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consiglio moto 125,si o no?
10042981
10042981 Inviato: 15 Giu 2010 15:17
Oggetto: consiglio moto 125,si o no?
 

ciao a tutti,ho aperto questo topic per chiedervi se secondo voi una moto 125 è un spreco di soldi o ne vale la pena,io sarei orientato se dovessi prendermi una moto 125 sulla r125 ma ho visto che se aspetto un altro po potrei comprarmi quasi allo stesso prezzo una ninja 250 quindi non so che fare,in alternativa vorrei prendermi una moto 50 per fare anche un po di pratica,voi che dite moto 50 ora, moto 125 ora, o moto 250 in seguito quindi senza comprarmi il 125?aspetto risposte e grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
10043002
10043002 Inviato: 15 Giu 2010 15:20
 

il 50 lo lascerei dov'è a meno che non ti prendi uno scooter da usare tutti i giorni e buona notte
quanti anni hai?
se sei in prossimità dei 18 lascia perdere il 125 per le limitazioni è quasi uguale (anzi è uguale) al 50ino e in erte strade non ci puoi andare
io farei così 50ino scooter per la città a 18 ti prendi l'auto e intanto fai l'a2 e ti prendi un bel 250 o + icon_biggrin.gif
 
10043023
10043023 Inviato: 15 Giu 2010 15:23
 

io ho gia uno scooter 50 ma non mi basta più,quindi non so che scelta fare
 
10043040
10043040 Inviato: 15 Giu 2010 15:25
 

Lascia stare gli scooter,tanto vale che fai pratica ad andare in bici icon_rolleyes.gif
Io ti consiglio di aspettare i 18 anni fare la specializzazzione della patente A1 e ottenere la A2 con il limite dei 34CV o 25Kw e ti prendi una bella zx-6r 600 depotenziata a libretto con 100 CV effettivi e per fare pratica ti trovi un amico o chiedi a qualcuno la moto in prestito magari per un oretta così ,la ninja250 lasciala perdere,ha un motore veramente poco prestante e soddisfacente,insomma dopo un po ti stanchi e vuoi il 600 icon_asd.gif
 
10043059
10043059 Inviato: 15 Giu 2010 15:28
 

ma secondo voi è uno spreco di soldi la moto 125?
 
10043081
10043081 Inviato: 15 Giu 2010 15:31
 

nn è uno spreco , ma quanti anni hai?
 
10043085
10043085 Inviato: 15 Giu 2010 15:31
 

ho 16 anni
 
10043096
10043096 Inviato: 15 Giu 2010 15:32
 

Ma sei del 94 come me icon_asd.gif beh il 125 se lo prendi 4t allora è uno spreco perche non va molto sempre piu di un 50 ma come un 80 + o - anzi uno scooter preparato ad hoc lo supera un 4t (su strada in enduro e differente) invece un 2t e fatto per la pista o per le brevi gite parlo di 70-80 km andata e ritorno.
La ninja 250 e peggio di un 125 2t quindi icon_rolleyes.gif Invece un bel 600 e quello che ci vuole per cominciare sul serio comunque sta a te decidere,io ti dico solo che la strada con pochi cavalli e noiosa.
 
10043113
10043113 Inviato: 15 Giu 2010 15:34
 

se trovi un 125 usato a buon prezzo prendilo...fa da scuola icon_asd.gif però poi sarà inutile passare alla ninja 250..ma potrai andare con qualcosa di piu
 
10043127
10043127 Inviato: 15 Giu 2010 15:36
 

la moto 2t vorrei evitarla per la manutenzione,in alternativa per quanto riguardo un possibile 250 che consigliate?sai comè il 600 vorrei evitarlo almeno finche non avrò fatto un po di pratica
 
10043151
10043151 Inviato: 15 Giu 2010 15:40
 

TheLegend94 ha scritto:
la moto 2t vorrei evitarla per la manutenzione,in alternativa per quanto riguardo un possibile 250 che mi consigli?sai comè il 600 vorrei evitarlo almeno finche non avrò fatto un po di pratica


Guarda che il 600 e molto bello da guidare ,basta che non lo tiri a manetta e ti ci abitui pian piano. La ninja 250 è un'offesa alle racing insomma che cavolo si mettono in testa di fare una 250,non sarebbe meglio un 400 per approdare? Il 250 è penoso,una mito 125 lo supera come nulla fosse. Comunque stai tranquillo che il 2t è sicuramente meno costoso da mantere e ha una manutenzione veramente ridotta all'osso il 4t invece........
 
