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125! Husqvarna WRE 125 oppure Caballero 125 H2O??
10038594
10038594 Inviato: 14 Giu 2010 21:22
Oggetto: 125! Husqvarna WRE 125 oppure Caballero 125 H2O??
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum icon_biggrin.gif . Ho 16 anni e la possibilità di comprarmi una moto 125. Quelle che mi sono piaciute di più sono: l'Husqvarna wre 125 (motore 2 tempi) e il caballero 125 H20 (4 tempi). Ammetto di non essere un esperto, quindi mi serve il vostro aiuto per scegliere. icon_asd.gif
Abito in città, Napoli e anche se non mi capiterà spesso di fare una gita in fuoristrada, questo genere di moto mi piace molto.
a livello di consumi basta che siano ragionevoli e non cose pazzesche

Grazie a tutti per le vostre risposte 0509_up.gif
 
10038621
10038621 Inviato: 14 Giu 2010 21:26
 

se vuoi prestazione il wre è il migliore(tra questi 2) e consumi è meglio il fantic perchè è 4 tempi e consuma meno.
il wre ha piu manutenzione rispetto a un 4 tempi
io prenderei piuttosto un crm o tm motard ke sono molto potenti e di estetica ottimi
poi decidi tu.
i 4 tempi vanno bene dai 250 in su
 
10038631
10038631 Inviato: 14 Giu 2010 21:28
 

betarrcasta ha scritto:
se vuoi prestazione il wre è il migliore(tra questi 2) e consumi è meglio il fantic perchè è 4 tempi e consuma meno.
il wre ha piu manutenzione rispetto a un 4 tempi
io prenderei piuttosto un crm o tm motard ke sono molto potenti e di estetica ottimi
poi decidi tu.
i 4 tempi vanno bene dai 250 in su

ma il wre non ha molta manutenzione giusto filtro e carburazione a 13000 km cambi il pistone e dai una lucidata al cilindro icon_cool.gif
io ti consiglio wre ti diverti di piu
 
10038666
10038666 Inviato: 14 Giu 2010 21:35
 

bhe comunque con un 2 tempi spendi un po di + che con i 4 tempi...
l unica pecca dei 4 tempi riguardo alle modifiche che per farlo andare di + devi cambiare motore...
invece il 2 tempi cambi marmitta e si sente il cambiamento.poi ripotenziamento
0509_doppio_ok.gif comunque a te la scelta
 
10038672
10038672 Inviato: 14 Giu 2010 21:35
Oggetto: Re: 125! Husqvarna WRE 125 oppure Caballero 125 H2O??
 

giando1993 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum icon_biggrin.gif . Ho 16 anni e la possibilità di comprarmi una moto 125. Quelle che mi sono piaciute di più sono: l'Husqvarna wre 125 (motore 2 tempi) e il caballero 125 H20 (4 tempi). Ammetto di non essere un esperto, quindi mi serve il vostro aiuto per scegliere. icon_asd.gif
Abito in città, Napoli e anche se non mi capiterà spesso di fare una gita in fuoristrada, questo genere di moto mi piace molto.
a livello di consumi basta che siano ragionevoli e non cose pazzesche

Grazie a tutti per le vostre risposte 0509_up.gif
cosa intendi te per ragionevoli? 10km/l o 20km/l?
 
10038775
10038775 Inviato: 14 Giu 2010 21:55
 

bha, da quello che scrivi quindi che abiti in città, vuoi consumi ragionevoli e che non andrai spesso in fuoristrada ti consiglio il caballero o la yamaha wr 125 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10038786
10038786 Inviato: 14 Giu 2010 21:58
 

dipende da moltissime cose, se la usi tutti i giorni o se è solo una moto da cazzeggio, quanto a usi in città ecc.. 0509_up.gif
il caballero presumo sia enduro 0509_up.gif
 
10038796
10038796 Inviato: 14 Giu 2010 21:59
 

2 tempi, senza ombra di dubbio icon_asd.gif icon_asd.gif Però dato che abiti in città ti consiglio il supermotard: con le gomme da enduro devi stare attento quando pieghi, e quando piove devi camminare pianissimo...
 
