Leggi il Topic


02-06/06 @ Lago di Garda...e non solo! (Atto II)
9998600
9998600 Inviato: 8 Giu 2010 7:01
Oggetto: 02-06/06 @ Lago di Garda...e non solo! (Atto II)
 

Salve a tutti.

Nel 2009 fu: icon_arrow.gif 30/05 - 02/06 @ Lago di Garda...e non solo!

E quest'anno abbiamo replicato!!! 0509_doppio_ok.gif

Inizialmente avevo in programma un viaggetto in Corsica, che per il momento è solo rimandato.

Quindi decido di aggregarmi all'ormai consueto Ponte del 2 Giugno trascorso sulle rive del Lago di Garda. Siamo in 4: il sottoscritto, Antonio (maxstirner), Mario (patron) e Marianna (maricella). Decidiamo di non approfittare dell'ospitalità di un parente e prenotiamo una sistemazione in un residence, a Riva del Garda (Residence Marina, pulito ed economico: Marinarivadelgarda.com ).

I giorni del viaggio/vacanza saranno ben 5, quindi sono minuziosi (come sempre) i preparativi, sia per quanto riguarda la moto che l'abbigliamento e l'attrezzatura. Tutto è pronto: si parte!

icon_arrow.gif 2 GIUGNO
La partenza da Roma avviene alle ore 8:00, puntuali ed entusiasti della vacanza che sta per cominciare. Siamo in 3 e raggiungiamo il 4° all'area di servizio Giove alle 9:00. Saluti, benzina e si parte. Breve tratto di A1, sotto un cielo che non preannuncia nulla di buono, fino ad Orvieto Scalo, poi la famosa SS71 Umbro-Casentinese, per Ficulle fino a Fabro, poi Chiusi, Chianciano, Montepulciano e Torrita di Siena. Colazione e...antipioggia: il tempo non ci assiste. Ripartiamo in direzione di Siena, poi raccordo fino a Firenze, brevissimo tratto di A11 fino a Pistoia e su, verso l'Abetone. Il tempo è brutto, la pioggia incessante, ma l'entusiasmo ci fa andare avanti felici. Purtroppo la strada allagata consiglia un'andatura prudente, fino alla cima dell'Abetone, dove ci fermiamo per una sosta pranzo. Ripartiamo in direzione di Modena, ha smesso di piovere ed all'orizzonte fa finalmente capolino il sole. Da Pievepelago in poi la strada è molto bella e finalmente cominciamo a divertirci. Sosta a Pavullo nel Frignano, per alleggerire l'abbigliamento a causa del caldo. Infine Modena, e A22 del Brennero per velocizzare l'arrivo verso il Lago di Garda: a Rovereto usciamo, Mori, Nago e la fantastica (ma purtroppo trafficata...) discesa verso il lago. Cerchiamo il residence, ci sistemiamo, scarichiamo le moto e ripartiamo, siamo ospiti a cena dallo zio di Antonio. Quindi: Gardesana per Torbole, Malcesine fino a Torri del Benaco, lungo il lago illuminato dall'ultimo sole prima del tramonto, e su fino a San Zeno di Montagna. Cena ottima e abbondante, ma la stanchezza si è impossessata di tutti noi. Ritorno a Riva del Garda, breve briefing per la giornata seguente e 4 chiacchiere, e si va a letto.

