Leggi il Topic


Riflessioni: non corro più
618392
618392 Inviato: 6 Set 2006 14:51
 



TEAMZERO ha scritto:


ogni domenica i miei compagni di motogiro mi adulano e mi chiedono consigli e insegnamenti, quando vedono le mie pieghe,


Questo tipo di complimenti andrebbero "vietati" c'e' tanta gente che pur di sentirseli fare traveste l'INCOSCIENZA da bravura.... Quando ti sembra di andare piu' forte di tutti per strada e' solo perche' stai rischiando di piu', non perche' sei piu' bravo... Per quello c'e' la pista... Li' e' molto piu' difficile andare "piu' forte degli altri", ma quando ci riesci ti assicuro che la soddisfazione e' assai maggiore. icon_wink.gif
 
649354
649354 Inviato: 15 Set 2006 16:10
 

TEAMZERO ha scritto:
la pelle d'oca è il manifestarsi delle emozioni che provo in questo momento nel leggere le parole di tutti, di chi approva e quota e di chi come pasquiz e JT hanno aperto il proprio scudo da motociclista e ha messo a nudo ciò che si pensa.
Io stesso mi trovo in difficoltà nel scegliere quale posizione prendere:

ogni domenica i miei compagni di motogiro mi adulano e mi chiedono consigli e insegnamenti, quando vedono le mie pieghe, quando vedono le mie impennate o la paura che non provo a fare sorpassi al limite della fisica e a tutti dico che quel pizzico di paura che tutti o quasi proviamo, è quello che ci porta a casa...il saper dir "basta"....purtroppo però predico bene e razzolo male, perchè ahimè, io queste riflessioni le faccio solo quando sono già a casa quando già va tutto bene, probabilmente perchè da drogato di moto, forse quella paura che tanto promuovo, io non ce l'ho, forse perchè da coscente che la morte fa comunque parte del pacchetto del cerchio della vita, ma anche da incoscente, ho sempre voluto immaginare la mia morte in piena soddisfazione...niente malattie o sofferenze, ma bensì in moto, dopo un giro con i miei amici e naturalmente con la pancia piena!!!

Ma sono fortunato, perchè ho gente come voi che si apre che scrive le proprie sensazioni e che permette che gente come me possa riflettere....tentando di rendermi conto che il destino mi ha dato un'altra occasione e che non ho nessun motivo di sprecarla....

ciao a todos


anche se con ritardo (ero in ferie)ho letto la tua risposta e mi ha molto stimolato. Prima voglio ringraziarti per i complimenti che mia hai fatto, poi volevo dire che non c'è nulla di sbagliato in ciò che dici, probabilmente riesci ad essere sereno anche rischiando un pochino ogni tanto (chi non lo fa?), inoltre il fatto di essere ritenuto quasi una guida per chi esce con te (se ho capito bene) ti pone irrimediabilmente in una posizione del tipo : " Hei ! mi chiedono come si piega e come si impenna e devo dimostrare di andare più di loro." Fin qui tutto bene a meno che non stia tirando su una squadra di kamikaze icon_lol.gif (ricorda loro sono meno esperti di te, una piega viene male...si fa la curva lunga e.....boom il patatrak) Non ti sentiresti responsabile? Spesso , come hai anche affermato tu, i motociclisti sembrano dei drogati della moto, quando ci sono in sella non capiscono più niente e corrono a ritmi che non sono i loro, pur di stare dietro o avanti all'amico più veloce...così rischi più di lui. L'ho fatto anche io, ma ora non ho più voglia di spaventarmi tanto da appannare il casco, a parte per chi mi aspetta a casa, ma anche per me stesso . Se tu non hai più paura è perchè hai la situazione sotto controllo, viaggi ad un ritmo più veloce e sai tranquillamente dove puoi e dove non puoi correre. Io stesso mi faccio una bella sparata ogni tanto icon_wink.gif
Per quanto riguarda la tua riflessione sulla morte, non sarei tanto convinto e rassegnato come spieghi, a tratti con superficialità, tu. Avevo un amico, anzi di mio cugino, che diceva come te che se fosse dovuto morire, avrebbe voluto che accadesse in moto, era un gran manico già a 16 anni . Un giorno un suo amico è morto in moto e lui a 18 anni ha abbandonato le due ruote.
La morte non è mai come te l'aspetti: può essere dolce o terribile, non puoi pianificarla o ritagliartela su misura, arriva e basta. Questo devi mettere in conto, cioè che quando arriva (il più tardi possibile 0509_dito.gif ) se sei fortunato hai giusto il tempo di rendertene conto.
Anche io come te non ho paura, ma ciò non vuol dire che me la vada a cercare, al contrario ho fame di vita, si! Cerco la vita in ogni cosa, sono assetato, affamato di essa. Emozioni "nobili"come la gioia , la soddisfazione non sono date dall'adrenalina o la paura che danno solo una illusione, una falsa immagine di questi sentimenti. Purtroppo sui vari forum vedo che molti giovanissimi, e non solo, sono alla ricerca della paura e trovano la morte. Ma chi è alla ricerca delle vere emozioni trova la vita, sono due poli, chissà se mai lo capiranno.
Bhè! mi sono dilungato troppo come al solito, dovrei premettere di non leggere i miei messaggi a chi si annoia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ciao
 
