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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 18:52
 

voleva dire effettivi, si è sbagliato 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:06
 

Ok, mi sembrava....xD
Vabbè, allora la miglior marmitta per il mio ovetto è la giannelli reverse?
Ho trovato questa: Link a pagina di Quartomotoricambi.it va bene?
E il carburatore e il variatore, quali potrei prendere?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:11
 

hai un mp icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:31
 

Per queste domande?:
Robysonic ha scritto:

Vabbè, allora la miglior marmitta per il mio ovetto è la giannelli reverse?
Ho trovato questa: Link a pagina di Quartomotoricambi.it va bene?
E il carburatore e il variatore, quali potrei prendere?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:32
 

la mejo è la reverse, carburatore vai di dell'orto, variatore pinasco overdrive18/19 o top tpr 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:32
 

Se il tuo è minarelli orizzontale è proprio quella, però se non sbaglio su biolla costa 90€. Poi come variatore pinasco verdrive, e come marmitta io ti avevo consigliato la pro replica icon_wink.gif
Carburatore da 17.5 dellorto.
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:33
 

vikto, i bastardi di biolla hanno aumentato a 109 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 19:43
 

Speriamo che su quarto non aumentino, dato che dovrei prendere tutto fra circa due settimane..
Comunque come mai su quartomotoricambi non vendono gli specchietti?
Quale di queste lampadine dovrei comprare per essere in regola con la legge riguardo le frecce?
Ecco: Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 21:24
 

Robysonic ha scritto:
Speriamo che su quarto non aumentino, dato che dovrei prendere tutto fra circa due settimane..
Comunque come mai su quartomotoricambi non vendono gli specchietti?
Quale di queste lampadine dovrei comprare per essere in regola con la legge riguardo le frecce?
Ecco: Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Quale variatore prendo tra questi due?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Ma le molle a che serve?E dove va messo il variatore?
Posso mettere marmitta e variatore senza cambiare il carburatore?E quanto mi migliorano le prestazioni?10/15 km effettivi in +?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 0:03
 

prendi il secondo, ha i rulli da 19x15.5 0509_up.gif

la molla va messa tra frizione e correttore di coppia, contrasta l'apertura del variatore, ceh va messo togliendo il copricarter, per farlo segui delle guide su youtube, ti consiglio quella di katana92

in teoria si, in pratica non si può dire in questo forum
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 1:50
 

Il primo non va bene?
Per quanto riguarda le luci?Quali prendo?Vanno bene rosse?Sono legali per le frecce?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 2:04
 

il primo va bene, ma l secondo è migliore

le frecce NON ARANCIONI sono illegali
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 11:10
 

Quelle bianche o trasparenti e arancioni sono legali, purchè vengano messe a seconda delle rispettive gemme (es: gemme arancioni, lampadine trasparenti) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 14:06
 

viktorider92 ha scritto:
Quelle bianche o trasparenti e arancioni sono legali, purchè vengano messe a seconda delle rispettive gemme (es: gemme arancioni, lampadine trasparenti) icon_wink.gif

Gemme bianche?Lampadine arancioni?
Queste vanno bene come voltaggio e altre caratteristiche? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Ci sono anche queste rosse: Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Non so se vanno bene non essendo arancioni..

Ultima modifica di Robysonic il 21 Giu 2010 14:10, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 14:09
 

Devi controllare che il voltaggio sia compatibile con quelle che tu monti ora. E comunque non ti conviene prenderle da internet e pagare 2€ di lampadina più 10€ di spedizione icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 14:11
 

viktorider92 ha scritto:
Devi controllare che il voltaggio sia compatibile con quelle che tu monti ora. E comunque non ti conviene prenderle da internet e pagare 2€ di lampadina più 10€ di spedizione icon_asd.gif


EH, lo so, ma devo prendere la marmitta, variatore, viti, gemme e altro, quindi le prendo lì
Ci sono anche queste rosse: Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Non so se vanno bene non essendo arancioni..
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 15:28
 

Ah beh in questo caso allora sicuramente ti conviene prendere tutto insieme 0509_up.gif Comunque ho guardato il link, e quelle lampadine le puoi mettere solo se metti la gemma bianca dello stop icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 17:31
 

Vabbè, eviterò di fare casini, prenderò le cose che mi servono su quarto, e le lampadine...andrò in un negozio di elettronica con la lampadina che monto ora e me ne faccio dare 4 uguali, perchè ne servono 4 vero?
2 davanti e 2 dietro giusto?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 17:50
 

beh certo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 22:44
 

Allora, ritornando all'argomento tuning, domani dovrei comprare un po' di roba:
1) Gemme bianche e lampadine arancioni;
2) Viti blu decorazioni Yamaha Aerox(le viti del copricarter dovrebbero essere uguali a quelle dell'ovetto, e dalla foto mi sembrano simili pure le viti delle carene...);
3) Coprileve TNT Blu e Nere;
4) Stripes Blu;

Poi ho già:

Manopole Nere e arancio;
Cruscotto riverniciato blu lord(blu scuro);
Specchietto (di serie) che pensavo di riverniciare dello stesso colore del cruscotto.

Dite che come tuning va bene?