icon_arrow.gif Vista dal residence


icon_arrow.gif Tramonto da San Zeno di Montagna


icon_arrow.gif Parziale: 761 km

Ultima modifica di Bombernet il 8 Giu 2010 7:07, modificato 1 volta in totale
 
9998603
9998603 Inviato: 8 Giu 2010 7:02
 

icon_arrow.gif 3 GIUGNO
La sveglia è di buon ora, nonostante siamo in vacanza: ci aspettano tanti km, parecchi dei quali su strade piuttosto impegnative.
Da Riva del Garda partiamo in direzione di Trento, percorrendo una trafficatissima SS45, ma molto suggestiva panoramicamente. Poi la SS12 dell'Abetone e del Brennero in direzione nord, immersa in distese sconfinate di vigne! A Bolzano prendiamo la superstrada fino a Merano e poi la SS38 della Valsugana, stavolta tra coltivazioni di mele (e tanto traffico...). Purtroppo constatiamo che il Passo dello Stelvio è chiuso, quindi dobbiamo trovare un'alternativa. Che si è rivelata assolutamente all'altezza in quanto a strada e panorami, e quindi inizia il lunghissimo giro dei passi alpini.
Da Sluderno percorriamo la icon_arrow.gif SS41 che porta in Svizzera a Santa Maria. Decidiamo di salire verso lo Stelvio, sperando di trovare aperta la viabilità almeno per un tratto di strada.
Percorriamo il icon_arrow.gif Passo dell'Umbrail (2503 m s.l.m.), compreso il breve tratto di sterrato, poi 'rientrati' in Italia arriviamo fino al icon_arrow.gif Passo dello Stelvio (2758 m s.l.m.), assolutamente percorribile fino al valico, tra muri di neve a bordo strada alti 3 metri! Foto di rito, entusiasmo allo stelle e riprendiamo il percorso. Di nuovo icon_arrow.gif Passo dell'Umbrail (2503 m s.l.m.) per tornare in Svizzera, dove le nuvole che avvolgono la cima dello Stelvio lasciano il posto ad un meraviglioso sole.
Ed inizia anche una strada meravigliosa e molto divertente che porta fino icon_arrow.gif all'Ofenpass (2149 m s.l.m.), dove ci fermiamo per qualche foto e per un pranzo rapido. Poi scendiamo fino a Zernez e percorriamo la fantastica icon_arrow.gif Engadina, immersa in prati di un verde intenso e distese di fiori gialli: uno spettacolo!
A Pontresina giriamo in direzione del Bernina, fino al icon_arrow.gif Passo del Bernina (2323 m s.l.m.), tra montagne innevate e laghi giacciati, lungo la ferrovia del Bernina, fino ad una sosta fotografica (e fisiologica...) al rifugio sul passo. C'è il sole, ma fa piuttosto freddo!
Ripartiamo in direzione di Livigno percorrendo il icon_arrow.gif Passo Forcola di Livigno (2315 m s.l.m.), purtroppo con l'asfalto dissestato a causa della neve presente fino a pochi giorni prima, ma immerso in panorami mozzafiato! Vedere Livigno 'allungarsi' lungo la valle dall'alto è uno spettacolo!!! Sosta benzina (a € 0,943 al litro!!!) e ripartiamo, la strada da fare ancora è tanta.
Percorriamo il icon_arrow.gif Passo del Foscagno (2292 m s.l.m.) fino a Bormio, strada molto molto divertente, con un asfalto perfetto e curve in sequenza molto divertenti. A Bormio saliamo in direzione di Santa Caterina Valfurva e quindi percorriamo il icon_arrow.gif Passo Gavia (2652 m s.l.m.), aperto di recente per il passaggio del Giro d'Italia di ciclismo. L'asfalto è in pessime condizioni, la neve ai bordi è tanta ed il passaggio è stretto (non che il nastro di asfalto del passo sia largo...), ma lo scenario è suggestivo. Sul passo solite foto di rito e un po' di relax, poi si scende nuovamente, godendosi allegramente l'ultimo tratto.
Poi percorriamo il icon_arrow.gif Passo del Tonale (1883 m s.l.m.), perfetto come itinerario e come asfalto, divertendoci molto! Ovviamente sosta fotografica, purtroppo breve, sono le 18:00 passate e ci mancano circa 150 km per il ritorno al residence.
Continuiamo la SS42 del Passo del Tonale e della Mendola scorrevole e veloce fino a Dimano, poi saliamo nuovamente verso Madonna di Campiglio, percorrendo il icon_arrow.gif Passo Campo Carlo Magno (1681 m s.l.m.), ma senza fermarsi per le foto, poi Pinzolo, fino a Tione di Trento. La fine del giro è vicina: da Ponte Arche percorriamo, in maniera del tutto casuale, il icon_arrow.gif Passo del Ballino (765 m s.l.m.), davvero divertente per la guida e fantastico per il panorama. Possiamo solo ammirare il Lago di Tenno e fare una breve sosta fotografica sopra al Lago di Garda.
Torniamo al residence, doccia rilassante, cena in un locale lungo la Gardesana, 2 passi per digerire e andiamo a letto, molto soddisfatti e felici.

icon_arrow.gif Panorama dell'Umbrailpass


icon_arrow.gif Gioia per la conquista della vetta!


