NitroCento ha scritto:
ahahahahaah guarda che se causi incidenti abbastanza gravi da richiedere la perizia del mezzo, la moto se la porta via direttamente la municipale... col piffero che puoi armeggiarci prima dell'arrivo del perito!
Se causi "incidentucoli" neanche lo chiamano il perito...
Se l'incidente lo subisci, il perito che controlla i danni è quello della tua assicurazione quindi non gli interessa se è depo solo a libretto
comunque:
Moto 50
stupidaggine a qualunque età (6 marce per arrivare a 80 km/h
)
Moto 125
utile se non si ha un 50 e si hanno 16 anni o se si vuole usare un mezzo alternativo allo scooter in città.
Moto 250
da 17 anni in poi (nel senso che se hai 17 anni tanto vale aspettare i 18) la scelta migliore per imparare a guidare ed evitare di ammazzarsi appena maggiorenne, se non si è avuto il 125.
600 depo
una sceltà da figli di papà ma sopratutto da irresponsabili se la si sblocca prima del tempo. Una moto "grossa"va guidata full power per cui meglio aspettare i 21 e la A3.
quotazzone.
dissento solo in parte sulle moto 50:
un 50ino da enduro può essere una gran bella scelta per cominciare, motociclistimente più completo di uno sculer, molto più intelligente di un 50 carenato, e soprattutto consente di mettere le ruote fuoristrada, esperienza che se fatta ad "inizio carriera" è molto più formativa che fatta (ahimè) da vecchi.
V