odioLAfrizione ha scritto:
Premetto che, pur essendo pieno il forum di problemi e chiarimenti sul livello dell'olio per i nostri boxer, non ho mai trovato nessuno che abbia avuto tale problema, sfortunatamente per me, fortunatamente per voi
!
comunque....
Ciao a tutti!!!
Sono un "tuttosommato" felice possessore di una gs 1200 comprata nuova esattamente un anno fa. La moto ha 5000 km e dopo il tagliando annuale è successa una cosa molto strana.
Dopo aver ritirato la moto dal concessionario, per il tagliando annuale, vidi che il livello dell'olio era perfetto come da manuale. Passato un mesetto (premetto di aver usato la moto relativamente pocoe per tratti non lunghi) mi sono accorto che, misurando il livello olio motore come da manuale, questo era arrivato a coprire del tutto la finestrella dell'olio posta sul fianco sinistro della moto. Stando a quel che dice il manuale, metà di quella finestrela equivarrebbe a circa mezzo litro d'olio. Ora quel che mi chiedo è: Come può dal nulla materializzarsi nel mio motore mezzo litro d'olio?? Può essere che vi sia una filtrazione di benzina nel motore che non bruciandosi ne fa alzare il livello???
Grazie a tutti per le vostre risposte!!
no tranquillo, succede a tutti i boxer, credo sia dovuto al fatto che il radiatore dell'olio posto più in alto del basamento a volte si svuoti per caduta e altre volte invece non lo fà..
questa è la spiegazione che mi è stata data, in tutti i casi vera o no non ti devi preoccupare, è normalissimo