icon_arrow.gif Panorama del Passo dello Stelvio (versante Val Venosta)


icon_arrow.gif Le nostre moto sull'Umbrailpass


icon_arrow.gif Tutti insieme sull'Umbrailpass


icon_arrow.gif Panorama dell'Ofenpass


icon_arrow.gif Lago ghiacciato sul Passo del Bernina


icon_arrow.gif In posa sul Passo Gavia


icon_arrow.gif Monumento sul Passo del Tonale


icon_arrow.gif Panorama del Lago di Garda dal Passo del Ballino


icon_arrow.gif Parziale: 551 km

Ultima modifica di Bombernet il 8 Giu 2010 7:15, modificato 3 volte in totale
 
9998606
9998606 Inviato: 8 Giu 2010 7:02
 

icon_arrow.gif 4 GIUGNO
La sveglia è di buon ora, preparativi e colazione lungo il lago. Poi partenza, direzione Trento. Percorriamo la strada del icon_arrow.gif Passo del Ballino (per ammirare il Lago di Tenno con il sole) fino a Trento, poi SS47 della Valsugana fino a Borgo Valsugana. C'è il sole, fa caldo, la strada è noiosa. Ma è il giusto prologo ad un giro fantastico.
Saliamo per il icon_arrow.gif Passo del Manghen (2042 m s.l.m.), un nastro di asfalto con una cornice di alberi, montagne e pascoli verdi davvero suggestiva. In cima al passo pausa foto e relax, ma la voglia di moto e paesaggi è tanta, quindi ripartiamo in direzione di Cavalese. Poi SS48 fino a Moena per la pausa pranzo e poi ancora verso Canazei, per percorrere i famosi 4 passi. Cominciano le prime curve, e motociclisti di ogni nazione affollano la strada. Giriamo in senso antiorario, il primo è il icon_arrow.gif Passo Pordoi (2239 m s.l.m.), strada divertentissima ma troppo affollata. Sosta, foto e ripartiamo per il icon_arrow.gif Passo Campolongo (1850 m s.l.m.), con la dovuta calma per goderci strada e panorami. Altre foto e via di nuovo, verso Corvara e il icon_arrow.gif Passo Gardena (2121 m s.l.m.), ovviamente pausa e foto di rito. Si scende verso la Val Gardena per poi salire nuovamente percorrendo il icon_arrow.gif Passo Sella (2240 m s.l.m.), tra file di motociclisti di ogni nazionalità. La sosta è più lunga, per ammirare il fantastico panorama delle sconfinate Dolomiti. Ma il giro deve continuare, scendiamo verso Canazei, ripercorriamo la Val di Fassa fino a Vigo di Fassa e poi percorriamo la SS241 e il icon_arrow.gif Passo Costalunga (1753 m s.l.m.), fino a giungere al meraviglioso Lago di Carezza. Sosta per contemplare il lago azzurro con i riflessi delle montagne innevate e ripartiamo verso Bolzano. Per velocizzare il rientro prendiamo la A22 del Brennero fino a Trento poi la solita SS45 fino a Riva del Garda. Rientro al residence, tuffo in piscina, doccia, breve relax e cena lungo il lago. 4 passi, un drink e andiamo a letto, felici e soddisfatti.

