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che problema ha la mia moto?[calo prestazioni husky wre 125]
847485
847485 Inviato: 13 Nov 2006 18:38
Oggetto: che problema ha la mia moto?[calo prestazioni husky wre 125]
 



ciao ragazzi la mia husqvarna sta male e non so il perchè!!!
Allora l'altro giorno l'ho portata al lavaggio, perchè era piena di mota, quindi prendo la pistola a pressione e inizio a lavarla x bene, dopo averla pulita del tutto la accendo e parto, per i primi 2/3 km non mi sono accorto niente perchè andavo pianissimo....dopo ho iniziato ad andare + spedito e sentivo che il motore non spingeva, fa un rumore strano ai medi regimi, più cupo....e agli alti regimi fa + casino...ora il motore spinge solo agli altissimi regimi, ai medi regimi è vuotissima...per farvi un esempio...
se vado a 70km/h in 6a e do gas fino in fondo la moto non tira assolutamente e per arrivare a 90 ci mette un sacco di tempo, la moto inizia a tirate quando ho superato i 100....prima invece la spinta la sentivo lineare ai bassi, medi e alti regimi....inoltre non riesco + ad impennarla sfrizionando in prima...cioè sono disperato ha perso un sacco di potenza...NON RIESCO A CAPIRE COSA è?

L'ho portata dal meccanico, mi ha sostituito la candela sulla qquale avevo fatto 2000km, mi ha pulito il filtro ma lo avevo già fatto io, e niente solite prestazioni, il mecca poi non aveva tempo e io l'ho riportata a casa così...
uffa!!!! il meccanico l'ha pure provata e non sente niente, ma dovete capirmi ormai conosco la mia moto e ogni piccolezza la sento subito...
Il mecca alla fine mi ha detto che forse è dato dal fatto che la moto ora si è un po sbloccata avedno fatto già il rodaggio e un po di strada, quindi sente il bisogno di togliere gli strozzi....MA SECONDO ME è UNA GRAN CAVOLATA PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTO CALO DI PRESTAZIONI DOVUTO AGLI STROZZI....
aiutatemi!!!

ciao e grazie..

Ps. E pensare che solo 2 giorni prima avevo dato una bella lezione a un tipo con la raptor.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
847574
847574 Inviato: 13 Nov 2006 18:51
 

Sei sicuro che nn sia entrata acqua da nessuna parte??? Comunque ti consiglio di pulire il carburatore sono sicurissimo che troverai una sorpresa...nn preoccuparti basta pulirlo ad è fatta. Se invece mi sbaglio può essere che tu abbia fuso il pistone e quindi ti consiglio di cambiarlo prima di sbiellarla!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
847578
847578 Inviato: 13 Nov 2006 18:52
 

beh diciamo che la tua è una moto che bisognerebbe tenere sempre allegra tipo la mia moto.
ma se a 70 vai in sesta è normale che non ti sale perche è una marcia troppo bassa per quela velocita
 
847673
847673 Inviato: 13 Nov 2006 19:08
 

Non lamentarti se a 70 in sesta non tira.... Tira per bene le marce....

Secondo me se la prendi, e ti fai un giretto a marce tiratissime va a posto.. ha bisgno di sbloccarsi un po...
 
847711
847711 Inviato: 13 Nov 2006 19:12
 

ragazzi pensate che non la abbia tirata....non va velo assicuro...lo so che a 70 in 6a non tira tanto, ma di certo ora la ripresa è prorpio 0...prima a 70 in 6a era molto + brillante...l'acqua nel carburatore non penso, se l'avessi avuta dopo un paio di giorni sarebbe finito tutto invece è già una settimana e ci ha già fatto + di 100km....la moto ora tira solo ed esclusivamente agli altissimi regimi e il momento di coppia dura pochissimo, mentre prima tirata già ad un regime + basso e durava di + il periodo di coppia...
aiutoooo...

