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La multistrada è una moto valida?
573554
573554 Inviato: 24 Ago 2006 14:31
Oggetto: La multistrada è una moto valida?
 



Vorrei sapere da voi se la multistrada vale i soldi che costa e, da chi ce l'ha, come si trova: andare in giro e spese di manutenzione.
 
573563
573563 Inviato: 24 Ago 2006 14:34
 

I soldi che costa li vale tutti!!
Un consiglio, per rendertene conto...Provala!!!!
E' una moto eccezionale, veramente!!! Secondo me è forse "la moto" degli ultimi anni...
La manutenzione degli ultimi motori Ducati costa poco...
Ora lascio la parola ai proprietari che di sicuro ne sanno più di me sulla manutenzione e sui costi icon_redface.gif
Ciao!
 
573573
573573 Inviato: 24 Ago 2006 14:37
 

Grazie!
Già che ci sono volevo chiedere : il passeggero viaggia comodo?
 
573705
573705 Inviato: 24 Ago 2006 15:25
 

Ciao,
io non ho mai provato la Multistrada ma ce l'ha un mio caro amico.
Proprio domenica siamo usciti insieme ed ho avuto modo di " riguardarla "
Non so come sia a guidarla come ti dicevo ma ti posso dire qualcosa sulla moto in se...
Tagliando dei 10.000 Km sostituzione delle cinghie di distribuzione ecc, ecc... morale? tagliando 500 Euro.
La sua è una prima serie quindi aveva il problema del cavalletto corto (poi sostituito in garanzia )
Durante un'uscita l'anno scorso ha perso mentre andava la fianchetta Dx ( quella che fa da mini-ripostiglio per intenderci ).
Di ritorno dall'Elba se non si fermava per caso il copri catena posto dove c'è la corona si sarebbe infilato tra la corona e la catena stessa provocando il blocco della ruota.
Ha come tutte le ducati un po' di trafilamenti dai cilindri di olio.
Ha come tutte le ducati bisogno di molte attenzioni la batteria in quanto se è appena un po' scarica ti puoi scordare di farla ripartire.
Ti parla uno che ha uno Scrambler del 69 nel garage.....
Comunque a detta di molti una gran moto da guidare!
Provala cos'altro dire?!?!?

PS Domenica ci siamo accorti che i terminali ( oltre a scaldare non poco il sedere del passeggero ) hanno sciolto un po' le plastiche laterali..... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
E mentre si stava a guradare come risolvere la cosa ci siamo accorti che una plastica posteriore che copre il telaio si stava staccando a causa delle viti svitate dalle vibrazioni...........
 
573758
573758 Inviato: 24 Ago 2006 15:47
 

la multistrada è una moto multivalida.
motore 1000ds,freni e ruote da 999,sospensioni da supersport,posizione di guida rilassata e guida sia sportiva che turistica che motard,piu di così...........
 
573764
573764 Inviato: 24 Ago 2006 15:49
 

ps:un mio amico col multi prima serie ci ha fatto oltre 20.000 senza nessuno dei problemi sopra citati,mah.......
 
573780
573780 Inviato: 24 Ago 2006 15:55
 

i problemi evidenziati da Gostiele, che ringrazio, non sono da poco e mi mettono in allerta sul fatto di comprare una moto del genere: si!, sarà anche bella da guidare ma se poi devo avere l'ansia di parti di carena che cadono, pezzi da sostituire prematuramente e vari difetti come colature d'olio, marmitte che fondono le plastiche attorno .... icon_confused.gif scusate ma spendo i miei 12.000 euro in modo diverso icon_confused.gif
 
573843
573843 Inviato: 24 Ago 2006 16:16
 

la plastica la perdi se non la chiudi bene e la trasmissione va regolata e ingrasata come su qualunque altra moto altrimenti resta lo stesso discorso
 
573866
573866 Inviato: 24 Ago 2006 16:24
 

pasquiz ha scritto:
i problemi evidenziati da Gostiele, che ringrazio, non sono da poco e mi mettono in allerta sul fatto di comprare una moto del genere: si!, sarà anche bella da guidare ma se poi devo avere l'ansia di parti di carena che cadono, pezzi da sostituire prematuramente e vari difetti come colature d'olio, marmitte che fondono le plastiche attorno .... icon_confused.gif scusate ma spendo i miei 12.000 euro in modo diverso icon_confused.gif