10038825
10038825 Inviato: 14 Giu 2010 22:04
 

se hai la possibilità prendi tm racing e vai sul sicuro e ti diverti un sacco.
per i consumi è meglio 4 tempi però..... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10038840
10038840 Inviato: 14 Giu 2010 22:07
 

Non mi sembra che il TM sia adatta come "prima moto", e soprattutto comoda da utilizzare in città... Per non parlare del costo, dei consumi e della manutenzione...
 
10038995
10038995 Inviato: 14 Giu 2010 22:31
 

betarrcasta ha scritto:
se hai la possibilità prendi tm racing e vai sul sicuro e ti diverti un sacco.
per i consumi è meglio 4 tempi però..... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

anche io volevo una racing, tanto per il mixer ci si arrangia no?
invece no, per l'utilizzo che ne devo fare io, circa 200 chilometri da lunedì a sabato e la domenica gite dai 200 ai 300 chilometri col 50, il TM per quanto potente possa essere non era sufficente per me, difatti sto per acquistare una Aprilia MX 125, e comunque se proprio la vogliamo dire tutta, il rotax ha possibità maggiori di battere una racing, se si mettono sotto pezzi quali Step 3, jolly moto ecc..
insomma per questo la Aprilia è migliore comunque una street e direi che questa è una regola generale.
Altro esempio, sull'Husqvarna, basta metterci il cilindro del wr, la sua marmitta e una buona carburata per avere prestazioni simili ha una racing, e mantenendo la comodità di avere il mixer.
Riflettiamo
 
10039022
10039022 Inviato: 14 Giu 2010 22:34
 

Ma cosa sarebbe 'sto "mixer"? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10039052
10039052 Inviato: 14 Giu 2010 22:38
 

un po' di risposte:
Per consumi ragionevoli intendo dai i 15 in su-devo usarla ogni giorno per fare 20 km.
Riconosco che la tm racing sia una moto eccezionale però il prezzo mi allontana un po'

Da quanto ho capito il due tempi è superiore.... anche in fatto di consum
i-certo il fatto che anche cambiando solamente la marmitta si abbia un buon risultato...è interessante
la quattro tempi è un po' meno sveglia e più calma, giusto?
A quanto pare tutte e due sono ottime moto ma il due tempi è un ' altro pianeta.
mica l'accensione a pedale del wre può dare problemi?

In fatto di consumi l'husky rientra nella norma?
sul wre si possono mettere le gomme da motard?
 
10039063
10039063 Inviato: 14 Giu 2010 22:38
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma cosa sarebbe 'sto "mixer"? eusa_think.gif eusa_think.gif

il miscelatore 0509_up.gif
Le racing, TM, KTM, Kl, Hm e Valenti, mi sembra di averle dette tutte, non hanno il miscelatore automatico, vale a dire che bisogna sapere l'esatta quantità di litri di benzina messi e in base a quelli si calcola quanto olio mettere con un apposito misurino,come sulle vespe e altr moto storiche.
Il che, almeno nel mio caso era impensabile, non potevo mettermi e fare i calcoli con la calcolatrice per sapere la giusta percentuale, all'automatico non posso scegliere i litri esatti esempio: 5.00 se viene fuori magari 6.75 non posso mettere la stessa percentuale, insomma non è fattibile per me
 
10039086
10039086 Inviato: 14 Giu 2010 22:41
 

Però c'è gente che si passa il tempo a farsi i calcoli per la miscela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10039113
10039113 Inviato: 14 Giu 2010 22:44
 

giando1993 ha scritto:
un po' di risposte:
Per consumi ragionevoli intendo dai i 15 in su-devo usarla ogni giorno per fare 20 km.
Riconosco che la tm racing sia una moto eccezionale però il prezzo mi allontana un po'

Da quanto ho capito il due tempi è superiore.... anche in fatto di consum
i-certo il fatto che anche cambiando solamente la marmitta si abbia un buon risultato...è interessante
la quattro tempi è un po' meno sveglia e più calma, giusto?
A quanto pare tutte e due sono ottime moto ma il due tempi è un ' altro pianeta.
mica l'accensione a pedale del wre può dare problemi?