650988
650988 Inviato: 16 Set 2006 0:39
 

Gialu_X ha scritto:
TEAMZERO ha scritto:


ogni domenica i miei compagni di motogiro mi adulano e mi chiedono consigli e insegnamenti, quando vedono le mie pieghe,


Questo tipo di complimenti andrebbero "vietati" c'e' tanta gente che pur di sentirseli fare traveste l'INCOSCIENZA da bravura.... Quando ti sembra di andare piu' forte di tutti per strada e' solo perche' stai rischiando di piu', non perche' sei piu' bravo... Per quello c'e' la pista... Li' e' molto piu' difficile andare "piu' forte degli altri", ma quando ci riesci ti assicuro che la soddisfazione e' assai maggiore. icon_wink.gif


Non sono certo una persona che va alla ricerca di protagonismo o di farsi fare i complimenti...io corro come mi sento di fare, sono gli altri che osservano me.
so benissimo quale emozione si prova in pista...e q8 quello che scrivi...non sono solo pilota di 4 ruote ma lo sono stato anche delle 2 ruote....spesso comunque credo che quelli che noi comunemente definiamo "complimenti", in realtà sono solo traguardi che chi ci circonda vuole raggiungere....più volgarmente definita "invidia".

vuoi capire come vivo io la moto? leggi l'articolo che ho scritto in homepage
 
650999
650999 Inviato: 16 Set 2006 0:49
 

mi fa piacere vedere quanto tu abbia apprezzato le mie parole. condivido tutt'ora il tuo modo di pensare e ti ammiro moltissimo. solo su un punto non sono d'acccordo e tengo a sottolinearlo:

pasquiz ha scritto:
" Hei ! mi chiedono come si piega e come si impenna e devo dimostrare di andare più di loro."


non dimostro niente a nessuno, le domande arrivano dopo...

corro in moto perchè è passione ed è vita...non di certo perchè è un test nel quale DEVO dimostrare qualcosa a qualcuno..

ciao!
 
652631
652631 Inviato: 16 Set 2006 16:17
 

ok icon_cool.gif
 
997667
997667 Inviato: 29 Dic 2006 22:06
 

Ciao carissimo pasquiz!!! 0510_saluto.gif
E' un peccato che da settembre nessuno abbia più posato qui: forse la tua riflessione, e quella di tanti altri magnifici frequentatori, andrebbe riproposta. Forse, leggendo un pò più di questi argomenti e meno "piagnistei" sul latte versato (senza voler sminuire il dolore e la sofferenza di nessuno, per l'amor di Dio!!!!) noi longevi contribuiremmo, tutti insieme, a far riflettere qualche giovane collega sul valore della vita e sulla bellezza della nostra passione.