Ma basta cosi' poco per decidere di non comprare una moto???
Molte delle citazioni comunque sono luoghi comuni, i motori non trafilano olio, non perdono i pezzi, partono sempre e non scaricano le batterie (come invece sembrano fare le tedesche icon_wink.gif ) ed i problemi citati sono riferiti ad un solo caso; vedo che hai una Suzuki quindi i problemi di trafilaggio olio non ti preoccupano molto icon_twisted.gif


per quanto possa servire comunque:

Prima Multistrada anno 2004 km 22.000 problemi zero
seconda multistrada anno 2005 km 38.500 problemi zero
Multistrada 620 anno 2005 della mia ragazza km 38.000 problemi zero
Effettuati solo tagliandi, le cinghie si sostituiscono ai 20.000 (non ai 10.000), un po' piu' cari , forse, della concorrenza che pero' spesso li effettua con frequenze minori (6.000km)
Sul mio sito puoi vedere in che modo abbiamo utilizzato i mezzi che , a mio giudizio, per il contesto generale non trovano eguali nella produzione motociclsitica attuale.
Un solo consiglio, provala icon_wink.gif
 
573921
573921 Inviato: 24 Ago 2006 16:39
 

Se per qualche pregiudizio ti perdi l'opportunità di PROVARE una delle moto più belle da guidare ti tutti i tempi...

Tanto per ricalcare Giostiele, conosco un utente che col BMW K1200R a 160 Kmh in autostrada gli si è spaccato il cardano. Moto nuova da 20.000 Euro.

La moto è fantastica, accetta un consiglio.. provala senza pregiudizi icon_wink.gif
 
573939
573939 Inviato: 24 Ago 2006 16:44
 

La moto costa decisamente troppo: 12mila € sono troppi, diciamo che ci sono almeno 2000 Eurini di troppo.

La moto è comunque molto buona e si guida davvero bene (una delle moto più piacevoli da guidare che conosca e, secondo me, è la migliore tra le Ducati da questo punto di vista), tuttavia è decisamente scomoda (sospensione posteriore che filtra maluccio le asperità e sella dura da fachiro su tutto...).
Il motore è il "solito" ducati, se lo conosci e ti piace vai sul sicuro, a me piace (nonostante il non-allungo).

Non ti fidare di chi ti dice che i tagliandi costano poco...sono decisamente salati...solo il primo (specchietto per le allodole???) ha prezzi paragonabili ad altre moto normali...già il secondo tagliando è salatuccio ed il terzo un salasso.
Le perdite d'olio possono esserci ma niente di disastroso, sono lontani i tempi delle vecchie Ducati con "pozza" d'olio al seguito... icon_biggrin.gif

Personalmente, a quel prezzo, io non la prenderei...ma la Moto è follia, istinto, passione: se la Multistrada ti emoziona al solo vederla...vale tutti i suoi 12mila Euro...(l'obiettività conservala per quando comprerai la macchina)
 
574004
574004 Inviato: 24 Ago 2006 17:02
 

Hotwax ha scritto:
La moto costa decisamente troppo: 12mila € sono troppi, diciamo che ci sono almeno 2000 Eurini di troppo.


Opinabile, dato che le dirette concorrento costano piu' o meno la stessa cifra icon_wink.gif


Hotwax ha scritto:

tuttavia è decisamente scomoda (sospensione posteriore che filtra maluccio le asperità e sella dura da fachiro su tutto...).


La sella dura e' presente solo sulle versioni 2003\04 e le sospensioni sono ultraregolabili

Hotwax ha scritto:

Il motore è il "solito" ducati, se lo conosci e ti piace vai sul sicuro, a me piace (nonostante il non-allungo).


piu' che altro e' un bicilindrico che come noto spinge tanto in basso e meno in allungo.

Hotwax ha scritto:

Non ti fidare di chi ti dice che i tagliandi costano poco...sono decisamente salati...solo il primo (specchietto per le allodole???) ha prezzi paragonabili ad altre moto normali...già il secondo tagliando è salatuccio ed il terzo un salasso.


Ho fatto un confronto con un amico con una Honda, ai 30.000 km abbiamo speso gli stessi soldi dato che i suoi tagliandi dovevano esser fatti ogni 6.000 km icon_wink.gif
 
574092
574092 Inviato: 24 Ago 2006 17:33
 

Tutti i fortunati possessori di MTS che conosco e/o che frequentano il forum ne sono entusasti.
E non si parla quasi mai di fedeli ducatisti (come me icon_wink.gif ) affezionati al marchio, perchè la moto è una tipologia prima non presente nell'universo Ducati.