10043154
10043154 Inviato: 15 Giu 2010 15:40
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Lascia stare gli scooter,tanto vale che fai pratica ad andare in bici icon_rolleyes.gif
Io ti consiglio di aspettare i 18 anni fare la specializzazzione della patente A1 e ottenere la A2 con il limite dei 34CV o 25Kw e ti prendi una bella zx-6r 600 depotenziata a libretto con 100 CV effettivi e per fare pratica ti trovi un amico o chiedi a qualcuno la moto in prestito magari per un oretta così ,la ninja250 lasciala perdere,ha un motore veramente poco prestante e soddisfacente,insomma dopo un po ti stanchi e vuoi il 600 icon_asd.gif

stai sempre a consigliare la ninja depo icon_asd.gif

Comunque, ho l'età tua (16) e tra poco vado a ritirare un husqy 125... quindi secondo me faresti bene a prenderla, magari vai di 2t anche se i consumi sono maggiori ecc... una volta ripotenziata non ti stuferà come può fare un 4t... arrivati ai 21 potrai scegliere tranquillamente la tua moto. 0509_up.gif

EDIT: un 125 2t che non sia racing non comporta costi enormi per la manutenzione 0509_up.gif
 
10043178
10043178 Inviato: 15 Giu 2010 15:43
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Guarda che il 600 e molto bello da guidare ,basta che non lo tiri a manetta e ti ci abitui pian piano. La ninja 250 è un'offesa alle racing insomma che cavolo si mettono in testa di fare una 250,non sarebbe meglio un 400 per approdare? Il 250 è penoso,una mito 125 lo supera come nulla fosse. Comunque stai tranquillo che il 2t è sicuramente meno costoso da mantere e ha una manutenzione veramente ridotta all'osso il 4t invece........

Il 250 4t come la ninja, è un'ottima operazione di marketing ben riuscita, questo significa che alla gente piace, è una moto che pesa poco, non consuma niente, è agile ecc... ecc... e le prestazioni non sono poi così cattive.
 
10043185
10043185 Inviato: 15 Giu 2010 15:44
 

ma la moto 50 secondo voi è una stupidata alla mia età?
 
10043196
10043196 Inviato: 15 Giu 2010 15:45
 

grifon ha scritto:

stai sempre a consigliare la ninja depo icon_asd.gif

Comunque, ho l'età tua (16) e tra poco vado a ritirare un husqy 125... quindi secondo me faresti bene a prenderla, magari vai di 2t anche se i consumi sono maggiori ecc... una volta ripotenziata non ti stuferà come può fare un 4t... arrivati ai 21 potrai scegliere tranquillamente la tua moto. 0509_up.gif

EDIT: un 125 2t che non sia racing non comporta costi enormi per la manutenzione 0509_up.gif


1)Non ho consigliato la ninja depotenziata ma quella ripotenziata e depotenziata solo a libretto.
2)Una moto racing 2t ha la manutenzione sempre meno costosa di un 250 4t di quelli racing
 
10043199
10043199 Inviato: 15 Giu 2010 15:46
 

TheLegend94 ha scritto:
ma la moto 50 secondo voi è una stupidata alla mia età?

si, ce l'ho, ti impara ad usare bene il cambio, ma rimane un 50...
 
10043200
10043200 Inviato: 15 Giu 2010 15:46
 

TheLegend94 ha scritto:
ma la moto 50 secondo voi è una stupidata alla mia età?


E' proprio una stronzata icon_asd.gif
 
10043206
10043206 Inviato: 15 Giu 2010 15:47
 

a 16 anni mi butterei sicuramente su un bel 125, serve come prima cosa a imparare a gestire una moto con i semi-manubri anche se non ha molta potenza... poi con il tempo guardi cosa fare, se fra un paio d'anni buttarti su un 250 oppure aspetti l'età giusta e passi direttamente a una moto di grossa cilindrata... icon_wink.gif
 
10043211
10043211 Inviato: 15 Giu 2010 15:47
 

EnduristaTM2t ha scritto:


1)Non ho consigliato la ninja depotenziata ma quella ripotenziata e depotenziata solo a libretto.
2)Una moto racing 2t ha la manutenzione sempre meno costosa di un 250 4t di quelli racing

Quindi se ti capita un incidente l'assicurazione nemmeno paga. Bella scelta
La ninja 250R non mi sembra proprio una racing 0509_up.gif
 