p.s.: sarei felice ed onorato di poter uscire, un giorno, in moto con ognuno di voi!!! icon_wink.gif
 
998266
998266 Inviato: 30 Dic 2006 9:14
 

Grazie ropons per aver aggiornato questo ottimo post 0509_up.gif 0509_up.gif
Ho riletto con piacere i messaggi principali e adesso che il post è ancora visibile puo' essere letto anche da molti altri
doppio_lamp_naked.gif
 
998310
998310 Inviato: 30 Dic 2006 10:01
 

ho letto solo oggi il topic di pasquiz, ha espresso al 100% la mie idee e convinzioni, peccato io non sia così bravo ad esprimermi scrivendo ma ti giuro ha espresso in pieno il mio pensiero e filosofia,ho 35 anni moglie e figlia di 6 anni, a giugno mi è venuta voglia di cambiare la moto, ho voluto prendere un cbr 600, ero indeciso sul genere non essendo più un "sbarbato" grandissima moto rispetto alla precedente che ormai non usavo più per causa impegni vari. mi sono ripromesso di usarla la domenica mattina , tanto per svagarmi un pò, il mio modo di andare in giro è cambiato tantissimo, non che prima fossi uno spericolato ma sicuramente osavo qualcosa in più.
In oltre non sò perche ho avuto la necessità di acquistare il più velocemente possidile un abbigliamento che mi garantisse una protezione adeguata, mai sentito la necessità prima, ora lo sò non che con tuta,paraschiena e stivali si diventi immortale ma credo possano dare una mano a limitaree i danni.
posso comunque confermare che osservo molto di più i vari mazzettini di fiori e crocette che si trovano a bordo strada e spesso mi domando se magari fosse valsa la pena a quel poveretto, ok a volte la colpa è degli altri, a volte si può stare attenti e quando capita capita, ma si può anche provare a non andarsele a cercare.
con questo non sono un santo intendiamoci le mie piccole infrazioni le commetto, si sa non è sempre facile soppratutto in moto rispettare a volte assurdi limiti che vengono imposti ma bisogna comunque regolarsi in base ai pericoli che ci circondano, tenendosi mageri un pò più di margine di sicurezza.
se decidero di provare determinate senzazioni edrenaliniche seglierò di fare un giro in pista, credo così di essere un pò più al sicuro da certe incognite, automobilisti distratti,tombini,buche ed altro......e non ditemi che costa troppo, c' è gente che spendi tranquillamente più di 10000 euri per una moto, poi inisia a sostituire pezzi come se non fosse abbastanza performante e poi mi dice che le piste costano.....sono scuse.
quando esco io mi prometto sembre una cosa, voglio ritornare a casa e rimettere io la moto sul cavalletto, non so se il concetto sia charo ma per me si!
un ciao a tutti ed un grosso augurio di buon anno a questo gruppetto di "amici"(anche se ne conosco personalmente pochissimi) ormai salito a oltre 20000 persone e che spesso mi tiene compagnia
Massimo
 
998523
998523 Inviato: 30 Dic 2006 11:52
 

Ciao massimo, ciao Ypsilon (mi fa sempre piacere rileggerti, spesso abbiamo i pensieri in sintonia, vero??? 0509_up.gif ): sono veramente felice di scoprire sempre più persone che la pensano come me (ultimamente mi sembrava d'essere...un Highlander icon_lol.gif ) e spero vivamente che la nostra "filosofia di guida e vita" possa fare sempre più proseliti.
Comunque, Momo, non credo abbia molta importanza come si scrive (ognuno è dotato di un "dono" particolare) ma quello che si scrive: e il tuo pensiero è molto profondo, educativo, saggio!!! Grazie!