I tagliandi son la solita storia. Meglio spendere 300 (500 al 2°, meno al 3°) euri ogni 10.000 (che sui nuovi motori saranno 12.000) Chilometri o 200-250 ogni 6000. icon_question.gif La matematica non essendo un'opinione... icon_wink.gif

Per quanto riguarda il posteriore... una Showa regolabile che dovrebbe essere esposta da Tiffany sulla Fifth Av. insieme alle Showa regolabili che ammortizzano la ruotona anteriore! Sempre nel reparto gioielli poi il sistema frenante BREMBO serie oro a 4 pisoncini.

Inoltre... la bateria non si scarica più che in altre moto, anche perchè ha un impianto elettrico ridottissimo grazie alla tecnologia CAN.

Se tutte queste chicche non giustificano 12.000 euro!!! icon_wink.gif
 
574208
574208 Inviato: 24 Ago 2006 18:03
 

la batteria nn viene caricata se viaggi sotto i 3000 giri x lunghi tratti...

con 12000 ti porti a casa una moto spaziale icon_wink.gif
 
574467
574467 Inviato: 24 Ago 2006 19:19
 

non so se essere spiacente o essere felice di aver causato sto putiferio; però sono soddisfatto di avere una visuale più completa sulla MST grazie alle esperienze, dirette e non , di voi tutti.
Del resto mi è sempre piaciuta e la proverò.
thank U icon_biggrin.gif !
 
575263
575263 Inviato: 25 Ago 2006 7:19
 

Ci aggiungo anche la mia, per quel che può valere. Io ho provato entrambi i modelli (1000 e 600), e sono rimasto dell'idea che meglio averne un po' di più e magari usarli poco (parlo di CV) piuttosto che averne un po' meno e rimpiangerli... icon_lol.gif La 600 è una vera bicicletta, come manovrabilità e come leggerezza, la 1000 richiede più rispetto, ma dato che provieni da un missile terra-terra come l'Hayabusa quello non sarà un problema, immagino icon_wink.gif . Prima di provarla ne ho parlato con due amici, ognuno dei quali ha un motosalone, ed entrambi hanno avuto un solo suggerimento: "PROVALA"...
dopo avergli dato retta ho capito che avevano ragione!! E' una moto che più di altre dimostra quanto vale solo provandola. Fruibile, inca**ata se vuoi farla arrabbiare, comoda anche per il mio metro e novanta, un'estetica inconfondibile e un motore da goduria allo stato puro: una di quelle moto che ti fanno rimpiangere di essere arrivato alla fine del viaggio... a questo punto vi chiederete perchè non me la sono comprata. Semplice: dovevo aspettare che il conto in banca me lo permettesse... icon_confused.gif e quando si sono verificate le condizioni, nel frattempo era uscita la GT, che mi ha sconquassato le convinzioni... scegliere è stato quasi drammatico, e la Multi rimane l'unica altra moto che avrei "puntato" se non ci fosse la GT (vorrei sottolineare che non sono un ducatista storico.... vengo da una Yamaha!, ma quei due modelli lì mi hanno conquistato in pieno). E considerato quante MTS vedo in giro, direi che non sono l'unico: al Ducati Retail, dove ho preso la GT, dicono che non fanno in tempo a prender dentro gli esemplari usati che glieli bruciano via, e in effetti non ne vedo mai, esposti... Non posso esprimermi sui tagliandi, visto che ho fatto solamente quello dei 1000 km: da quello che ho sentito in giro, siamo comunque nella media di modelli dello stesso calibro, anche poerchè ormai il 1000 DS è abbondantemente collaudato. Quanto alle sfighe singole, possono capitare a chiunque, BMW inclusa (chiedete al mio compagno di smanettate... con una 1150 RS si è svenato). Con la differenza che BMW ha dei prezzi dei ricambi da "test delle coronarie", molto ma molto più di Ducati! In sintesi, Pasquiz: mi aggiungo al coro di chi ti dice "provala", anche perchè trattandosi di 12000 euro è il minimo... oltretutto, la politica delle concessionarie Ducati è proprio quella di far provare le moto, cosa che ho verificato in diversi casi.
Dopodichè, secondo me non scendi più... icon_wink.gif
 
575283
575283 Inviato: 25 Ago 2006 7:37
 

@ Freewax: Faccio un unico quoting ma rispondo punto per punto...spero sia comprensibile... icon_biggrin.gif
Citazione:
Opinabile, dato che le dirette concorrento costano piu' o meno la stessa cifra

La sella dura e' presente solo sulle versioni 2003\04 e le sospensioni sono ultraregolabili

piu' che altro e' un bicilindrico che come noto spinge tanto in basso e meno in allungo.

