carbonfiberRS ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
Ciò che non ce non si può rompere!
Quei componenti sono componenti che per la loro funzione richiederebbero un funzionamento perfetto il che non va d'accordo con molte filosofie di case prodruttici.
Può non rompersi mai, ma può anche rompersi. Personalmente lo ho sempre eliminato cosi non si rischia, se il motore ci metterà 3-5 minuti per scaldarsi in più non è un problema ma se si dovesse bloccare allora si che è un problema.
C'è da tenere inoltre di conto la limitazione del flusso che da questo componente offrendo una buona resistenza al passaggio del fluido
la resistenza offerta dal termostato generalmente non conta, perchè i sistemi di raffreddamento sono comunque progettati per garantire il raffreddamento adeguato con il termostato nel circuito
Attenzione! certamente il termostato non da problemi di raffreddamento se svolge il suo corretto funzionamento,(e chi ne ha mai parlato?) ma la sua rimozione porta vantaggi in termini di portata di flusso a tutto vantaggio del raffreddamento della nostra termica! e su questo credo che non ci piova
e chi ti dice che bisogna raffreddare di più il motore? il sistema di raffreddamento originale, termostato incluso, è un sistema che garantisce il giusto raffreddamento al motore, non è che il motore necessita di essere raffreddato di più, il motore lavora ottimalmente entro certe temperature estreme, e il sistema di raffreddamento è
generalmente in grado di mantenere la temperatura entro tali estremi, poi se si considerano gt più spinti è un altro discorso ovviamente, penso che qualsiasi idiota capisca che un sistema di raffreddamento progettato per un determinato gt potrebbe diventare insufficiente per gt con una potenza superiore quindi è inutile parlarne
Semplicemente perche (provato su un nrg power gurdacaso lo stesso scooter dell autore del topic) in condizioni normali il motore orignale (completamente originale e carbuato leggermente grasso) raggiunge temperature nell' ordine dei 65°C e come tu ben saprai un motore 2t lavora in modo ottimale a temperature dell' ordine di 50°C 55°C. Mi pare che diraffreddare maggiormente anche un motore originale ce ne sia bisogno