Anna ha scritto:
Secondo me i consumi derivano da come si guida. Come nelle auto più giri fa il motore e più sono alti i consumi. Certe volte guidare per la città mi fa consumare più benzina che andare a girare in collina dove posso tenere regimi più alti. Secondo me dipende anche da questo: facendo un paragone con l'auto ho visto che nel cb mi indica il consumo maggiore quando si parte da fermi. Poi si stabilizza e portando l'auto sui suoi giri motore il consumo si riduce di veramente molto.
Penso che con la moto sia lo stesso: tante partenze da fermo come nel caso della città fanno consumare di più, portare la moto in modo dolce, senza aperture violente di gas e ai giri bassi aiuta. Che poi sia una moto che per divertirsi va fatta girare alta è un discorso a parte nel quale non si deve tener molto conto del consumo contenuto.
Per il vento ammetto che da noia anche a me, c'è da proteggersi dietro al misero cupolino. Comunque casco integrale e abbigliamento adeguato mi hanno aiutata a trovare giovamento
Penso che con la moto sia lo stesso: tante partenze da fermo come nel caso della città fanno consumare di più, portare la moto in modo dolce, senza aperture violente di gas e ai giri bassi aiuta. Che poi sia una moto che per divertirsi va fatta girare alta è un discorso a parte nel quale non si deve tener molto conto del consumo contenuto.
Per il vento ammetto che da noia anche a me, c'è da proteggersi dietro al misero cupolino. Comunque casco integrale e abbigliamento adeguato mi hanno aiutata a trovare giovamento
il cb calcola i consumi in base ai giri del motore la velocità, i kilometri e alcuni anke la marcia inserita!
prova ad andare in autostrada a 160 ti darà un certo consumo, poi metti a folle o semplicemente tira la frizione vedi come skizza il consumo quasi fino a 50 km/l (sarebbe bello è?)