icon_arrow.gif Il Lago di Tenno


icon_arrow.gif Panorama dal Passo del Manghen


icon_arrow.gif Affollamento di moto sul Passo del Manghen


icon_arrow.gif Foto di gruppo al Passo Gardena


icon_arrow.gif Foto di gruppo al Passo Sella


icon_arrow.gif Panorama delle Dolomiti dal Passo Sella


icon_arrow.gif Il fantastico Lago di Carezza


icon_arrow.gif Parziale: 412 km

Ultima modifica di Bombernet il 8 Giu 2010 7:07, modificato 1 volta in totale
 
9998610
9998610 Inviato: 8 Giu 2010 7:03
 

icon_arrow.gif 5 GIUGNO
Giornata rilassante, con poca moto e un po' di sano turismo. Abituale colazione lungo il lago poi Gardesana Orientale fino a Garda, poi San Zeno di Montagna. Da qua andiamo fino a Prada, da dove saliamo sul Monte Baldo. Breve passeggiata a 2000 m s.l.m. e pranzo rilassante al rifugio. Purtroppo la giornata non è delle migliori, c'è molta foschia e la vista del panorama è penalizzata. Ma la visuale è magnifica!!! Nel pomeriggio scendiamo a valle, torniamo a San Zeno e riprendiamo le moto, per tornare verso Riva del Garda.
Optiamo per un 'giro alternativo', che si è rivelato al di sopra di ogni aspettativa: abbiamo percorso la strada che costeggia la pendice occidentale di tutto il Monte Baldo, da Caprino Veronese a Spiazzi, poi tutta la strada strettissima lungo la costa del monte fino a Brentonico, poi Mori, Nago e Riva del Garda. Una strada poco trafficata, molto stretta, anche pericolosa per lo strapiombo a valle sulla destra, ma con un asfalto perfetto e una suggestione di panorami incredibile!
Una volta al residence altro bagno in piscina, doccia e giro in moto lungo la Gardesana Orientale, fino a Limone sul Garda. Passeggiata, cena lungo il lago, gelato, altra passeggiata e torniamo a Riva del Garda. Decidiamo di goderci l'ultima sera di vacanza a disposizione, quindi andiamo a bere un drink in centro a Riva del Garda (località turistica, ma semi deserta dalla mezzanotte in poi...) e poi facciamo una passeggiata lungo il lago a Torbole.
Stanchi decidiamo di tornare al residence, per riposarci ed affrontare il lungo viaggio di ritorno, nonchè il distacco da queste zone meravigliose.

icon_arrow.gif Panorama del Lago di Garda da San Zeno di Montagna


icon_arrow.gif Seggiovia del Monte Baldo


icon_arrow.gif Panorama dal versante occidentale del Monte Baldo


icon_arrow.gif Panorama del Lago di Garda dal Monte Baldo


icon_arrow.gif Seggiovia del Monte Baldo


icon_arrow.gif Panorama delle colline trentine nei pressi di Brentonico


icon_arrow.gif La costa del Monte Baldo nei pressi di Brentonico


icon_arrow.gif Scorcio di Limone sul Garda


icon_arrow.gif Parziale: 180 km

Ultima modifica di Bombernet il 8 Giu 2010 7:08, modificato 1 volta in totale
 
9998612
9998612 Inviato: 8 Giu 2010 7:03
 

icon_arrow.gif 6 GIUGNO
Triste giornata di rientro e fine della vacanza, nonchè ritorno alla realtà cittadina e lavorativa!
Partiamo da Riva del Garda alle 9:30, strada congestionata dal traffico fino a Rovereto, poi A22 fino a Modena, noiosa, calda, stressante. Poi SS12 dell'Abetone, per percorrere 'al contrario' la strada dell'andata. Ma il monte è immerso in una nuvola enorme e nera, che si trasforma in un diluvio a secchiate fino oltre il valico dell'Abetone. A San Marcello Pistoiese ci fermiamo sotto un sole cocente per asciugarci, poi l'itinerario è pressochè noioso: Pistoia, Empoli, Certaldo, Poggibonsi, SS2 Cassia fino a Siena, poi Raccordo fino a Bettolle e A1 fino a Roma, trafficata e piena di motociclisti (motociclisti?! eusa_think.gif ) di ritorno dal Mugello. Saluti finali e rientro a Roma.

icon_arrow.gif Parziale: 668 km

icon_arrow.gif Totale: 2573 km

icon_arrow.gif L'album con tutte le foto: Link a pagina di Picasaweb.google.it

Alla fine è stata una bella vacanza, con compagni di viaggio all'altezza di ogni situazione e strade, panorami, giri, e bellezze naturali che difficilmente si possono incontrare altrove.

Sicuramente è un'esperienza da ripetere.....che ripeteremo tra 12 mesi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti.

Bomber 0510_saluto.gif
 
9998814
9998814 Inviato: 8 Giu 2010 8:21
 

Siete 3 frocetti pelosi.
Per fortuna c'era Mariwella ad alzare la media qualitativa.

Gran bei posti, e gran bel report.