P.s.: lo scopo del mio sito (http://ropons.axess.it/) è proprio questo: stimolare una sana voglia di "pieghe" nel primario rispetto della propria ed altrui vita!!! icon_wink.gif
 
998595
998595 Inviato: 30 Dic 2006 12:18
Oggetto: Re: Riflessioni: non corro più
 

pasquiz ha scritto:
Giusto ieri sera ho fatto un giro con due miei colleghi, Milano-Piacenza-Bobbio-Penice- Voghera-salice terme- Milano.
Ho notato che la mia guida sta prendendo (finalmente) una via diversa, cioè mentre vedevo allontanarsi loro due sui tornanti a gran velocità con pieghe estreme e sorpassi alla spera in Dio, oltre che a pregare per loro mi venivano in mente tutti i topic letti a riguardo di eventi non proprio felici accaduti a noi o ai nostri amici per fatalità, sfortuna, per voler superare i proprio limiti, nel cercare i limiti della propria moto o per distrazione di altri (automobilisti in genere). Mentre meditavo su ciò, tra un mazzo di fiori e l'altro, non ho potuto fare a meno di notare, oltre al bel panorama, quante incognite presentava quel manto stradale che, se affrontate con la mia moto a gran velocità, avrebbero contribuito ad avere un'altro bel mazzetto di crisantemi ben legati a quel guard-rail piottosto che all'altro. Proprio in quel frangente una Y con uno alla guida mentre scriveva un sms al cell. invade la mia corsia che, vista la mia andatura da passeggio scorrevole , sono riuscito ad evitare senza alcun panico stringendo ancora un pò la curva.
Penso che ci sia un tempo per ogni cosa: la moto sportiva, la turistica, la superpotentissima, la sm, la enduro ecc, e c'è un tempo che arriva per tutti i motociclisti più"longevi", quello in cui ti godi la tua moto nel modo più maturo e prudente, qualunque essa sia, fregandotene anche se mentre guidi la tua con 200cv ti supera qualcuno che ne ha la metà o un terzo, perchè è questo il segreto, non dover dimostrare niente a nessuno (per quello ci sono i tester che dicono che la mia o la tua è la moto più potente) .
Non vorrei entrare nel club di quelli che dicono le solite menate, per molti queste possono essere parole, parole, parole....per me è solo un modo per dire a tutti voi "alè sento che da ora guido la moto con lo spirito giusto!!!"
Ieri sera "sono tornato a casa"(questo è importante) ho dato un bacio a mia moglie che era in pensiero, uno a mio figlio che dormiva e sono andato a letto.
Non posso prevedere cosa accadrà domani, ma ora sono felice.
icon_biggrin.gif


Queste parole hanno fatto scattare nella mia testa qualcosa, mi hanno fatto fare quel gradino in più nella mia coscienza e maturità nella conduzione della mia moto. Il pensiero e qke parola in topic sparsi qui e là ce li avevo messi, ma quanto riportato sopra era quello che mi mancava. Complimenti e quotatura al 110%.
 
998967
998967 Inviato: 30 Dic 2006 13:54
 

bravo pasquiz 0510_five.gif
 
998981
998981 Inviato: 30 Dic 2006 13:58
 

complimenti dovresti essere di esempio a tutti icon_biggrin.gif
 
999547
999547 Inviato: 30 Dic 2006 17:45
 

Le cose scritte da pasquiz, bluargento, jacktornese, rafst4, ed altri sono splendide!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Leggetele, per favore, e consigliatene la lettura a chi conoscete. Grazie!!! icon_lol.gif
 
1000055
1000055 Inviato: 30 Dic 2006 20:35
 

Non avevo mai letto questi bellissimi post e penso che argomenti del genere, scritti con il cuore, meritino di essere tenuti... sempre aperti!!! icon_wink.gif
 
