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Husqvarna WRE 125 Vs Husqvarna WR 125
10001176
10001176 Inviato: 8 Giu 2010 14:29
Oggetto: Husqvarna WRE 125 Vs Husqvarna WR 125
 

Ciao a tutti ragazzi !!!! Oggi mi trovo davanti ad una scelta, entro la fine della settimana devo decidere se prendere un HUSQVARNA WRE 125 o un HUSQVARNA WR 125.
Premetto che ho già visto qualcosa su internet, tipo che il WR è migliore di prestazioni e comunque volevo chiedervi davvero un grande AIUTO, io parlo di Un WRE del 2004 e di un WR del 2006 !!! Vi prego di consigliarmi al meglio !!! Grazie 1000 e siete sempre i migliori !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10001200
10001200 Inviato: 8 Giu 2010 14:33
 

Dipende l' uso che ne fai:
-wre enduro leggero ma anche strada
-wr solo enduro
 
10001216
10001216 Inviato: 8 Giu 2010 14:34
 

tabiotto ha scritto:
Dipende l' uso che ne fai:
-wre enduro leggero ma anche strada
-wr solo enduro


Diciamo tutti e 2 anche perchè vivo un paesino e c'e molta campagna e boschi quindi sicuramente 1-2 volte andremo a fare un po di enduro ma sopratutto su strada credo !
 
10001240
10001240 Inviato: 8 Giu 2010 14:37
 

il wr è un pò più "racing" e meno adatta all'uso su strada... comunque con il wr puoi anche andare su strada e volendo puoi mettergli delle gomme stradali...
Io ti consiglierei il wr, anche per fare enduro ti divertirai molto di più! 0509_up.gif
 
10001271
10001271 Inviato: 8 Giu 2010 14:40
 

grifon ha scritto:
il wr è un pò più "racing" e meno adatta all'uso su strada... comunque con il wr puoi anche andare su strada e volendo puoi mettergli delle gomme stradali...
Io ti consiglierei il wr, anche per fare enduro ti divertirai molto di più! 0509_up.gif


Però ha un costo maggiore del WRE !!! Ha un costo elevato di manutenzione il WR ?
 
10001307
10001307 Inviato: 8 Giu 2010 14:45
 

Alextop ha scritto:


Però ha un costo maggiore del WRE !!! Ha un costo elevato di manutenzione il WR ?

Direi di no, devi fare le solite cose (pulire il filtro quando fai enduro, oliare la catena ecc...)
 
10001329
10001329 Inviato: 8 Giu 2010 14:48
 

grifon ha scritto:

Direi di no, devi fare le solite cose (pulire il filtro quando fai enduro, oliare la catena ecc...)

è una racing è... per il suo uso non è decisamente consigliata
 
10001344
10001344 Inviato: 8 Giu 2010 14:50
 

alessandro807 ha scritto:

è una racing è... per il suo uso non è decisamente consigliata

beh la manutenzione è identica al wre 0509_up.gif
 
10001354
10001354 Inviato: 8 Giu 2010 14:51
 

grifon ha scritto:

beh la manutenzione è identica al wre 0509_up.gif

ma direi anche di no...
 
10001379
10001379 Inviato: 8 Giu 2010 14:55
 

alessandro807 ha scritto:

ma direi anche di no...

spiega perchè no allora.
 
10001458
10001458 Inviato: 8 Giu 2010 15:12
 

sarei curioso di sapere da te perchè si, invece.

V
 
10001468
10001468 Inviato: 8 Giu 2010 15:14
 

nerowolfe79 ha scritto:
sarei curioso di sapere da te perchè si, invece.

V

perchè al wr vanno fatte le stesse cose che si fanno con qualsiasi moto.
 