Un abbraccio
0510_saluto.gif
 
9998944
9998944 Inviato: 8 Giu 2010 8:49
 

Semo tosti! con calma scrivo due righe icon_wink.gif
 
9999589
9999589 Inviato: 8 Giu 2010 10:57
 

Work in progressss,,, icon_mrgreen.gif
 
10000318
10000318 Inviato: 8 Giu 2010 12:52
 

Leggendo il report di bomber e maxS.del viaggio fatto nel 2009 nn avrei mai pensato che un giorno lo avrei fatto anche io poi, circa due mesi fa durante una serata con loro esce fuori il discorso del viaggio e così nonostante i miei compagni di viaggio mi avessero più volte allertata sulle difficoltà del viaggio (nn so ancora se lo facevano perché preoccupati di farmi affrontare un viaggio così arduo oppure perché nn mi volevano tra i piedi) 0509_vergognati.gif
il 2 giugno 2010 alle 7.52 ero la prima a raggiungere il luogo dell’appuntamento pronta ed impaziente di affrontare quest’avventura. 0509_banana.gif

Bomber mi fa subito notare l’errore fatto nel nn portare l’antipioggia perché ingenuamente avevo confidato nell’impermeabilità del mio abbigliamento tecnico eusa_doh.gif
Errore a cui ho rimediato dopo svariati ettolitri di pioggia, nei pressi di Pistoia dove in una stazione di servizio investo 15 euro in un primitivo antipioggia che alla fine s’è rivelato utile anche contro le scarZe temperature dei passi alpini. icon_asd.gif


Dopo l’intenso viaggio per raggiungere la méta, le prime esilaranti gag iniziano poco dopo arrivati nella nostra stanza sull’argomento sitemazione per la notte.

Infatti nell’appartamento c’erano una stanza con due letti singoli ed un’altra con un divano letto. Vista la presenza di una femminuccia le totoscommesse su come ci saremmo sistemati erano iniziate già nei giorni precedenti e bocciata la mia idea di portare tutti i letti in una stanza e fare un’unica goliardica camerata alla fine la sistemazione è stata:
una camera/loculo tutta per me mentre i tre maschietti se la spassavano tutti insieme nell’altra. icon_sad.gif

Inizialmente nn ero stata d’accordo su questa soluzione ma quando durante la prima notte ho sentito il concerto che proveniva dalle soavi ugole di bomber e maxS. (per la gioia di patron! Nda) mi sono ricreduta!!! ihihihihiiiiii icon_xd_2.gif

Ogni giorno iniziava con la sveglia (sempre troppo presto per i miei gusti 0509_zzz.gif ) dell’Iphone di bomber, la pronta risposta di maxS. che in brevissimo tempo era lavato, vestito e in sella mentre io e patron ce la prendevamo con molta calma, posticipando la completa apertura del secondo occhio a dopo la colazione (e qui un doveroso riconsocimento all’ormai mitico Bar Gelatria Flora Viale Rovereto, 54 - Riva Del Garda) mentre bomber e max scalpitavano e ci mettevano fretta ogni volta!

Ma la sera al rientro dalla dura giornata in sella ai nostri destrieri d’acciaio si verificava la situazione opposta e così dopo cena mentre bomber e max volevano finire presto la serata ed andare dormire io e il socio proponevamo visite nei paesi limitrofi alla ricerca di forme di vita che nn c’erano. eusa_think.gif
A quanto pare i tedeschi (e da quelle parti ci sono solo tedeschi) concludono molto presto le loro serate ma durante il giorno sono persone super attive che in bicicletta s’arrampicano ovunque!

Ho ancora poca esperienza di guida e di viaggi, in quei giorni di chilometri ne abbiamo fatti parecchi e in molti tratti la parte centrale della ruota raramente ha toccato l’asfalto ma la difficoltà più grande che ho incontrato è stata prestare attenzione alla strada quando si hanno intorno quei paesaggi e quei colori.

E’ stata la prima volta in cui vededo le suggestive ed imponenti Dolomiti ed è stata la prima volta che ho varcato il confine italiano, quindi direi che ho molte cose di cui ringraziare le persone che mi hanno permesso di vivere questa esperienza, grazie ragazziiiiii!! 0510_abbraccio.gif icon_wink.gif

Di sicuro il giorno meno bello è stato quello del rientro a roma e nn mi riferisco solo alla pioggia che ci ha improvvisamente investito sull’Abetone ma parlo dei nostri stati d’animo che si incupivano sempre di più ad ogni km che ci allontanava da quei luoghi! icon_cry.gif

Ci sono stati momenti faticosi, momenti dfficili, momenti divertenti e momenti polemici ma tutti allo stesso modo importanti che mi hanno fatto apprezzare ogni attimo di questa breve ma intensa moto-vacanza che spero di avere la possibilità di ripetere il prossimo anno!



