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Problema con la mia aprilia rs 50 del 2000 minarelli am6
9981796
9981796 Inviato: 4 Giu 2010 21:09
Oggetto: Problema con la mia aprilia rs 50 del 2000 minarelli am6
 

Salve ragazzi spero di ricevere un aiuto da qualkuno di voi...allora ieri ho fatto rettificare il cilindro originale della mia aprilia rs 50 è stato rettificato e messo il pistone nuovo ad aria (penso non c'è differenza tra qll ad aria e qll a liquido) poi ho rimontato il tutto lubrificando il cilindro e pistone con olio per fare la miscela.Quando ho rimontato tutto alla perfezione la moto non partiva,allora ho smontato il carburatore svuotandogli tutta la benzina che era al suo interno fatto questo ho provato ad accenderla ed è partita ma il motore non saliva più di 1000 giri e non regge il minimo vi prego aiutatemi non so più cosa fare la moto + di 1000 giri non sale....aiutoooo
 
9982883
9982883 Inviato: 5 Giu 2010 0:18
 

mha.......comunque tra cilindro ad aria e a liquido ce una differenza enorme,dipende cosa vuoi dire...devi assolutamente non alzarla di giri quando hai pistone e cilindro nuovi,poi controlla la carburazione adatta i getti/cicleri
se non sale piu di tanti giri sara grassa,cioè entra molta benzina,quindi molta aria,quindi se stai troppo alto di giri la moto scalda ,il pistone si dilata e grippi!!!
dovrei averla qui per vedere...ma prima andava bene,te hai solo toccato il pistone e il cilindro?
e prima era ad aria? eusa_think.gif
 
9983083
9983083 Inviato: 5 Giu 2010 7:21
 

No allora io ho solo fatto rettificare il cilindro è liquido ma il pistone vecchio era a liquido mentre quello nuovo è ad aria ma penso che non cè differenza tra pistone ad aria e pistone a liquido se l'alesaggio è quello..comunque il cilindro è stato sempre a liquido!comunque adesso provo a cambiare il getto...comunque ho toccato solo pistone e cilindro prima andava benissimo..se dopo questo non funziona non so + cosa fare.... icon_sad.gif
 
9983389
9983389 Inviato: 5 Giu 2010 10:12
 

chrijy ha scritto:
mha.......comunque tra cilindro ad aria e a liquido ce una differenza enorme,dipende cosa vuoi dire...devi assolutamente non alzarla di giri quando hai pistone e cilindro nuovi,poi controlla la carburazione adatta i getti/cicleri
se non sale piu di tanti giri sara grassa,cioè entra molta benzina,quindi molta aria,quindi se stai troppo alto di giri la moto scalda ,il pistone si dilata e grippi!!!
dovrei averla qui per vedere...ma prima andava bene,te hai solo toccato il pistone e il cilindro?
e prima era ad aria? eusa_think.gif
se è grassa entra troppa benzina ma anche troppa aria e grippa?? LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL icon_lol.gif
 
9983635
9983635 Inviato: 5 Giu 2010 11:21
 

la carburazione è grassa se entra troppa benzina e magra se entra toppa aria... credo ti sia un po' confuso eusa_think.gif
comunque... se acceleri sale o si affoga??? perchè non sono riuscito ad inquadrare bene il problema icon_rolleyes.gif ... per il pistone (non so darti alcuna certezza) ma credo che tra quello di un cilindro ad aria e quello per un cilindro a liquido non ci siano differenza, anche perche CREDO che la differenza non sia all'interno del cilindro (cioè dove gira il pistone) ma solo nel raffreddamento e quindi altri fattori esterni icon_biggrin.gif ... ma la mia è solo un ipotesi e correggetemi se ho detto qualche sciocchezza icon_lol.gif ...
 
9983692
9983692 Inviato: 5 Giu 2010 11:35
 

Niente stamattina non partiva + ho smontato il cilindro e si è girippata un altra volta già è la seconda l'abero motore è in ottime condizioni ha tutto alla perfezione non capisco come un cilindro originale si possa inchiodare per la seconda volta se sapete darmi qualche consiglio ieri la moto appena ho rimontato + di 1000 giri non saliva poi stamattina ho controllato e c'erano le fasce rotte da cosa è dipeso se sapete aiutarmi vi ringrazio altrimenti provvederò...
 