1000352
1000352 Inviato: 30 Dic 2006 22:43
 

Sono molto contento che, proprio nel giorno del mio compleanno, sia "riemersa" la riflessione che, tutt'ora, unisce molti motociclisti maturi ed altri che stanno maturando(in relazione a questa filosofia di guida, senza offendere nessuno, non se la prendano gli "smanettoni" icon_lol.gif ).
Sono molto affezionato a questo topic, perchè in esso ho reso pubblico il momento che ha segnato la svolta del mio modo di guidare e penso anche di altri.
Spero anche io di fare un bel giretto in moto con tutti voi mitici: noi, la moto, la strada, il sole e la natura (difronte alla quale resto tutt'ora sensibile).
Ciao e grazie ancora a tutti voi.
Pasquiz 0509_up.gif
 
1000423
1000423 Inviato: 30 Dic 2006 23:28
 

pasquiz ha scritto:
Sono molto contento che, proprio nel giorno del mio compleanno, sia "riemersa" la riflessione che, tutt'ora, unisce molti motociclisti maturi ed altri che stanno maturando(in relazione a questa filosofia di guida, senza offendere nessuno, non se la prendano gli "smanettoni" icon_lol.gif ).
Sono molto affezionato a questo topic, perchè in esso ho reso pubblico il momento che ha segnato la svolta del mio modo di guidare e penso anche di altri.
Spero anche io di fare un bel giretto in moto con tutti voi mitici: noi, la moto, la strada, il sole e la natura (difronte alla quale resto tutt'ora sensibile).
Ciao e grazie ancora a tutti voi.
Pasquiz 0509_up.gif


...e allora in attesa del sole, della primavera e della strada insieme con amicizia ti faccio
i migliori auguri di buon compleanno!!!!! eusa_whistle.gif 0509_banana.gif
 
1000528
1000528 Inviato: 31 Dic 2006 0:09
 

Grasias 0509_welcome.gif
 
1001803
1001803 Inviato: 31 Dic 2006 15:26
 

pasquiz ha scritto:
Grasias 0509_welcome.gif


IN ritardo ma sentiti...anche da parte mia:


AUGURI, BUON COMPLEANNO!!
 
1274527
1274527 Inviato: 6 Mar 2007 1:12
 

icon_sad.gif

Ricordavo questo topic... e come sono riuscito a trovare un pò di tempo libero, mi sono messo alla sua ricerca... scoprendo con orrore che oltre ad averlo letto, l'ho anche valutato e diciamo in un certo senso quotato.

Perchè ho scritto con orrore? icon_redface.gif

Perchè io che mi ritengo una persona prudente, posata, riflessiva, convinto sostenitore della velocità moderata e del godersi il panorama anziche fare folli corse, ho commesso il classico errore di seguire l'andatura del gruppo. 0509_down.gif

Il fatto....
Mi stavo già preparando a lasciare l'allegra brigata dopo un lungo percorso, quando scopro di non essere l'unico a voler rientrare anticipatamente dal giro. Sono contento di non dover fare tutta la strada da solo e accetto volentieri di condividere il rientro con loro. Faccio da "scopa" al gruppetto appena creatosi e via si parte...

Noto subito con mio stupore che il primo in testa inizia a imprimere un'andatura molto sostenuta a cui tutto il gruppo, me compreso icon_rolleyes.gif , in breve si adegua.
Si susseguono così a ritmo serrato curve e sorpassi spericolati al limite... anzi completamente fuorilegge, pericolose curve in piega anche oltre i 90-100 km/h, sorpassi azzardati anche in tratti ciechi e impensabili.

Mi adeguo, mio malgrado, al ritmo impresso e non mi spiego neanche adesso bene il perchè! A mia discolpa e stupidamente posso solo sostenere che mi dispiaceva abbandonare il gruppo, avevo fretta di tornare a casa, ero impossibilitato a poter dialogare con il ragazzo spericolato alla testa del gruppo. Non trovo comunque altre giustificazioni più valide se non uno stupido momento di mia debolezza.

