

ma il 125 2t richiede più attenzioni e poi questo a meno che non ci vai sempre a manetta avoglia a te prima di rifare il motore,poi comunque prima di prenderla la faccio provare ad un mio amico che cel ha identica

eh poi bho ci devo pensare bene perchè questa mi sembrava la scelta migliore dato che molti miei amici dopo un pò che sfruttano il 125 si rompon e si fanno il 250, e approfitto che tra due anni invece di farmi la moto nuova rifaccio il motore a questametto il kit motard e ci vado per strada volendo
 
10046491
10046491 Inviato: 15 Giu 2010 23:23
 

lukaskiline ha scritto:
ma il 125 2t richiede più attenzioni e poi questo a meno che non ci vai sempre a manetta avoglia a te prima di rifare il motore,poi comunque prima di prenderla la faccio provare ad un mio amico che cel ha identica

eh poi bho ci devo pensare bene perchè questa mi sembrava la scelta migliore dato che molti miei amici dopo un pò che sfruttano il 125 si rompon e si fanno il 250, e approfitto che tra due anni invece di farmi la moto nuova rifaccio il motore a questametto il kit motard e ci vado per strada volendo
ma il 125 2t è uguale al 250 4t, infatti corrono nella stessa categoria.


lukaskiline ha scritto:
dato che molti miei amici dopo un pò che sfruttano il 125 si rompon e si fanno il 250
per sfruttare il 125 bisogna vere una certa esperienza e anche molto manico, a me sembra strano che tutti i tuoi amici siano dei fenomeni e riescano a stancarsi del 125, oppure prendono il 250 solo per dire che hanno un 250
 
10046517
10046517 Inviato: 15 Giu 2010 23:30
 

nono c' è un mio amico se vuoi la prossima volta faccio il video ma aveva il tm 85 e ora il ktm 250 4t e va troppo bene e sono solo tre mesi che corre diciamo
 
10046528
10046528 Inviato: 15 Giu 2010 23:35
 

lukaskiline ha scritto:
nono c' è un mio amico se vuoi la prossima volta faccio il video ma aveva il tm 85 e ora il ktm 250 4t e va troppo bene e sono solo tre mesi che corre diciamo
l'85 non è 125.
per arrivare al punto di stancarsi della potenza del 125 bisogna spremerla come solo piloti esperti e con 2 co****ni così possono fare
 
10046537
10046537 Inviato: 15 Giu 2010 23:38
 

era per dire che non serve essere dei campioni per sfruttare bene un 250. non al massimo ovvio ma sembrandomi messa bene di motore speravo avesse bisogno di meno manutenzione, mi diono tutti che quasi impossibile romepre un 2504t,basta cambiare olio ogni 5/6 uscite


comunque più che l utilizzo che farò io della moto volevo sapèere se è messa bene a vedere così perchè io oggi lho portata ma su un pezzo piccolo e non conoscendolo non so se va bene, poi ha l arrow quindi fa un bel pò di casino
 
10046555
10046555 Inviato: 15 Giu 2010 23:47
 

lukaskiline ha scritto:
era per dire che non serve essere dei campioni per sfruttare bene un 250. non al massimo ovvio ma sembrandomi messa bene di motore speravo avesse bisogno di meno manutenzione, mi diono tutti che quasi impossibile romepre un 2504t,basta cambiare olio ogni 5/6 uscite


comunque più che l utilizzo che farò io della moto volevo sapèere se è messa bene a vedere così perchè io oggi lho portata ma su un pezzo piccolo e non conoscendolo non so se va bene, poi ha l arrow quindi fa un bel pò di casino
si ma non impari a andare in moto, con il 125 impareresti a padroneggiare potenza pura, perchè tenere un 125 sempre in coppia è molto difficile, ma soprattutto molto faticoso.
icon_arrow.gif passaggio 2t al 4t=molto facile e "immediato" 0509_up.gif
icon_arrow.gif passaggio 4t al 2t=moldo difficile e abbastanza lento 0509_down.gif

P.S. e fidati che non lo sto dicendo io, ma lo dicono tutti quelli che hanno un 4t e hanno avuto un 2t che è molto meglio per imparare
 
10046566
10046566 Inviato: 15 Giu 2010 23:51
 

il mio problema sono anche le finzanze, mio padre me la compra solo per4chè vede che ci tengo molto e perchè gli ho detto che andavo alavorare per mantenermela, non posso cpmrarmi 135465814352 moto
 