COME SI FA A PULIRE IL CARBURATORE???

fuso il pistone... e come avrei fatto....ho solo 3000km....

Ultima modifica di erpiaggio il 13 Nov 2006 19:15, modificato 1 volta in totale
 
847734
847734 Inviato: 13 Nov 2006 19:15
 

e poi dicono che l'husky non ha problemi...
Cmq puo darsi che col freddo abbia bisogno di essere ricarburata...
Toglio sti maledetti strozzi, carburala per bene.. e vedi i risultati!!!
E tira le marce!!! se no dopo un po ci credo che si ingolfa!!!
 
847748
847748 Inviato: 13 Nov 2006 19:17
 

ma io sto sempre a tirare le marce quando vado in giro....basta che la moto sia calda, che pensi che non mi piaccia sentire il sound, e l'accellerazione???
spero sia solo un problema di carburazione...gli strozzi li tolgo a gennaio...
 
847781
847781 Inviato: 13 Nov 2006 19:22
 

beh se sei a 70 in sesta direi proprio che le marce non le tiri, Tirare le marce significa, non cambiare, finche non senti il motore urlare e supplicarti, vuol dire cambiare solo un decimo di secondo prima che il motore esaurisca la spinta e vada fuori giri.. Ti sembrera strano, ma è quella frazione di secondo al limite del fuori giri, è la capacita di cambiare in quel preciso momento, che ti fa guadagnare frazioni di secondo ad ogni marcia, e fa la differenza tra un pilota vero, ed è un pilota mediocre!!


Forse in questa descrizione mi sono lasciato prendere un po troppo dalla passione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ma prova a tirare le marce, finche il motore non urla come un dannato, vedrai che si sblocca.. cmq togli sti strozzi il prima possibile!!!!!!
 
847798
847798 Inviato: 13 Nov 2006 19:24
 

da come ci hai raccontato la cosa sembra evidente che è entrata l'acqua da qualche parte. sei sicuro che il calo si sia manifestato di colpo e in conseguenza al lavaggio? anche io ti avrei detto di guardare il filtro, soprattutto fare caso che non si sia imbevuto d'acqua e ostacoli il passaggio dell'aria. un altra possibilità è quella che nel serbatoio sia andata dell'acqua, il mio consiglio è quello di svuotarlo.

Ps un invito rivolto a tutti: quando aprite un topic cercate di compilare un titolo dove si capisce perlomeno che moto avete e il problema in generale, lo dico per voi, per avere piu risposte. icon_wink.gif
 
847837
847837 Inviato: 13 Nov 2006 19:29
 

x matteo. il fatto di andare a 70 e non tirare la marcia l'ho fatto solo x vedere se effettivamente la moto aveva perso della potenza, e solo x quello...lo so che significa cambiare le marcie tirandole....

x barone: si le prestazioni sono calate in seguito al lavaggio, l'acqua nel serbatoio non credo perchè ho già fatto il cambio di benzina cioè ho già esaurito la bebza e ho rifatto il pieno quindi, l'acqua nel filtro no perchè appena arrivato a casa l'ho subito pulito e non era bagnato...a questo punto non so che fare...la moto non prende bene ai medi regimi!!!
 
847868
847868 Inviato: 13 Nov 2006 19:34
 

Se vuoi provare a smontare il carbu c'è un topic da qualche parte proprio sull'husky sm... Cmq sn sicuro che se la porti da un bel mecca ti risolve tutto.... se solo abitassi nei miei paraggi te ne consiglierei uno....Ma rimango dell'idea che hai qualcosa nel carbu, magari e sporco ed è solo per caso che ti è capitato dopo il lavaggio.
 
847892
847892 Inviato: 13 Nov 2006 19:38
 

potrebbe essere rimasta acqua nel carburatore (vaschetta), ed essendo la benzina piu leggera difficilmente va via.

Comunque solitamente quando si verificano inquinamenti da parte dell'acqua si risolvono dopo alcuni km.