10001562
10001562 Inviato: 8 Giu 2010 15:33
 

serve che ti faccia notare che hai risposto ad un "perchè?" ripetendo l'affermazione già fatta?

allora:

wre: monocilindrico, 125cc, 2T, raffreddato a liquido = 25cv.
wr: monocilindrico, 125cc, 2T, raffreddato a liquido = 34cv.

secondo te la differenza prestazionale da dove deriva?

dalla bacchetta magica di Harry Potter?

oppure per caso (e dico per caso) dal fatto che il secondo è un motore da competizione, con una geometria molto più spinta, tolleranze molto più ridotte, regimi di rotazione maggiori eccetera?

e di conseguenza: ti sembra possibile che la manutenzione sia la stessa?

V
 
10001679
10001679 Inviato: 8 Giu 2010 15:55
 

Ma allora alla fine per l'uso che ne farei io è meglio il WRE ?
 
10001739
10001739 Inviato: 8 Giu 2010 16:04
 

Alextop ha scritto:
sicuramente 1-2 volte andremo a fare un po di enduro ma sopratutto su strada credo !


questa è la foto del WRE.

V
 
10001747
10001747 Inviato: 8 Giu 2010 16:05
 

Ooook grazie 1000 anche se alla fine è di prestazioni minori non e che me ne freghi piu che altro mi serve una moto per divertirmi con i miei amici non per fare gare o enduro serio !!!
 
10055469
10055469 Inviato: 17 Giu 2010 11:58
 

Ciao ragazzi scrivo qui per non aprire inutilmente un altro topic.. Comunque anchio sarei interessato al Wre 125 e l'uso che ne dovrei fare è 50% strada 50% enduro (anche un po impegnativo).. Vorrei prenderlo usato e così cercando su internet ne ho trovato uno non tanto distante dalla mia città.. Allora è un Wre 125 del 2006 che ha fatto 6000km (un po strada e un po enduro) ripotenziato con il kit husqvarna e in più ha montato lo scarico Messico Racing, oltre ad altre modifiche come il codino del Wr e il manubrio della Tommy, e il prezzo sarebbe di 2500€.. Secondo voi quanti cavalli può fare questo Wre? Lo so che la potenza non è importante ma vorrei saperlo solo per informazione.. E come secondo cosa, secondo voi riuscirei con questo Wre a fare enduro anche un po impegnativo (ad esempio sentierini nei boschi abbastanza difficili) e sopratutto a divertirmi? Tenete conto che è la prima volta che mi avvicino all'enduro e al fuoristrada perchè fino ad ora ho avuto solo uno scooter.. Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
10055510
10055510 Inviato: 17 Giu 2010 12:03
 

sentierini nei boschi non chiamarlo enduro impegnativo...non chiamarlo nemmeno enduro!!

puoi fare praticamente di tutto con il wre non preoccuparti,certo con una racing è molto meglio ma io con la mia moto ho dato paga a gente con le racing e ne ho presa da ragazzi con i 50ini quindi non preoccuparti. icon_wink.gif

per i cv saranno più o meno 26\28.

per quanto riguarda il prezzo io tireri un pò...
sparagli 2000 e poi contrattate.
 
10056637
10056637 Inviato: 17 Giu 2010 14:17
 

Inanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif ! Comunque se dici che i sentierini nei boschi non sono neanche enduro vero beh allora il wre è proprio la moto che fa per me perchè questo è il massimo di fuoristrada che farò a parte un pistino enduro-cross che c'è vicino alla mia città ma niente di che ci son solo un po di salti e di gobbette.. Se riuscirò a convincerei miei, farò un bel salto di qualità e di potenza perchè passo dai 6-7 cv si e no del mio Nrg Mc3 ai 26/28 di questo Wre.. Comunque il prezzo è 2500€ trattabili quindi penso che a 2000 riesco a portarlo.. Secondo te è meglio prenderla con già il kit e uno scarico aftermarket (quindi con il motore usato alle sue reali capacità) o senza il kit (quindi con il motore strozzato per farlo rientrare nei 15cv) e poi metterlo io? perchè al concessionario dove vado io hanno un wre del 2005 depotenziata con su però 7600km e me la fanno a 1700€.. Quindi il tipo che l'ha usata, l'ha usata per 7600km però con il motore strozzato.. Poi comunque il costo del kit + manodopera è sui 400€ e quello di uno scarico aftermarket si aggira sui 300-400€, quindi il prezzo raggiungerebbe comunque i 2400-2500€.. Secondo te qual è la cosa migliore da fare?
 