10046572
10046572 Inviato: 15 Giu 2010 23:54
 

lukaskiline ha scritto:
il mio problema sono anche le finzanze, mio padre me la compra solo per4chè vede che ci tengo molto e perchè gli ho detto che andavo alavorare per mantenermela, non posso cpmrarmi 135465814352 moto
guarda che i pezzi 2t costano molto meno 0509_up.gif , l'unica cosa del 2t è che cosuma di più
 
10046573
10046573 Inviato: 15 Giu 2010 23:54
 

non è per i pezzi e per coprare la moto mi tocca spendere la stessa cifra per un 2t messo discretamente
 
10046587
10046587 Inviato: 16 Giu 2010 0:01
 

lukaskiline ha scritto:
non è per i pezzi e per coprare la moto mi tocca spendere la stessa cifra per un 2t messo discretamente
ma poi spenderai meno
 
10046641
10046641 Inviato: 16 Giu 2010 0:27
 

vbb dai mo vedo chiedo anche un pò in giro tra amici crossisti enduristi e negozianti vediamo che salta vuori
 
10046794
10046794 Inviato: 16 Giu 2010 7:02
 

lukaskiline ha scritto:
era per dire che non serve essere dei campioni per sfruttare bene un 250. non al massimo ovvio ma sembrandomi messa bene di motore speravo avesse bisogno di meno manutenzione, mi diono tutti che quasi impossibile romepre un 2504t,basta cambiare olio ogni 5/6 uscite


guarda che è proprio qui che sbagli alla grande:
un 250 4t DA CROSS ha bisogno di molta più manutenzione del 125...
non è come per gli scooter che se son 4t è meglio perchè consumano meno, sono indistruttibili e bla bla bla...qua stiamo parlando di un 250 4t che ha 35 cv, non di uno scooterone con 15cv!!!!! La differenza a livello di potenza è data dalla diversa struttura del motore: quello dello scooterone è fatto per durare e ridurre al minimo le spese di gestione, quello del cross è fatto per "andare" e se ne frega se i costi di manutenzione sono ONEROSI!!!

Se devi stare attento alle finanze, io mi guarderei bene prima di spendere 2400 euro per un mezzo che dopo poche ore potrebbe tirar fuori la biella dai carter o piantarti una valvola su per il pistone...allora si che saranno cazzzzi amarissimi (di sicuro partiranno 1500/2000 euro)...altro che i costi di gestione del 125!!!!

considera poi che le operazioni come la sostituzione del pistone, volendo sul 125 la puoi fare anche da solo (se hai un pò di dimestichezza con 150 euro ci riesci tranquillamente)...mentre sul 4t dovrai rivolgerti ad un meccanico specializzato che ti farà spendere ALMENO 300 euro!!!!!!
io di gente che ha comperato recentemente dei 250/450 4t del 2002/2003/2004 ne ho visti tanti...e ti dico che la maggior parte di loro, ad oggi, sta senza moto...

con 2500 euro ci prendi un SIGNOR 125 del 2004/05/06

se cerchi in giro nel forum comunque si è già ampiamente parlato sui 250 4t e troverai un mare di informazioni!

PS: allo stesso prezzo di quella che hai linkato sopra trovi 250 4t cross del 2006/2007
 
10047077
10047077 Inviato: 16 Giu 2010 8:23
 

elbartolo ha scritto:


guarda che è proprio qui che sbagli alla grande:
un 250 4t DA CROSS ha bisogno di molta più manutenzione del 125...
non è come per gli scooter che se son 4t è meglio perchè consumano meno, sono indistruttibili e bla bla bla...qua stiamo parlando di un 250 4t che ha 35 cv, non di uno scooterone con 15cv!!!!! La differenza a livello di potenza è data dalla diversa struttura del motore: quello dello scooterone è fatto per durare e ridurre al minimo le spese di gestione, quello del cross è fatto per "andare" e se ne frega se i costi di manutenzione sono ONEROSI!!!

