Zorak ha scritto:
si, ma non ho provato il monster. in teoria facendo 2+2 shiver/dorsoduro sono comparabili a hyper/monster. ma non ne ho avuto ancora la prova pratica XD.
guarda, io ultimamente le scelte ducati non le apprezzo. non sono rimasto contento neppure del 1100.
il ducati mi è sembrato tornato finalmente in corsia del bicilindrico che adoro. ho apprezzato molto, sembra avere una bella curva fluida e lineare come piace a me, piena già ai bassi.
rispetto alla dorsoduro (visto che ho provato anche la sorella della mia ^^), mi è sembrato caratterizzato da più coppia, ma meno fluido, lineare e godibile.
la dorso quando chiedi da, è un bicilindrico che ha un tiro insolito anche agli altri. con l'hyper non si ha questa sensazione, e via via che si alza il regime si sente svuotare. per carità, tipico del bicilindrico, ma aprilia mi sembra offrire di più.
guarda, sono curioso di provare il monster 796. io sto dando per scontato che sia lo stesso motore con lo stesso comportamento, così come funziona con shiver/dorso.
io comunque riprenderei la mia shiver. non solo per l'erogazione, ma anche per la moto in se.
dei cavalli non ti so dire nulla....non hanno mai avuto molta importanza per me. e poi è relativo. la mia moto, con le stesse identiche modifiche,al banco va da 70 a 100 cavalli alla ruota circa...stessa moto. figurati confrontare moto diverse! i dati e i banchi prova proprio non li sopporto XD
grazie mille!!!senti...avrei una curiosità riguardo la tua shiver:
avendo un motore 2 cilindri da 95cv, dovrebbe essere in grado di competere al pari della concorrenza, o addirittura meglio vista la coppia del bici!!!però sui giornali si leggono cose strane(ho a casa un numero di inmoto,con la prova delle naked di mezzo)e la shiver viene massacrata in prestazioni!!!!come è possibile?io sinceramente non ci credo perchè un bici, almeno in ripresa, dovrebbe andare decisamente meglio delle jap!!!o per lo meno tenere il passo...tu che mi dici?hai avuto modo di paragonare il tuo motore con altre moto di pari categoria?