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Consiglio olio motore
9992725
9992725 Inviato: 7 Giu 2010 11:10
Oggetto: Consiglio olio motore
 

Sto usando il Motul V300, ma ho letto che è molto racing, infatti me ne consuma quasi 500grammi ogni 2000km e il suo utilizzo sarebbe più adatto per la pista.
Per un utilizzo stardale/turistico, cosa posso mettere in alternativa?
Thanks icon_exclaim.gif
 
9992743
9992743 Inviato: 7 Giu 2010 11:13
 

Il V300 factory line è per un uso da pista, penso che il V300 tradizionale vada benissimo. eusa_think.gif
 
9992818
9992818 Inviato: 7 Giu 2010 11:25
 

motul 7100
shell advance 4
 
9992858
9992858 Inviato: 7 Giu 2010 11:32
 

Bardahl XTC 60 con Fullerene.ottimo per l'utilizzo che tu ne debba fare
doppio_lamp.gif
 
9993172
9993172 Inviato: 7 Giu 2010 12:18
 

TaKiM ha scritto:
Bardahl XTC 60 con Fullerene.ottimo per l'utilizzo che tu ne debba fare
doppio_lamp.gif

l'ho appena preso su ebay e lo trovi se giri a buon prezzo io a 8 € al litro 15w50 con filtro olio corto......10w50 con filtro olio lungo 0510_inchino.gif
 
9994720
9994720 Inviato: 7 Giu 2010 15:30
 

ma tuono old o new? ed in caso filtro lungo o corto?

comunque di solito si usa il motul...5100 0 7100...poi la gradazione a seconda... icon_wink.gif
 
9994843
9994843 Inviato: 7 Giu 2010 15:51
 

Tuono del 2007 filtro corto.
Per il Bardahl come ho letto qui Problemi olio bardahl XTC C60 andrebbe
fatto prima una carica di lavaggio visto che ho usato sempre Motul, in quanto i due oli
hanno caratteristiche troppo diverse icon_confused.gif o magari lo metto e nn fa niente.
Il Motul 7100 15/50 nn c'è...c'è il 10/50...posso metterlo lo stesso?
In alternativa c'è il 5100

Ultima modifica di Airborn73 il 7 Giu 2010 15:55, modificato 1 volta in totale
 
9994855
9994855 Inviato: 7 Giu 2010 15:53
 

se usi il 15/50 vai di shell advance... icon_wink.gif
 
10011657
10011657 Inviato: 9 Giu 2010 22:30
 

Airborn73 ha scritto:
Tuono del 2007 filtro corto.
Per il Bardahl come ho letto qui Problemi olio bardahl XTC C60 andrebbe
fatto prima una carica di lavaggio visto che ho usato sempre Motul, in quanto i due oli
hanno caratteristiche troppo diverse icon_confused.gif o magari lo metto e nn fa niente.
Il Motul 7100 15/50 nn c'è...c'è il 10/50...posso metterlo lo stesso?
In alternativa c'è il 5100

andrebbe fatto cosa????
ma se chi lo ha messo finora ne parla solo che bene!!!!!
certo se quando fai il cambio l'olio vecchio non lo fai spurgare bene anche dal magnetico ....poi non è un problema di olio ma di incompetenze.... 0509_pernacchia.gif
 
10012807
10012807 Inviato: 10 Giu 2010 9:02
 

alexander46 ha scritto:

andrebbe fatto cosa????
ma se chi lo ha messo finora ne parla solo che bene!!!!!
certo se quando fai il cambio l'olio vecchio non lo fai spurgare bene anche dal magnetico ....poi non è un problema di olio ma di incompetenze.... 0509_pernacchia.gif


Quando si cambia tipo d'olio sostanzialmente diverso come base dal precedente, è opportuno utilizzare una carica del nuovo olio "a perdere" per soli circa 200km e poi procedere al riempimento definitivo.
ciò perché oli con basi diverse possono risultare non miscibili nel senso chimico e formare emulsioni, ovvero sospensioni instabili e non del tutto omogenee dei due prodotti, spesso contenenti aria.
ancor più succede se i due prodotti non hanno lo stesso peso specifico.

E comunque....io rabbocco e basta, il cambio lo faccio ogni 10000...scusa...me lo fanno icon_cool.gif
 
15461850
15461850 Inviato: 1 Ott 2015 20:09
 

A me hanno messo il bardhall 15/50 va bene????
 
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