Link alle mie foto: Link a pagina di Picasaweb.google.it




Lamps 0510_saluto.gif
m
 
10000458
10000458 Inviato: 8 Giu 2010 13:10
 

Cippo4u ha scritto:
Siete 3 frocetti pelosi.
Per fortuna c'era Mariwella ad alzare la media qualitativa.

0510_saluto.gif





Come è umano Lei!!! (cit.) 0509_doppio_ok.gif


0510_abbraccio.gif
 
10001412
10001412 Inviato: 8 Giu 2010 15:02
 

Cippo4u ha scritto:
Siete 3 frocetti pelosi.
Per fortuna c'era Mariwella ad alzare la media qualitativa.

Gran bei posti, e gran bel report.

Un abbraccio
0510_saluto.gif


mancava il presidente... icon_cool.gif
 
10001429
10001429 Inviato: 8 Giu 2010 15:06
 

maricella ha scritto:
...ho sentito il concerto che proveniva dalle soavi ugole di bomber e maxS. (per la gioia di patron! Nda)...


smentisco!! maria', non fare l'infingarda, io la proposta te l'avevo fatta... 0510_help.gif
 
10002394
10002394 Inviato: 8 Giu 2010 18:03
 

semplicemente mitttttticiiiiiii..........
 
10002805
10002805 Inviato: 8 Giu 2010 19:00
 

Ecco un attimo libero e finalmente posso buttare giù di getto le sensazioni che mi ha dato questo viaggio, tanto voluto icon_biggrin.gif , tanto atteso 0509_up.gif , tanto intenso 0509_doppio_ok.gif e purtroppo ormai passato..... icon_sad.gif

Iniziamo dai miei compagni di viaggio, davvero mitici e ai quali sono, in modi diversi, ormai molto legato icon_biggrin.gif

Continuiamo con la mia compagna di viaggio, la Versys, fresca di acquisto da un mese e 5 giorni e con la quale ho già percorso 5500 km icon_eek.gif ....comoda, bassi consumi, divertente, facile da guidare in ogni situazione, motore discreto....insomma grande acquisto (col cbr sarei morto dopo le prime 4 ore di viaggio icon_mrgreen.gif )

Dato che la cronaca del viaggio è stata già egregiamente riportata da Claudio, direi che posso "limitarmi" ad un report più stringato! 0509_doppio_ok.gif

Da questo viaggio, come da ogni viaggio che ho fatto fino ad ora ho imparato tante cose:

ho imparato che almeno su un versante dell'Abetone piove sempre (pjamole due gocce sull'Abetone icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma dall'altra parte c'è un sole che spacca le pietre

ho imparato che sul lago di Garda, dalle 23e30 in poi c'è la morte sociale...

ho imparato, io che vengo da anni di supersportive e smanettamenti vari, che la moto è (soprattutto) viaggiare e vedere nuovi posti mozzafiato, possibilmente in compagnia icon_biggrin.gif

ho imparato che l'acqua del lago di Carezza è sporca! 0509_pernacchia.gif

ho imparato (e riscoperto) che tornare dopo 15 anni in posti speciali vissuti da ragazzino regala intense emozioni icon_redface.gif

ho continuato a imparare quanto possa legare il sano andare in moto le persone e continuato a capire quanto la moto mi abbia cambiato la vita doppio_lamp_naked.gif

ho imparato che il vero stupore, quello da lasciare a bocca aperta, sta nel vedere un camoscio, uno scorcio del lago di garda da 2000 m slm o il mondo da sopra lo Stelvio, e non nel veder sfrecciare una ferrari e una lamborghini davanti a un bar sul lungolago

ho capito che magno davvero tanto e che mi devo dare una regolata! icon_eek.gif

ho imparato che anche se sono sempre l'ultimo a svegliarmi, ho tutto il tempo di fare colazione che bomber e max ancora stanno a caro amico, e ho capito che loro questo non lo ammetteranno mai 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif

ho capito che voglio ricominciare a sciare! icon_cry.gif

ho imparato che non si finisce mai di imparare, e che ho ancora tanto da imparare

ho imparato....beh, ho imparato e capito molte altre cose, ma....se permettete....le tengo per me icon_wink.gif icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10003060
10003060 Inviato: 8 Giu 2010 19:31
 

patron ha scritto:
ho imparato che almeno su un versante dell'Abetone piove sempre (pjamole due gocce sull'Abetone icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma dall'altra parte c'è un sole che spacca le pietre

Bellissima la salita al Passo dell'Abetone sotto un diluvio a secchiate! Da sola vale il viaggio..... 0509_doppio_ok.gif

patron ha scritto:
ho imparato che sul lago di Garda, dalle 23e30 in poi c'è la morte sociale...