Ho fatto un confronto con un amico con una Honda, ai 30.000 km abbiamo speso gli stessi soldi dato che i suoi tagliandi dovevano esser fatti ogni 6.000 km

Onestamente faccio fatica a trovare molte moto di quelle caratteristiche a quel prezzo...i 12mila pieni sono (per fortuna) toccati da ben pochi modelli...molti sono di fabbricazione tedesca... icon_smile.gif

In effetti la mia esperienza si basa su un modello del novembre 2004, la sella più morbida non ho avuto il piacere di provarla... icon_wink.gif
Per le sospensioni, pur se regolabili, non mi hanno lasciato un ricordo indelebile...la forcella era discreta/buona, il mono posteriore molto migliorabile (c'è molto di peggio in giro, sia chiaro, ma anche molto meglio)

Conosco le caratteristiche dei bicilindrici (anche se poi possono avere comportamenti diversissimi uno dall'altro, come è ovvio), ma è sempre bene ricordarle a chi chiede lumi...sentirsi dire "il motore è una bomba", "è un motore fantastico" non mi pare utilissimo, ritengo più costruttivo ed utile avvisare sempre e comunque (non sapendo quanto sia informato chi chiede lumi) circa le caratteristiche.
Nel caso del motore Ducati siamo di fronte al re dei regimi intermedi ma l'allungo è davvero nullo.
Ribadisco che io prediligo motori che spingano ai bassi e medi rispetto a motori che frullano alti, ma ritengo sia giusto specificare come funziona il motore della moto in oggetto.

I tagliandi Ducati costano obiettivamente di più, non puoi fare il confronto solo con alcuni modelli (quelli con tagliando ogni 6000 Km)...molti modelli giapponesi hanno il tagliando ogni 10000km come la tua Ducati...indi spendono un capitale in meno...è un dato di fatto.

Ciao
Ste

Ultima modifica di Hotwax il 25 Ago 2006 7:38, modificato 1 volta in totale
 
575285
575285 Inviato: 25 Ago 2006 7:37
 

Bene ...bene.. icon_cool.gif Hai centrato il bersaglio, soprattutto con la frase "....una di quelle moto che ti fanno rimpiangere di essere arrivato.."
Proprio quello che cerco. 0509_doppio_ok.gif
 
581228
581228 Inviato: 27 Ago 2006 8:46
 

gostiele ha scritto:
Ciao,
io non ho mai provato la Multistrada ma ce l'ha un mio caro amico.
Proprio domenica siamo usciti insieme ed ho avuto modo di " riguardarla "
Non so come sia a guidarla come ti dicevo ma ti posso dire qualcosa sulla moto in se...
Tagliando dei 10.000 Km sostituzione delle cinghie di distribuzione ecc, ecc... morale? tagliando 500 Euro.
La sua è una prima serie quindi aveva il problema del cavalletto corto (poi sostituito in garanzia )
Durante un'uscita l'anno scorso ha perso mentre andava la fianchetta Dx ( quella che fa da mini-ripostiglio per intenderci ).
Di ritorno dall'Elba se non si fermava per caso il copri catena posto dove c'è la corona si sarebbe infilato tra la corona e la catena stessa provocando il blocco della ruota.
Ha come tutte le ducati un po' di trafilamenti dai cilindri di olio.
Ha come tutte le ducati bisogno di molte attenzioni la batteria in quanto se è appena un po' scarica ti puoi scordare di farla ripartire.
Ti parla uno che ha uno Scrambler del 69 nel garage.....
Comunque a detta di molti una gran moto da guidare!
Provala cos'altro dire?!?!?

PS Domenica ci siamo accorti che i terminali ( oltre a scaldare non poco il sedere del passeggero ) hanno sciolto un po' le plastiche laterali..... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
E mentre si stava a guradare come risolvere la cosa ci siamo accorti che una plastica posteriore che copre il telaio si stava staccando a causa delle viti svitate dalle vibrazioni...........


risposta a dir poco allucinante! icon_confused.gif
ci sono più luoghi comuni qui che in un forum di di luoghi comuni! icon_lol.gif
e poi sempre sti amici, parenti di parenti, conoscenti di sconosciuti.....MA BASTA! icon_eek.gif
12000 € sono tanti e non sono neanche reali, si trova a molto meno (nuova) e quindi prima di spenderli provala e chiediti perchè chi ce l'ha ne è contento, se cerchi on line trovi anche un paio di siti di appassionati di questa moto (uno italiano e uno inglese) e capirai di che moto si tratta! icon_wink.gif
auguri
 
