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da un r1 a un motard...
9961558
9961558 Inviato: 1 Giu 2010 11:01
Oggetto: da un r1 a un motard...
 

ragazzi è da un pò di giorni che mi sta venendo questa idea, e cioè di dare via la mia r1 04 come nuova per un motard, sarei orientato su un husky 610 o 630 nuovo. Però vorrei sapere da voi quali sono le sensazioni che si provano con un motard? Troverei molte differenze nello stile di guida? Ho paura di fare una cazzata a fare sto cambio... Qualcuno che lo ha già fatto può dirmi come si è trovato? Grazie
 
9961589
9961589 Inviato: 1 Giu 2010 11:06
Oggetto: Re: da un r1 a un motard...
 

Marvok ha scritto:
ragazzi è da un pò di giorni che mi sta venendo questa idea, e cioè di dare via la mia r1 04 come nuova per un motard, sarei orientato su un husky 610 o 630 nuovo. Però vorrei sapere da voi quali sono le sensazioni che si provano con un motard? Troverei molte differenze nello stile di guida? Ho paura di fare una cazzata a fare sto cambio... Qualcuno che lo ha già fatto può dirmi come si è trovato? Grazie

Certo che ci sono differenze icon_asd.gif
Posizione è completamente diversa, il motard è ottimo per la città o la montagna ma fare parecchi km di strada dritta diventa un supplizio a causa della scarsa capacità aereodinamica icon_asd.gif icon_asd.gif
Prova a fare un giro su uno, poi ci saprai dire se ti piace o no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9961646
9961646 Inviato: 1 Giu 2010 11:20
Oggetto: Re: da un r1 a un motard...
 

Marvok ha scritto:
ragazzi è da un pò di giorni che mi sta venendo questa idea, e cioè di dare via la mia r1 04 come nuova per un motard, sarei orientato su un husky 610 o 630 nuovo. Però vorrei sapere da voi quali sono le sensazioni che si provano con un motard? Troverei molte differenze nello stile di guida? Ho paura di fare una cazzata a fare sto cambio... Qualcuno che lo ha già fatto può dirmi come si è trovato? Grazie


Un consiglio?.. se conosci qualcuno che ha un motard chiedigli di provarla.. oppure vai per concessionari facendo qualche prova.. è completamente diverso un motard dall'R1 0509_up.gif
 
9961686
9961686 Inviato: 1 Giu 2010 11:29
 

Differenze ? No, solo un paio , niente di che. icon_biggrin.gif
Se non esistessero gli autovelox ti direi di tenerla, ma ormai andare in moto sta diventando sempre più rischioso.
Quindi, ottimo cambio. 0509_up.gif
Però prima provane uno...
 
9963162
9963162 Inviato: 1 Giu 2010 15:25
 

Se fai tante strade di montagna, collina e passi alpini te la straconsiglio!
Io avevo il 999s e poi sono passato ad un "big motard" KTM 950 smr di cui sono soddisfattissimo.
Però con le mono Husqvarna tipo 610, 510r, 450r non è che mi sia trovato tanto bene, preferisco le bicilindriche e l'unica che mi sento di consigliarti è il KTM 950 o 990.
 
9963184
9963184 Inviato: 1 Giu 2010 15:28
 
 
9963507
9963507 Inviato: 1 Giu 2010 16:32
 

nitron ha scritto:
Se fai tante strade di montagna, collina e passi alpini te la straconsiglio!
Io avevo il 999s e poi sono passato ad un "big motard" KTM 950 smr di cui sono soddisfattissimo.
Però con le mono Husqvarna tipo 610, 510r, 450r non è che mi sia trovato tanto bene, preferisco le bicilindriche e l'unica che mi sento di consigliarti è il KTM 950 o 990.


Senza nulla voler togliere alla "k" 990-950 secondo me è una moto più vicina a una naked che a un motard...

Tornando alla domanda del topic, dipende dall'uso che fai della moto... Se il tuo "pane" sono solo le sparate su per i monti la domenica allora un motard, anche racing, potrebbe fare al caso tuo...
Altrimenti se devi fare dell'autostrada, o andare anche al lavoro punterei su una dorsoduro, una hipermotard, o una ktm bicilindrica come diceva nitron..
Per come la vedo io queste moto non possono essere classificate come motard pure, ma i possessori dicono che tra le curve sono divertenti e non sono troppo scomode nel quotidiano.. quindi benvengano! icon_biggrin.gif
 
9964201
9964201 Inviato: 1 Giu 2010 18:49
 

consiglio vai a provare un duke 690
molti con il 600 o 1000 sn andati a provarlo e molti hanno lasciato la ss e si sono presi il duke


se no prendi un motyard ma sei molto limitato per i viaggi
 
9964713
9964713 Inviato: 1 Giu 2010 20:14
 

allora ringrazio tutti per le risposte 0509_up.gif

per quanto riguarda i viaggi non mi interessano poi molto, al max farei 180 km di autostrada max una volta al mese, se capita che sono libero, sennò nemmeno la faccio. La moto mi piace usarle nelle curve, sempre e solo curve. Odio i lunghi rettilinei e le sparate a 290 km/h non mi danno la stessa adrenalina di affrontare miriadi di curve divertendomi con degli amici... quindi diciamo che il mio "stile" dovrebbe essere piu consono per una motard, però il dubbio mi rimane... dovrei cercare qualche motard e provarla ma qui da me c'è solo un 250 e credo che non mi dia le stesse sensazioni di un 630 o 530 eusa_think.gif
proverò a vedere nei concessionari
 
