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Dubbio su taratura e carburazione per questa ela
10027218
10027218 Inviato: 12 Giu 2010 16:23
Oggetto: Dubbio su taratura e carburazione per questa ela
 

Ciao a tutti premetto che ho già utilizzato la funzione cerca e nessun topic ha risposto ai miei dubbi...Io ho un aerox che monta tt originale tranni i rulli da 4.7 e una gianelli reverse bucata xD
Allora i dubbi sono su questo elaborazione base:
motore: originale
carburatore: dell'orto 17.5 (dubbio sui getti)
variatore: multivar malossi
marmitta: polini scooter team (la gianelli reverse che monto adesso è bucata =( )
frizione : originale
mollette: dubbio
mdc:dubbio

Diciamo che questi dubbi sono sulla taratura e sulla carburazione ma la preoccupazione + grande è se vale la pena mettere un 17.5 su un originale anche se a breve dovrei acquistare un 70cc streetrace...
Grazie mille in anticipo delle risposte. 0509_doppio_ok.gif
 
10027246
10027246 Inviato: 12 Giu 2010 16:34
Oggetto: Re: Dubbio su taratura e carburazione per questa ela
 

ExtremeOverride ha scritto:
Ciao a tutti premetto che ho già utilizzato la funzione cerca e nessun topic ha risposto ai miei dubbi...Io ho un aerox che monta tt originale tranni i rulli da 4.7 e una gianelli reverse bucata xD
Allora i dubbi sono su questo elaborazione base:
motore: originale
carburatore: dell'orto 17.5 (dubbio sui getti)
variatore: multivar malossi
marmitta: polini scooter team (la gianelli reverse che monto adesso è bucata =( )
frizione : originale
mollette: dubbio
mdc:dubbio

Diciamo che questi dubbi sono sulla taratura e sulla carburazione ma la preoccupazione + grande è se vale la pena mettere un 17.5 su un originale anche se a breve dovrei acquistare un 70cc streetrace...
Grazie mille in anticipo delle risposte. 0509_doppio_ok.gif


di carburazione non mene intendo tanto ma un mio amico aveva getto 68 col 17.5 icon_rolleyes.gif
mollette verdi, mdc bianca rulli prova con i 4.5

comunque la marmitta sul 70 non va bene ci vuole una più aperta tipo nardo for race o stage 6 pro

carburatore se devi mettere il 70 ci vuole un 19 e la frizione la devi cambiare se la tua e consumata una fly clunch va bene e nella cassa filtro originale metti una red sponge
 
10027266
10027266 Inviato: 12 Giu 2010 16:42
 

allora , ti dico subito che invece di stare a spendere un patrimonio per la scooter team ( che fa ridere ! veramente indecente ! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ) prenditi una pro replica e hai almeno una marmitta buona per 50 cc e che ti da abbastanza sullo streetrace ( anche se tappa agli alti ) oppure prendi o una pws o una stage 6 PRO ( quella non omologata) che con lo streetrace va benissimo !! 0509_up.gif il 17.5 mettilo , ma io sullo streetrace farei così :

-variatore stage6 sport pro ( o pinasco overdrive , fai te ..)
- carburatore 19 phgb
-albero carenzi ( per sicurezza ) o rms super racing ...
-spugna stage6
-scarico : pws , stage6 pro , stage6 pro replica etc etc ...
-frizione originale ( se non è consumata)
-pacco lamellare vforce

elaborazione base , ma che dà soddisfazioni ! 0509_up.gif
 
10027487
10027487 Inviato: 12 Giu 2010 17:43
 

SR_S6 ha scritto:
allora , ti dico subito che invece di stare a spendere un patrimonio per la scooter team ( che fa ridere ! veramente indecente ! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ) prenditi una pro replica e hai almeno una marmitta buona per 50 cc e che ti da abbastanza sullo streetrace ( anche se tappa agli alti ) oppure prendi o una pws o una stage 6 PRO ( quella non omologata) che con lo streetrace va benissimo !! 0509_up.gif il 17.5 mettilo , ma io sullo streetrace farei così :