A tutto comunque c'è un limite e dopo una quarantina di chilometri e una serie di azzardi troppo marcati decido finalmente di non voler rischiare oltre e finalmente mi stacco dal gruppo lasciandogli continuare la loro folle corsa senza di me. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_sad.gif
Il resto del tragitto è stato un momento cupo... di riflessione e dialogo interiore... Ero e sono tutt'ora molto arrabbiato con me stesso per come ho affrontato quella situazione. Non sono un neofita, porto la moto da oltre 20 anni e il rischio era tutto sommato calcolato e sotto controllo, anche se completamente stupido, inutile e fuori luogo. icon_evil.gif

Quello che più rimprovero a me stesso è l'aver lasciato che altri decidessero per me l'andatura da seguire e da parte mia, non avere reagito come avrei dovuto... cioè mollandoli subito e proseguendo da solo sulla mia strada come solitamente faccio sia con la moto, sia nella vita in generale.

Così mi tornavano in mente tutti i discorsi sulla sicurezza, la prudenza e... questo topic e i sani principi in esso contenuti che condivido in pieno e rimarco nuovamente con più decisione e consapevolezza... icon_wink.gif

Era una cosa che volevo raccontare, sperando che un errore commesso da me possa servire d'insegnamento anche agli altri nella speranza di non farglieli commettere inutilmente...

Raccomando a tutti di pensare sempre con la propria testa, anche nell'interesse di chi con una moto, vuole dimostrare chissà che cosa a se stesso e agli altri...

Tutte cose che... non varranno mai quel bene prezioso che è la propria vita!!!
 
1274547
1274547 Inviato: 6 Mar 2007 1:46
 

PaoloGS500F ha scritto:

Quello che più rimprovero a me stesso è l'aver lasciato che altri decidessero per me l'andatura da seguire e da parte mia, non avere reagito come avrei dovuto... cioè mollandoli subito e proseguendo da solo

In moto non mi e' mai successo, ma mi succedeva quando sciavo.
Mai fatto attivita' agonistica, ma avendo iniziato a 4 anni, ero diventato bravino... Anche sulla neve mi piaceva venire giu' calmo, curvoni ampi, curando magari lo stile. Ovviamente i tutti i gruppi c'e' "il matto", che generalmente rivedi solo alla sera prima di partire, perche' tutto il giorno ha frullato sull piste com un ossesso.
Ecco, un paio di volte mi e' capitato di stargli dietro, ma dopo mezz'ora mi accorgevo che il divertimento si era trasformato in fatica e pericolo (per me e per gli altri)
Dopo quelle due volte mai piu'....
 
1275000
1275000 Inviato: 6 Mar 2007 10:01
 

A me è capitato con degli amici... niente di pericoloso o azzardato, ma avevano un andatura che io non potevo reggere.

Loro viaggiavano su strade conosciute, io su strade mai viste, loro facevano quella strada ogni giorno, io ci passavo la prima volta.... fatto sta che stavamo girando gommisti per la mia posteriore, loro conoscevano i posti e io seguivo.

Cercavo di star dietro per non perdermi, e man mano loro tendevano ad assumere la loro andatura normale (si parla di 60-80 su extraurbane) e man mano io mi trovavo ad accelerare a fondo sui rettilinei e frenare più violentemente.
E poi sono arrivato su una curva a destra a una certa velocità (non so quanto, credo sui 50-60), con una fila di macchine sulla corsia opposta, e mi son detto "qui vado dritto". Ho piantato l'anteriore, ho buttato giu' la moto e l'ho fatta senza troppi problemi (limite mio, non della moto!), ma mi sono cagato sotto.

Ora ripensandoci a mente fredda, non c'era niente di particolarmente pericoloso, a parte la mia inesperienza, e se anche avessi tirato il dritto avrei al massimo centrato a bassa velocità il fianco di una macchina, le probabilità di farmi male o di far male a qualcuno erano piuttosto basse. Forse sarei anche riuscito a fermarmi in tempo.
Ma ho avuto paura, quello conta... e ho rallentato. I miei amici non han fatto una piega (non si sono manco accorti) e hanno semplicemente adeguato l'andatura alla mia - parlandone dopo han detto "abbiamo visto che andavi, ci siamo adeguati, quando sei rimasto indietro abbiamo rallentato".

