42 ha scritto:
Ash, hai non ragione... ragionissima.
Pero' capisci che il fatto che dei LADRI vivano sui sinistri falsi non DOVREBBE pesare sui cittadini onesti, cosi' come i LADRI che evadono le tasse non DOVREBBERO gravare su chi invece le paga anche per loro.
Quello che non capisco (ma per nuda e cruda ignoranza del settore) e' perche' questo tipo di cancro non sia estripabile...
Problema di legislazione? Problema di organizzazione? Problemi di infrastruttura? Problemi di mercato?
A volte si ha l'impressione (ripeto: impressione!) che l'ANIA e le compagnie associate non sollecitino piu' di tanto la soluzione del problema, visto che con la formula "l'anno scorso abbiamo sborsato X, quindi fateci aumentare le polizze del'Y%" si mettano al riparo comunque.
eh ma anche tu hai non ragione, RAGIONISSIMA.... ma ti posso assicurare che le compagnie prima di contestare un sinistro letteralmente si c*g*ano sotto.. .e sai perchè?
perchè chi vive di questi espedienti sono quelli che una volta contestato il danno ti fanno causa... e sai cosa anche? sono quelli che più frequentemente la vincono...
quindi la compagnia poi deve pagare oltre al danno maggiorati di interessi danni morali non morali subiti subendi c..i e straca...i ulteriori, la parcella del legale dell'assicurato, quella del PROPRIO legale e le spese di giudizio.... totale della storia.. non conviene!!!
un'altra cosa mi sovviene... ma non sarà lo stesso principio per il quale io mi vedo detratto lo stipendio del 36% perchè ci sono tanti furbissimi che evadono il fisco?