...e voi volete trasferirvi là! Il prossimo viaggio lo facciamo a Riccione... icon_mrgreen.gif

patron ha scritto:
ho imparato, io che vengo da anni di supersportive e smanettamenti vari, che la moto è (soprattutto) viaggiare e vedere nuovi posti mozzafiato, possibilmente in compagnia icon_biggrin.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Oddio!!! Stai diventando un motociclista!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
E stai anche invecchiando..... 0509_dito.gif

patron ha scritto:
ho imparato che l'acqua del lago di Carezza è sporca! 0509_pernacchia.gif

...e che sott'acqua ci sta un pesce, bianco, con la coda lunga, che quando ti muovi ti segue!!! 0510_amici.gif

patron ha scritto:
ho imparato (e riscoperto) che tornare dopo 15 anni in posti speciali vissuti da ragazzino regala intense emozioni icon_redface.gif

Vecchio schiantatope..... icon_asd.gif

patron ha scritto:
ho continuato a imparare quanto possa legare il sano andare in moto le persone e continuato a capire quanto la moto mi abbia cambiato la vita doppio_lamp_naked.gif

Qua sto serio, me sta a scende la lacrimuccia..... 0510_sad.gif

patron ha scritto:
ho imparato che il vero stupore, quello da lasciare a bocca aperta, sta nel vedere un camoscio, uno scorcio del lago di garda da 2000 m slm o il mondo da sopra lo Stelvio, e non nel veder sfrecciare una ferrari e una lamborghini davanti a un bar sul lungolago

Che romantico!!! icon_redface.gif

patron ha scritto:
ho capito che magno davvero tanto e che mi devo dare una regolata! icon_eek.gif

Ahò...magnatela 'na cosa!!! (cit.) icon_xd_2.gif

patron ha scritto:
ho imparato che anche se sono sempre l'ultimo a svegliarmi, ho tutto il tempo di fare colazione che bomber e max ancora stanno a caro amico, e ho capito che loro questo non lo ammetteranno mai 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif

Che io so' lento è risaputo! Ma la tua faccia e l'espressione che hai di prima mattina è una cosa che tutto il mondo dovrebbe conoscere!!! 0509_campione.gif

patron ha scritto:
ho capito che voglio ricominciare a sciare! icon_cry.gif

Ci piace!!! (cit.) 0509_up.gif Non prendere impegni la prima settimana di marzo 2011..... eusa_whistle.gif

patron ha scritto:
ho imparato che non si finisce mai di imparare, e che ho ancora tanto da imparare

Saggio e umile! Daje che co' sta presentazione trovi donne a palate..... eusa_think.gif

patron ha scritto:
ho imparato....beh, ho imparato e capito molte altre cose, ma....se permettete....le tengo per me icon_wink.gif icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

Eh no, così non si fa, ora siamo curiosi..... 0509_banana.gif
 
10003251
10003251 Inviato: 8 Giu 2010 19:53
 

patron ha scritto:

ho imparato che almeno su un versante dell'Abetone piove sempre (pjamole due gocce sull'Abetone icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma dall'altra parte c'è un sole che spacca le pietre


le ultime parole famose del bomber: io l'antipioggia di sotto non lo metto... al bivio per pistoia-lucca c'avevamo i pesci negli stivali!! (vedi foto di mariannella) icon_twisted.gif

patron ha scritto:
ho imparato che l'acqua del lago di Carezza è sporca! 0509_pernacchia.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
d'altronde la nostra compagna di viaggio ha già ammesso di non essere mai uscita dal quartiere... icon_asd.gif

patron ha scritto:
ho imparato che anche se sono sempre l'ultimo a svegliarmi, ho tutto il tempo di fare colazione che bomber e max ancora stanno a caro amico, e ho capito che loro questo non lo ammetteranno mai 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif


ma le cazzate... 0509_pernacchia.gif
'stardo, mi toccava sempre aspettarlo perchè doveva meditare sul cesso sui misteri della vita... che catorcio... eusa_wall.gif
 