581510
581510 Inviato: 27 Ago 2006 11:30
 

preferivi le solite risposte di parte? "perchè ducati è ducati" "ducati è meglio" "ducati ha un anima" "se compri ducati ti cresce il pene 10 cm icon_lol.gif " ecc ecc

c'è stata più di una persona che ha preso una ducati, ha avuto problemi e ne ha parlato... ed una cosa normalissima con qualsiasi marca.

e poi se uno passa un sacco di rogne non è tanto propenso ha inscriversi al forum della sua moto icon_wink.gif
 
581578
581578 Inviato: 27 Ago 2006 12:00
 

Vero solo in parte, Nybras!

Qui sul Tingavert i forum di marca sono un punto di discussione tra possessori di moto che si ritrovano
A) certamente per condividere la loro passione con possessori della stessa moto
B) per esprimere preoccupazione o richieste di aiuto (fai un cerca con la parola "help") ad altri che potrebbero avere gli stessi problemi.

Ed il multistrada non ha (quasi) mai appelli di questo genere! Vai un po sul forum BMW a vedere quanti hanno poblemi elettronici sul K1200... Giustamente, avendo speso 17.000 euro sono preoccupati e condividono la loro preoccupazione!

Il multistrada no. Guarda i post e ricalcano in modo preciso i difetti noti. M695 ed i problemi di miscelazione. Monster vecchi e problemi elettrici. Qualche post di difetti sulle elevate percorrenze con ST4...

Non sarà un caso che il Giappone che (lo riscrivo per la 6a volta) controlla smontandola tutta 1 moto su 3 (!!!) che proviene dall'estero, e poi fa controlli qualità su TUTTO IL VENDUTO prima della consegna, ha recentemente preso in considerazione di rivedere queste regole solo per H-D e Ducati... e per Ducati il merito è delle TANTISSIME Multistrada vendute con 0 problemi! Provare per credere!

I fatti contano più delle parole, comunque... il tasso di soddisfazione dei propietari di Multistrada è il più alto mai avuto da Ducati, così come il riacquisto! Più della 916!!! icon_wink.gif

LAMPS

Ps... HEY, a me non è cresciuto affatto. 2 Ducati dovrebbero equivalere a 20 cm!!! icon_cry.gif
 
581733
581733 Inviato: 27 Ago 2006 13:00
 

a me siiii icon_lol.gif
 
582139
582139 Inviato: 27 Ago 2006 16:19
 

Nybras ha scritto:
preferivi le solite risposte di parte? "perchè ducati è ducati" "ducati è meglio" "ducati ha un anima" "se compri ducati ti cresce il pene 10 cm icon_lol.gif " ecc ecc

c'è stata più di una persona che ha preso una ducati, ha avuto problemi e ne ha parlato... ed una cosa normalissima con qualsiasi marca.

e poi se uno passa un sacco di rogne non è tanto propenso ha inscriversi al forum della sua moto icon_wink.gif


magari preferivo leggere risposte sensate e non le tue che come sempre lasciano a desiderare! icon_wink.gif
la Multistrada i difetti ce l'ha e se ne parla sempre e cmq, vedi l'indicatore della benzina che sulla millona è alquanto fantasioso, gli specchietti che vibrano, le selle dure delle prime versioni, un problema alla parte estrema del telaio (nel posteriore) poi risolto con il tempo! icon_wink.gif
ma sono tutti inconvenienti abbondandemente superati o superabili con piccole accortenze, niente di trascendentale e che comunque non influenzano la scelta di un motociclista!....se poi si vuole a tutti i costi fare del brigantaggio ai danni della Ducati fatevi pure avanti, tanto sti commenti del cavolo non sono richiesti perchè qui si chiedono esperienze personali e forse brucia sapere che la Multi non è una moto che da problemi di sorta! icon_wink.gif
poi se uno non vuole comprare una ducati ma una spudorata copia con motore giapponese o trova di meglio..ben venga, libero arbitrio....tenendo presente che la libertà di parola presuppone anche un minimo di coscienza perchè io nella costituzione italiana non ho mai letto libertà di dire CAZZATE a raffica!....probabilmente sarà anche permesso ma dopo un pò scoccia! icon_wink.gif
io non ho bisogno di sentirmi dire nulla (a differenza tua) perchè una moto che mi piace me la compro e la giudico da me! icon_wink.gif
in genere non ne sono neanche geloso quindi se qualcuno ha voglia di provarla e si trova da queste parti gli farò trovare una 620 e una 1000 a disposizione! icon_wink.gif
se una bmw rompe il cardano in autostrada la cosa può capitare, se la moto di un parente sconosciuto del conoscente vibra.....la Ducati è una moto del c***o! icon_confused.gif
ma perchè bisogna essere sempre così....ma cosa avete contro la ducati.....l'impossibilità di comprarla? (ma se ormai costano quasi quanto la concorrenza!)rabbia repressa per le innumerevoli sverniciate subite?
mah!