10057355
10057355 Inviato: 17 Giu 2010 16:02
 

Prima di tutto i concessionari DIMEZZANO i km quindi parti da presupposto che i km di quella moto sono 15mila, poi falla controllare da un meccanico esperto perchè un mio amico ha comprato una moto "fantastica" dal concessionario un husqvarna wr 125 a 2000 euro del 2007 con 5000 km ma dopo 1 mese e mezzo si è grippato e ora è da buttare... icon_sad.gif QUINDI FAI CONTROLLARE quella moto !!!
 
10057665
10057665 Inviato: 17 Giu 2010 16:58
 

ciao a tutti..
cio che scrivo serve a tutti quelli che non sanno scegliere tra WR e WRE (parlando di 125)

Husqvarna 125 WR
-motore: 2T spinto, ossia con prestazioni elevate (da ripotenziato è in grado di erogare oltre 30CV) ma con altrettanto elevati consumi e bisognoso di cure affettuose (è necessario prepararsi a numerose sessioni di manutenzione). il motore 2T consente di raggiungere la coppia solo ad alti regimi (anche se tutte le case si stanno impegnando a risolvere questo "difetto") con la conseguente poca maeggevolezza in casi di estrema pendenza o di terreno pesante (paludi, greti di torrente e zone fangose)
-ciclistica e strutture: il telaio e le parti meccaniche sono al top della categoria (ultraleggere, ultraresistenti ecc) che rendono la moto da competizione. inoltre i powerparts messi a disposizione dalla Husqvarna permettono un assetto personalizzato della moto compreso un kit di potenziamento a 150cc

quindi, in generale, si tratta di una moto dispendiosa ma capace di regalare grandi emozioni ma comunque da gara o 90% off road

Husquarna 125 WRE
-motore: 4T abbastanza spinto (un quattro tempi non si puo spingere troppo). le prestazioni non sono elevate ma i consumi sono ridotti e non necessita di grossa manutenzione. purtroppo il 4T possiede 4 valvole in testa che, seppur in titanio, appesantiscono (assieme ad albero di distribuzione e altre componenti) il veicolo di 4-5 kg riducendone la manovrabilità. in compenso la coppia bassa (3500-4000 giri) lo rende adatto anche ai percorsi più ardui
-ciclistica e strutture: come per la moto precedente si tratta di componenti di ottima qualità (anche perchè in questo campo le due moto sono simili)

quindi si tratta di una moto a livello amatoriale (<50% off road) che non necessita di grosse attenzioni e grossi capitali ma non restutisce altrettante grandi emozioni..

a voi la scelta
 
10057911
10057911 Inviato: 17 Giu 2010 17:44
 

george_L ha scritto:
ciao a tutti..
cio che scrivo serve a tutti quelli che non sanno scegliere tra WR e WRE (parlando di 125)

Husqvarna 125 WR
-motore: 2T spinto, ossia con prestazioni elevate (da ripotenziato è in grado di erogare oltre 30CV) ma con altrettanto elevati consumi e bisognoso di cure affettuose (è necessario prepararsi a numerose sessioni di manutenzione). il motore 2T consente di raggiungere la coppia solo ad alti regimi (anche se tutte le case si stanno impegnando a risolvere questo "difetto") con la conseguente poca maeggevolezza in casi di estrema pendenza o di terreno pesante (paludi, greti di torrente e zone fangose)
-ciclistica e strutture: il telaio e le parti meccaniche sono al top della categoria (ultraleggere, ultraresistenti ecc) che rendono la moto da competizione. inoltre i powerparts messi a disposizione dalla Husqvarna permettono un assetto personalizzato della moto compreso un kit di potenziamento a 150cc

quindi, in generale, si tratta di una moto dispendiosa ma capace di regalare grandi emozioni ma comunque da gara o 90% off road