Poi volevo chiedere un paio di cose:
Cos'è il rialzo?E i bilancieri?
Le stripes le posso applicare senza smontare la ruota?Le applico e la faccio girare....
Le palpebre in vetroresina sono difficili da fare?Se sbaglio cos'è la peggior cosa che può succedere?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 22:52
 

allora, per me sono troppi colori, io prediligo il bicromatico, ma son gusti

il rialzo è la base dell'ammortizzatore posteriore in uno dei fori va l'estremità inferiore dell ammo

immagini visibili ai soli utenti registrati



i bilancieri sono le estremità delle manopole e appunto dovrebbero bilancare il epso del manubrio, ma sono solo estetiche su 50cc

immagini visibili ai soli utenti registrati



si, gli stripes puoi farli così oppure puoi comprare quelli con lo strumento per farlo

l avtr non te la consiglio 1 perchè è difficile da lavorare 2 perchè per fare le palpebre è inutile, usa un pennarello o della vernice
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 23:07
 

Rallysta94 ha scritto:
allora, per me sono troppi colori, io prediligo il bicromatico, ma son gusti

il rialzo è la base dell'ammortizzatore posteriore in uno dei fori va l'estremità inferiore dell ammo
Immagine: Link a pagina di Brixiamoto.it

i bilancieri sono le estremità delle manopole e appunto dovrebbero bilancare il epso del manubrio, ma sono solo estetiche su 50cc
Immagine: Link a pagina di Ricambi-scooter.it

si, gli stripes puoi farli così oppure puoi comprare quelli con lo strumento per farlo

l avtr non te la consiglio 1 perchè è difficile da lavorare 2 perchè per fare le palpebre è inutile, usa un pennarello o della vernice

Perchè troppi colori?Alla fine sono:
Nero lo scooter (di serie)
Cruscotto blu lord;
Stripe blu normale;
Viti blu;
Gemme bianche(le lampadine si vedono solo quando metto le frecce...);
Coprileve nere e BLU;
L'unica cosa sono le manopole, ma le ho appena comprate >.<!xD

I bilanceri come si mettono?E il rialzo a che serve?
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 23:25
 

I bilancieri basta smontare gli originali con la brugola, e montare quelli nuovi. il rialzo fa alazare l'ammortizzatore posteriore, e migliora l'estetica, ma non sempre alla ciclistica fa bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 23:37
 

dipende, con alcune manopole devi tagliare i lati e inserire i bilancieri e poi avvitarli con la chiave a brugola, il rialzo serve appunto ad alzare la sella, ma speso storta l'ammortizzatore e lo rompe, io lo sconsiglio
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 23:55
 

Non è che mi potete postare un'immagine di una manopola con il bilanciere?Perché non ho ancora capito bene come metterle e dove...
E dove sono quelli originali?Non vanno messi alla fine della manopola?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 0:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




queste sono 2 manopole con bilanceri
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 1:17
 

Rallysta94 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




queste sono 2 manopole con bilanceri

Io ho le manopole senza bilancieri, ma con già i buchi..
E' difficile montarle?Che colore sta bene con le manopole nero e arancio?Azzurro?
Gli stripes, è meglio se li metto solo davanti, solo dietro, o su entrambe le ruote?E poi di cosa sono fatte?Quanto resistono?Non è che si scoloriscono?
Vabbè, datemi un parere, secondo voi l'ovetto tuning come ho detto io va bene?O sta male?
Altri consigli su pezzi tuning che non compromettono lo scooter?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 1:42
 

Robysonic ha scritto:

Io ho le manopole senza bilancieri, ma con già i buchi..
E' difficile montarle?Che colore sta bene con le manopole nero e arancio?Azzurro?
Gli stripes, è meglio se li metto solo davanti, solo dietro, o su entrambe le ruote?E poi di cosa sono fatte?Quanto resistono?Non è che si scoloriscono?
Vabbè, datemi un parere, secondo voi l'ovetto tuning come ho detto io va bene?O sta male?
Altri consigli su pezzi tuning che non compromettono lo scooter?


oddio, ma lo sai che se ti agiti campi meno? icon_rolleyes.gif
comunque montarle è semplice, le infili nei buchi lasciando la parte apposta fuori e le avviti con la chiave a brugola che ti danno insieme.
con amopole nero e arancio mettici il blu, come gli altri pezzio che hai, non fare lo scooter di arlecchino

le stripes mettile su tutte e due le ruote, ovvio e non si scoloriscono, sono come degli adesivi plastificati e se tenute bene(no versarci sopra olio o solventi, non bagnare e poi andare nella terra ecc) durano anni.

altri pezzi sono il manubrio naked, un convogliatore dell'aria e le pedane in acciaio mandorlato
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 1:48
 

Rallysta94 ha scritto:


oddio, ma lo sai che se ti agiti campi meno? icon_rolleyes.gif
comunque montarle è semplice, le infili nei buchi lasciando la parte apposta fuori e le avviti con la chiave a brugola che ti danno insieme.
con amopole nero e arancio mettici il blu, come gli altri pezzio che hai, non fare lo scooter di arlecchino

le stripes mettile su tutte e due le ruote, ovvio e non si scoloriscono, sono come degli adesivi plastificati e se tenute bene(no versarci sopra olio o solventi, non bagnare e poi andare nella terra ecc) durano anni.

altri pezzi sono il manubrio naked, un convogliatore dell'aria e le pedane in acciaio mandorlato

Il manubrio naked non mi piace più di tanto, le pedane, magari le farò più avanti...
Per il convogliatore, questo va bene? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
E ha qualche utilità o è solo di bellezza?Lo monto io o lo faccio fare al meccanico?E' difficile farlo?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2010 2:10
 

si quello è il convogliatore, in teoria servirebbe a far prendere meglio l'aria al motore, ma in pratica è solo d'estetica.

se lo porti da un meccanico di ride addosso, prendi il convogliatore, 3 viti corte autofilettanti (con la punta diciamo) e lo attacchi sul lato destro, vicino alla marmitta, dove c'è la ventola
 
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