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come elaborare un pistone...
9995229
9995229 Inviato: 7 Giu 2010 16:58
Oggetto: come elaborare un pistone...
 

salve a tutti!!!
volevo sapere quali sono i lavori che si fanno per alleggerire un pistone??? se avete anche qualche foto è meglio!!!
grazie in anticipo!!!
 
9995262
9995262 Inviato: 7 Giu 2010 17:05
 

per lavorare un pistone si allegerisce,ovvero si va a togliere del materiale dalla parte inferiore (1,5-2 cm) e poi ribilanciarlo in modo corretto...comunque è un lavoro di altissima precisione e conviene farlo da gente esperta... icon_wink.gif
 
9995287
9995287 Inviato: 7 Giu 2010 17:09
 

cosa intendi per ribilanciarlo???
 
9995309
9995309 Inviato: 7 Giu 2010 17:13
 

ribilanciarlo significa evitare che il pistone sia più pesante da un lato rispetto all'altro...se è sbilanciato vibra di più e si usura molto prima icon_wink.gif
 
9995316
9995316 Inviato: 7 Giu 2010 17:13
 

tommytuning ha scritto:
cosa intendi per ribilanciarlo???
allora sai comm'è fatto un pistone no? si va a togliere ad es. 1,5 cm di materiale per parte ma anche una minima variazione di un mm sbilancia il pistone dal punto fisso che è il buco nel quale va infilato lo spinotto...quindi se io tolgo 1,6 cm dal lato scarico e 1,5 dal lato fronte scarico il pistone non sarà bilanciato a dovere e porta a una consumazione precoce della fascie e del pistone-cilindro stessi..
 
9995351
9995351 Inviato: 7 Giu 2010 17:19
 

a ok .. nn avevo capito al momento !!!
 
9995695
9995695 Inviato: 7 Giu 2010 18:15
 

ma una domanda fatta per ignoranza.. quanto se ne può togliere??
so che -superfici a contatto= meno attriti= + giri.. quindi quanto si può riuscire a guadagnare e lavorando quanto
 
9995936
9995936 Inviato: 7 Giu 2010 18:50
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma una domanda fatta per ignoranza.. quanto se ne può togliere??
so che -superfici a contatto= meno attriti= + giri.. quindi quanto si può riuscire a guadagnare e lavorando quanto
mah...dipenda dal pistone e dal diametro...comunque aprossimando 2-2,5cm...cioè che dici sull'atrito è vero e in più si ha meno peso quindi meno "sforzo" nel salire di giri..i miglioramenti sono la maggior facilità a salire di giri e ad arrivare a giri leggermente maggiori...comuqnue ripeto che non è lavoro da tutti icon_wink.gif
 
9996326
9996326 Inviato: 7 Giu 2010 19:46
 

non è mia intenzione farlo da me... diciamo pistone athena sporting...
 
9996380
9996380 Inviato: 7 Giu 2010 19:52
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non è mia intenzione farlo da me... diciamo pistone athena sporting...
in ke senso athena sporting...??
 
9996549
9996549 Inviato: 7 Giu 2010 20:11
 

il pistone dell'athena sporting... è un 47.6 monofascia
 
9996635
9996635 Inviato: 7 Giu 2010 20:20
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il pistone dell'athena sporting... è un 47.6 monofascia
eh dovrei avercelo in mano per saperti dire perfettamente..
 
10001675
10001675 Inviato: 8 Giu 2010 15:55
 

e bhe... un preparatore me lo saprà fare.. io guardeò i lavori al termine dell'operazione e basta..
GRAZIE!
 
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