griver ha scritto:
Io ho un 2009 e la ventola si accende appena superati i 20 km/h e rimane sempre accesa, ma questo succede dopo l'ultimo aggiornamento della centralina...il perchè resta tutt'ora un mistero, visto che prima la ventola si accendeva raramente, con molto, molto caldo (come è sacrosanto che sia), e praticamente sempre allo spegnimento del motore, come da "libretto".
Per quanto riguarda i 4" mi pare un po' poco: la ventola ha 2 velocità (mi riferisco sempre alla mia moto prima dell'aggiornamento 2010), parte al massimo per poi rallentare sensibilmente di giri, ma i tempi erano più lunghi, sull'ordine che so dei 30"/40".
Comunque è "ufficiale" che i modelli 2010, così come l'aggiornamento 2010 hanno stravolto il comportamento dell ventola, persino il concessionario non ne sapeva nulla e si è dovuto informare presso l'HD...boh...io per esempio mi ritrovo ad aver fatto tutto il rodaggio con un caldo torrido l'anno scorso, "senza ventola", e poi di colpo mi cambiano radicalmente il sistema di raffreddamento...mi piacerebbe che la HD spiegasse dettagliatamente questa scelta...comunque c'è chi si è fatto modificare l'impianto in modo da poterla accendere a suo piacimento: forse a questo punto è la scelta migliore, anche se resto convinto che un "sensore" sia più comodo e più preciso...come d'altronde succede su tutti i mezzi...e non venitemi a dire che "le nostre moto sono particolari"...già lo so
ciao anche a me la stessa storia!!!non sono riuscito a capire il perche.. prima si attivava alla fermata o quando stavi in mezzo al traffico ora e fisso accesa e non e bello si accendesse almeno sui 50 o 60 almeno cosi si copre il suono..ma a 20 e fastidioso....hai risolto qualcosa??