Husquarna 125 WRE
-motore: 4T abbastanza spinto (un quattro tempi non si puo spingere troppo). le prestazioni non sono elevate ma i consumi sono ridotti e non necessita di grossa manutenzione. purtroppo il 4T possiede 4 valvole in testa che, seppur in titanio, appesantiscono (assieme ad albero di distribuzione e altre componenti) il veicolo di 4-5 kg riducendone la manovrabilità. in compenso la coppia bassa (3500-4000 giri) lo rende adatto anche ai percorsi più ardui
-ciclistica e strutture: come per la moto precedente si tratta di componenti di ottima qualità (anche perchè in questo campo le due moto sono simili)

quindi si tratta di una moto a livello amatoriale (<50% off road) che non necessita di grosse attenzioni e grossi capitali ma non restutisce altrettante grandi emozioni..

a voi la scelta

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10057939
10057939 Inviato: 17 Giu 2010 17:48
 

tecnicamente, ha ragione.

il nuovo wre (come il nuovo sm) è a 4T, motore Minarelli.

però qui stiamo ragionando sul modello >2009, 2T.

V
 
10057973
10057973 Inviato: 17 Giu 2010 17:54
 

il wre anche il modello 2010 ha 2t è il te 125 che è a 4t
 
10058471
10058471 Inviato: 17 Giu 2010 18:53
 

Cri-93 ha scritto:
Inanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif ! Comunque se dici che i sentierini nei boschi non sono neanche enduro vero beh allora il wre è proprio la moto che fa per me perchè questo è il massimo di fuoristrada che farò a parte un pistino enduro-cross che c'è vicino alla mia città ma niente di che ci son solo un po di salti e di gobbette.. Se riuscirò a convincerei miei, farò un bel salto di qualità e di potenza perchè passo dai 6-7 cv si e no del mio Nrg Mc3 ai 26/28 di questo Wre.. Comunque il prezzo è 2500€ trattabili quindi penso che a 2000 riesco a portarlo.. Secondo te è meglio prenderla con già il kit e uno scarico aftermarket (quindi con il motore usato alle sue reali capacità) o senza il kit (quindi con il motore strozzato per farlo rientrare nei 15cv) e poi metterlo io? perchè al concessionario dove vado io hanno un wre del 2005 depotenziata con su però 7600km e me la fanno a 1700€.. Quindi il tipo che l'ha usata, l'ha usata per 7600km però con il motore strozzato.. Poi comunque il costo del kit + manodopera è sui 400€ e quello di uno scarico aftermarket si aggira sui 300-400€, quindi il prezzo raggiungerebbe comunque i 2400-2500€.. Secondo te qual è la cosa migliore da fare?


compra il 2005.
per sbloccarla non ci vogliono tutti quei soldi:
porti la marmitta da un fabbro,la fai aprire,fai togliere la flangia e te la fai risaldare. totale 50\100euro,dipende dal fabbro.
poi porti la moto da un meccanico e la fai ricarburare (non andare in giro con la marmitta sflangiata e lacarburazione vecchia mi raccomando): non so quanto ti chiederà ma non penso più di 100euro.

la moto sarà sbloccata e l'avrai pagata decisamente meno.


tieni poi presente che il concessionario deve darti per legge garanzia di un anno quindi sei a posto in caso di "sorprese".
 
10058595
10058595 Inviato: 17 Giu 2010 19:07
 

Guitarman ha scritto:


compra il 2005.
per sbloccarla non ci vogliono tutti quei soldi:
porti la marmitta da un fabbro,la fai aprire,fai togliere la flangia e te la fai risaldare. totale 50\100euro,dipende dal fabbro.
poi porti la moto da un meccanico e la fai ricarburare (non andare in giro con la marmitta sflangiata e lacarburazione vecchia mi raccomando): non so quanto ti chiederà ma non penso più di 100euro.

la moto sarà sbloccata e l'avrai pagata decisamente meno.


tieni poi presente che il concessionario deve darti per legge garanzia di un anno quindi sei a posto in caso di "sorprese".

e un colpo! 100 per fare una saldatura e altri 100 per ricarburare? Nemmeno se vai dai peggiori ladri...
 
