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Se vendessi la tua GSR, che moto prenderesti?
11077489
11077489 Inviato: 13 Dic 2010 13:33
 



kurt75 ha scritto:
Ho trovato nella conce dietro casa un Kawa Z1000 del 2008 con 15000 km, terminali Arrow, portatarga regolabile e gomme nuove, tutto a 3500 euro + il mio GSR, cosa ne pensate o miei saccenti compagni di forum? eusa_think.gif



beh..gomme nuove...arrow....15mila km....per me e' ok...
sicuramente garanzia di un'anno....
valuta bene te se veramente ti piace la z1000 del 2008.
 
11080085
11080085 Inviato: 13 Dic 2010 21:50
 

parlando riguardo la z ,a me onestamente la 1000 del 2008 nn è mai piaciuta ma a me dico,il mio parere è soggettivo !
 
11080093
11080093 Inviato: 13 Dic 2010 21:51
 

parlando riguardo la z ,a me onestamente la 1000 del 2008 nn è mai piaciuta ma a me dico,il mio parere è soggettivo !
 
11080526
11080526 Inviato: 13 Dic 2010 22:47
 

Ti deve proprio fare schifo Mad per scriverlo 2 volte!!!!!! Non sarà bella come la 2010 però non è male considerando che la 750 R è praticamente uguale poi a quel prezzo!!!!!! 0509_up.gif
 
11080570
11080570 Inviato: 13 Dic 2010 22:54
 

una Z 1000 del 2008 vale 5.500/6.000 € circa... quindi questo significa che della GSR K6, in pratica, ti darebbero 2.000/2.500 € ? icon_eek.gif

non so come sia messa la tua moto... però, a occhio, mi sembra bassina come valutazione. eusa_think.gif

solo per la cronaca: con poco più di 5.500 € si trovano già delle Z1000 del 2009 praticamente come nuove:
Link a pagina di Moto.it

comunque... in bocca al lupo per la trattativa 0509_up.gif
 
11084715
11084715 Inviato: 14 Dic 2010 21:06
 

kurt75 ha scritto:
Ti deve proprio fare schifo Mad per scriverlo 2 volte!!!!!! Non sarà bella come la 2010 però non è male considerando che la 750 R è praticamente uguale poi a quel prezzo!!!!!! 0509_up.gif



ma no kurt non mi fa schifo, è
solo che piuttosto che prendere un 1000 preferisco prendere un 750 per 2 semplici motivi! Uno
perché ti costa meno per mantenerlo e per secondo perché spinge forte quasi quanto un 1000 e rimane più leggero
 
11084724
11084724 Inviato: 14 Dic 2010 21:07
 

kurt75 ha scritto:
Ti deve proprio fare schifo Mad per scriverlo 2 volte!!!!!! Non sarà bella come la 2010 però non è male considerando che la 750 R è praticamente uguale poi a quel prezzo!!!!!! 0509_up.gif



ma no kurt non mi fa schifo, è
solo che piuttosto che prendere un 1000 preferisco prendere un 750 per 2 semplici motivi! Uno
perché ti costa meno per mantenerlo e per secondo perché spinge forte quasi quanto un 1000 e rimane più leggero
 
11084726
11084726 Inviato: 14 Dic 2010 21:07
 

kurt75 ha scritto:
Ti deve proprio fare schifo Mad per scriverlo 2 volte!!!!!! Non sarà bella come la 2010 però non è male considerando che la 750 R è praticamente uguale poi a quel prezzo!!!!!! 0509_up.gif



ma no kurt non mi fa schifo, è
solo che piuttosto che prendere un 1000 preferisco prendere un 750 per 2 semplici motivi! Uno
perché ti costa meno per mantenerlo e per secondo perché spinge forte quasi quanto un 1000 e rimane più leggero
 
11085161
11085161 Inviato: 14 Dic 2010 22:09
 

madmax80xxx ha scritto:



ma no kurt non mi fa schifo, è
solo che piuttosto che prendere un 1000 preferisco prendere un 750 per 2 semplici motivi! Uno
perché ti costa meno per mantenerlo e per secondo perché spinge forte quasi quanto un 1000 e rimane più leggero


Mad la mia era una battuta, rispetto le idee di tutti (specialmente perchè richieste da me), tornando al dilema Z1000/Z750 hai ragione però col prezzo della z1000 usata non riesci a prendere una Z750 R nuova.....

