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Problema causato dalla corona? [AM6]
9949653
9949653 Inviato: 30 Mag 2010 10:06
Oggetto: Problema causato dalla corona? [AM6]
 



ciao a tutti,

Ho un supermotard quindi i rapporti originali sono spesso basati sulla ripresa.

Ma da poco ho comprato un blocco motore elaborato tutto al completo.

era montato su una moto da strada (es. RS50) come rapporti aveva 13/46

io mi ritrovo con 13/55

appena metto la 6° e aumento l'accelleratore(poco dopo la metà) il motore strozza e non accellera

Il meccanico che mi ha montato il blocco dice che è colpa della corona 55 denti

che rapporto mi consigliate che non mi dia questo problema?
oppure a cosa puo essere dovuto il problema?
 
9949724
9949724 Inviato: 30 Mag 2010 10:18
 

Ciao.
Sicuramente il pigone da 15 risolve il problema della corona.
Poca spesa...e stessa resa.

Ti dico questo perchè un dente del pignone vale quanto 3-4 della corona.

Tu sei a 55...e dovresti scendere di 9 denti di corona.
Siccome le corone sotto 52 per i 50ini sono difficili da trovare.
Aumenta il pignone
 
9949752
9949752 Inviato: 30 Mag 2010 10:25
 

mada ha scritto:
Ciao.
Sicuramente il pigone da 15 risolve il problema della corona.
Poca spesa...e stessa resa.

Ti dico questo perchè un dente del pignone vale quanto 3-4 della corona.

Tu sei a 55...e dovresti scendere di 9 denti di corona.
Siccome le corone sotto 52 per i 50ini sono difficili da trovare.
Aumenta il pignone


Grazie ^_^

Per mia fortuna quello che mi ha venduto il blocco motore mi ha dato anche un pignone 14

più tardi provo a metterlo e vedo se la situazione cambia

se migliora ma persiste andrò sicuramente sul 15-16 vi farò sapere
 
9949821
9949821 Inviato: 30 Mag 2010 10:39
 

scusa ma se non spinge più vuoldire che i rapportisono lunghi quind non credo che tu debba aumentare il pignone ma diminuirlo per avere quella spinta finale!Almeno da quello che ho capito...
 
9949829
9949829 Inviato: 30 Mag 2010 10:40
 

MiamiBoy ha scritto:
scusa ma se non spinge più vuoldire che i rapportisono lunghi quind non credo che tu debba aumentare il pignone ma diminuirlo per avere quella spinta finale!Almeno da quello che ho capito...

Sembrerebbe di si...ma se il motore in sesta arriva fuorigiri subito.....tendo a credere che sono corti.

E anche per il fatto che il blocco è preparato( anche se fosse base) i rapporti originali diventano corti.
 
9950749
9950749 Inviato: 30 Mag 2010 13:45
 

devo provare tanto ho un 12 un 13 e un 14

in pratica

se metto la 6° il motore corre

appena provo ad aumentare un po di più l'accelleratore sale di giri ma non di velocità

è possibile che deve essere ancora stirato? (ne dubito)
 
9952556
9952556 Inviato: 30 Mag 2010 20:05
 

Sanana ha scritto:
devo provare tanto ho un 12 un 13 e un 14

in pratica

se metto la 6° il motore corre

appena provo ad aumentare un po di più l'accelleratore sale di giri ma non di velocità

è possibile che deve essere ancora stirato? (ne dubito)

Slitta la frizione!!!Mi pare strane,sicuro che non lo faccia anche con le altre marce!
 
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