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chi ha preparato la "Z"? [Modifiche varie]
9992950
9992950 Inviato: 7 Giu 2010 11:44
Oggetto: chi ha preparato la "Z"? [Modifiche varie]
 



ciao raga.....
vorrei sapere se qualcuno di voi messo pesantemente le mani sulla z e in che modo?
cioè io vorrei fare alcuni lavoretti scarico completo filtro centralina alberi a camme e una lucidata in qua e là;secondo voi quanti cavalli si può prendere??????
 
9993007
9993007 Inviato: 7 Giu 2010 11:53
 

La prima domanda che dovresti farti è se sei disposto a spendere qualche migliaio di euro per ottenere 5-10 CV (se ti và bene) che su sullo Z significano il 5-8% di potenza in più.
E se sei disposto a perdere comunque un po' in affidabilità per poi non sentire tutta questa grande differenza...

Io all'epoca di quando avevo lo Z avevo fatto solo: filtro-scarico senza kat-Power commander-rimozione PAIR e taratura della centralina al banco.

La differenza si sentiva nel tipo di erogazione (più lineare e progressiva, senza buchi) ma tornando indietro con il migliaio di euro spesi (50 di filtro, 350 di scarico, 300 di centralina e 200 di rullata al banco) ci facevo volentieri dell'altro...
 
9993144
9993144 Inviato: 7 Giu 2010 12:15
Oggetto: Re: chi ha preparato la "Z"?
 

gianlukid ha scritto:
ciao raga.....
vorrei sapere se qualcuno di voi messo pesantemente le mani sulla z e in che modo?
cioè io vorrei fare alcuni lavoretti scarico completo filtro centralina alberi a camme e una lucidata in qua e là;secondo voi quanti cavalli si può prendere??????
prima di fare una preparazione del motori ,ci vuole una adeguata ciclistica icon_mrgreen.gif
 
9993547
9993547 Inviato: 7 Giu 2010 13:07
 

kekko84_pd ha scritto:
La differenza si sentiva nel tipo di erogazione (più lineare e progressiva, senza buchi) ma tornando indietro con il migliaio di euro spesi (50 di filtro, 350 di scarico, 300 di centralina e 200 di rullata al banco) ci facevo volentieri dell'altro...


Che mi consigli? io sto per acquistare proprio terminale e filtro aria,e volevo fermarmi lì, poi più avanti volevo intervenire per mono posteriore e kit molle olio pompanti all'anteriore .
 
9993570
9993570 Inviato: 7 Giu 2010 13:11
 

stefanors ha scritto:


Che mi consigli? io sto per acquistare proprio terminale e filtro aria,e volevo fermarmi lì, poi più avanti volevo intervenire per mono posteriore e kit molle olio pompanti all'anteriore .
ottima scelta...
 
9993576
9993576 Inviato: 7 Giu 2010 13:12
 

stefanors ha scritto:
Che mi consigli? io sto per acquistare proprio terminale e filtro aria,e volevo fermarmi lì, poi più avanti volevo intervenire per mono posteriore e kit molle olio pompanti all'anteriore .


sono del parere che se non se ne fa un uso prettamente pistaiolo il gas della zeta basta e avanza.. e comunque non vedo nulla di male nel fare filtro e terminale... e poi usandola su strada senza chiederle anche l'anima una taratura corretta delle sospensioni originali va piu che bene!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9993665
9993665 Inviato: 7 Giu 2010 13:22
 

stefanors ha scritto:


Che mi consigli? io sto per acquistare proprio terminale e filtro aria,e volevo fermarmi lì, poi più avanti volevo intervenire per mono posteriore e kit molle olio pompanti all'anteriore .


All'epoca (3 anni fà) al reparto sospensioni me la cavai con poco ma il risultato era stato eccellente: modifica all'anteriore con il Kit Dilone (mi pare di aver speso sui 160 euro e ti danno olio, molle e pompanti) e al posteriore avevo montato il mono della Ninja 636 ( quello dorato con molla rossa).
Di scarico avevo preso l'Exan in carbonio a "caminetto" e il filtro aria era della BMC se non ricordo male...

Ah, parliamo di Z 750 del 2005 quindi old model icon_biggrin.gif
 
10000867
10000867 Inviato: 8 Giu 2010 13:57
Oggetto: Re: chi ha preparato la "Z"?
 

teo038288 ha scritto:
prima di fare una preparazione del motori ,ci vuole una adeguata ciclistica icon_mrgreen.gif


esatto in primis quello e poi tanto,come sempre, dipende uno dal budget che ha a disposizione
 
10003446
10003446 Inviato: 8 Giu 2010 20:12
 

kekko84_pd ha scritto:


All'epoca (3 anni fà) al reparto sospensioni me la cavai con poco ma il risultato era stato eccellente: modifica all'anteriore con il Kit Dilone (mi pare di aver speso sui 160 euro e ti danno olio, molle e pompanti) e al posteriore avevo montato il mono della Ninja 636 ( quello dorato con molla rossa).
Di scarico avevo preso l'Exan in carbonio a "caminetto" e il filtro aria era della BMC se non ricordo male...

Ah, parliamo di Z 750 del 2005 quindi old model icon_biggrin.gif


Infatti,come scarico ho appena ordinato sc project, e in futuro prossimo come kit anteriore(circa 150euro) e mono posteriore extremetech 0509_up.gif
 
10003509
10003509 Inviato: 8 Giu 2010 20:18
 

Extremetech all'anteriore e al posteriore li monto adesso sulla CB1000R. Vedrai che ne rimarrai pienamente soddisfatto...
 
10012134
10012134 Inviato: 9 Giu 2010 23:36
 

Iacco ha scritto:


sono del parere che se non se ne fa un uso prettamente pistaiolo il gas della zeta basta e avanza.. e comunque non vedo nulla di male nel fare filtro e terminale... e poi usandola su strada senza chiederle anche l'anima una taratura corretta delle sospensioni originali va piu che bene!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

gisto ho fatto da poco regolare le sospensioni..beh si sente la differenza icon_asd.gif
 
10013071
10013071 Inviato: 10 Giu 2010 9:45
 

esistono mille topic di questo tipo e soprattutto altri mille dove puoi trovare risposte icon_wink.gif

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