In fatto di consumi l'husky rientra nella norma?
sul wre si possono mettere le gomme da motard?

dai 15 in su, si ci arriverebbe, la quattro tempi è più calma, ma ad esempio hanno fatto un confronto tra la cagiva mito e la yzr 125 ( 4 tempi) ed è risultato che è migliore la yamaha, ovvio la mito era depotenziata.
Il 2 tempi sarà un'altro mondo come prestazioni ma il 4 tempi come consumi è veramente un'altro mondo come consumi, di gran lunga inferiori al 2 tempi.
La Wre, non serve trasformarla perchè c'è la versione SM che è la sua corrispondente se tu intendevi la Husqvarna Wr allora è un'altro discorso 0509_up.gif
 
10039135
10039135 Inviato: 14 Giu 2010 22:47
 

Sportcity4road ha scritto:
Però c'è gente che si passa il tempo a farsi i calcoli per la miscela icon_asd.gif icon_asd.gif

si, infatti non capisco il senso icon_asd.gif
Se facessimo ipoteticamente un confronto su un retilineo, tipo 1000 chilometri, indovina chi vince?
una street, l'altro con la racing perde molto più tempo a farsi i calcoli e tutto icon_asd.gif
 
10039255
10039255 Inviato: 14 Giu 2010 23:02
 

esistono taniche e misurini , vai dal benzinaio col il papi ti porti la tanica ...
fai i calcoli metti l olio e mischi.
quando vai in giro ti prendi l olio (non un litro ) vai dal benzinaio ke sicuramente ha una tanica gli dici di mettere tot litri e te attrezzato del tuo olio e misurino piccolo fai benza... eusa_wall.gif
tanto se fai viaggi lunghi non tieni documenti cellulare i tasca...quindi ti va almeno un marsupio e dentro al marsupio ci sta benissimo un misurino e la scatola da mezzo litro di olio...
poi con una racing lasciare il miscelatore...grippi facilmente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10039271
10039271 Inviato: 14 Giu 2010 23:05
 

betarrcasta ha scritto:
esistono taniche e misurini , vai dal benzinaio col il papi ti porti la tanica ...
fai i calcoli metti l olio e mischi.
quando vai in giro ti prendi l olio (non un litro ) vai dal benzinaio ke sicuramente ha una tanica gli dici di mettere tot litri e te attrezzato del tuo olio e misurino piccolo fai benza... eusa_wall.gif
tanto se fai viaggi lunghi non tieni documenti cellulare i tasca...quindi ti va almeno un marsupio e dentro al marsupio ci sta benissimo un misurino e la scatola da mezzo litro di olio...
poi con una racing lasciare il miscelatore...grippi facilmente icon_asd.gif icon_asd.gif

trovamene uno aperto in montagna icon_asd.gif di domenica.
ma vuoi mettere arrivi, togli il casco, togli il tappo, accendi la cicca e fai benzina, cioè è scomodissimo il misurino e tutto, dentro almio broselo ci stanno documenti, soldi e un cacciavita, il misurino ci starebbe anche ma strettino, e poi, mettermi con la calcolatrice e soprattutto i misurini non hanno anche percentuali al centesimo

Ultima modifica di a112abarth il 14 Giu 2010 23:08, modificato 1 volta in totale
 
10039285
10039285 Inviato: 14 Giu 2010 23:08
 

trovamene uno aperto in montagna icon_asd.gif di domenica.
ma vuoi mettere arrivi, togli il casco, togli i tappo, accendi la cicca e fai benzina, cioè è scomodissimo il misurino e tutto
 
10039287
10039287 Inviato: 14 Giu 2010 23:08
 

la differenza di prezzo di 400 euro è motivata? non che sia un problema voglio solo sapere se il caballero ha qualche componente migliore. so che la marmitta ZARD è artigianale---che tra l'altro mi piace molto
 
