griver ha scritto:
Ti dirò che in realtà la "mia" non fa più di tanto scoppiettii in rilascio, ma si sente che è più "magra" anche perchè scalda di più, più velocemente...molte volte, mi sono dimenticato di dirlo nel precedente intervento, mi si accende la ventola, un paio di minuti dopo che l'ho accesa, da fredda intendo, quando è ancora ferma sul cavalletto, intanto che finisco di vestirmi prima di partire...anche in pieno inverno!!!
In una mattinata di gennaio, particolarmente buia e fredda mi sono spaventato, perchè mentre infilavo il casco, dopo aver acceso la moto, mi sono accorto che i collettori erano completamente arancioni, quasi trasparenti, per il calore. Così ho chiamato il conce, visto che ero ancora in garanzia ecc.ecc. e il meccanico, anch'egli ha una buell, mi ha confermato che è piuttosto frequente, che è proprio l'effetto della carburazione magra, in questo caso congiunto all'effetto dello starter automatico...
Sarà, ma per quello che so io il motore è molto più stressato in questo modo, anche se devo dire che l'erogazione ora è tutta un'altra cosa.
E' così.....questi cazzoni in hd ad ogni aggiornamento rendono la moto sempre più magra, praticamente le buell vanno ad aria grazie alle restrizioni euro 3.
vantaggi - meno soldi al benzinaio
svantaggi - il motore soffre e si usura molto di più sopratutto a livello di sedi valvole e pistoni
consiglio- far settare la centralina da uno che ne capisca con ecm spy per i my fino a 07 e con il nuovo programma per le successive