Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
shiver, monster 696 o street triple?
10111479
10111479 Inviato: 25 Giu 2010 21:32
 

Desmon ha scritto:


cavolo Seven se non avevo venduto la moto venivo a Pistoia a darti una ripassata 0509_si_picchiano.gif
Non credo che il GSX-R e il 1198 se ne vanno.. moto cosi potenti in salita e nel misto la differenza non la fanno.. anzi!!! nella mia compagnia c'era un ragazzo (adesso si è buttato sui kart) che un KTM 620 stava davanti a molte moto blasonate e potenti.. e non è che era tutto questo gran manico!!


Mi avrebbe fatto paicere avere un altro centauro con noi icon_wink.gif
Anche se siamo già troppi! A me piace andare in non più di 4 moto... vabbè, speriamo bene.

Per quanto riguarda il discorso, il mio era un sasso nello stagno. C'è chi afferma il contrario, quindi visto che il gruppo abbraccia moto naked e stradali, posso dire come andrà...

Poi magari c'è chi ha i cavoli suoi, chi non ha voglia di "esagerare" ecc...ma un 1000 in salita e con curve da 80-100 lo devi tenere in seconda...e la seconda del GSX-R 1000 (come tutti i 1000 4 cilindri stradali) è rognosa da tenere... icon_rolleyes.gif

Abbiamo fatto un calcolo statistico...nel gruppo ( e mancano elementi) gli errori li fanno di più quelli con queste moto. Sarà un caso; ma finchè si fanno 10 curve è un conto; ma 100 curve impiccati...è un altro... icon_cool.gif
 
10111523
10111523 Inviato: 25 Giu 2010 21:38
 

Se vorresti una moto con un motore coppioso, il monobraccio, e un'estetica stupenda puoi lanciarti sul monster S2r 800 usato.

Con 6000 euro ci stai e hai una bella moto 0509_up.gif
 
10119217
10119217 Inviato: 27 Giu 2010 19:28
 

Zorak ha scritto:


parità moto, parità pilota, d'accordissimo che conta di più avere una ciclistica più efficace che non 3 cavalli in più.
se poi mi parli di modifiche il campo è molto relativo. e poi l'esempio della marcia e della velocità che ti ho fatto prima non è esattamente il discordo della rapportatura di cui parli?
se tu nel misto riesci ad affumicare ben bene le naked devi essere proprio bravo, tanto di cappello, ma io sospetto che non parliamo dello stesso misto, o non intendiamo la stessa cosa
eusa_think.gif pa rlo di misto normale ora non so l'esperienza non mi manca ma non sono certo max biaggi icon_asd.gif mi trovo troppo bene con i semi manubri li uso ormai da parecchio quindi vado forte con quelli, or quando salgo sopra una naked mi sento strano non mi viene la guida sportiva con il manubbrione ..booo icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
10121009
10121009 Inviato: 28 Giu 2010 7:31
 

Sevenday ha scritto:
Domani pomeriggio ti darò una risposta. Vado a fare un bel giro con: 2 GSX-R 1000, 1 Monster 696, una TNT 999S, la mia, un GSX-R 600, una Z 750, un Monster S4R , un 1198 ed un Hornet 600...

Guarda su Google heart o maps:
Pistoia, Porretta Terme, Silla, Sestola, Abetone. Ritorno via Brennero (ma li saremo alla frutta).

Tutti intutati e non a passeggio...quindi secondo te i GSX-R e 1198 dovrebbero lasciarci a Pistoia...compreso il 600...

In settimana ti darò la risposta...
A livello di manico siamo tutti li; ma la strada è in salita... non grande pendenza; ma salita... icon_asd.gif

ancora niente?! sono curioso!!! icon_mrgreen.gif
 
10121125
10121125 Inviato: 28 Giu 2010 8:03
 

Granzmeister ha scritto:


