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Problemi all' iniezione della mia Husky Te 510
10032196
10032196 Inviato: 13 Giu 2010 20:05
Oggetto: Problemi all' iniezione della mia Husky Te 510
 



Ho acquistato la moto un anno e mezzo fa che aveva appena 120 km e ho fatto montare subito il kit racing da un meccanico Husqvarna. Sin dal primo momento noto grossi problemi con la tenuta del minimo tanto da rendere pressochè impossibile la guida in fuoristrada. Allora torno in officina e questi mi dicono che è probabile che la moto abbia in foro del bypass sul corpo farfallato troppo stretto (difetto accertato su tutta la preserie), smontano ed in effetti avevano ragione. A questo punto mi propongono di mandare il pezzo da un loro tornitore in quanto la spedizione, non compresa dalla garanzia, mi sarebbe costata di più e la moto sarebbe stata ferma due settimane. Io fidandomi dell'esperienza accetto e al ritiro difatti la moto va molto meglio, ma lo spegnimento continua ad essere sempre in agguato tanto da portarmi ad odiare questa ottima moto! Successivamente sono tornato per un aggiornamento centralina e per un setup via computer ma senza risolvere al 100%.
Per conto mio ne ho provate diverse: candela all'iridio, eliminazione retina sul filtro, eliminazione ricircolo gas di scarico... niente! Ieri però è venuto a trovarmi un amico che ha appena preso un Sm 510 sempre del 2008. Motore diretto, esposivo, potentissimo e soprattutto carburato alla perfezione! Semplicemente perfetta!!
Colgo allora l'occasione e dopo 20 minuti il suo corpo farfallato è montato sulla mia moto. Ora anche la mia per la prima volta va bene!! Non è esposiva come la sua, ma questo probabilmente è dovuto da una diversa taratura della centralina, però in cambio non si spegne mai, è piena ai bassi e il regime è assolutamente regolare!
Mettendo a confronto i due pezzi noto che i due bypass hanno dimensioni diverse: il mio ha un foro da 5mm mentre l'altro da 3,5mm, ecco l'immagine del confronto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Escludo un difetto del sensore elettronico in quanto ho provato a scambiare anche quelli senza notare differenze.
Che fare ora che il mio corpo farfallato è stato manomesso e la garanzia è scaduta? Lo tiro in testa al meccanico??
 
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