abc123 ha scritto:
Salve, oggi son andato a vedere una r6 con due miei amici che ce l'hanno. La moto è del 2007 tutta tagliandata, con 15000km è di un signore di 40 anni, tenuta benissimo, veramente mai pista. C'è solo una cosa che sembra non andare, usulalmente l'r6 dopo 10mila giri mi han detto che tende ad alazarsi davanti, questa invece neanche ci prova. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere impallata? O forse la benzina vecchia?
Che mi consigliate di fare?
Considerando i km (che non sono poi tanti) la moto dovrebbe andar bene visto che a giudizio tuo e dei tuoi amici è perfetta esteticamente e sei sicuro che non ha mai fatto pista...da possessore di una r6 06-07 però ti posso dire che da originale la moto si comporta pressochè come ti hanno detto i tuoi amici, gestibilissima e con una accelerazione graduale fino ai 10000 giri per poi incominciare a strappare sempre più salendo sempre più sù. Sicuramente da originale credo si possa impennare al massimo in seconda arrivando gradualmente ai 9-10000 giri e poi spalancare del tutto, ma anche se le marce vengono tirate gradualemnte l'effetto "alleggerimento" dai 10k dell'avantreno è notevole (parlo di alleggerimento o al massimo un pò di sbacchettamento) non che si alza di gas in seconda e terza marcia.
magari è il motore che deve sciogliersi perchè il precedente proprietraio ha sempre adottato una guida tranquilla e non è stata abituata a tirare alto di tanto in tanto, e la cosa si risolve in qualche centinaio di km tirandogliele un pò te.