lceriani ha scritto:
Io ho acquistato il VDSTS standard della TechnoResearch, se volete maggiori informazioni potete consultare direttamente il manuale utente:
Link a pagina di Technoresearch.com
Il software è scaricabile gratuitamente direttamente dal loro sito, quello che in realtà si paga è il cavetto di interfaccia RS232/USB - CAN, che nel mio caso contiene un chip programmato per accettare solo un tipo di centralina (nel nostro caso solo la Marelli IAW59).
Io ho trovato il cavo un pò spartano, non molto robusto. Non ho avuto problemi a installare il software su un portatile, ma ho impiegato vari tentativi prima di riuscire a collegarmi alla centralina.
Rispetto alle schermate pubblicate sul sito di TechnoResearch, ho notato che per la nostra centralina il numero di sensori (e quindi di parametri) controllabili è limitato. La regolazione del CO richiede una sonda esterna, non inclusa, o un analizzatore dei gas di scarico.
La regolazione del TPS è possibile e richiede una procedura specifica, che però non ho ancora provato:
Link a pagina di Technoresearch.com
In teoria è possibile resettare la spia della manutenzione, ma sulla mia moto non ha funzionato e la spia rimane accesa.
Non è possibile disabilitare l'immobilizer o riportarlo a uno stato "vergine".
Un suggerimento: se acquistate direttamente dagli USA fate attenzione alle spese doganali, probabilmente è meglio fare l'acquisto direttamente presso l'importatore italiano...
Cioè praticamente non puoi fare nulla!