Per Lifecross, la valutazione di motociclismo è 6500 euro, poi è chiaro che su moto.it si trova a meno però questa è vicina a casa e la conce è una delle più rinomate dell'emilia romagna, sai in caso di problemi....
 
11086020
11086020 Inviato: 15 Dic 2010 2:20
 

@kurt75, grazie per la precisazione... ero un pò preoccupato dal fatto che una GSR K6 potesse venire valutata meno di 3.000 €. icon_wink.gif

non conosco molto bene la Z1000... però devo ammettere che la nuova è davvero bella e quella bianca/arancio mi piace un sacco. eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

peccato che il prezzo dell'usato sia ancora un pò troppo alto per le mie tasche. icon_neutral.gif
 
11086654
11086654 Inviato: 15 Dic 2010 11:48
 

la nuova z1000 e' uno scopiaticcio della munch mammut del 2000...aveva il motore dell'opel calibra icon_eek.gif .....
ormai hanno perso la fantasia anche i giapponesi...
non c'e' creatività....
 
11087454
11087454 Inviato: 15 Dic 2010 14:41
 

lifecross ha scritto:
@kurt75, grazie per la precisazione... ero un pò preoccupato dal fatto che una GSR K6 potesse venire valutata meno di 3.000 €. icon_wink.gif

non conosco molto bene la Z1000... però devo ammettere che la nuova è davvero bella e quella bianca/arancio mi piace un sacco. eusa_drool.gif

Immagine: Link a pagina di Img585.imageshack.us

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

peccato che il prezzo dell'usato sia ancora un pò troppo alto per le mie tasche. icon_neutral.gif


Anche perchè il mio GSR K7 è tenuto maniacalmente, con un sacco di optional tipo pompa radiale tubi in treccia, scarico originale modificato, parabrezza toring fatto da me ecc....
Almeno 3000 senza optional me li deve dare usato con usato, nuovo per usato me la valuterebbe 4000.
Per quanto riguarda il nuovo z1000 è una bomba con un motore da 138 cv a 10000 giri però per me è fuori budget, spero di riuscire a prendere quel 2008 che fa 125 cv a 9800 che comunque non è male!!!!! 0509_up.gif
 
11090373
11090373 Inviato: 15 Dic 2010 22:15
 

La mia gsr era un k7 con 30.000km e mi ha dato 2.900€ (tutta originale poi gli accessori li ho venduti a parte) scontati dall'acquisto di una CB1000R Extreme con 2 mesi di vita!(moto fantastica con 10,1 kgm a 7500 giri)
LA GSR E' TROPPO SVALUTATA!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11090455
11090455 Inviato: 15 Dic 2010 22:25
 

@kurt75... non so perchè avevo capito che la moto fosse del 2006... icon_confused.gif

quindi, in caso di permuta, una GSR K7 è valutata meno di 3.000 € ??? icon_eek.gif

temo che BRIX abbia proprio ragione... la svalutazione delle GSR pare eccessiva pure a me. icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 15 Dic 2010 22:29, modificato 1 volta in totale
 
11090475
11090475 Inviato: 15 Dic 2010 22:28
 

lifecross ha scritto:
io avevo capito che la moto fosse del 2006... icon_confused.gif

quindi, in caso di permuta, una GSR K7 è valutata meno di 3.000 € ??? icon_eek.gif

azz.. icon_neutral.gif


Bhè in caso di usato per usato ==> 3000 euro, in caso di usato per nuovo ==> 4000 euro.
 