P.S. riguardo ai vari cm......se è a questo che ti affidi....sappi che qui si dice: chi di speranza vive, disperato muore! icon_wink.gif
 
582842
582842 Inviato: 27 Ago 2006 20:53
 

Solo per ricordarti che dal primo gennaio non si potranno più immatricolare euro2, poi a novembre verrà presentata la nuova mts S con motore 1100; secondo me nel 2007 finiranno il 1000 per poi nel 2008 montare solo il 1100 sia sulla DS che sulla S, quindi occhio alla svalutazione.

Detto questo, se prendi questa moto adesso fatti fare un ottimo sconto, tanto se gli rimane sul groppone devono immatricolarla prima del 1.1.07 e venderla poi a km0, quindi almeno al 10 - 15% in meno.

Per il resto, i tagliandi costeranno anche come le jap, che però ora li hanno portati a 10000km anche loro, quello che varia sono i costi di esercizio, che sono nettamente più alti perchè la frizione a secco dura 20-30mila km e deve essere pulita ogni 6-10.000 contro la durata a vita (se uno non sfriziona) delle jap (la multi 1100S avrà la frizione in olio, mati ricordo che già ora la S costa 13.500 euri ...) e manutenzione zero, le cinghie ed i tendicinghia devi cambiarli a 20mila contro la sostituzione della catena sempre parlando di distribuzione delle jap a 50-60 mila, il controllo valvole ogni 20.000 contro quello alla sostituzione della catena per le jap.

Precisato questo, sicuramente la Ducati è una moto con più personalità, ma dipende cosa vuoi fare tu; se non sei uno smanettone una jap ti costa molto molto meno, ti diverti uguale e non vibra, altrimenti vai di Ducati.
 
583823
583823 Inviato: 28 Ago 2006 9:55
 

frankducati ha scritto:
Nybras ha scritto:
preferivi le solite risposte di parte? "perchè ducati è ducati" "ducati è meglio" "ducati ha un anima" "se compri ducati ti cresce il pene 10 cm icon_lol.gif " ecc ecc

c'è stata più di una persona che ha preso una ducati, ha avuto problemi e ne ha parlato... ed una cosa normalissima con qualsiasi marca.

e poi se uno passa un sacco di rogne non è tanto propenso ha inscriversi al forum della sua moto icon_wink.gif


magari preferivo leggere risposte sensate e non le tue che come sempre lasciano a desiderare! icon_wink.gif
la Multistrada i difetti ce l'ha e se ne parla sempre e cmq, vedi l'indicatore della benzina che sulla millona è alquanto fantasioso, gli specchietti che vibrano, le selle dure delle prime versioni, un problema alla parte estrema del telaio (nel posteriore) poi risolto con il tempo! icon_wink.gif
ma sono tutti inconvenienti abbondandemente superati o superabili con piccole accortenze, niente di trascendentale e che comunque non influenzano la scelta di un motociclista!....se poi si vuole a tutti i costi fare del brigantaggio ai danni della Ducati fatevi pure avanti, tanto sti commenti del cavolo non sono richiesti perchè qui si chiedono esperienze personali e forse brucia sapere che la Multi non è una moto che da problemi di sorta! icon_wink.gif
poi se uno non vuole comprare una ducati ma una spudorata copia con motore giapponese o trova di meglio..ben venga, libero arbitrio....tenendo presente che la libertà di parola presuppone anche un minimo di coscienza perchè io nella costituzione italiana non ho mai letto libertà di dire CAZZATE a raffica!....probabilmente sarà anche permesso ma dopo un pò scoccia! icon_wink.gif
io non ho bisogno di sentirmi dire nulla (a differenza tua) perchè una moto che mi piace me la compro e la giudico da me! icon_wink.gif
in genere non ne sono neanche geloso quindi se qualcuno ha voglia di provarla e si trova da queste parti gli farò trovare una 620 e una 1000 a disposizione! icon_wink.gif
se una bmw rompe il cardano in autostrada la cosa può capitare, se la moto di un parente sconosciuto del conoscente vibra.....la Ducati è una moto del c***o! icon_confused.gif
ma perchè bisogna essere sempre così....ma cosa avete contro la ducati.....l'impossibilità di comprarla? (ma se ormai costano quasi quanto la concorrenza!)rabbia repressa per le innumerevoli sverniciate subite?
mah!