Ma non è che hai indirizzato un getto di acqua fredda e a pressione sul gt rovente? Quanto hai usato la moto prima di lavarla? l'hai fatta raffreddare prima di iniziare?

Ultima modifica di Barone il 13 Nov 2006 19:50, modificato 1 volta in totale
 
847894
847894 Inviato: 13 Nov 2006 19:39
 

ah ho capito comunque ho notato un altra piccolezza da quando mi sono calate le prestazioni. quando prendo la moto ed è ghiaccia, nel momento in cui apro il rubinetto della benzine dallo stesso rubinetto esce un po di benzina bagnandomi la mano, qualke goccia e poi smette....è normale...può essere un problema legato a questo dato che il rubinetto è collegato al carburo???
 
849512
849512 Inviato: 14 Nov 2006 10:07
 

allora prova a fare cosi;
penso ke sia entrata benzina nel galleggiante-....prova a aprire e chiudere la benzina e quando la riapri vedi se continua ad uscire
se continua ad uscire devi aspettare 1 po ke si svuoti da sola...a me ha fatto cosi perche avevo attraverato 1 fiume..! icon_wink.gif
 
850158
850158 Inviato: 14 Nov 2006 13:31
 

beh la moto non era caldissima, per portarla al lavaggio ci sono 2 km...un po calduccia era...
se va l'acqua fredda sul gt caldo che succede..non vorrei avre fatto danni...
 
851312
851312 Inviato: 14 Nov 2006 17:51
 

la dilatazione termica improvvisa dovuta al raffreddamento della parte esterna potrebbe causare danni perche i pezzi acquisiscono temperature di esercizio molto diverse: quando vai a ripartire l'esterno del motore è molto piu freddo dell'interno perche lo hai raffreddato di colpo con il getto di acqua e i rapporti dimensionali non sono piu ottimali/proporzionali (tra fasce calde e cilindro ad esempio, oppure pistone su cielo freddo). ma se hai fatto solo un paio di km e magari senza tirare non dovrebbe essere il tuo caso.
 
851418
851418 Inviato: 14 Nov 2006 18:13
 

comunque in ogni caso, controlla la compressione del pistone, controlla che le ruote scorrino bene sugli assi, e se fosse il carburatore dovresti avere il minimo irregolare.
A me è successa una cosa analoga, ma erano le fasce del pistone, e te ne puoi rendere conto dalla compressione della pedalina di accenzione.

Hai mica cambiato il tipo di olio del miscelatore?

Ciao
 
851815
851815 Inviato: 14 Nov 2006 19:33
 

l'olio ne ho di diversi tipi e marche....comunque la compressione mi sembra la stessa...
mah...aiutatemi vi pregooo
 
851912
851912 Inviato: 14 Nov 2006 19:56
 

Sono veramente sconcertato da cio che è successo....nn ho idea di cosa sia successo alla tua moto.... dovresti guardare ogni pezzo e capire cs è potuto accadere... Ma alla fine il carbu l'hai controllato???????? icon_biggrin.gif
 
851940
851940 Inviato: 14 Nov 2006 20:03
 

no devo sempre portarla dal meccanico, perchè è a 25km da casa mia quindi....uffaaaa
 
852212
852212 Inviato: 14 Nov 2006 20:57
 

serendipity ha scritto:
comunque in ogni caso, controlla la compressione del pistone, controlla che le ruote scorrino bene sugli assi, e se fosse il carburatore dovresti avere il minimo irregolare.
A me è successa una cosa analoga, ma erano le fasce del pistone, e te ne puoi rendere conto dalla compressione della pedalina di accenzione.

Hai mica cambiato il tipo di olio del miscelatore?