10058667
10058667 Inviato: 17 Giu 2010 19:16
 

Citazione:
però qui stiamo ragionando sul modello >2009, 2T.

sisi.. la mia era una valutazione generale sul titolo della discussione.. anche per dare info a chi ha lo stesso dubbio (e magari non ha seguito le stesse scelte perchè non userebbe la moto come cri-93).. icon_mrgreen.gif
 
10059446
10059446 Inviato: 17 Giu 2010 21:12
 

Guitarman ha scritto:


compra il 2005.
per sbloccarla non ci vogliono tutti quei soldi:
porti la marmitta da un fabbro,la fai aprire,fai togliere la flangia e te la fai risaldare. totale 50\100euro,dipende dal fabbro.
poi porti la moto da un meccanico e la fai ricarburare (non andare in giro con la marmitta sflangiata e lacarburazione vecchia mi raccomando): non so quanto ti chiederà ma non penso più di 100euro.

la moto sarà sbloccata e l'avrai pagata decisamente meno.


tieni poi presente che il concessionario deve darti per legge garanzia di un anno quindi sei a posto in caso di "sorprese".

Eh lo so hai ragione però io non mi fido tanto dei concessionari.. Prima di tutto perchè ti dicono che ha su 7600km e poi ne ha 15000; per la garanzia lo so che se ti succede qualcosa vanno sempre a cercare l'ago nel pagliaio e ti dicono che è stato un errore tuo e quindi hai fatto fuori la moto.. Grazie che mi hai spiegato come ripotenziarla risparmiando così tanto 0509_up.gif perchè se no prendevo il kit husqvarna e poi magari uno scarico aftermarket, spendendo una barcata di soldi inutilmente..
 
10060810
10060810 Inviato: 18 Giu 2010 8:20
 

Cri-93 ha scritto:

Eh lo so hai ragione però io non mi fido tanto dei concessionari.. Prima di tutto perchè ti dicono che ha su 7600km e poi ne ha 15000; per la garanzia lo so che se ti succede qualcosa vanno sempre a cercare l'ago nel pagliaio e ti dicono che è stato un errore tuo e quindi hai fatto fuori la moto.. Grazie che mi hai spiegato come ripotenziarla risparmiando così tanto 0509_up.gif perchè se no prendevo il kit husqvarna e poi magari uno scarico aftermarket, spendendo una barcata di soldi inutilmente..


Ha ragione sulla garanzia MAI E DICO MAI fare affidamento anche il mio amico c'e l'aveva ma alla fine se attaccato al tram xD !!! Io ne ho trovata una del 2005 ma omologata nel 2006 con 9000 km e gli è stato appena rifatto il motore a seguito di un grippaggio perchè aveva sbagliato la gradazione dell'olio.

depotenziata a libretto, scarico completo dep, getti modificati, mascherina portafaro Ufo, paramani aperti Racetech,manubrio renthal, set di adesivi cemoto e black bird racing. fornisco con la moto con tutti i pezzi orginali (portafaro, scarico, frecce) , due gomme posteriori ed una anteriore. la moto possiede 9000 km, tuttavia il motore è stato rifatto recentemente (cilindro ricromato e pistone nuovo vertex) ed effetivamentte ha percoso circa 1000 km, il modello è del 2005, tuttavia è stata acquistata e immatricolata nel giugno 2006. vendo causa inutilizzo.

Che ne dite il prezzo è di 2300 euro io SPERO DI SCENDERE A 2000 !!!!!
 
10060813
10060813 Inviato: 18 Giu 2010 8:21
 

Guitarman ha scritto:

la moto sarà sbloccata e l'avrai pagata decisamente meno.

tieni poi presente che il concessionario deve darti per legge garanzia di un anno quindi sei a posto in caso di "sorprese".


ma anche no.

tu prova ad andare dal concessionario a richiedere un intervento in garanzia dopo che hai sbloccato la moto, magari non da lui...

lo sento già ridere da casa mia...

V
 
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