P.S. riguardo ai vari cm......se è a questo che ti affidi....sappi che qui si dice: chi di speranza vive, disperato muore! icon_wink.gif


non mi sembra che gostiele meritasse d'essere ripreso... anche se la moto non è sua, è stato abbastanza preciso.

il resto è solo inutile provocazione icon_lol.gif ... un moderatore che provoca !? icon_confused.gif

PS
il discorso dei cm era uno scherzo.
 
583944
583944 Inviato: 28 Ago 2006 10:29
 

non fatene un contenzioso a 2, mo! icon_wink.gif

Gostiele ha fatto un report preciso, percarità... Ma certamente
A) la moto non è sua, quindi l'incidenza dell'evento singolo sulla valutazione è maggiore rispetto a quanto non lo sarebbe se la moto fosse sua! Infatti chi il Multistrada ce l'ha (Freevax e FrankDucati) riconosce le proprie (piccole) magagne e nonostante questo sono grandi amanti di quel mezzo
B) Gostiele, è un appassionato BMWista. Se avessi postato un post così lì la sua risposta non sarebbe stata meno veemente di quella di Frank!
Processo alle intenzioni? Nooo percarità, solo appassionato frequentatore del forum delle mukke myself icon_wink.gif

Io aggiungo... Ducati Multistrada è un mezzo amato in TUTTO IL MONDO per la sua bellezza di guida e robustezza... perchè in Italia arriva sempre qualcheduno a dirti che è 'na sola solo perchè Ducati?
Amanti degli Stereotipi, Disunitevi!!! icon_wink.gif
 
584043
584043 Inviato: 28 Ago 2006 11:03
 

franzuscaaner ha scritto:


Io aggiungo... Ducati Multistrada è un mezzo amato in TUTTO IL MONDO per la sua bellezza di guida e robustezza... perchè in Italia arriva sempre qualcheduno a dirti che è 'na sola solo perchè Ducati?
Amanti degli Stereotipi, Disunitevi!!! icon_wink.gif


Stereotipi? pensa a me che ho una moto "bastarda" icon_lol.gif hahahahaha
 
584053
584053 Inviato: 28 Ago 2006 11:05
 

Stefanoaa ha scritto:
Solo per ricordarti che dal primo gennaio non si potranno più immatricolare euro2, poi a novembre verrà presentata la nuova mts S con motore 1100; secondo me nel 2007 finiranno il 1000 per poi nel 2008 montare solo il 1100 sia sulla DS che sulla S, quindi occhio alla svalutazione.

Detto questo, se prendi questa moto adesso fatti fare un ottimo sconto, tanto se gli rimane sul groppone devono immatricolarla prima del 1.1.07 e venderla poi a km0, quindi almeno al 10 - 15% in meno.

Per il resto, i tagliandi costeranno anche come le jap, che però ora li hanno portati a 10000km anche loro, quello che varia sono i costi di esercizio, che sono nettamente più alti perchè la frizione a secco dura 20-30mila km e deve essere pulita ogni 6-10.000 contro la durata a vita (se uno non sfriziona) delle jap (la multi 1100S avrà la frizione in olio, mati ricordo che già ora la S costa 13.500 euri ...) e manutenzione zero, le cinghie ed i tendicinghia devi cambiarli a 20mila contro la sostituzione della catena sempre parlando di distribuzione delle jap a 50-60 mila, il controllo valvole ogni 20.000 contro quello alla sostituzione della catena per le jap.
.


e questo e tutto vero. icon_wink.gif

Stefanoaa ha scritto:

Precisato questo, sicuramente la Ducati è una moto con più personalità, ma dipende cosa vuoi fare tu; se non sei uno smanettone una jap ti costa molto molto meno, ti diverti uguale e non vibra, altrimenti vai di Ducati.