11090501
11090501 Inviato: 15 Dic 2010 22:31
 

BRIX ha scritto:
La mia gsr era un k7 con 30.000km e mi ha dato 2.900€ (tutta originale poi gli accessori li ho venduti a parte) scontati dall'acquisto di una CB1000R Extreme con 2 mesi di vita!(moto fantastica con 10,1 kgm a 7500 giri)
LA GSR E' TROPPO SVALUTATA!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Concordo con te sia sulla GSR che sulla CB1000R, peso potenza e coppia sono molto simili alla Z1000 del 2008 0509_down.gif
 
11090511
11090511 Inviato: 15 Dic 2010 22:32
 

kurt75 ha scritto:


Bhè in caso di usato per usato ==> 3000 euro, in caso di usato per nuovo ==> 4000 euro.
ah... Ok, è vero, nel caso di permuta di usato su usato, in effetti è normale che la valutazione sia inferiore. eusa_whistle.gif

però, quando ti offrono 1.000 € meno, immagino ti girino comunque un pò le balle... icon_rolleyes.gif
 
11090561
11090561 Inviato: 15 Dic 2010 22:41
 

lifecross ha scritto:
ah... Ok, è vero, nel caso di permuta di usato su usato, in effetti è normale che la valutazione sia inferiore. eusa_whistle.gif

però, quando ti offrono 1.000 € meno, immagino ti girino comunque le balle icon_rolleyes.gif


Alla grande Life!!!! Poi se pensi che sono uno che si affezziona alle cose quasi quasi lo mando a stendere i panni e mi tengo il GSR tanto per girare per strada... eusa_think.gif
 
11091298
11091298 Inviato: 16 Dic 2010 2:53
 

@kurt75... credo che forse dovrei scusarmi con te perchè, prima, temo di aver esagerato un pochino... il fatto è che, quando si tratta di soldi, la mia natura "genovese" ha il sopravvento. icon_redface.gif
a volte non considero che, se uno si innamora di una moto, quella che ha lo ha stufato e/o ha solo voglia di cambiare, i soldi passano in secondo piano. icon_wink.gif

però, leggedo le tue parole, non mi sembra che tu ti sia ancora stancato del tutto della tua GSR... o sbaglio ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11091588
11091588 Inviato: 16 Dic 2010 9:40
 

lifecross ha scritto:
@kurt75... credo che forse dovrei scusarmi con te perchè, prima, temo di aver esagerato un pochino... il fatto è che, quando si tratta di soldi, la mia natura "genovese" ha il sopravvento. icon_redface.gif
a volte non considero che, se uno si innamora di una moto, quella che ha lo ha stufato e/o ha solo voglia di cambiare, i soldi passano in secondo piano. icon_wink.gif

però, leggedo le tue parole, non mi sembra che tu ti sia ancora stancato del tutto della tua GSR... o sbaglio ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif


Life non ti devi scusare, in fatto di soldi sono più "Genovese" di te!!! In effetti non mi sono ancora stancato del tutto del GSR però finchè vale ancora qualcosa pensavo di cambiare e non potendo mirare al nuovo di grossa cilindrata pensavo a una moto con buona coppia non troppi cavalli, considerando che la zavorrina sale con me si e no due volte all'anno e che avendo già una bimba mi piacerebbe farne un altro credo che questo Z1000 riassuma un pò tutte le mie esigenze:
1. Potenza superiore di 27 cv ma comunque non da ss tipo 180 cv
2. Coppia ottima dentro i 10000 giri
3. Abbastanza comoda per il guidatore
4. Prestazioni e peso molto simili al CB1000R (che tra l'altro ha la frizione a cavo che non mi fa impazzire...sono un amante del cavo)

Bhè vedrò per ora non ho fretta perchè la moto comunque ce la ho e ora è pure a nanna per il periodo invernale!!!! 0509_up.gif
 
11093413
11093413 Inviato: 16 Dic 2010 16:41
 

@kurt... mi sembra che tu abbia già le idee piuttosto chiare su che moto stai cercando per sostituire la tua GSR. icon_wink.gif

solo per curiosità... visto che adesso non la stai usando, non hai pensato di provare a metterla in vendita ? eusa_think.gif

hai visto mai che trovi un acquirente... così poi sei libero di cercare un usato senza avere il problema di dare la tua in permuta.... con tutti i vantaggi economici del caso. icon_biggrin.gif
 