Stavo ironizzando... ovvio che anche da altre parti ci sono bei passi ma qui abbiamo Stelvio, Bernina, Spluga, Aprica, Penice e Bracco più giù... e le SS qui dalle mie parti sui tornanti le seminiamo... sarà che qui abbiamo maggiore propensione ai manubbrioni... se tu esci da un tornante in 2a a 3000 giri devi aspettare 100 metri prima che succeda qualcosa e io non 100 ma 75 metri... Se incontri una Street Triple R o una qualsiasi naked kittata sono cazzacci... poi avrà ragione Zorak e evidentemente sei un manico vero.
Io non sono un pilota ma neanche un cancello arrugginito e questo è quello che vedo. Se parliamo di Tuono Factory o SMR o S4RS pure una DesmosediciRR le prenderebbe...
i Passi che facciamo di solito sono misti crve aperte misto stretto qualche bel rettilineo alberato da favola comunque posto a parte quando facciamo qualche giro capita spesso di incontrarci con altri gruppi di bikers che vanno per fatti loro icon_asd.gif si cerca dove si può di spingere un pochino comunque ti annoi guardando il panorama icon_cool.gif ci voleva una harley per quello .. icon_cool.gif di moto se ne vedono tante , noked SS qualche sport turing parlando con dei bikers che stavano discutendo con altri sul discorso naked vs SS dicevano che quelli delle naked non sapendo guidare le SS allora cercano di far passare le nude come le migliori sportive sulle strade di montagne , personalmente non sono d'accordo ma comunque penso che le naked non possono comunque competere con le SS sono moto per imparare , facili ma non efficaci come le sportive ..parere personale icon_wink.gif
 
10122725
10122725 Inviato: 28 Giu 2010 12:04
 

mikah ha scritto:
eusa_think.gif pa rlo di misto normale ora non so l'esperienza non mi manca ma non sono certo max biaggi icon_asd.gif mi trovo troppo bene con i semi manubri li uso ormai da parecchio quindi vado forte con quelli, or quando salgo sopra una naked mi sento strano non mi viene la guida sportiva con il manubbrione ..booo icon_asd.gif doppio_lamp.gif

beh, giustissimo che uno si trovi meglio con un frazionamento o con una posizione di guida, o con un tipo di moto o con una singola moto in particolare.

e, ripeto, se con una vecchia r6, che ai bassi e medi si dice (non l'ho mai provata) sia abbastanza morta, riesci a staccare bene una naked con 150cc e due cilindri in meno nel misto, devi essere proprio bravo. lo sto dicendo sul serio.
ti ripeto, non è da tutti. piloti bravi ne conosco, ma che staccano naked così non ne ho ancora visti.
 
10123249
10123249 Inviato: 28 Giu 2010 13:12
 

Report dei 300 km di passi fatti sabato con le moto suddette...

Mikah ma perfavore su... non conosco il vostro passo, magari andate fortissimi; ma il GSX-R 600 che era con noi, in un tratto era dietro a me. Ho iniziato a forzare in un tratto di esse, curve da 80...in 10 curve non c'era più. E non è un fermo. Idem per le altre 1000 SS, solo che loro hanno retto un pò di più perchè in uscita ne hanno.

Tenere la tua moto per 300 km di curve sopra i 10.000 giri, lasciamelo dire è PURA UTOPIA. Al bar forse; ma su strada lascia perdere.

Ah, un paio di curve l'ho fatte in derapata controllata in uscita perchè c'era il brecciolino... (ho messo un manubrio Renthal da cross), sai cosa hanno fatto le SS? Hanno levato... icon_asd.gif

Quando ci siamo fermati al bivio dopo i miei amici mi hanno detto che sono un imbecille... eusa_wall.gif
VERO. icon_cool.gif

Sull'umido poi non ne parliamo...sembravano tutti dei disabili...

Vero che conta il manico; ma su strada ci sono moltifenomeni non quantificabili come in pista. Lo sporco, l'umido, il grip ecc...

Pensa che in cima a fare il passo eravamo in tre a girare...e nessuna delle tre era una SS... icon_asd.gif
 
10123455
10123455 Inviato: 28 Giu 2010 13:47
 

Sevenday ha scritto:
....

Bene, fa piacere sapere che c'è un'altro "visionario" oltre a me che sostiene la superiorità delle naked sulle ss nei passi o nel misto stretto.Chiaramente è una buona approssimazione, non una legge universale
0510_five.gif
 
