Ciao a tutti ragazzi,non voglio perdere tempo arrivo subito al sodo perchè ho molto da chiedere,
spero che qualcuno mi possa aiutare,sono nelle vostre mani ragazzi del forum
ho acquistato uno scooter :
Phantom f12 1996 Liquido 11000Km
fermo da un annetto,ho fatto assicurazioni ecc,ora manca solo da sistemarlo,ho trovato dei problemi che ora vi elenco:
->Fumo marmitta originale: la marmitta originale è una catalitica molto sporca,e accendendolo fà tantissimo ! ! fumo bianco "denso" che solitamente non deve esserci,e che montando una marmitta a espansione,ho trovato diminuire ma non di molto.
ho messo qui un video e qualche foto per farvi capire !
sarà da carburare però non lo sò fare,se sapete dirmi come fare vi ringrazio.
VIDEO MARMITTA 1 = Link a pagina di Img714.imageshack.us
VIDEO MARMITTA 2 = Link a pagina di Img80.imageshack.us
FOTO MARMITTA=
immagini visibili ai soli utenti registrati
->Velocità: il motorino và pianissimo,tengo accellerato ma ci mette molto a ingranarsi,non lo sento molto "sprintoso" cos'ha il motore spompo?grippato?cosa potrebbe essere?
->Campana frizione:Per curiosità ho aperto il carter per vedere com'era messo internamente e toccando la campana era bollente ! ! era caldissima,scottava ! mi sembrava strano.. non l'ho usato su stradoni.. l'ho solo acceso per fare qualche prova con la marmitta ( come in video ) nulla di che !
->Minimo: forse sono riuscito a sistemarlo ma a volte il motorino come lo accendo,inizia a accellerare da solo,il minimo sò regolarlo non è sbagliato.. è come se variasse,forse la cosa dipende dall aria? non sò... se avete idee ho anche questo piccolo problemino.
Se lo porto da un meccanico me lo sistemerebbe in ogni cosa dandomelo perfettamente funzionante? quanto ci spendo secondo voi ?
un altra domanda,se metto un motore malossi o polini o top però 50CC non motori 70 da elaborazioni,rende più del motore originale anche se stessa cilindrata?? quanto ci spenderò?