Ciao a tutti sono nuovo sul forum e ho urgente bisogno dei vostri consigli.
Ho comprato da 1 mese un monster 620 dark i.e. del 2003 da un concessionario e ho 2 problemi:
1) Dopo 3 giorni che ce l'avevo non mi reggeva il minimo, ogni volta che mi fermavo al semaforo (anche a motore a 90/100°) dopo 3 secondi perdeva colpi , dava 2 scoppietti dalla marmitta (come se sfiatasse) , scendono di botto i giri (che erano mediamente a 1000) e si spegne. Nel riaccenderla riparte subito ma a ogni fermata dopo qualche secondo mi fa questo problema. Premetto che ho gli scarichi leovinci sbk che ho gia trovato così all'acquisto.
L'ho riportata in concessionario che l'hanno a sua volta portata in una loro officina e mi hanno detto che il "corpo farfallato non era regolato" poi quando me l'hanno dato mi fanno: dovrebbe andar bene, fai un paio di pieni con la vpower e metti un additivo per pulire gli inniettori.
Accendo la moto, e il minimo sta a 1500!!! Anche a caldo il minimo oscilla tra i 1200 e 1500, ma non è mai costante.
Il problema ora non me lo fa (ma ho il minimo alle stelle credo) se faccio scaldare bene la moto ma se a 110° la spengo per 10 minuti e poi la riaccendo che sta ancora a 90° eccolo li che se non tiro l'aria per un paio di minuti mi si ripresenta il problema e mi si spegne.....tutto ciò è normale?
2) Ieri in serata mentre prendevo la mia moto, vado ad accendere il quadro, fa il check aspetto 5-6 secondi ad avviare lo start perchè ero al cell....avvio lo start e non succede nulla (questa cosa me la fa sempre, se non accendo subito dopo il check non va, devo richiudere su off e riaccendere il quadro)....chiudo il quadro, riaccendo su on e il nulla....il quadro non si accende, la spia gialla continua a lampeggiare come se non avessi mai spostato il blocchetto su on e niente da fare.
Ho provato la seconda chiave , quella rossa , niente da fare....la moto è in stato catatonico e la spia gialla continua a lampeggiare come sempre quando la spengo.
Ho controllato i fusibili sotto la sella (non so poi se ce ne sono altri sparsi in giro) ma niente sono tutti a posto.
Da cosa può dipendere? può essere che il blocchetto della chiave su on non fa contatto e non apre il circuito della corrente?
La batteria la escluderei visto che la spia gialla lampeggia all'infinito
Non credo tu l'abbia presa in Ducati... Comunque: hai la carburazione da sistemare, perché gli scarichi che hai su sono stati montati come spesso capita "a capocchia" dal precedente proprietario. Portala in Ducati e fatti rifare il CO e la carburazione (anche se è ad iniezione sempre di carburazione si tratta) con gli scarichi. Se hai tolto i DBKiller, rimettili prima di farla fare. Il minimo è normale intorno ai 1100 giri.