10124085
10124085 Inviato: 28 Giu 2010 15:17
 

.. icon_asd.gif rotfl.gif non sai che passi ci sono da noi non sai come guido non sai come guidano quelli che sono venuti con me ..se ti fa piacere ti dico che mi passano tutte le naked ma purtroppo non succede nella realtà in cui vivo icon_cool.gif la speed lo detto lo provata spinge fortissimo ma non esageriamo 130 cv sono pesa più di 200 kg icon_wink.gif non credi me che tengo sopra i 10000 un 600 mentre dovrei credere te che sperdi 600 1000 e qualche pilota in uscita per il fine settimana con una speed .. icon_asd.gif diciamo che credo al tuo resoconto considerando che non ti conosco quindi mi fido .. ..posso dirti come diciamo sempre conta il manico magari i tuoi amici non sanno oppure non osano oppure sei bravo anche tu ma era scontato che avresti detto questo .. fatto sta senza fare davvero discorsi banali da bar se capiti dalla mie parti con questo gruppo fammi sapere che facciamo tutti una salita della sila cosi ci derapiamo insieme 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10124766
10124766 Inviato: 28 Giu 2010 17:10
 

mikah ha scritto:
.. icon_asd.gif rotfl.gif non sai che passi ci sono da noi non sai come guido non sai come guidano quelli che sono venuti con me ..se ti fa piacere ti dico che mi passano tutte le naked ma purtroppo non succede nella realtà in cui vivo icon_cool.gif la speed lo detto lo provata spinge fortissimo ma non esageriamo 130 cv sono pesa più di 200 kg icon_wink.gif non credi me che tengo sopra i 10000 un 600 mentre dovrei credere te che sperdi 600 1000 e qualche pilota in uscita per il fine settimana con una speed .. icon_asd.gif diciamo che credo al tuo resoconto considerando che non ti conosco quindi mi fido .. ..posso dirti come diciamo sempre conta il manico magari i tuoi amici non sanno oppure non osano oppure sei bravo anche tu ma era scontato che avresti detto questo .. fatto sta senza fare davvero discorsi banali da bar se capiti dalla mie parti con questo gruppo fammi sapere che facciamo tutti una salita della sila cosi ci derapiamo insieme 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Posso permettermi di dirti che hai immensi problemi di coerenza?Quando ti pare il peso della moto non conta (fz8) adesso dici che la speed è pesante...Sei una scena, in questi giorni mi stai facendo fare le migliori risate! grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10124861
10124861 Inviato: 28 Giu 2010 17:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Posso permettermi di dirti che hai immensi problemi di coerenza?Quando ti pare il peso della moto non conta (fz8) adesso dici che la speed è pesante...Sei una scena, in questi giorni mi stai facendo fare le migliori risate! grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
certo che tu per attaccarmi non sai più cosa inventarti ..permetti anche me di dirti che sei davvero ridicolo icon_wink.gif ma cosa centra la fz8 ??? quando lo provata lo anche scritto che pesa molto e si sente leggilo invece di sparare sulla folla icon_wink.gif 0509_down.gif le migliori risate me le faccio io con te .. icon_asd.gif
 
10125297
10125297 Inviato: 28 Giu 2010 18:42
 

su un passo di montagna(prendiamo la val di trebbia d esempio?),anche se due grandissimi manici sono alla guida di due moto con praticamente stesso motore(triumph daytona 675 e street triple r 675)la seconda ne esce vincitrice...lo dico perchè lo ho visto...ero con altri 3 miei amici..e lo smanettone(che va sempre in pista) faceva una fatica bestia a stare al passo della street...l'amico con quest'ultima invece si stava godendo il panorama..questo per via dei rapporti corti e della differenza d'impostazione di guida..che si traducono in maggiore spinta e facilità a curvare stretti...i due(grandi amiconi) si sono poi scambiati le moto,e lo smanettone ha dovuto ammettere che con la naked era tutto più fcile ...questo è accaduto quest'estate..
 
10125357
10125357 Inviato: 28 Giu 2010 18:49
 

Infatti io ho detto che non conosco il vostro passo; ma il 600 urla, urla...ma è sempre li... icon_asd.gif

Lo sai nei tornanti quanti metri guadagnavo? Tanti... idem nelle esse. Se poi c'erano delle buche ancora peggio.

Considera che Jonathan (quello con il GSX-R 600) all'Abetone mi ha detto: - non c'era un rettilineo più lungo di 200 metri!!!

In questo contesto non hai neppure la possibilità di allungare una marcia...e sui passi i 1000 ss stanno tutti in seconda marcia. Non sono ipotesi, sono pura realtà. Sai cosa significa centellinare il gas di una 1000 ss in uscita di curva da 80? icon_rolleyes.gif Oppure tenere sempre la tua (od altri 600 ss) sopra i 10.000? La Speed l'hai mai provata? Io due R6 si...oltre ad un sacco di moto. Facendo gommista e meccanico, i miei amici me le fanno provare volentieri...fai tu...