Questo per dire che... beh a volte è solo la nostra foga di star dietro a creare il pericolo, non necessariamente l'andatura altrui. (Questo non inficia in alcun modo la saggezza nelle parole di Paolo eh?! è solo un contorno!)
E' facile avvicinarsi al limite senza accorgersene... sopratutto quando non sei ben sicuro di dove sia il tuo limite icon_smile.gif
 
1275086
1275086 Inviato: 6 Mar 2007 10:19
 

applauso a scena aperta. sarebbe da stampare e attaccare in camera! bravo!!
 
1275135
1275135 Inviato: 6 Mar 2007 10:32
 

Mea culpa! icon_biggrin.gif

Domenica tornando dal motoraduno di Fossano i miei amici su una strada provinciale (limite?) hanno preso un'andatura allegra, e io per non restare indietro ho tirato il collo alla vecchia gialla.

Ci siamo fatti circa 60 chilometri sempre tra i 100 e i 120 superando parecchie auto e anche qualche moto.

La strada è parecchio dritta, ma a una sola corsia per senso di marcia e quasi tutta con linea continua.

Quando sono arrivato a casa bello stanco ho realizzato che abbiamo un po' esagerato, bruciando il piacere della passeggiata in cambio del danzare sula strada tra auto e rotonde.

Mi sono reso conto che per la prima volta non ci ha superati nessuna moto, e se non era per un gruppo di motociclisti che ci ha fatto segno di rallentare mentre li sorpassavamo poco prima di Carmagnola (grazie grazie grazie eusa_pray.gif ) saremmo arrivati senza rallentare davanti a un posto di controllo dei carabinieri dove il limite era di 60 Km/h.

Non avevo mai viaggiato così, mi ci sono trovato per stare dietro agli altri e purtroppo... è molto divertente. icon_redface.gif
 
1276581
1276581 Inviato: 6 Mar 2007 15:26
 

beh io sono motociclista giusto dalla fine di settembre e nella mia breve esperienza per timida fortuna posso dire di essere arrivato all' idea che le corse è meglio farle in pista, a dirti il vero per arrivare a ciò sono passato attraverso un incidente dove il conducente dopo avermi tagliato la strada non si è fermato.Da neopatentato non mi rendevo incoscentemente conto delle incognite inaspettate che la strada e gli altri automobilisti nascondono, correvo durante la pioggia di sera senza pensare che se una macchina si immetteva, pinzare sul bagnato ad 80 all'ora significa per certo cadere.Per fortuna ho realizzato questo presto.Forse servirà a qualcosa
 
1277072
1277072 Inviato: 6 Mar 2007 16:47
Oggetto: Re: Riflessioni: non corro più
 

pasquiz ha scritto:
Giusto ieri sera ho fatto un giro con due miei colleghi, Milano-Piacenza-Bobbio-Penice- Voghera-salice terme- Milano.
Ho notato che la mia guida sta prendendo (finalmente) una via diversa, cioè mentre vedevo allontanarsi loro due sui tornanti a gran velocità con pieghe estreme e sorpassi alla spera in Dio, oltre che a pregare per loro mi venivano in mente tutti i topic letti a riguardo di eventi non proprio felici accaduti a noi o ai nostri amici per fatalità, sfortuna, per voler superare i proprio limiti, nel cercare i limiti della propria moto o per distrazione di altri (automobilisti in genere). Mentre meditavo su ciò, tra un mazzo di fiori e l'altro, non ho potuto fare a meno di notare, oltre al bel panorama, quante incognite presentava quel manto stradale che, se affrontate con la mia moto a gran velocità, avrebbero contribuito ad avere un'altro bel mazzetto di crisantemi ben legati a quel guard-rail piottosto che all'altro. Proprio in quel frangente una Y con uno alla guida mentre scriveva un sms al cell. invade la mia corsia che, vista la mia andatura da passeggio scorrevole , sono riuscito ad evitare senza alcun panico stringendo ancora un pò la curva.
Penso che ci sia un tempo per ogni cosa: la moto sportiva, la turistica, la superpotentissima, la sm, la enduro ecc, e c'è un tempo che arriva per tutti i motociclisti più"longevi", quello in cui ti godi la tua moto nel modo più maturo e prudente, qualunque essa sia, fregandotene anche se mentre guidi la tua con 200cv ti supera qualcuno che ne ha la metà o un terzo, perchè è questo il segreto, non dover dimostrare niente a nessuno (per quello ci sono i tester che dicono che la mia o la tua è la moto più potente) .
Non vorrei entrare nel club di quelli che dicono le solite menate, per molti queste possono essere parole, parole, parole....per me è solo un modo per dire a tutti voi "alè sento che da ora guido la moto con lo spirito giusto!!!"
Ieri sera "sono tornato a casa"(questo è importante) ho dato un bacio a mia moglie che era in pensiero, uno a mio figlio che dormiva e sono andato a letto.
Non posso prevedere cosa accadrà domani, ma ora sono felice.
icon_biggrin.gif