Se devi stare attento alle finanze, io mi guarderei bene prima di spendere 2400 euro per un mezzo che dopo poche ore potrebbe tirar fuori la biella dai carter o piantarti una valvola su per il pistone...allora si che saranno cazzzzi amarissimi (di sicuro partiranno 1500/2000 euro)...altro che i costi di gestione del 125!!!!

considera poi che le operazioni come la sostituzione del pistone, volendo sul 125 la puoi fare anche da solo (se hai un pò di dimestichezza con 150 euro ci riesci tranquillamente)...mentre sul 4t dovrai rivolgerti ad un meccanico specializzato che ti farà spendere ALMENO 300 euro!!!!!!
io di gente che ha comperato recentemente dei 250/450 4t del 2002/2003/2004 ne ho visti tanti...e ti dico che la maggior parte di loro, ad oggi, sta senza moto...

con 2500 euro ci prendi un SIGNOR 125 del 2004/05/06

se cerchi in giro nel forum comunque si è già ampiamente parlato sui 250 4t e troverai un mare di informazioni!

PS: allo stesso prezzo di quella che hai linkato sopra trovi 250 4t cross del 2006/2007


Quoto a colpi di frizione il mittttico Elbartolo.

Ah, solo per farti un idea sul prezzo di quella moto, il ho un 250 4t del 2005 e l'ho pagato meno... fai te..!
E' inutile nascondersi dietro un dito e dire tanto non lo sfrutto e quindi faccio poca manutenzione.. si.. un paio di balotas..! Con 2000€ ti prendi un 125 del 2004/2005 e ti diverti come uno scemo e sopratutto impari. Lascia stare i tuoi amici che si "fanno il 250" (si accoppiano?? 0509_si_picchiano.gif ).

Per carità sei libero di spendere i "tuoi" soldi come vuoi, ma ben che ti vada a quei 2400 ci devi agginugere:
-100€ coppia di gomme
-300€ taratura forcelle
-180€ taratura mono
In aggiunta (come ho fatto io..) alla prima volta che la porti dal mec gli fai dare una bella controllatina a pistone, vaolvole, bicchierini molle ecc.. che, anche se ti costa 200€ (smonta e rimonta + guarnizioni) ti permette di sapere in che stato di salute è il tuo motore e di girare tranquillo...!
Buon acquisto! 0509_up.gif
 
10047428
10047428 Inviato: 16 Giu 2010 9:29
 

elbartolo ha scritto:


guarda che è proprio qui che sbagli alla grande:
un 250 4t DA CROSS ha bisogno di molta più manutenzione del 125...
non è come per gli scooter che se son 4t è meglio perchè consumano meno, sono indistruttibili e bla bla bla...qua stiamo parlando di un 250 4t che ha 35 cv, non di uno scooterone con 15cv!!!!! La differenza a livello di potenza è data dalla diversa struttura del motore: quello dello scooterone è fatto per durare e ridurre al minimo le spese di gestione, quello del cross è fatto per "andare" e se ne frega se i costi di manutenzione sono ONEROSI!!!

Se devi stare attento alle finanze, io mi guarderei bene prima di spendere 2400 euro per un mezzo che dopo poche ore potrebbe tirar fuori la biella dai carter o piantarti una valvola su per il pistone...allora si che saranno cazzzzi amarissimi (di sicuro partiranno 1500/2000 euro)...altro che i costi di gestione del 125!!!!

considera poi che le operazioni come la sostituzione del pistone, volendo sul 125 la puoi fare anche da solo (se hai un pò di dimestichezza con 150 euro ci riesci tranquillamente)...mentre sul 4t dovrai rivolgerti ad un meccanico specializzato che ti farà spendere ALMENO 300 euro!!!!!!
io di gente che ha comperato recentemente dei 250/450 4t del 2002/2003/2004 ne ho visti tanti...e ti dico che la maggior parte di loro, ad oggi, sta senza moto...

con 2500 euro ci prendi un SIGNOR 125 del 2004/05/06

se cerchi in giro nel forum comunque si è già ampiamente parlato sui 250 4t e troverai un mare di informazioni!