Poi se da voi le strade sono diverse, sempre senza buche, perfette e con le SS andate più forte, può darsi; ma da noi...prendono gli schiaffi anche dai SM (990, Hyper ecc...). Solo dove i curvoni allargano e ci sono rettilinei considerevoli la musica cambia; ma io non mi diverto in quei contesti, ho avuto già una SS e non ci torno...perchè i traversi te li scordi con la tua... icon_wink.gif
 
10125379
10125379 Inviato: 28 Giu 2010 18:52
 

mikah ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Posso permettermi di dirti che hai immensi problemi di coerenza?Quando ti pare il peso della moto non conta (fz8) adesso dici che la speed è pesante...Sei una scena, in questi giorni mi stai facendo fare le migliori risate! grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
certo che tu per attaccarmi non sai più cosa inventarti ..permetti anche me di dirti che sei davvero ridicolo icon_wink.gif ma cosa centra la fz8 ??? quando lo provata lo anche scritto che pesa molto e si sente leggilo invece di sparare sulla folla icon_wink.gif 0509_down.gif le migliori risate me le faccio io con te .. icon_asd.gif


Io non ti attacco. Se dico che sei incoerente è perché lo sei. In un altro post hai affermato che il peso non conta, riferendoti alla fz8, qua adesso dici che la speed è pesante e che quindi è un problema. Fai un po' di chiarezza e deciditi. Mi stai anche simpatico, perché dovrei attaccarti? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10125395
10125395 Inviato: 28 Giu 2010 18:56
 

anchio la pensavo cosi prima di prenderci la mano con i semimanubri icon_wink.gif mi sono reso conto che la facilità deriva dal fatto che le SS sono troppo complesse da guidare forte ..dipende come entri in sintonia con il mezzo secondo me eusa_think.gif
 
10125447
10125447 Inviato: 28 Giu 2010 19:02
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io non ti attacco. Se dico che sei incoerente è perché lo sei. In un altro post hai affermato che il peso non conta, riferendoti alla fz8, qua adesso dici che la speed è pesante e che quindi è un problema. Fai un po' di chiarezza e deciditi. Mi stai anche simpatico, perché dovrei attaccarti? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
ma dove ??? la fz8 lo provata cè scritto nel post , leggilo dove dico nei difetti che pesa troppo ma una volta in movimento non si sente , ma non si riferiva alla nostra comparativa personale dei passi di montagna con una guida spinta dove li il peso conta invece ... icon_asd.gif era un giudizio sul mezzo da usare su strada ma ovvio si capiva ...sarò anche incoerente come dici tu anchio penso tante cose di te, in primis che mi stai simpaticissimo anche tu 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
10125606
10125606 Inviato: 28 Giu 2010 19:23
 

Seven i 600 urla urla ma sta sempre li ???? sei sicuro di aver provato un r6 oppure una 125 ..cioè guarda che la speed pesa tantissimo tutta quella coppia e quella potenza tu la sfrutti nel misto ??? icon_asd.gif permettini di dubitare .. muovi una moto da 210 kg con il pieno non so quanto come muovi una da 170 kg ??? nel misto ??? diciamo che ci credo ma tu credi me.. icon_wink.gif nei passi che faccio io tutti gli sboroni ultramontati che fanno sfoggio di moto da 150 cavlli bici o 4 cilind da 180 cv o 3 cil come la tua arrivano sempre ultimi non solo perchè non sanno e non possono sfruttare il potenziale ciclistico nel caso naked normale comunque inferiore ad una SS, ma perchè guardano solo al valore di coppia di potenza cosa che nel misto conta davvero poco ...li conta solo ciclistica manico freni peso solo questo ...una yamaha r6 ciclisticamente credo sia nettamente meglio di una speed se permetti ..se ci pensi alla fine il motore tutta quella coppia quella spinta elettrica che ti serve ??? per parlare al bar va bene ..ora se nelle tue uscite capita sempre tutto ciò allora vuol dire che guidi davvero bene quindi inutile continuare il discorso , perchè la differenza in questo caso la fai tu non la moto, comunque ti considero una persona obiettiva quindi nn ti metto certo nella lista precedentemente descritti di bikers tipo..ma permettini di avere almeno qualche dubbio .. icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
10125798
10125798 Inviato: 28 Giu 2010 19:48
 

Il topic è andato decisamente OT: gsxr, r6, speed triple, fz8... ma li leggete i titoli dei topics invece di postare a casaccio?

Chiudo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©