maxfz6 ha scritto:
Innanzitutto io ti consiglio le Pirelli Diablo rosso 2 che sono l'evoluzione delle 1 con cui mi sono trovato benissimo (la prima volta che ho messo il ginocchio a terra è stato con loro
)
Sono gomme stradali sportive che ti danno una grande sensazione di feeling (l'anteriore sembra viaggiare su due binari) e di tenuta in piega.
La differenza con le 1 dovrebbe essere miglior grip e durata maggiore anche se credo che come le 1 con una guida normale/sportiva ci si fanno 5/6000 km (poi lì dipende dall'uso che uno ne fà).
Sono gomme che ti possono permettere anche un uscita in pista senza crearti problemi...ma se sei una persona che nella bella stagione divide le uscite stradali con le uscite in pista allora subentrano le Diablo Rosso Corsa costruite soprattutto per le supersportive che effettuano svariate uscite in pista oltre alle uscite per strada.
Sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide ma essendomi trovato benissimo (non solo io ma anche qualche amico)sia con le vecchie Diablo Corsa e come ti dicevo con le Diablo Rosso la prossima stagione monterò le Diablo Rosso 2 che sicuramente non mi deluderanno come non stanno deludendo un mio amico che le ha montate poco tempo fà e che anche lui pur non essendo uno smanettone ha trovato giovamento sulla sua Hornet dandogli le stesse sensazioni di feeling che ti dicevo all'inizio!!
Ciao spero di esserti stato utile
Sei utilissimo sai il prezzo che si trova in giro???? (montaggio incluso dato che sono una frana)
Ci credo che hai piegato con le diablo rosso 2....oggi con le gomme di serie sono andato vicino a toccare il ginocchio (ero col jeans!!!) ... quindi immagino con quelle...ihihih dopo 1 anno e mezzo di moto inizio a imparare qualcosina.....