Ciao ragazzi, sono preoccupato per il mio Bw's. Con i fermi mi andava ai 50-51, mentre ora senza fermi(quelli alla marmitta e al "volano" lo chiama, penso sia il varitatore xD) mi fa solo i 65(segnati non so se effettivi)!!!!! I miei amici dicono che loro togliendo solo i fermi (hanno il modello vecchio del BW's) gli faceva gli 80 o +!! è normale???
Valenz
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2010 18:08
gli scooter 50 senza fermi originali fanno al massimo 70 effettivi. quindi stai tranquillo che 80 e + sono solo segnati
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2010 18:11
eh ma il fatto è che il mio SEGNA i 65!!
Valenz
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Inviato: 1 Giu 2010 18:19
penso proprio che il fermo al variatore non te l'abbiano tolto, anche ad un mio amico con l'aerox con il fermo solo al variatore segana 65 km/h, ma a te sale molto più di giri rispetto agli scooter normali senza fermi?
aerox2009
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Inviato: 1 Giu 2010 18:20
aerox2009 ha scritto:
penso proprio che il fermo al variatore non te l'abbiano tolto, anche ad un mio amico con l'aerox con il fermo solo al variatore segana 65 km/h, ma a te sale molto più di giri rispetto agli scooter normali senza fermi?
lo penso anche io
raffaz
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Inviato: 1 Giu 2010 18:26
in che senso? se lo tiro al massimo(65 appunto) è come quando con i fermi lo tiravo a 50!!!
ah ma aspettate il volano non è il variatore?
Valenz
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Inviato: 1 Giu 2010 18:31
Sono due cose diverse. Sposto in generale.
viktorider92
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Inviato: 1 Giu 2010 18:32
Valenz ha scritto:
in che senso? se lo tiro al massimo(65 appunto) è come quando con i fermi lo tiravo a 50!!!
ah ma aspettate il volano non è il variatore?
il fermo al variatore serve per non far "aprirlo" del tutto così che il rapporto rimane più corto e la velocità max è minore,mentre i giri sono molto alti visto che è stato tolto quello sullo scarico e il motore gira più libero...
raffaz
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Inviato: 1 Giu 2010 18:44
quindi in definitiva è normale che faccia questa velocità?...
poi togliendo(se ci sono) i fermi anche al carburatore e ciò che manca quanto andrebbe?
Valenz
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2010 18:52
sempre 70 effettivi, segnati se sballa 80-75, altrimenti 70
Rallysta94
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Inviato: 2 Giu 2010 11:26
i fermi sono alla marmitta ed al variatore, io penso che quello alla marmitta te l'abbiano tolto, mentre quello al variatore(e non volano) non te l'abbiano tolto. torna indietro e digli di togliere il fermo al variatore!quello al carburatore non ce l'ha e una volta tolti tutti i fermi il conta km ti segerà sui 80 e qualcosina in +
aerox2009
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Inviato: 2 Giu 2010 14:03
i fermi al blocco minarelli sono tre: alla centralina, variatore e marmitta. Secondo me ti hanno levato solo quello al variatore e alla marmitta senza fare il taglio alla centralina.
razor995
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Inviato: 2 Giu 2010 14:06
se senti che non sale bene su di giri è il variatore, se a un tot di giri non sale + e rimane costante è la centralina
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 16:53
non è la centralina, non è bloccata
aerox2009
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Inviato: 2 Giu 2010 17:19
probabilmente non ti hanno tolto quello al variatore...se accellera meglio di prima e se il rumore è cambiato un po ti hanno tolto solo quello alla marmitta...io ne ho uno del 2010, l'ho fatto sbloccare in yamaha e mi segnava i 78km/h
Albyx94
Super Sport
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Inviato: 2 Giu 2010 17:20
Albyx94 ha scritto:
probabilmente non ti hanno tolto quello al variatore...se accellera meglio di prima e se il rumore è cambiato un po ti hanno tolto solo quello alla marmitta...io ne ho uno del 2010, l'ho fatto sbloccare in yamaha e mi segnava i 78km/h
Questi meccanici che non fanno mai quello che chiedi
opimm
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Inviato: 2 Giu 2010 17:23
opimm ha scritto:
Questi meccanici che non fanno mai quello che chiedi
no, questi meccanici non fanno mai quello per cui li paghi
Rallysta94
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Inviato: 2 Giu 2010 18:15
Rallysta94 ha scritto:
no, questi meccanici non fanno mai quello per cui li paghi
Giusto
opimm
Senza Freni
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Inviato: 2 Giu 2010 19:21
razor995 ha scritto:
i fermi al blocco minarelli sono tre: alla centralina, variatore e marmitta. Secondo me ti hanno levato solo quello al variatore e alla marmitta senza fare il taglio alla centralina.
ma a me il meccanico ha detto di aver tolto il blocco al volano ed alla marmitta.
Non è che chiama il volano "centralina"??
Valenz
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 20:10
Ah e volevo chiedere se i fermi al variatore si possono togliere anche a motore "caldo"( in pratica quando l'ho appena spento)
Valenz
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 20:58
se vuoi ustionarti si
Rallysta94
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Inviato: 2 Giu 2010 20:59
comunque se vuoi più velocità cambia anche i rapporti che quelli del booster di serie sono molto corti
Snooze
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2010 10:27
se cambia rapporti prima che arriva a 70 ha finito il pieno di benzinaaaaa
aerox2009
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Inviato: 3 Giu 2010 16:31
Rallysta94 ha scritto:
se vuoi ustionarti si
ah quindi se vado dal meccanico devo aspettare che is raffreddi?
Valenz
Derapata
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Inviato: 3 Giu 2010 16:33
Valenz ha scritto:
ah quindi se vado dal meccanico devo aspettare che is raffreddi?
Mica ci mette due anni a raffreddarsi, e comunque mica ti toglie subito i blocchi, statà fermo 2-3 giorni...
opimm
Senza Freni
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Inviato: 3 Giu 2010 16:33
si sono caldi ma non arrivano a temperature elevatissime sopratutto se non fai molta strada e poi si rafreddano velocemente, puo tenere il ventolino con un panno per non scottarsi, ma io faccio con le mani libere anche a caldo e non mi sono ma fatto niente
aerox2009
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Inviato: 3 Giu 2010 16:44
che masochista
beh no se ti fermi, aspetti 20 minuti e ci metti le mani, non senti niente, ma se come ti fermi lo apri, beh, alle sera mangerai mani cotte xD
p.s. se hai un meccanico che per toglierti i fermi lo fa sul momento, beh sappi che hai un cul0 enorme
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2010 20:00
raga ho scoperto che questo modello ha i fermi alla marmitta, al variatore(o volano, parola del meccanico professionista vicino che prepara anche le moto da gara)e al carburatore. lui me lo ha anche tolto al carb. e me l'ha messo l'uscita da 83 penso(che ha detto che è la misura giusta) e ora fa i 75 segnati(non so effettivi) è ok cosi?
Valenz
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2010 20:02
Si dovrebbe essere così. Comunque la velocità è leggermente bassa, ma non ti preoccupare, magari si deve ancora slegare per bene. Per vedere se ti ha messo un getto giusto (che secondo me è troppo grosso) controlla il colore della candela
viktorider92
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Inviato: 9 Giu 2010 20:36
viktorider92 ha scritto:
Si dovrebbe essere così. Comunque la velocità è leggermente bassa, ma non ti preoccupare, magari si deve ancora slegare per bene. Per vedere se ti ha messo un getto giusto (che secondo me è troppo grosso) controlla il colore della candela
beh ci credo che deve slegare ho appena finito il rodaggio! xP
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