9983699
9983699 Inviato: 5 Giu 2010 11:37
 

x8r-95 ha scritto:
la carburazione è grassa se entra troppa benzina e magra se entra toppa aria... credo ti sia un po' confuso eusa_think.gif
comunque... se acceleri sale o si affoga??? perchè non sono riuscito ad inquadrare bene il problema icon_rolleyes.gif ... per il pistone (non so darti alcuna certezza) ma credo che tra quello di un cilindro ad aria e quello per un cilindro a liquido non ci siano differenza, anche perche CREDO che la differenza non sia all'interno del cilindro (cioè dove gira il pistone) ma solo nel raffreddamento e quindi altri fattori esterni icon_biggrin.gif ... ma la mia è solo un ipotesi e correggetemi se ho detto qualche sciocchezza icon_lol.gif ...
a ki ti riferisci??comunque se accelera e affoga è magra se sale e mura è grassa...ma credo che sia magra anche se mi sembra strano visto che il carburatore non lao ha toccato..oppure ha toccato il piattello dell'anticipo e ha sballato... icon_wink.gif
 
9983743
9983743 Inviato: 5 Giu 2010 11:47
 

steffyrs ha scritto:
Niente stamattina non partiva + ho smontato il cilindro e si è girippata un altra volta già è la seconda l'abero motore è in ottime condizioni ha tutto alla perfezione non capisco come un cilindro originale si possa inchiodare per la seconda volta se sapete darmi qualche consiglio ieri la moto appena ho rimontato + di 1000 giri non saliva poi stamattina ho controllato e c'erano le fasce rotte da cosa è dipeso se sapete aiutarmi vi ringrazio altrimenti provvederò...
come le hai messe le fascie?
 
9983895
9983895 Inviato: 5 Giu 2010 12:23
 

Le fasce in corrispondenza ai buchi, ma mettendo le fasce non sotto il buco dove deve essere messa il cilindro entra lo stesso?
 
9983924
9983924 Inviato: 5 Giu 2010 12:29
 

steffyrs ha scritto:
Le fasce in corrispondenza ai buchi, ma mettendo le fasce non sotto il buco dove deve essere messa il cilindro entra lo stesso?
no ma intendevo la cromata sopra e la nera sotto?
 
9983967
9983967 Inviato: 5 Giu 2010 12:37
 

quella cromata sopra non entrava quindi la nera sopra e la cromata sotto...
 
9984201
9984201 Inviato: 5 Giu 2010 13:26
 

steffyrs ha scritto:
quella cromata sopra non entrava quindi la nera sopra e la cromata sotto...

al contrario...
 
9984207
9984207 Inviato: 5 Giu 2010 13:27
 

mi correggo scusatemi nera sotto cromata sopra...scusate..xD
 
9984638
9984638 Inviato: 5 Giu 2010 14:59
 

black_phanther ha scritto:
a ki ti riferisci??comunque se accelera e affoga è magra se sale e mura è grassa...ma credo che sia magra anche se mi sembra strano visto che il carburatore non lao ha toccato..oppure ha toccato il piattello dell'anticipo e ha sballato... icon_wink.gif

non mi riferisco a te ma a quello con l'immagine di paperino 0509_up.gif
comunque mi sembra strano che si siano rotte le fascie... ma hai fatto qualche modifica al motore?? se si quali di preciso???
 
9985587
9985587 Inviato: 5 Giu 2010 18:42
 

Ho risolto la rettifica mi ha messo il pistone al contrario con i fori rivolti allo scarico e le fasce con l'aria si sono allargate per poi spezzarsi.... icon_evil.gif
 
9986035
9986035 Inviato: 5 Giu 2010 19:59
 

steffyrs ha scritto:
Ho risolto la rettifica mi ha messo il pistone al contrario con i fori rivolti allo scarico e le fasce con l'aria si sono allargate per poi spezzarsi.... icon_evil.gif
ke imbecilli eusa_wall.gif
 
9987544
9987544 Inviato: 6 Giu 2010 10:13
 

imbecilli è poco adesso mi devono per forza risarcire....
 
9988052
9988052 Inviato: 6 Giu 2010 12:25
 

steffyrs ha scritto:
imbecilli è poco adesso mi devono per forza risarcire....
ovvio...
 
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