PS: allo stesso prezzo di quella che hai linkato sopra trovi 250 4t cross del 2006/2007
quoto elbartolo e roas (se non ti sei fidato quando te l'ho detto io, adesso l'avrai capito che il 2t costa meno) 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10048645
10048645 Inviato: 16 Giu 2010 12:24
 

si io ho capito però ho chiseto a due negozi che trattano queste motoe mi hanno detto che per iniziare va bene, se trovo un corss sono 5136531 volte più contento perchè costa meno ed è più leggero ma dalle mie parti hanno tutti moto da corsa. mi devo allungare a rieti che c è un negozio specializzato ma sono 60km da casa mia e forse ci andrò sabato o domenica con qualche amico in moto.se poprio non trovo niente prendo un 125
grazie mile per i consigli mi farò risentire se trovo un altra moto
 
10048742
10048742 Inviato: 16 Giu 2010 12:36
 

lukaskiline ha scritto:
si io ho capito però ho chiseto a due negozi che trattano queste motoe mi hanno detto che per iniziare va bene, se trovo un corss sono 5136531 volte più contento perchè costa meno ed è più leggero ma dalle mie parti hanno tutti moto da corsa. mi devo allungare a rieti che c è un negozio specializzato ma sono 60km da casa mia e forse ci andrò sabato o domenica con qualche amico in moto.se poprio non trovo niente prendo un 125
grazie mile per i consigli mi farò risentire se trovo un altra moto


cavoli allora vai da bastiano a rieti e vedrai che trovi sicuramente la moto adatta a te!!!!

secondo me sul fatto che i negozianti ti abbian detto che per iniziare va bene, son daccordo, ma quella moto mi pare anche l'ideale per iniziare e smettere in un intervallo veramente breve!! cioè sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...

Fai come vuoi, questo sia chiaro...ma poi fra qualche mese non disperarti se la moto cadrà a pezzi o ti si sarà disfatto mezzo motore sotto al sedere e ci servirà un capitale pari al prezzo d'acquisto della moto per sistemarla!!! considera che su un 4t a fare 2000 euro di danni è un attimo...e considera pure che sempre gli stessi 4t, seppur nuovi di pacca possono sbiellare anche a sole 50h, avere tutte le valvole da rifare a sole 100h...tu vai a prendere una moto del 2002 che nella migliore delle ipotesi avrà da rifare tutto il banco, pistone, biella e sicuramente ci sarà da metter mano alle valvole e alle relative sedi...il totale non te lo quantifico...ma te lo puoi facilmente immaginare...

non per tirartela...(anzi spero che riesca aprendere la moto e a divertirti il più possibile senza avere rotture di sorta (e comunque come ha detto roas lui con quella cifra ci ha preso un 2005!!!) però : "uomo avvisato, mezzo salvato..."

PS: io penso che tu pensi ( icon_asd.gif ) che un 125 da cross sia "fiacco" per il fatto che giri abitualmente su un'aprilia mx 125 ripotenziata e quindi le prestazioni siano le medesime...
secondo me nulla di + sbagliato... icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 16 Giu 2010 13:22, modificato 1 volta in totale
 
10049013
10049013 Inviato: 16 Giu 2010 13:14
 

comunque quello che avevo detto io aveva un minimo di verità... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10049203
10049203 Inviato: 16 Giu 2010 13:36
 

per il fatto che giro con l mx non centra niente....ho portato un wr,un cr e un yz 125 2t e los o che con la mia motro non c entrano niente perchè quando entrano in coppia staccano le braccia ma proprio per questo le vedo come meno modulabili cioè o corri o non cammini, il 250 mi sembrava più equilibrato poi non so.

si devo andare a rieti da quello che hai detto tu mi sembra emi hanno detto che li l amoto la trovo per forza
 
10049244
10049244 Inviato: 16 Giu 2010 13:41
 

lukaskiline ha scritto:
per il fatto che giro con l mx non centra niente....ho portato un wr,un cr e un yz 125 2t e los o che con la mia motro non c entrano niente perchè quando entrano in coppia staccano le braccia ma proprio per questo le vedo come meno modulabili cioè o corri o non cammini, il 250 mi sembrava più equilibrato poi non so.

si devo andare a rieti da quello che hai detto tu mi sembra emi hanno detto che li l amoto la trovo per forza


si quello che dici sul 125 è vero e quindi un 250 4t ti aiuterebbe molto...
però cavoli prenderne uno del 2002 a quel prezzo secondo me è il miglior modo per smettere di fare cross prima ancora di iniziare!!!
Con 2500 euro ci prendi sicuramente roba MOLTO MOLTO + recente e messa meglio (prova a farti un giro su moto.it )

vai a farti un giro da bastiano...se non trovi la moto li, non la trovi + di sicuro icon_asd.gif
e se lo trovi di luna buona ti farà pure un prezzaccio!
 
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