-variatore stage6 sport pro ( o pinasco overdrive , fai te ..)
- carburatore 19 phgb
-albero carenzi ( per sicurezza ) o rms super racing ...
-spugna stage6
-scarico : pws , stage6 pro , stage6 pro replica etc etc ...
-frizione originale ( se non è consumata)
-pacco lamellare vforce

elaborazione base , ma che dà soddisfazioni ! 0509_up.gif

la scooter team lo so che non è buona per un 70cc infatti la userei solo sul 50 cc essendo che quella che monto è bucata... poi non la compro a prezzo originale la compro di seconda mano a 70 euro quindi neanche tanto.... per il carburo 17.5 credo che vada bene su un 70 cc anche perché non voglio consumare troppo.. appena ho il 70cc comprerei una pws e un pacco lamellare lasciando albero e frizione originale essendo nn consumati e magari cambiare la cinghia... non voglio fare per adesso un ela spinta... comunque grazie per i consigli che mi saranno utilissimi! 0509_doppio_ok.gif
 
10027569
10027569 Inviato: 12 Giu 2010 18:00
 

ExtremeOverride ha scritto:

la scooter team lo so che non è buona per un 70cc infatti la userei solo sul 50 cc essendo che quella che monto è bucata... poi non la compro a prezzo originale la compro di seconda mano a 70 euro quindi neanche tanto.... per il carburo 17.5 credo che vada bene su un 70 cc anche perché non voglio consumare troppo.. appena ho il 70cc comprerei una pws e un pacco lamellare lasciando albero e frizione originale essendo nn consumati e magari cambiare la cinghia... non voglio fare per adesso un ela spinta... comunque grazie per i consigli che mi saranno utilissimi! 0509_doppio_ok.gif
quyella che ti ho suggerito non è un'elaborazione spinta , fidati icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io resto dell'idea che , se prendi lo streetrace , ti conviene un 19 ... essendo un base spinto vuole un po' più "cibo" , non credere che consumi di più di un 17.5 8 i consumi sono lì e le prestazioni triplicano ... se non sei sempre a stecca va benissimo ! 0509_up.gif
 
10027764
10027764 Inviato: 12 Giu 2010 18:43
 

SR_S6 ha scritto:
quyella che ti ho suggerito non è un'elaborazione spinta , fidati icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io resto dell'idea che , se prendi lo streetrace , ti conviene un 19 ... essendo un base spinto vuole un po' più "cibo" , non credere che consumi di più di un 17.5 8 i consumi sono lì e le prestazioni triplicano ... se non sei sempre a stecca va benissimo ! 0509_up.gif

allora posso fare una cosa del genere

adesso che ho il 50cc
marmitta: scooter team polini
variatore: multivar malossi
carburatore lascio quello originale
frizione idem
cinghia idem
albero idem
lamelle idem

con il 70 cc
motore: streetrace
marmitta pws
carburo 19
variatore multivar
frizione originale
cinghia in kevlar
albero originale (8900 km)
lamelle indeciso tra polini o malossi eusa_think.gif
 
10027951
10027951 Inviato: 12 Giu 2010 19:20
 

buono come pacco lamellare prendi un vl14
 
10030467
10030467 Inviato: 13 Giu 2010 13:14
 

Con il 70cc metti un carburatore da 21, pacco lamellare malossi vl10, e come cinghia puoi mettere benissimo l'originale. Come frizione una malossi fly clutch icon_wink.gif
 
10030882
10030882 Inviato: 13 Giu 2010 15:00
 

viktorider92 ha scritto:
Con il 70cc metti un carburatore da 21, pacco lamellare malossi vl10, e come cinghia puoi mettere benissimo l'originale. Come frizione una malossi fly clutch icon_wink.gif
con lo streetrace basta il 19 ... fidati , fattelo dire da chi ce l'ha avuto ! 0509_up.gif
 
10030894
10030894 Inviato: 13 Giu 2010 15:02
 

Certo che basta, ma a una quasi parità di consumi il 21 sarebbe decisamente meglio. Penso che se avessi metto un 21 e carburato bene, il 19 lo avresti lasciato in cantina icon_wink.gif
 
10030959
10030959 Inviato: 13 Giu 2010 15:24
 

viktorider92 ha scritto:
Certo che basta, ma a una quasi parità di consumi il 21 sarebbe decisamente meglio. Penso che se avessi metto un 21 e carburato bene, il 19 lo avresti lasciato in cantina icon_wink.gif
ho sia un 19 che un 21 ( tra l'altro lavorati entrambi ... ) il 19 lo montavo con lo streetrace , il 21 lo monto quando metterò 6t e mhr team ... 0509_up.gif insieme ad altre cose che già avevo ( albero team , filtro e13, trasmissione malossi/stage icon_xd_2.gif ,collettore diritto , telaio rinforzato , forche malossi , freni braking ... etc etc )
 
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