Apprezzo le tue parole, sono davvero belle icon_biggrin.gif

La vita, le donne, le moto ed i figli...

Le prime 3 cose le ho anche io, desidero la 4, ti ammiro.

:lamps
 
1441918
1441918 Inviato: 7 Apr 2007 23:26
 

D'accordissimo anche io con te caro amico, leggendo le tue parole ho sentito che io e te la pensiamo in maniera identica, anche se non ho figli, a 33 anni si ha un po' piu' di testa per conoscere i propri limiti e non rischiare inultilmente la propria preziosa vita per una stupida piega al limite o un sorpasso senza senso.
Complimenti, un grande intervento!
 
1442415
1442415 Inviato: 8 Apr 2007 9:38
Oggetto: Re: Riflessioni: non corro più
 

pasquiz ha scritto:

Ieri sera "sono tornato a casa"(questo è importante) ho dato un bacio a mia moglie che era in pensiero, uno a mio figlio che dormiva e sono andato a letto.
Non posso prevedere cosa accadrà domani, ma ora sono felice.
icon_biggrin.gif


mai ho quotato un così bel pensiero come questo.
icon_smile.gif
 
1446262
1446262 Inviato: 8 Apr 2007 23:28
 

Davide ha scritto:
Ti ringrazio per quello che hai scritto, spero che lo leggano in tanti.

Se questo forum "Sicurezza e Prevenzione" aveva uno scopo, in questo caso lo ha raggiunto: insegnare a divertirsi ma con cognizione del pericolo che ci circonda.

Dobbiamo sempre ricordarci che lo scopo principale della nostra uscita in moto è, alla sera, "dare un bacio alla moglie (o al marito) e uno ai figli".

0510_saluto.gif


a me è servito e serve tutt'ora quando esco in moto,ma anche in macchina..
come si dice....colgo l'occasione per ringraziare tutti voi. grazie alle vostre esperienze (belle e meno belle) sto capendo appieno il senso della moto e (perchè no?) della vita icon_wink.gif

V a tutti
 
1446291
1446291 Inviato: 8 Apr 2007 23:33
 

accagiacca ha scritto:
Non avevo mai viaggiato così, mi ci sono trovato per stare dietro agli altri e purtroppo... è molto divertente. icon_redface.gif


è vero che è divertente ed appagante...pero' tenete sempre presente quello che state rischiando........ qualche vena chiusa ci puo' anche stare,perchè la passione è anche quello(non voglio pero' esser diseducativa), pero' fate attenzione ragazzi eusa_pray.gif pensate a cosa rischiate e cercate di ascoltare quella vocina che tutti abbiamo icon_rolleyes.gif

V
 
1451497
1451497 Inviato: 10 Apr 2007 9:50
 

Grande Pasquiz, se questo topic dopo 8 mesi è ancora in alto sul forum, il motivo c'è! icon_razz.gif
Complimenti. icon_wink.gif
Lamps Gio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©