freevax ha scritto:
Stefanoaa ha scritto:
Solo per ricordarti che dal primo gennaio non si potranno più immatricolare euro2, poi a novembre verrà presentata la nuova mts S con motore 1100; secondo me nel 2007 finiranno il 1000 per poi nel 2008 montare solo il 1100 sia sulla DS che sulla S, quindi occhio alla svalutazione.
Detto questo, se prendi questa moto adesso fatti fare un ottimo sconto, tanto se gli rimane sul groppone devono immatricolarla prima del 1.1.07 e venderla poi a km0, quindi almeno al 10 - 15% in meno.
Per il resto, i tagliandi costeranno anche come le jap, che però ora li hanno portati a 10000km anche loro, quello che varia sono i costi di esercizio, che sono nettamente più alti perchè la frizione a secco dura 20-30mila km e deve essere pulita ogni 6-10.000 contro la durata a vita (se uno non sfriziona) delle jap (la multi 1100S avrà la frizione in olio, mati ricordo che già ora la S costa 13.500 euri ...) e manutenzione zero, le cinghie ed i tendicinghia devi cambiarli a 20mila contro la sostituzione della catena sempre parlando di distribuzione delle jap a 50-60 mila, il controllo valvole ogni 20.000 contro quello alla sostituzione della catena per le jap.
.
Detto questo, se prendi questa moto adesso fatti fare un ottimo sconto, tanto se gli rimane sul groppone devono immatricolarla prima del 1.1.07 e venderla poi a km0, quindi almeno al 10 - 15% in meno.
Per il resto, i tagliandi costeranno anche come le jap, che però ora li hanno portati a 10000km anche loro, quello che varia sono i costi di esercizio, che sono nettamente più alti perchè la frizione a secco dura 20-30mila km e deve essere pulita ogni 6-10.000 contro la durata a vita (se uno non sfriziona) delle jap (la multi 1100S avrà la frizione in olio, mati ricordo che già ora la S costa 13.500 euri ...) e manutenzione zero, le cinghie ed i tendicinghia devi cambiarli a 20mila contro la sostituzione della catena sempre parlando di distribuzione delle jap a 50-60 mila, il controllo valvole ogni 20.000 contro quello alla sostituzione della catena per le jap.
.
e questo e tutto vero.
Stefanoaa ha scritto:
Precisato questo, sicuramente la Ducati è una moto con più personalità, ma dipende cosa vuoi fare tu; se non sei uno smanettone una jap ti costa molto molto meno, ti diverti uguale e non vibra, altrimenti vai di Ducati.
In questo sono meno daccordo, la Multistrada non e' per lo smanettone nel senso comune del termine, cioe' quello che ha bisogno di potenza da rettilineo, ma bensi per chi ama guidare nel misto e vuole sfruttare i cavalli a partire dal basso.
Molti hanno fatto l'errore di considerarla un mezzo da smanettata per poi restare sconcertati non appena l'amico su di un 600 quattro cilindri li ha massacrati sul primo rettilineo, poi pero' arrivano le curve..
Concordo sull'idea del Multistrada come mezzo da "turismo veloce"... la moto ideale per uno che vuole farsi un bel viaggetto godendosi il panorama ma anche le sue belle curvette!