11095633
11095633 Inviato: 16 Dic 2010 22:39
 

lifecross ha scritto:
@kurt... mi sembra che tu abbia già le idee piuttosto chiare su che moto stai cercando per sostituire la tua GSR. icon_wink.gif

solo per curiosità... visto che adesso non la stai usando, non hai pensato di provare a metterla in vendita ? eusa_think.gif

hai visto mai che trovi un acquirente... così poi sei libero di cercare un usato senza avere il problema di dare la tua in permuta.... con tutti i vantaggi economici del caso. icon_biggrin.gif


Bhè pensato ci ho pensato però non vorrei vendere il GSR per poi mgari scoprire che mi hanno soffiato la moto pochi gg prima.... dopo dovrei mettermi alla ricerca di una moto e rischiare di prenderne una di cui non sono molto convinto.... quindi preferisco passare da moto a moto anche rimettendoci qualcosa.... per ora ho visto lo z1000 poi da qui a 2-3 mesi al massimo se non spunta qualcosa di più interessante quasi quasi passo all'acquisto. In 6 mesi mi sono lasciato scappare una FZ1 Fazer GT praticamente nuova e una XJR ad un prezzo stracciato!!!!! E' inutile quando si ha il pane mancano i denti e quando si hanno i denti manca il pane...
 
11095972
11095972 Inviato: 16 Dic 2010 23:42
 

@lurt... condivido in pieno il tuo pensiero 0509_up.gif

circa un anno fa ero più o meno nella tua situazione... cioè: a febbraio avevo una V-Strom K6 che volevo vendere per prendere un'altra moto più recente... alla fine (dopo 2 mesi di inutili tentativi di vendita) ho preso una GSR nuova in offerta dando in permuta la mia... ma questa è stata quasi una scelta obbligata... della quale però non mi pento assolutamente. icon_mrgreen.gif

certo che se fossi riuscito a trovare un compratore per la V-Strom, avrei avuto molta più libertà di azione e - forse - avrei anche potuto cercare un usato recente da un privato spendendo magari un pò meno... ma qui siamo nel campo delle ipotesi e della fantasia, la realtà invece è sempre molto più semplice: per comprare la moto più giusta tra quelle che uno si puo permettere, basta spendere quello che si deve spendere ed è fatta. icon_wink.gif
 
11151782
11151782 Inviato: 30 Dic 2010 18:06
 

io ad esempio se mi entra un po di grana che aspetto di prendere da un'assicurazione icon_rolleyes.gif

sarei intenzionato a cambiarla ma solo perche sento la necessita di una moto piu protettiva visto che ho 48 anni pero la mia gsr l'ho fatta diventare cattivella, cambiato rapporti, manubrio piega bassa, decatalizzata,filtro aria, da nera grigia quasi tutta nera ad esclusione del telaio e fronte serbatoio,puntale e parafanchi carbon-look portatarga ,cupolino, contrappesi,e altro tutto barracuda, faro xeno, pedane monoposto ,tubi in treccia e qualche adesivo insomma alla fine ci ho lasciato dei soldini, di soddisfazioni me ne ha date cosi modificata di motore ne ha e anche in pista mi ha divertito e che io sono un po scarso ma forse sono anche un po vecchio 0510_sad.gif quindi voglio farmi una moto da viaggio ma non di 300kg e darmi una calmata facendo qualche bel viaggetto lasciando perdere la sportivita i rischi sono diventati troppi ( fin che non cambio non dico 0509_pernacchia.gif ) ah dimenticavo ho cominciato nel 1981 con una kawa 400 2 tempi ...e sono ancora qui icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

sono tutte belle le moto del mondo (o quasi)
 
11152292
11152292 Inviato: 30 Dic 2010 20:15
 

Io volevo vendere la mia,per passare ad un mille...tipo lo Z100 oppure un GSX...ma nn volevo dare molta differenza,anche perchè la mia moto è nuova è del 2009...alla fine,visto ke era difficile venderla,me la sono fatta a gusto mio,dal mod. yoschimura che era,quindi grigia,l'ho riverniciata tutta nera metallescente,ho messo il manubrio pbr rosso,filtro aria pt barracuda fari xenon...insomma ora si ke mi garba,solo che me la sento piccola di potenza....
bhooo
 
11154332
11154332 Inviato: 31 Dic 2010 10:55
 

zen79ps ha scritto:
la nuova z1000 e' uno scopiaticcio della munch mammut del 2000...aveva il motore dell'opel calibra icon_eek.gif .....
ormai hanno perso la fantasia anche i giapponesi...
non c'e' creatività....