In questo sono meno daccordo, la Multistrada non e' per lo smanettone nel senso comune del termine, cioe' quello che ha bisogno di potenza da rettilineo, ma bensi per chi ama guidare nel misto e vuole sfruttare i cavalli a partire dal basso.
Molti hanno fatto l'errore di considerarla un mezzo da smanettata per poi restare sconcertati non appena l'amico su di un 600 quattro cilindri li ha massacrati sul primo rettilineo, poi pero' arrivano le curve.. icon_wink.gif
 
584142
584142 Inviato: 28 Ago 2006 11:32
 

Citazione:
la Multistrada non e' per lo smanettone nel senso comune del termine, cioe' quello che ha bisogno di potenza da rettilineo, ma bensi per chi ama guidare nel misto e vuole sfruttare i cavalli a partire dal basso.

Si, si, intendevo smanettoni del "bicilindrico", non quelli del "quadriclindrico".
 
586054
586054 Inviato: 28 Ago 2006 21:30
 

Nybras ha scritto:
frankducati ha scritto:
Nybras ha scritto:
preferivi le solite risposte di parte? "perchè ducati è ducati" "ducati è meglio" "ducati ha un anima" "se compri ducati ti cresce il pene 10 cm icon_lol.gif " ecc ecc

c'è stata più di una persona che ha preso una ducati, ha avuto problemi e ne ha parlato... ed una cosa normalissima con qualsiasi marca.

e poi se uno passa un sacco di rogne non è tanto propenso ha inscriversi al forum della sua moto icon_wink.gif


magari preferivo leggere risposte sensate e non le tue che come sempre lasciano a desiderare! icon_wink.gif
la Multistrada i difetti ce l'ha e se ne parla sempre e cmq, vedi l'indicatore della benzina che sulla millona è alquanto fantasioso, gli specchietti che vibrano, le selle dure delle prime versioni, un problema alla parte estrema del telaio (nel posteriore) poi risolto con il tempo! icon_wink.gif
ma sono tutti inconvenienti abbondandemente superati o superabili con piccole accortenze, niente di trascendentale e che comunque non influenzano la scelta di un motociclista!....se poi si vuole a tutti i costi fare del brigantaggio ai danni della Ducati fatevi pure avanti, tanto sti commenti del cavolo non sono richiesti perchè qui si chiedono esperienze personali e forse brucia sapere che la Multi non è una moto che da problemi di sorta! icon_wink.gif
poi se uno non vuole comprare una ducati ma una spudorata copia con motore giapponese o trova di meglio..ben venga, libero arbitrio....tenendo presente che la libertà di parola presuppone anche un minimo di coscienza perchè io nella costituzione italiana non ho mai letto libertà di dire CAZZATE a raffica!....probabilmente sarà anche permesso ma dopo un pò scoccia! icon_wink.gif
io non ho bisogno di sentirmi dire nulla (a differenza tua) perchè una moto che mi piace me la compro e la giudico da me! icon_wink.gif
in genere non ne sono neanche geloso quindi se qualcuno ha voglia di provarla e si trova da queste parti gli farò trovare una 620 e una 1000 a disposizione! icon_wink.gif
se una bmw rompe il cardano in autostrada la cosa può capitare, se la moto di un parente sconosciuto del conoscente vibra.....la Ducati è una moto del c***o! icon_confused.gif
ma perchè bisogna essere sempre così....ma cosa avete contro la ducati.....l'impossibilità di comprarla? (ma se ormai costano quasi quanto la concorrenza!)rabbia repressa per le innumerevoli sverniciate subite?
mah!

P.S. riguardo ai vari cm......se è a questo che ti affidi....sappi che qui si dice: chi di speranza vive, disperato muore! icon_wink.gif


non mi sembra che gostiele meritasse d'essere ripreso... anche se la moto non è sua, è stato abbastanza preciso.

il resto è solo inutile provocazione icon_lol.gif ... un moderatore che provoca !? icon_confused.gif

PS
il discorso dei cm era uno scherzo.


ma davvero era uno scherzo? cavolo....non l'avevo capito! icon_confused.gif

quello che mi scoccia è sentire sempre esperienze riportate e mai uno che parli per esperienza fatta in prima persona! icon_wink.gif

e poi la tua risposta alla mia non è che fosse meno rpovocatoria della mia....considerando poi che è un classico la tua risposta ai miei posts! icon_wink.gif

riguardo al ruolo di moderatore ti ricordo che io modero la sezione uscite, raduni......che non richiede una capacità di moderazione elevata ma solo tempo da dedicare alla ricerca dei raduni! icon_wink.gif
e seppure avessi moderato altro di certo non avrei cambiato il mio carattere per apparire in modo diverso, sono provocatorio, sono testardo, sono bastardo!.... e tale rimango su un forum e nella vita reale! icon_wink.gif
 
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