MforMatteo ha scritto:
mi spiace molto per la povera vittima..
a ben vedere, è un incrocio davvero pericolosissimo.
Manca totalmente la segnaletica verticale, è allucinante!
ma come si fa dico io a permettere simili cose? Io, per esempio, non conoscendo quella strada avrei avuto serie probabilità di commettere lo stesso errore della signora in macchina, è davvero fuorviante, non c'è un'indicazione, non si può andare a fiuto!
ma perchè, io dico, proprio nell'Italia del formalismo efferato, dove tra un pò conta più la forma che la sostanza, dove per una marca da bollo mancante vengono cancellati processi decennali, per cose DAVVERO IMPORTANTI, come la sicurezza stradale, si è sempre così raffazzonati, così poco attenti, così pressapochisti??
non capisco.. tre giorni fa io sono caduto per letteralmente una gettata di ghiaia in mezzo alla curva (a distanza di 2 giorni è ancora là eh, nonostante il mio esposto alle autorità..sia mai, finchè non ci scappa il morto..tra un pò oggi vado con la ramazza e la pulisco io!), questo ragazzo è morto anche e soprattutto per colpa di un incrocio segnalato da schifo, che sono sicuro abbia confuso la signora al volante, per non parlare delle migliaia che ogni anno ci lasciano la pelle per i guard rail assassini...
a sto punto, visto che siamo lasciati a noi stessi, sarebbe più giusto che si organizzassero anche piccoli comitati cittadini che si prendano cura degli altri, al posto di chi è pagato per farlo, ma almeno abbiamo la sicurezza che qualcuno ci pensa a ste cose....
voi ci scherzate, ma io seriamente questo week end vado a togliere la ghiaia dalle strade, almeno nel mio piccolo, qualcosa farò.
In Italia gli organi "competenti" che dovrebbero informarci (media in primis) sono più impegnati e propensi a far vedere dei culi all'aria che a mostrare i veri problemi di questo paese (uno di questi è il degrado delle strade). E' inammissibile che un motociclista (o automobilista) faccia un incidente (perlopiù mortale in questo caso) in un incrocio del c***o dove basterebbe mettere due segnali per rimediare. Ah già, loro vogliono gli scoop non gli interessa parlare di cose che non fanno notizia, preferiscono informarci su cosa fa la canalis al mare e se scopa ancora con George Clooney (è uno de tanti esempi).
Non parliamo anche del governo che nonostante si parla da anni di nuove normative per la sicurezza stradale (vedi Guard Rail sicuri) imposti anche dall'Unione Europea, se ne strafotte di tutto e tutti.