9965709
9965709 Inviato: 1 Giu 2010 23:43
 

ciao, guarda io ti direi di scordarti il 610 e il 630, venendo da un R1 ti stancheresti in 10 minuti!io mi sento di consigliarti o un k 690 oppure un'aprilia 550, che in basso sono più "vuote" come erogazione, più simili quindi a una stradale, ma non di sicuro addormentata, anzi icon_wink.gif come ti hanno detto molti dovresti trovare da provarla , ma il motard è conosciuta come moto da super divertimento , quindi da come intuisco il tuo stile è adatto al motard icon_wink.gif
 
9965947
9965947 Inviato: 2 Giu 2010 7:27
 

prendi un ktm smc 690 o al max duke 690
perchè smc se fai 180 km hai il culetto piatto alla fine
 
9966114
9966114 Inviato: 2 Giu 2010 8:36
 

Io sto facendo il passaggio opposto e la mia paura è proprio quella di annoiarmi dopo un po' con la ss.... eusa_think.gif
 
9968309
9968309 Inviato: 2 Giu 2010 16:30
 

topo ha scritto:
prendi un ktm smc 690 o al max duke 690
perchè smc se fai 180 km hai il culetto piatto alla fine


Quoto decisamente, andrei sul Duke pure io

Dopo 180 km in autostrada con l' Smc ti ricoverano 0509_si_picchiano.gif
 
9968741
9968741 Inviato: 2 Giu 2010 18:00
 

ma l'autostrada la farò si e no due volte all'anno, non di più... E poi mi sono fatto 385 km di continue curve in due su un r1, non penso che un pò di aria in faccia mi faccia più male del dolore che ho provato a polsi e braccia... icon_smile.gif
 
9969055
9969055 Inviato: 2 Giu 2010 18:57
 

Marvok ha scritto:
ma l'autostrada la farò si e no due volte all'anno, non di più... E poi mi sono fatto 385 km di continue curve in due su un r1, non penso che un pò di aria in faccia mi faccia più male del dolore che ho provato a polsi e braccia... icon_smile.gif

No ma infatti, e poi non ha senso se vuoi provare la vera ebbrezza del motard perchè arrivi da un R1...
...Dovresti prenderti una moto bella potente e spinta, un Husaberg 650 dal 2007 in poi te la consiglierei...
Almeno non ti annoi, arrivando da una supersport così penso tu ti voglia divertire un pò e sentire la potenza brutale tutta d'un colpo e una bell'accelerazione con tanto d'impennatina quando pianti dentro la terza ehehehe

Insomma, secondo me non ti conviene prendere un SMC o un LC4 o altre moto troppo tranquille se non le hai mai provate, perchè abituato comunque ad una certa potenza rischi di trovarti con un motard tranquillo, con un'erogazione dolce e comunque molto meno potente della tua moto, e poi alla fine non sono tanto i cavalli a fare il motard, ma anche la leggerezza e tutta la ciclistica, io ti consiglierei una Racing per divertirti un pò, con qualche sacrificio ma ce la si può fare se vuoi una moto che ti permetta di "giocare" icon_asd.gif

Theflyer91 ha scritto:
Io sto facendo il passaggio opposto e la mia paura è proprio quella di annoiarmi dopo un po' con la ss.... eusa_think.gif

Dipende da che SS e da quanto apri il gas icon_asd.gif
 
9969410
9969410 Inviato: 2 Giu 2010 19:50
 

Yuppidhu ha scritto:

Dipende da che SS e da quanto apri il gas icon_asd.gif
non contano solo i cv...

Theflyer91 ha scritto:
Io sto facendo il passaggio opposto e la mia paura è proprio quella di annoiarmi dopo un po' con la ss.... eusa_think.gif
mica bisogna fossilizzarsi su una categoria... bisogna cambiare e provare un pò di tutto secondo me icon_wink.gif
 
9969445
9969445 Inviato: 2 Giu 2010 19:57
 

Valerio91 ha scritto:
mica bisogna fossilizzarsi su una categoria... bisogna cambiare e provare un pò di tutto secondo me icon_wink.gif


Eh lo so vale, per quello ho deciso di provare.. icon_biggrin.gif
Comunque sarà un 600 4 in linea, probabilmente la ninja ma può essere anche il gsx-r...
Sicuramente sono moto che vanno forte e sanno dare soddisfazioni, quello che mi chiedo è se mi mancherà la guida sporca tra le curve.. eusa_think.gif
 
10286880
10286880 Inviato: 24 Lug 2010 9:14
 

un anno fà mi sono fatto la stessa domanda

io scendvo da un crb 954 e volevo cambiare, ero molto allettato dai supermotard, delle vere bestie.

non mi piaccio i lunghi rettilinei ma solo curve, curve e ancora curve (belle libere possibilmente).

ho scartato i supermotard veri perchè richiedono molta manutenzione, io di domenica mi faccio dai 300 ai 700/800km.

mi sono preso un ktm 990smr, è vero non è un supermotard, è un misto tra una stradale e un motard (più stradale).

il 990 rispetto al 954 manca tanto in allungo ma non si fà affatto rimpiangere; ha una agilità sul misto stretto (pur avendo un peso imponente) che il crb se la sogna, a scapito della stabilità alle alte velocità; indubbio che le supermotard rimangono delle vere bestie di agilità distanti anni luce.

dipende tutto da ciò che ne fai, io volevo un mezzo che mi facesse anche qualche giro lunghetto.
 
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