Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
tempo accensione ventola [si può regolare?]
9976328
9976328 Inviato: 3 Giu 2010 22:14
Oggetto: tempo accensione ventola [si può regolare?]
 

salve, la mia xb9 del 2003 ha la ventola che si accende per solo qualche secondo dopo aver spento la moto.
indipendendentemente dalla temperatura del motore... spoengo .... và per 4 secondi al massimo poi si spegne...
il tempo è regolabile con ECMSPY?

ola! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10105593
10105593 Inviato: 24 Giu 2010 22:54
 

mmmmmmmm...
...alla mia XB12Scg del 2009 parte la ventola appena accendo il motore, e si spegne appena lo spengo....

ho appena 250Km... e forse ancora devo "sciogliere" il motore, intanto come dicevo è sempre accesa!
 
10106210
10106210 Inviato: 25 Giu 2010 6:31
 

Io ho un 2009 e la ventola si accende appena superati i 20 km/h e rimane sempre accesa, ma questo succede dopo l'ultimo aggiornamento della centralina...il perchè resta tutt'ora un mistero, visto che prima la ventola si accendeva raramente, con molto, molto caldo (come è sacrosanto che sia), e praticamente sempre allo spegnimento del motore, come da "libretto".
Per quanto riguarda i 4" mi pare un po' poco: la ventola ha 2 velocità (mi riferisco sempre alla mia moto prima dell'aggiornamento 2010), parte al massimo per poi rallentare sensibilmente di giri, ma i tempi erano più lunghi, sull'ordine che so dei 30"/40".
Comunque è "ufficiale" che i modelli 2010, così come l'aggiornamento 2010 hanno stravolto il comportamento dell ventola, persino il concessionario non ne sapeva nulla e si è dovuto informare presso l'HD...boh...io per esempio mi ritrovo ad aver fatto tutto il rodaggio con un caldo torrido l'anno scorso, "senza ventola", e poi di colpo mi cambiano radicalmente il sistema di raffreddamento...mi piacerebbe che la HD spiegasse dettagliatamente questa scelta...comunque c'è chi si è fatto modificare l'impianto in modo da poterla accendere a suo piacimento: forse a questo punto è la scelta migliore, anche se resto convinto che un "sensore" sia più comodo e più preciso...come d'altronde succede su tutti i mezzi...e non venitemi a dire che "le nostre moto sono particolari"...già lo so doppio_lamp_naked.gif
 
10108887
10108887 Inviato: 25 Giu 2010 14:09
 

Però anche le Porsche di una decina di anni raffreddate ad aria fa avevano la ventola che girava sempre.
O sbaglio?
 
10114150
10114150 Inviato: 26 Giu 2010 12:51
 

griver ha scritto:
Io ho un 2009 e la ventola si accende appena superati i 20 km/h e rimane sempre accesa, ma questo succede dopo l'ultimo aggiornamento della centralina...il perchè resta tutt'ora un mistero, visto che prima la ventola si accendeva raramente, con molto, molto caldo (come è sacrosanto che sia), e praticamente sempre allo spegnimento del motore, come da "libretto".
Per quanto riguarda i 4" mi pare un po' poco: la ventola ha 2 velocità (mi riferisco sempre alla mia moto prima dell'aggiornamento 2010), parte al massimo per poi rallentare sensibilmente di giri, ma i tempi erano più lunghi, sull'ordine che so dei 30"/40".
Comunque è "ufficiale" che i modelli 2010, così come l'aggiornamento 2010 hanno stravolto il comportamento dell ventola, persino il concessionario non ne sapeva nulla e si è dovuto informare presso l'HD...boh...io per esempio mi ritrovo ad aver fatto tutto il rodaggio con un caldo torrido l'anno scorso, "senza ventola", e poi di colpo mi cambiano radicalmente il sistema di raffreddamento...mi piacerebbe che la HD spiegasse dettagliatamente questa scelta...comunque c'è chi si è fatto modificare l'impianto in modo da poterla accendere a suo piacimento: forse a questo punto è la scelta migliore, anche se resto convinto che un "sensore" sia più comodo e più preciso...come d'altronde succede su tutti i mezzi...e non venitemi a dire che "le nostre moto sono particolari"...già lo so doppio_lamp_naked.gif



ciao anche a me la stessa storia!!!non sono riuscito a capire il perche.. prima si attivava alla fermata o quando stavi in mezzo al traffico ora e fisso accesa e non e bello si accendesse almeno sui 50 o 60 almeno cosi si copre il suono..ma a 20 e fastidioso....hai risolto qualcosa??
 
10114404
10114404 Inviato: 26 Giu 2010 14:46
 

alexiobuell ha scritto:



ciao anche a me la stessa storia!!!non sono riuscito a capire il perche.. prima si attivava alla fermata o quando stavi in mezzo al traffico ora e fisso accesa e non e bello si accendesse almeno sui 50 o 60 almeno cosi si copre il suono..ma a 20 e fastidioso....hai risolto qualcosa??


non si può risolvere niente,è un aggiornamento dell' HD e non puoi farci niente..l'unico modo è di bypassare la ventola con un pulsantino e accenderla manualmente..
 
10114551
10114551 Inviato: 26 Giu 2010 15:25
 

E' come dice rave, non puoi farci niente, se non farci una modifica e renderla "manuale"...devo però ammettere che, per quel che mi riguarda, il comportamento della moto è migliorato dopo l'ultimo aggiornamento, nel senso che i "buchi" sono miracolosamente spariti icon_eek.gif ...meraviglie dell'elettronica. A me capitavano sempre nei momenti meno opportuni ed erano veramente esagerati, la moto a volte sembrava proprio spegnersi e naturalmente diventava pericolosa, rendendoti insicuro e a guidare sempre con una certa tensione ...comunque tornando al discorso della ventola io aspetto il prossimo aggiornamento...chissà quali diavolerie tireranno fuori, magari la fanno impennare a random, così, tanto per raffreddare meglio il blocco motore da sotto 0509_doppio_ok.gif
 
10115835
10115835 Inviato: 26 Giu 2010 20:41
 

griver ha scritto:
...chissà quali diavolerie tireranno fuori, magari la fanno impennare a random, così, tanto per raffreddare meglio il blocco motore da sotto 0509_doppio_ok.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Se la faranno veramente così allora la aggiornerò subito!
 
10119680
10119680 Inviato: 27 Giu 2010 20:38
 

griver sei un idolo 0510_inchino.gif
la penna random è meraviglia pura
 
10120806
10120806 Inviato: 28 Giu 2010 0:29
 

Una cosa è certa: oggi mi sono sparato un bel 250km e dopo l'aggiornamento devo dire che, ventola a parte , il motore gira molto meglio, sembra quasi un'altra moto, sale più rapida di giri e i "buchi" sono veramente spariti...e la gommapiuma sotto la scatola dei fusibili(che 2 volte mi hanno lasciato a piedi)sembra funzionare...continuo a non capire perchè la ventola non si fermi neanche a velocità autostradali(ebbene si, ho grufolato anche là ), anche se oltre i 120 è davvero difficile sentirla.
Mi sa che la ventola è più ignorante del cinghiale icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©