motovez ha scritto:
ragazzi, anch'io ho lo stesso problema: gsxf 750, 24.300 km, la catena (con o-ring) ha un'escursione verticale differente in punti differenti della stessa.
mi spiego: terminato di tirare la catena c'è una corretta escursione di 2/3 cm, poi ruoto la gomma posteriore (sempre da sul cavalletto centrale) e la catena diventa tirata come un tamburo, 0 cm di escursione!
leggendo i post precedenti mi verrebbe da dire di poter continuare ad utilizzare la moto, ma c'è un problema: a fine mese parto per la spagna a pieno carico con zavorrina, e non vorrei proprio rimanere a piedi...
che dite, altri 3.000 km circa li farà?
PS: pignone e corona non sembrano messi male, i denti sono ancora dritti e niente luce tra gli stessi e la catena.
Addirittura 3 cm di differenza??? Sono tantini, non e' che hai una maglia rovinata, vedi se hai perso qualche o-ring.
Certo se devi andare fino in spagna cosi' forse e' meglio almeno farla controllare ad un meccanico, costa di piu' una vacanza rovinata.