10003370
10003370 Inviato: 8 Giu 2010 20:05
 

maxstirner ha scritto:
ma le cazzate... 0509_pernacchia.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Altro tormentone della vacanza..... 0509_doppio_ok.gif
 
10003397
10003397 Inviato: 8 Giu 2010 20:07
 

maxstirner ha scritto:
'stardo, mi toccava sempre aspettarlo perchè doveva meditare sul cesso sui misteri della vita... che catorcio... eusa_wall.gif

Macchè misteri della vita!!! eusa_naughty.gif

Sul cesso, con la tua cartina stradale, studiavo gli itinerari per farvi divertire!!! 0509_pernacchia.gif
 
10003406
10003406 Inviato: 8 Giu 2010 20:08
 

icon_arrow.gif @maxsfinter: aggiorna la firma!!! 0510_regolamento.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10006665
10006665 Inviato: 9 Giu 2010 11:33
 

Bombernet ha scritto:
icon_arrow.gif @maxsfinter: aggiorna la firma!!! 0510_regolamento.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


sciancato, reintegra l'album di foto con quelle fatte in piscina!! 0509_vergognati.gif
 
10010429
10010429 Inviato: 9 Giu 2010 20:21
 

Complimentissimi per tutto : itinerario ... foto ... compagnia .... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif aquilasolitaria
 
10011421
10011421 Inviato: 9 Giu 2010 22:02
 

aquilasolitaria ha scritto:
Complimentissimi per tutto : itinerario ... foto ... compagnia .... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif aquilasolitaria

Grazie! icon_redface.gif

Ricevere i complimenti da un Motociclista e Mototurista vero è un onore! icon_cool.gif
 
10047762
10047762 Inviato: 16 Giu 2010 10:31
 

Signor Report! 0510_inchino.gif Qua ci sono dei professionisti! icon_wink.gif
Gran bel viaggio! 0509_up.gif
Se non sei ancora andato in Corsica....vacci ASSOLUTAMENTE alla prossima occasione.
Non pensare neppure a una meta alternativa.
E' semplicemente straordinaria da fare in moto! ( tutta, tranne la costa che guarda l' italia, una pistolettata insipida).

doppio_lamp_naked.gif
 
10048472
10048472 Inviato: 16 Giu 2010 12:00
 

KIWI99 ha scritto:
Signor Report! 0510_inchino.gif Qua ci sono dei professionisti! icon_wink.gif
Gran bel viaggio! 0509_up.gif
Se non sei ancora andato in Corsica....vacci ASSOLUTAMENTE alla prossima occasione.
Non pensare neppure a una meta alternativa.
E' semplicemente straordinaria da fare in moto! ( tutta, tranne la costa che guarda l' italia, una pistolettata insipida).

doppio_lamp_naked.gif

Grazie 1000 per i complimenti. icon_redface.gif

La Corsica è in agenda, è una delle mete che mi mancano. Ma ormai se ne parla l'anno prossimo..... 0509_doppio_ok.gif

Un saluto.

Bomber 0510_saluto.gif
 
10186224
10186224 Inviato: 8 Lug 2010 8:56
 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

c'ho la sindrome da costa crociere...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10188279
10188279 Inviato: 8 Lug 2010 13:06
 

maxstirner ha scritto:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

c'ho la sindrome da costa crociere...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Su su dai dai tranquillo, mancano meno di 11 mesi al "Lago di Garda...e non solo 2011"!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11806114
11806114 Inviato: 10 Mag 2011 17:06
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12062030
12062030 Inviato: 30 Giu 2011 17:31
 

Bombernet ha scritto:
maxstirner ha scritto:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

c'ho la sindrome da costa crociere...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Su su dai dai tranquillo, mancano meno di 11 mesi al "Lago di Garda...e non solo 2011"!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ipse dixit... icon_rolleyes.gif
 
12079848
12079848 Inviato: 4 Lug 2011 13:24
 

maxstirner ha scritto:
Bombernet ha scritto:
maxstirner ha scritto:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

c'ho la sindrome da costa crociere...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Su su dai dai tranquillo, mancano meno di 11 mesi al "Lago di Garda...e non solo 2011"!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ipse dixit... icon_rolleyes.gif

Su su dai dai tranquillo, mancano meno di 11 mesi al "Lago di Garda...e non solo 2012"!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©