10043240
10043240 Inviato: 15 Giu 2010 15:53
 

grifon ha scritto:

Quindi se ti capita un incidente l'assicurazione nemmeno paga. Bella scelta
La ninja 250R non mi sembra proprio una racing 0509_up.gif


Se ti capita un incidente rimonti i pezzi originali no? Tanto mica c'è il perito subito dietro l'angolo ad aspettare col banco prova sennò come è che fanno tutti quelli che si incidentano con il 50cc ripotenziato ? icon_asd.gif Comunque io devo ancora sentire che una moto 80cc faccia un incidente e l'assicurazione non paghi,un mio amico l'anno scorso si è schiantato con un trial 80cc contro un furgone e il furgone non partiva più il risultato? Danni da 8000 euro per il furgone e 1500 per il trial + i danni quelli corporai perche si e rotto 3 costole il femore in 2 punti e alcune dita delle mani e la si che erano dolori per l'assicurazione eppure non ha nemmeno chiamato un tecnico a controllare la moto icon_rolleyes.gif

Comunque se dovessi scegliere tra 125 2t e 250 4t io andrei di 250 almeno non consuma molto poi gli piazzi uno bello scarico e ti fai anche dei viaggetti abbastanza lunghi.

Ultima modifica di EnduristaTM2t il 15 Giu 2010 15:56, modificato 1 volta in totale
 
10043254
10043254 Inviato: 15 Giu 2010 15:55
 

ok grazie a tutti dei suggerimenti
 
10043337
10043337 Inviato: 15 Giu 2010 16:04
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Se ti capita un incidente rimonti i pezzi originali no? Tanto mica c'è il perito subito dietro l'angolo ad aspettare col banco prova sennò come è che fanno tutti quelli che si incidentano con il 50cc ripotenziato ? icon_asd.gif


ahahahahaah guarda che se causi incidenti abbastanza gravi da richiedere la perizia del mezzo, la moto se la porta via direttamente la municipale... col piffero che puoi armeggiarci prima dell'arrivo del perito!

Se causi "incidentucoli" neanche lo chiamano il perito...

Se l'incidente lo subisci, il perito che controlla i danni è quello della tua assicurazione quindi non gli interessa se è depo solo a libretto

comunque:

Moto 50 icon_arrow.gif stupidaggine a qualunque età (6 marce per arrivare a 80 km/h icon_confused.gif )
Moto 125 icon_arrow.gif utile se non si ha un 50 e si hanno 16 anni o se si vuole usare un mezzo alternativo allo scooter in città.
Moto 250 icon_arrow.gif da 17 anni in poi (nel senso che se hai 17 anni tanto vale aspettare i 18) la scelta migliore per imparare a guidare ed evitare di ammazzarsi appena maggiorenne, se non si è avuto il 125.
600 depo icon_arrow.gif una sceltà da figli di papà ma sopratutto da irresponsabili se la si sblocca prima del tempo. Una moto "grossa"va guidata full power per cui meglio aspettare i 21 e la A3. icon_wink.gif
 
10043721
10043721 Inviato: 15 Giu 2010 17:08
 

NitroCento ha scritto:


ahahahahaah guarda che se causi incidenti abbastanza gravi da richiedere la perizia del mezzo, la moto se la porta via direttamente la municipale... col piffero che puoi armeggiarci prima dell'arrivo del perito!

Se causi "incidentucoli" neanche lo chiamano il perito...

Se l'incidente lo subisci, il perito che controlla i danni è quello della tua assicurazione quindi non gli interessa se è depo solo a libretto

comunque:

Moto 50 icon_arrow.gif stupidaggine a qualunque età (6 marce per arrivare a 80 km/h icon_confused.gif )
Moto 125 icon_arrow.gif utile se non si ha un 50 e si hanno 16 anni o se si vuole usare un mezzo alternativo allo scooter in città.
Moto 250 icon_arrow.gif da 17 anni in poi (nel senso che se hai 17 anni tanto vale aspettare i 18) la scelta migliore per imparare a guidare ed evitare di ammazzarsi appena maggiorenne, se non si è avuto il 125.
600 depo icon_arrow.gif una sceltà da figli di papà ma sopratutto da irresponsabili se la si sblocca prima del tempo. Una moto "grossa"va guidata full power per cui meglio aspettare i 21 e la A3. icon_wink.gif



quotazzone.

dissento solo in parte sulle moto 50:

un 50ino da enduro può essere una gran bella scelta per cominciare, motociclistimente più completo di uno sculer, molto più intelligente di un 50 carenato, e soprattutto consente di mettere le ruote fuoristrada, esperienza che se fatta ad "inizio carriera" è molto più formativa che fatta (ahimè) da vecchi.