Preciso preciso....m'è venuto in mente anche a me appena l'ho vista...è una Munch Mammuth COLORATA!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11154948
11154948 Inviato: 31 Dic 2010 13:57
 

fulminato62 ha scritto:
io ad esempio se mi entra un po di grana che aspetto di prendere da un'assicurazione icon_rolleyes.gif

sarei intenzionato a cambiarla ma solo perche sento la necessita di una moto piu protettiva visto che ho 48 anni pero la mia gsr l'ho fatta diventare cattivella, cambiato rapporti, manubrio piega bassa, decatalizzata,filtro aria, da nera grigia quasi tutta nera ad esclusione del telaio e fronte serbatoio,puntale e parafanchi carbon-look portatarga ,cupolino, contrappesi,e altro tutto barracuda, faro xeno, pedane monoposto ,tubi in treccia e qualche adesivo insomma alla fine ci ho lasciato dei soldini, di soddisfazioni me ne ha date cosi modificata di motore ne ha e anche in pista mi ha divertito e che io sono un po scarso ma forse sono anche un po vecchio 0510_sad.gif quindi voglio farmi una moto da viaggio ma non di 300kg e darmi una calmata facendo qualche bel viaggetto lasciando perdere la sportivita i rischi sono diventati troppi ( fin che non cambio non dico 0509_pernacchia.gif ) ah dimenticavo ho cominciato nel 1981 con una kawa 400 2 tempi ...e sono ancora qui icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

sono tutte belle le moto del mondo (o quasi)


Bhè guarda io quest' anno ci sono andato fino in Belgio con il GSR600 3000 km in 6 giorni, nel 2009 giro della Baviera 1800 km in 4 giorni, nel 2007 giro in Normandia 2800 in 7 giorni....
Ho il porta pacchi originale Suzki con le maniglie comodo per legare i bagagli il bauletto Givi 52 l e la borsa da serbatoio, ciliegina sulla torta ho fatto un parabrezza touring brutto ma efficace (mi ha permesso di fare una tappa di 698 km in un giorno di cui 400 sotto l'acua battenta) ricavandolo da quello di un vecchio F10 malaguti e ti garantisco che senza zavorra ti permette di fare turismo a largo raggio!!!!

Con il tubo elimina cat. hai momtato una pcIII o rimappato l'originale? Hai anche chiuso il circuito PAIR?
 
11154998
11154998 Inviato: 31 Dic 2010 14:09
 

JAKK33 ha scritto:
Io volevo vendere la mia,per passare ad un mille...tipo lo Z100 oppure un GSX...ma nn volevo dare molta differenza,anche perchè la mia moto è nuova è del 2009...alla fine,visto ke era difficile venderla,me la sono fatta a gusto mio,dal mod. yoschimura che era,quindi grigia,l'ho riverniciata tutta nera metallescente,ho messo il manubrio pbr rosso,filtro aria pt barracuda fari xenon...insomma ora si ke mi garba,solo che me la sento piccola di potenza....
bhooo

piccola di potenza per fare cosa?
io ci vado anche in pista e tutto sommato mi ci diverto alla grande ... per strada non mi perdo nessuno quindi icon_wink.gif
 
11156856
11156856 Inviato: 1 Gen 2011 11:23
 

gsrteo ha scritto:

piccola di potenza per fare cosa?
io ci vado anche in pista e tutto sommato mi ci diverto alla grande ... per strada non mi perdo nessuno quindi icon_wink.gif




Idem! icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
11156922
11156922 Inviato: 1 Gen 2011 11:55
 

Lo so avete ragione...ma forse perchè dopo che son sceso dal ninja 1000 mod.2010 e salito sulla mia,credevo fossi sul BRAVO eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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