10039309
10039309 Inviato: 14 Giu 2010 23:12
 

dipenda dai tuoi gusti ..il caballero se vuoi andare di + devi fare modifiche alla centralina scarico ...invece al 2 tempi è piu semplice....però il problema è sempre quello...
2t(racing)=consumi consistenti
4t=consume poco elevati però meno prestazioni
 
10039376
10039376 Inviato: 14 Giu 2010 23:24
 

giando1993 ha scritto:
un po' di risposte:
Per consumi ragionevoli intendo dai i 15 in su-devo usarla ogni giorno per fare 20 km.
Riconosco che la tm racing sia una moto eccezionale però il prezzo mi allontana un po'

Da quanto ho capito il due tempi è superiore.... anche in fatto di consum
i-certo il fatto che anche cambiando solamente la marmitta si abbia un buon risultato...è interessante
la quattro tempi è un po' meno sveglia e più calma, giusto?
A quanto pare tutte e due sono ottime moto ma il due tempi è un ' altro pianeta.
mica l'accensione a pedale del wre può dare problemi?

In fatto di consumi l'husky rientra nella norma?
sul wre si possono mettere le gomme da motard?

l'husky consuma circa 20km/h le gomme da motard al wre non si possono montare perché c'è l'sm che è il wre motard icon_biggrin.gif
ti diverti un sacco con il wre o con l'sm
 
10039389
10039389 Inviato: 14 Giu 2010 23:25
 

il wre 125 non è proprio racing quindi i consumi sono più contenuti, no? 15 km/l sono fattibili camminando abbastanza spinti?
Alla fine non devo fare chissà quali corse ( un po' di potenza è sempre gradita) quindi ho libera scelta (in pratica non ho risolto) 0510_help.gif ovviamente scherzo: siete tutti di buon aiuto
 
10039393
10039393 Inviato: 14 Giu 2010 23:26
 

a112abarth ha scritto:

dai 15 in su, si ci arriverebbe, la quattro tempi è più calma, ma ad esempio hanno fatto un confronto tra la cagiva mito e la yzr 125 ( 4 tempi) ed è risultato che è migliore la yamaha, ovvio la mito era depotenziata.
Il 2 tempi sarà un'altro mondo come prestazioni ma il 4 tempi come consumi è veramente un'altro mondo come consumi, di gran lunga inferiori al 2 tempi.
La Wre, non serve trasformarla perchè c'è la versione SM che è la sua corrispondente se tu intendevi la Husqvarna Wr allora è un'altro discorso 0509_up.gif

ma guarda che fare la miscela è una cavolata cìè un programma apposta che ti dice quanta miscela devi mettere ! e poi se metti 5 o 10€dopo un po lo sai quanto devi mettere icon_rolleyes.gif
 
10039397
10039397 Inviato: 14 Giu 2010 23:27
 

giando1993 ha scritto:
il wre 125 non è proprio racing quindi i consumi sono più contenuti, no? 15 km/l sono fattibili camminando abbastanza spinti?
Alla fine non devo fare chissà quali corse ( un po' di potenza è sempre gradita) quindi ho libera scelta (in pratica non ho risolto) 0510_help.gif ovviamente scherzo: siete tutti di buon aiuto

se tiri fai 15km/h se no 20km/h ! se scanni a manetta arrivi al max 13-14km/h
 
10039407
10039407 Inviato: 14 Giu 2010 23:29
 

Nooooooo! niente gomme liscie eusa_wall.gif ma se per esempio non mi piacciono le ruote da 17" come si fa?
 
10039416
10039416 Inviato: 14 Giu 2010 23:30
 

giando1993 ha scritto:
Nooooooo! niente gomme liscie eusa_wall.gif ma se per esempio non mi piacciono le ruote da 17" come si fa?

prendi l'sm che è uguale al wre con le gomme lisce icon_asd.gif
 
10039453
10039453 Inviato: 14 Giu 2010 23:37
 

ma ha le ruote da 17" eusa_naughty.gif
non si possono mettere ruote liscie da 21 e 18 sul wre???
Ho letto sul sito Fantic Motor che la 125 H2o è omologata per le ruote da enduro e motard..vero?...punto a favore del caballero?
 
10039509
10039509 Inviato: 14 Giu 2010 23:53
 
 
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