Ciao



piccolo ot: ma anche il tuo tt è ostico all'accensione? perche quelli che mi sono passati per le mani avevano questo problema
 
852894
852894 Inviato: 15 Nov 2006 0:07
 

ciao erpiaggio...stamattina visto che ero a casa dal lavoro sono andato dal mio meccanico di fiducia con l'husky!!!!!mi è arrivato (usato del 2000) venerdì e ci ho già fatto 170Km......comunque venendo al tuo discorso ho chiesto al meccanico che mi ha detto che il wre visto il carburatore piccolo!!!rispetto le concorrenti (il 28) quando spalanchi il gas non basta e si svuota subito,per questo motivo i geni che hanno inventato il wre hanno pensato di mettere una micro pompa di ignezione che tiene il carb. sempre pieno di benzina i modo da non dare cali per mancato carburante al momento dell'accelerazione....mi ha detto che se la moto dovesse avere la batteria scarica o rotta ovviamente la pompa non entrerebbe in funzione e di conseguenza la moto sembrerebbe scarburata....prova a controllare la batteria...che non ci sia andata acqua o che non si sia cortocircuitata(che parola stramba)comnuque prova a misurarla con un test a caricarla o a sostituirla....comnuque il problema dovrebbe essere li....spero di esserti stato d'aiuto....ciao
 
853671
853671 Inviato: 15 Nov 2006 13:50
 

ho capito ma il pboblema della batteria non dovrebbe provocare che non mi si accende la moto?? l'impianto elettrico è ok...comunque grazie delle informazioni oggi controllo...
 
853710
853710 Inviato: 15 Nov 2006 13:58
 

Barone ha scritto:
serendipity ha scritto:
comunque in ogni caso, controlla la compressione del pistone, controlla che le ruote scorrino bene sugli assi, e se fosse il carburatore dovresti avere il minimo irregolare.
A me è successa una cosa analoga, ma erano le fasce del pistone, e te ne puoi rendere conto dalla compressione della pedalina di accenzione.

Hai mica cambiato il tipo di olio del miscelatore?

Ciao



piccolo ot: ma anche il tuo tt è ostico all'accensione? perche quelli che mi sono passati per le mani avevano questo problema


Si, a freddo non parte proprio benissimo, comunque io ce l' ho da circa una settimana e la devo testare per benino. In ogni caso la mia tt è una RE cioè con l' avviamento elettrico, e aiuta tanto alla partenza.

Ciao
 
853757
853757 Inviato: 15 Nov 2006 14:10
 

Per aiutarti a capire il problema basta che hgiri la chiave e dovrebbe fare un rumore simile ad un sfatto da carburatore....non sò in che modo ma mi ha detto che aiuta anche la moto ad accendersi...(la pompa di ignezione ovviamente) ciao
 
854251
854251 Inviato: 15 Nov 2006 16:20
 

si si il rumore lo fa tranquilla mente emette 2 piccoli suoni...
 
854915
854915 Inviato: 15 Nov 2006 18:57
 

Non so che dirti......guarda ogni cosa......il collettore di alimentazione, quello di aspirazione, cassa filtro......ogni cosa.....e poi guarda bene il carbu, perchè se non è perfetto non va bien......
 
858678
858678 Inviato: 16 Nov 2006 21:52
 

ragazzi...la benzina dal rubinetto non esce + quando lo aprò, e le prestazioni mi sembrano leggermente migliorate...nn so cosa sta succedendo...
 
858688
858688 Inviato: 16 Nov 2006 21:53
 

cioe aspetta fammi capire, apri il rubinetto e non passa benza, eppure le prestazioni migliorano? non è che è indemoniata la tua husky?
 
858730
858730 Inviato: 16 Nov 2006 21:58
 

no matteo, se leggi le discussioni sopra avevo detto che quando aprivo il rubinetto della benzina a ghiaccio mi bagnavo la mano di benzina, perchè usciva qualke goccia, qualkuno aveva detto che avevo della benzina nel galleggiante...ora sta cosa nn la fa +...le prestazioni sono leggermente migliorate, in seguito al calo che avevo avuto...COMUNQUE SIA HAI RAGIONE LA MIA HUSKY è ESTREMAMENTE INDEMIONIATA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA....inteso...??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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