V
 
10043762
10043762 Inviato: 15 Giu 2010 17:17
 

che il 600 depo sia uno sbaglio è da vedere..ovvio che non mi prenderei mai un ninja zx-6r,per tenerlo a 34 cv per 2 anni...è follia pura...ma magari moto come hornet,street triple e 796 si..che sia sbagliato ripotenziarlo prima del tempo...bè è ovvio che sia sbagliato,è illegale icon_asd.gif ...ma se uno si sente pronto,e si vuole assumere il rischio,in tutti i sensi,che faccia pure...niente di che..
 
10044148
10044148 Inviato: 15 Giu 2010 18:20
 

nerowolfe79 ha scritto:
dissento solo in parte sulle moto 50:

un 50ino da enduro può essere una gran bella scelta per cominciare, motociclistimente più completo di uno sculer, molto più intelligente di un 50 carenato, e soprattutto consente di mettere le ruote fuoristrada, esperienza che se fatta ad "inizio carriera" è molto più formativa che fatta (ahimè) da vecchi.

V


Il fuoristrada è sempre un settore a parte e sono anche d'accordo ma a livello di bitume, secondo me è un puro stress icon_asd.gif

Gli unici 50ini a marce "da asfalto" che godono della mia stima sono i gloriosi tuboni icon_cool.gif

@jackhill: potrei capire una er6-n o una gs650 depo, la cui potenza si dimezza e la moto pesa meno di 200 kg, ma se la potenza dev'essere un terzo/quarto.... che senso ha? basta un 250-350...
 
10044527
10044527 Inviato: 15 Giu 2010 19:16
 

Io dico che dipende dall'uso che vuole farne, e poi smettiamo con la storia che se prendi una cilindrata bassa poi ti stufi, basta sapere cosa si vuole e fare bene la propria scelta, ho 26 anni e l'anno scorso mi sono comprato il varadero 125 d'occasione e mi trovo benissimo, l'unica cosa che mi rompe un pò è che in Italia non ci posso andare in autostrada mentre da me in Svizzera si e quindi viaggio dappertutto.
Io non sono molto favorevole ai 600 depotenziati perchè innanzitutto se si cerca una moto d'occasione non è detto che questa si possa depotenziare, quindi se si va sul nuovo sono costi molto alti, sia d'acquisto che di gestione che un ragazzo, studente farà un pò fatica a gestire.
La moto 50 la scarterei anche io, in fondo ha già lo scooter e per imparare ad usare le marce si fa in fretta, qualche oretta di pratica e si è già in grado di andare abbastanza fluidi e poi più la si usa più migliora la guida, quindi fossi in lui prenderei un 125 o andrei di 250 così può andare anche in autostrada.

Discorso 2t o 4t io andrei di 4t che sono più parchi nei consumi e han bisogno di meno cure nel tempo.
 
10045201
10045201 Inviato: 15 Giu 2010 20:53
 

se comprassi adesso uno scooter 125 e dopo a 18 anni si vedrà?sarebbe stupido valutando il costo di uno scooter 125?
 
10045312
10045312 Inviato: 15 Giu 2010 21:09
 

scooter 125? A questo punto tieni il 50... comunque se vuoi consumi non eccessivi e fare poca manutenzione io andrei con una moto da 125cc 4t. Secondo me comprando lo scooter 125 faresti una scelta sbagliatissima.
 
10045958
10045958 Inviato: 15 Giu 2010 22:20
 

Visto che vuoi passare ad una moto vera, non mi sembra molto sensato prendere adesso uno scooter 125 per poi chissà, vedremo; cioè se lo vuoi comprare nuovo allo stesso prezzo trovi moto 125, se invece te lo vuoi prendere d'occasione, idem come prima, anche qui trovi delle moto 125 a buoni prezzi.
Quindi o tieni lo scooter che hai adesso e poi a 18 anni decidi cosa prenderti, oppure passi a una moto 125 e poi se a 18 vuoi fare il salto di cilindrata ok, se dopo i 18 vuoi tenerla ancora un paio d'anni ok.
Cioè prendere uno scooter 125 allora prendi una moto 125 così ti fai già comunque delle esperienze.
 
10046012
10046012 Inviato: 15 Giu 2010 22:26
 

che ne dite dell ybr 125 o del cbf 125?
 
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