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Djnojet [come funziona?]
Messaggio Inviato: 24 Ago 2006 18:57
Oggetto: Djnojet [come funziona?]
 

Salve vorrei saxe come funzinona,ke benefici porta e qnt costa qst speciale kit x Hornet 600 del 05!
grazie a tutt!
icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2006 19:35
 

Il Kit Dynojet serve per adeguare la carburazione su moto dove sono stati sostituiti terminale di scarico e filtro aria, infatti la sostituzione di questi elementi influiscono in maniera negativa all'equilibrio della carburazione variando il rapporto aria-benzina (stechiometrico). Lo smagrimento della miscela è dovuto alla variazione delle capacità
respiratorie del motore, infatti a ciò si pone rimedio con tale kit che consiste nella sostituzione dei gigler, molla, spillo conico, permettendo di riequilibrare il rapporto aria-benzina e non solo questo, ma di incrementare le prestazioni di un motore in termini di progressione in accelerazione, e potenza. Il costo del Dynojet si aggira sui 100€uro.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2006 18:50
 

ok grazie ma in numeri qnt cv si possono recuperare?
Grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2006 23:17
 

I cavalli che si possono recuperare non sono molti, cmq se alla modifica del filtro e dynojet si aggiunge il terminale di scarico completo di collettori il guadagno si aggira intorno agli 8cv.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2006 1:04
 

Potresti montare lo stage 2 ed avere un aumento un po' più significativo...

per lo stage 1 non è necessario cambiare filtro etc
La miglioria più significativa che apporta è un miglior rendimento ai bassi!


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Messaggio Inviato: 26 Ago 2006 8:30
 

stage 2 allora!
lo scarico lo ho gia cambiato,ho un arrow in alluminio ma solo il terminale x i colletori nn avevo abbastanza soldi...allora nn cambio il portatarga e metto su qst kit!
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2006 11:12
 

Con il solo scarico e filtro sostituito lo stage 2 potrebbe comportare una carburazione troppo grassa.

Ci vuole la modifica della cassa filtro.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2006 1:15
 

Lo Stage 2 del Dynojet, non è adatto per moto che non presentano modifiche più avanzate ed in particolare l'airbox. Specialmente che hai sostituito solo il terminale e non il tutto con collettori compresi e das sconsigliare la scelta di tale kit.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2006 1:18
 

Blackbaron ha scritto:
Lo Stage 2 del Dynojet, non è adatto per moto che non presentano modifiche più avanzate ed in particolare l'airbox. Specialmente che hai sostituito solo il terminale e non il tutto con collettori compresi e das sconsigliare la scelta di tale kit.
Lamps.

Mi spiace contraddirti---magare sbaglio icon_eek.gif - ma quello che intendi tu è lo stage 3 icon_wink.gif

che richiede modifica di tutto lo scarico e dell'air box

Carpimoto.it cerchi dynojet!

dice ogni caratteristica dei 3 stage!!!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2006 1:24
 

Ti posto il link della Dynojet, dove puoi verificarne direttamente dal sito ufficiale ciò che ho detto nel precedente post, per il resto e solo un consiglio magari dietro qualche esperienza.

Info e caratteristiche Kit dynojet
Lamps.
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2006 18:14
 

Allora cosa metto l1?
Prima xo sento cosa dice il mio meca!
cmq mi fido pure di voi! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2006 23:55
 

Se nella tua moto hai montato il terminale di scarico, con un filtro ad alta permeabilità tipo BMC o K&N, è sufficiente montare un Kit Dynojet stage 1. I rimanenti Kit sono per modifiche un pò più avanzate, cmq vedrai che se il lavoro è fatto bene ed in maniera completa il risultato è molto soddisfacente.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 0:20
 

mi dicevano che è anche un ottimo lavoro sistemare gli spilli originali...ma non ho capito bene cosa intendessero!!! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 1:18
 

Lascia perdere.

Le cose originali va bene sostituirle, ma modificarle è una sciocchezza.

Cmq io sapevo che si "sistemassero" i getti originali allargandoli, non gli spilli.
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 2:59
 

ecco ho sbagliato lo sapevo ...erano i getti pardon!!!


icon_redface.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 18:17
 

ok grazie.ho letto il link che avete lasciato.ma li dice ke sono x motori eleborati o normali con airbox modificati e scarico libero...cosa si intende con airbox modificati(filtri corsaioli?) e scarico libero?(senza DB?)
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 21:55
 

Airbox modificati sono quelli che garantiscono una maggiore portata d'aria rispetto all'originale.

Gli scarichi liberi sono quelli senza nessuna separazione all'interno.

Sono dei tubi forati.
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2006 23:53
 

6thgear ha scritto:
Airbox modificati sono quelli che garantiscono una maggiore portata d'aria rispetto all'originale.

Gli scarichi liberi sono quelli senza nessuna separazione all'interno.

Sono dei tubi forati.


Infatti questo tipo di airbox vengono modificati in maniera tale che garantiscono una portata d'aria maggiore in quanto vanno a migliorare la fluidodinamica, per i filtri sono caratterizzati da elementi filtranti ad alta permeabilità, infatti l'elemento filtrante offre una minor resistenza al passaggio dell'aria, pur mantenendo un'ottima capacità a trattenere le impurità presenti nell'aria.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2006 20:50
 

UAU ke informati ke siete!
allora ho i requisiti!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 16:04
 

icon_biggrin.gif
io devo andare sabato a montarlo,
stag1....che paura mi hanno detto che diventa molto sensibile di carburazione e' vero?
 
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